Malagò (CONI): “Djokovic agli Internazionali d’Italia? Assolutamente no”
Il n.1 dello sport italiano, Giovanni Malagò, ha espresso la sua totale contrarietà alla possibilità che il n.1 del mondo Novak Djokovic possa giocare a Roma gli Internazionali BNL d’Italia da non vaccinato. Questo ha dichiarato il Presidente del CONI: “Se è giusto che Djokovic partecipi agli Internazionali di tennis a Roma da non vaccinato? Assolutamente no. Perché ammesso e non concesso che uno si faccia la doccia in un camper, che mangi e dorma da solo e in situazioni di fortuna, è il messaggio che è sbagliatissimo. Ogni giorno ricevo mail di mamme e papà imbufaliti per il fatto che i loro figli non possono fare sport per le regole sul green pass. Spiegatemi come facciamo a dire a queste persone che c’è una legge dello Stato che impedisce di fare sport ai loro figli e invece autorizza chi viene dall’estero“.
Un parere a dir poco autorevole, che va in direzione totalmente opposta a quanto aveva affermato Valentina Vezzali, ex campionessa olimpica nella scherma e oggi impegnata in politica come sotto segretaria con delega allo sport.
Mancano ancora oltre due mesi agli IBI22, ma la faccenda sicuramente farà ancora molto discutere. Djokovic ha affermato a Dubai che non crede di poter giocare i Masters 1000 americani di primavera, visto che negli USA potrebbe entrare solo se vaccinato.
TAG: Coni, Giovanni Malago, IBI22, Novak Djokovic
Andate a vedere il Twitter di monfils urgente https://twitter.com/Gael_Monfils/status/1496124356501590024?t=6VdUPmtlouGS77dbklZNKg&s=19
Assolutamente d’accordo. Novax non deve mettere piede al Foro Italico. La Vezzali dica quello che le pare.
@ Dancas (#3085463)
ovviamente non mi riferivo a te
I vari paesi stanno aprendo e qua si dice che un non vaccinato non può entrare… E per quelli che parlano di egoismo: non è ora di svegliarsi fuori????
Ci sono delle deroghe per gli sportivi che partecipano a competizioni nazionali in Italia. All’ingresso nel territorio italiano, devono esibire certificazione di un test molecolare o antigenico, effettuato a mezzo di tampone e risultato negativo. E’ scritto in una circolare ministeriale del marzo 2021. Poi la legge che vieta lo sport ai ragazzi l’ha fatta lo stato italiano non Djokovic.
Quindi in virtù di una legge, giusta o sbagliata che sia, (a mio parere sbagliata) che impedisce ai giovani di fare qualunque tipo di sport di squadra, impediamo a tutti i giocatori di tennis non vaccinati di fare i tornei all’aperto quando nessuna legge lo impedisce. Non mi sembra corretto. A questo punto visto che la legge impedisce agli italiani non vaccinati di mangiare nei locali o di andare in albergo dobbiamo fermare tutti i turisti non vaccinati alla frontiera? Va beh, se vogliamo fare fallire l’Italia continuiamo pure su questa strada.
Bene, fuori dalle scatole anche a Roma!
@ Marco (#3085645)
Dura 6 mesi il green pass da guarigione, te lo garantisco io che l’ho contratto il virus. Non spariamo castronerie, per favore!
Quello da 48 ore è il semplice tampone rapido.
@ Marco (#3085645)
Per piacere mi spieghi questa che io, pur avendolo da più di un mese dopo guarigione, rifiutandomi di accettare questo sistema, non ho ancora provato ad usarlo…
Sul documento c’è scritto che in Europa vale 6 mesi dal primo tampone positivo ed in Italia 6 mesi dalla fine dell’isolamento.
E lei sostiene che dopo 48hh non viene più ritenuto valido da un qualsiasi apparecchio preposto a decodificarlo?
Se così fosse ci sarebbe una pletora di denunce a tal riguardo, credo…ed i media (per quanto allineati e censurati) ne parlerebbero.
@ Lo Scriba (#3085561)
Eh sì, che gran seccatura tutta questa libertà d’opinione e di manifestazione.
Ma non si preoccupi: non dovrà subirla ancora per molto.
@ Antoz (#3085502)
Giusto! Che immolino la loro prole al Vittoriano, altrimenti noto come “Altare della Patria” (anche se qui la difesa della Patria c’entra poco dato che stanno svendendo l’Italia alle oligarchie globali), come usava fare tra i popoli primitivi: sacrifici umani per un bene collettivo e superiore!
@ PeteBondurant (#3085494)
Perché limitarsi alla VI dose?
@ Dancas (#3085463)
E perchè i padri no? 😉
Il problema non è djokovic, ma il ributtante certificato verde
Il messaggio sarebbe sbagliatissimo?
Siete voi che siete sbagliati con tutte le vostre restrizioni…
il tennis oltretutto è uno sport non di contatto, giocato all’aperto, e i giocatori prof sono supercontrollati e tamponati…lasciamo stare che ormai anche i sassi sanno che il virus può trasmettersi dal vaccinato…non c’è nessun motivo nell’impedirgli di giocare…l’unico è quello dell’ottusita’ a difendere queste misure solo per non ammettere di avere sbagliato tutto…
Oh bene allora andrò a Roma
Bravissimo Malagò, gli egoisti restino a casa loro!
Mangi e dorma in situazioni di fortuna,può benissimo affittare un un’appartamento per una settimana
@ Armonica (#3085891)
bravo! E soprattutto alla presidenza di questi enti vanno persone di una levatura morale pari a quella dello stupratore di Milwaukee…trombati dalla politica o personaggi che grazie alla loro appartenenza vengono messi in quelle posizioni…
Da sempre il Coni si fa “bello e bravo” sulla pelle degli atleti! Anche italiani! Quando uno vince, si beano come fosse merito loro! Quando uno cade in disgrazia gli passano sopra con lo schiacciasassi!
@ Italian_Tennis (#3085737)
@ mipiacelariga (#3085769)
Vallo a dire alle centinaia di migliaia di persone che hanno perso persone care causa COVID. Poi fatemi capire dove sarebbe finita la pandemia? Ha informazioni più attendibili di quelle ufficiali? Non leggete i dati? oltre 60.000 contagi oggi e 322 morti. Ma dove vivete? Su Marte? Siete davvero incredibili. Se novax ha accettato e detto che preferisce non giocate piuttosto che vaccinarsi (messaggio criminale) qual è il vostro problema?
@ Mark (#3085667)
carissimo, se tu vivessi sulla terra, ti saresti accorto che in questi due anni gli italiani sono diventati mediamente più sportivi: tutti runner, tutti a portare a spasso il cane, non parliamo poi delle vostre marce no-vax. Non è vero che la pandemia ha ucciso lo sport in senso lato.
@ MARAT SAFIN (#3085840)
Poi leggete quello che volete nelle dichiarazioni degli altri ma almeno leggetele
“ è il messaggio che è sbagliatissimo. Ogni giorno ricevo mail di mamme e papà imbufaliti per il fatto che i loro figli non possono fare sport per le regole sul green pass. Spiegatemi come facciamo a dire a queste persone che c’è una legge dello Stato che impedisce di fare sport ai loro figli e invece autorizza chi viene dall’estero”.
Solite dichiarazioni senza senso di certi personaggi mentre:
“””Le raccomandazioni di oggi del Consiglio europeo: “Via le restrizioni per vaccinati e guariti”””
“””In Italia stop quarantena per arrivi da Paesi extra Ue
Dal primo marzo niente più quarantena per chi arriva da un Paese fuori dall’Unione europea. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che prevede, in sostanza, per gli arrivi da tutti i Paesi extraeuropei le stesse regole già vigenti per i Paesi Europei. Per l’ingresso sul territorio nazionale sarà sufficiente una delle condizioni previste dal Green Pass: certificato di vaccinazione, certificato di guarigione o test negativo.””””
Il sig. Nole se vuole giocare si vaccini altrimenti può tranquillamente giocare in Serbia visto che la è il padrone assoluto …. che stia a casa sua .
In Australia però per lui la legge non è stata uguale visto che aveva tutti i requisiti per entrare ma l’hanno sbattuto fuori
@ CESARE (#3085733)
Caro Cesare la sua, è una risposta alla sua nemica Vezzali… non a djokovic del quale non gliene può fregar di meno,lo sport è come la politica, a ognuno la sua poltrona appiccicata alle ch….
Malago’ nel suo ruolo non deve ne dolersene ne sbandierarlo…..ma prenderne atto e farlo rispettare.
peccato che chi fa sport non dal divano non la pensi come te…..ci sara qualche motivo forse?
sante parole
che comunque è quello che ha detto malago:
https://www.gazzetta.it/Tennis/ATP/22-02-2022/malago-niente-djokovic-internazionali-4301549430723.shtml
Allora io e qualche altro milione di Italiani siamo stati fortunati dato che sono passate piu di 48 ore dalla guarigione e funziona ancora.
Meno male che c’è stato questo enorme errore vorrei aggiungere, perchè il sistema immunitario di una persona guarita dalla malattia dovrebbe garantire una protezione dalla malattia stessa almeno quanto (ma in realtà ben di piu stando ai dati di efficacia del vaccino) quello sottoposto al vaccino su un tempo di riferimento uguale
Infatti che c’entra Malago’ con una legge dello stato che dice una cosa differente dalla sua esternazione da servo della nostra mediocre politica.
Dura 6 mesi.
Vuoi vederlo ?
Perchè sparare c@@@@….te ?
Malago’ ha assolutamente ragione, il NoVax serbo deve stare a casa e vedere gli Internazionali per televisione. Ma vogliamo scherzare, tutti gli altri giocatori saranno vaccinati e lui dovrebbe giocare pur essendo no nax? Sai che bell’esempio soprattutto per i giovani.
@ mipiacelariga (#3085769)
Si, Malagò avrebbe dovuto semplicemente dire che se c’è una legge essa deve valere per tutti. E poi, come in buona parte dici tu, che leggi valide in alcuni periodi possono anche non esserlo in futuro, e vanno osservate finchè ci sono.
Interessante. Quindi invece di cambiare una legge sbagliata, si continua ad alimentare la paranoia a pandemia conclusa.
Che idiota.
Si dovrebbe smettere di parlare di Djokovic può giocare / no non può.
Si deve soltanto discutere le regole per poter giocare nei tornei. per chiunque. Poi se Djokovic rientra o no sarà un’altra questione, e secondaria, non la questione principale.
Nel momento in cui si discute la regola, non si deve proprio citare l’individuo Djokovic o pincopalla.
Chiaro Malagò? Vuoi sostenere che i non vaccinati non devono partecipare ai tornei? Se la pensi così questo puoi dire e su questo argomentare.
E’ vero che Djokovic non deve essere trattato da Dio, ma ancor di più non va fatto passare per il diavolo.
😆 Esatto questo lo qualifica a pandemia in esaurimento: lui stesso dovrebbe essere più aperturista per i giovani sportivi e invece è ricciardiano al grido non scientifico di pandemia infinita!
Con tutto il rispetto, a a te cosa cambia se Nole si vaccini o no?
Adesso non iniziate a rompere i cabasisi 4 mesi con questa storia per portare a casa una decina di commenti insulsi. Chiedo pietà.
SONO ASSOLUTAMENTE CONTRARIO AL PENSIERO DI CHI DOVREBBE ESSERE UN UOMO DI SPORT SOLTANTO, SOPRATTUTTO NEL MODO VOLGARE E BECERO DI IPOTIZZARE L’APPROCCIO AL TORNEO DEI GIOCATORI CHE SI SOTTOPONGONO AI CONTROLLI COME TUTTI I VACCINATI.BRAVO SOLO A FARE COPERTINA QUANDO QUALCUNO VA A MEDAGLIA SALVANDO LA POLTRONA!!!!
L’emergenza sanitaria durerà fino al 31 marzo 2022, alla mezzanotte il virus si autodistruggera’ entro 5 secondi come i messaggi di Mission Impossible, e i no-vax vissero tutti felici e contenti.
Sante parole.
@ Snail80 (#3085535)
Io non ne sarei così sicuro che ce l’abbia…mah
E’ il ragionamento che va smontato alla radice: si dice i bambini non possono fare sport e invece il privilegiato può fare il suo comodo? E’ un ragionamento infestante a negare ad alcuni includendo quindi altri! Semmai non si dovrebbe negare lo sport (vieppiù il leader del coni invece favorevole alla propria disgregazione) senza alcuna base scientifica agli stessi bambini! Un ragionamento guasto e svenditor-bancario non può servire anche per altre situazioni a guastare tutto! Intanto si ammetta qualcuno per poi lottare per tutti dovrebbe essere il corretto atteggiamento da schermitrice davvero sportiva. Nelle posizioni chiave però sono tutti di LORO!
@ Snail80 (#3085535)
Infatti stai parlando di Malago’….
Infatti, semmai si devono togliere le restrizioni a tutti.
La Legge è uguale per tutti pure per nole
Ma seriamente non vogliono far partecipare un tennista ad un evento sportivo per ragioni che ormai a maggio inoltrato, saranno superate sul piano medico?? tanto per far vedere che noi semo più duri dei canguri?
Ho criticato Djokovic, ma questa è follia
ps
facessero pace coi loro cervelli…
Dovrebbe fare pubblica ammenda, insieme a Vezzali e Speranza per avere affossato le possibilità di fare attività sportive agli italiani, quanto di più salutare ci sarebbe potuto essere nei due anni passati
Ma e’ una legge DISONESTA fatta da politici DISONESTI….QUIND quale sarebbe esattamente il problema?
Malagò veramente penoso…. invece di preoccuparsi di Djokovic (che ha il supergreen pass da guarigione) e di cosa succederà tra tre mesi, si preoccupi di far tornare i ragazzini a fare sport. La solita figura misera dei politici italiani
Probabilmente verrò a vedere gli internazionali,ma il marchese del Grillo Djokovic stia a casa sua.
@ Sinner&Raducanu (#3085543)
D’accordissimo
Non riesco a capire come si possono fare queste domande e soprattutto ottenere queste stupide risposte dalla Vezzali o dal Malagò di turno. A mio modo di vedere, oggi come oggi si dovrebbe rispondere: mancano più di due mesi. Vedremo la situazione e le regole che ci saranno in prossimità di quella data e ci comporteremo di conseguenza. Questa mi sembrerebbe una risposta logica.
@ my2cents (#3085536)
Tu invece chi sei per dire quello che una persona deve o non deve dire
Ma piuttosto di sparare sentenze, in merito alla piscina progettata da Calatrava, che doveva essere pronta per i mondiali di nuoto, ha qualcosa da dire?
Probabilmente Malagò voleva solo rinfrescare la bocca, visto che non ha nessun titolo per decidere chi partecipa agli Internazionali di Roma. Allucinante poi leggere “c’è una legge dello Stato che impedisce di fare sport ai propri figli”! Il Presidente del Comitato che riunisce tutte le federazioni sportive dovrebbe dolersene, altro che sbandierarlo!
🙄 il green pass da guarigione dura 48 ore!
Dopo le quali un qualunque lettore te lo dà non più valido!
Che ridere se viene e partecipa
Malagò può certamente esprimere le sue opinioni ma tornando al solito discorso delle leggi attualmente in vigore Nole può giocare e quindi non centra il messaggio ma il diritto! Anche se preferirei onestamente che Nole si vaccinasse e amen…
Qui più che Nole, il termine corretto è che noia. Ma c’è bisogno di continuare a nominare Djokovic anche quando sta rigiocando (maluccio) per appuntamenti futuri che potrebbero essere soggetti ad aperture o ridimensionamenti al di fuori di quanto pronosticabile alla stato attuale della situazione sanitaria? Fra due mesi quale sarà la situazione? Lo sa Malagò, o Nole o noi? Stiamo alla finestra a vedere che situazione ci presenterà il cielo. Questa storia ha veramente stufato. Ci sarà? Bene! Non ci sarà; bene lo stesso!
Non credo che il CONI sia intitolato a decidere se Djokovic possa giocare gli Internazionali d’Italia, come invece lasciava immaginare il titolo del pezzo.
Infatti dall articolo si capisce essere un parere personale di Malagò, che spara sul cattivone mediatico del momento ergendosi a paladino delle povere famiglie che hanno i figli a casa: “i bambini, chi penserà ai bambini?”.
Quello della Vezzali è molto più di un parere.
Togliete il green pass e togliete i problemi.
Ricordate alla gente che se la medicina lo ritiene necessario sarà opportuno fare il richiamo a distanza di tempo.
@ Dancas (#3085463)
Dove sono tutte queste madri? Semmai dovrebbero esserlo i figli. I genitori, a parte accompagnarli, dovrebbero imparare a stare quanto più lontani dai campi o strutture di gioco. Chi gioca sono i figli, l’onore e l’onere di sentirsi oltraggiati o penalizzati spetta solo a loro, non a chi vive di rimando le loro esperienze. La famiglia italiana troppo spesso si rivela un ambiente regressivo, in cui si invecchia senza però crescere. Il matriarcato non è migliore del patriarcato. E’ l’idea di dominio insita nei due termini che va contestata.
Regole che non sono cambiate dalle Finals di Torino peraltro…
Non è Malagò che decide se un messaggio sia giusto oppure no. Bisogna solo rispettare le regole. Se Djokovic vuole partecipare e rispetta le regole è il benvenuto
Infatti per la chiamiamola legge vigente attualmente Djokovic ha tutti i diritti di giocare, se lo volesse, in Italia.
Sarebbe illegale vietarglielo.
Malagò è il solito politicante mangiapane a spese degli italiani.
Se c’è una legge per la quale uno che ha contratto il virus deve essere equiparato a una persona che ha fatto il vaccino, non applicarla mi sembrerebbe assurdo.
@ Snail80 (#3085535)
Carissimo, lo sai bene che i personaggi viscidi come malagó non perdono occasione per farsi pubblicitá.
@ Sinner&Raducanu (#3085543)
Non rosicare troppo! Da sempre i piccoli uomini non capiscono o invidiano i grandi. É la storia del mondo
Però oggi e dico oggi giocare a tennis e a padel all’aperto è permesso a tutti senza green pass. Non so se poi, per pararsi il cosiddetto, le strutture impediscano ai ragazzi senza green pass di partecipare a corsi di gruppo o attività organizzate (cosa probabile). Quindi il problema non è Djokovic ma il perchè la stessa norma viene attesa e disattesa a seconda delle circostanze. Poi trovo buffo (da vaccinato e da convinto si vax) che si faccia tanta politica adesso, quando è probabile che dal 31 marzo decada il green pass per tutti. Io credo che i politici – a favore o contro – dovrebbero tacere, e attenersi loro stessi alle regole che stabiliscono, piuttosto che esprimersi ad michiam – per tornaconti politici
Malagò è più realista del re: vuole applicare una legge che non c’è.
Appunto GENIO…visto che tutto il teatrino del green pass si è dimostrato una buffonata (stranamente si fa finta di non vedere solo in ITALIA) e che le mamme non sono incazzate con Nole ma con chi ha gestito coi piedi la situazione, datti da fare e dai una svegliata al governo!
Se la legge impedisce che Djokovic possa giocare al Foro Italico, il serbo starà a casa sua, ma se lo legge lo permette per quale ragione non dovrebbe partecipare?
Cos’è questa discriminazione?
E non mi si parli di cattivo esempio, altrimenti mi devono spiegare per quale motivo hanno permesso a Bob Kennedy jr e Montagnier di entrare in Italia e manifestare contro i vaccini!
Se il FALSONE non vuole vaccinarsi è giusto che non lo facciano giocare. Se ne stia a casa sua a mandare baci!
Sentire Malago’ disquisire di No/Pro vax è davvero un no sense .
Perchè non fa un favore a se stesso e sta zitto a prescindere su cose che non solo non capisce ma che qualcuno al suo fianco ha anche dimenticato di suggerirgli
My2c
1. Djokovic in Italia ha il supergreenpass da guarigione valido fino a metà giugno.
2. Djokovic è straniero quindi nemmeno gli serve il supergreenpass per hotel e ristoranti, ecc, visto che il governo ai primi di febbraio ha fatto una deroga per la quale agli stranieri residenti all’estero basta il green pass da tampone (ma lui il supergreenpass ce l’ha peraltro essendo guarito a dicembre)
3. Gli internazionali di tennis di Roma si giocano a maggio quando, per il governo stesso, le regole saranno allentate.
Io non capisco o sono in malafede o sono ignoranti come le capre, a fare queste dichiarazioni sconclusionate.
Ma se sei il capo dello sport italiano le regole vigenti le dovresti conoscere a menadito, senza contare che avrai ufficio legale a disposizione H24 per chiedere delucidazioni.
quindi rimane forte l’ipotesi malafede.
E dunque o fanno una bella legge ad personam contro Djokovic, tipo l’Australia, o Novak potrà giocare eccome e anche andare in spogliatoi e hotel e ristoranti, alla faccia di malago
Come non concordare con te
@ sasem (#3085479)
Hai fatto centro.
@ Dancas (#3085463)
basta vaccinarsi come il restante 90 % dei comuni mortali..
Malago’sei un servo!
Non potevi dirlo meglio, genuflessione ad un governo che ignora le proprie leggi
@ Dancas (#3085463)
Che queste madri vaccinino i loro figli
Spero vivamente che a maggio il green pass non ci sia più… ma nel caso ci fosse ancora è giusto che Nole non giochi
Vedi Malagò, in Australia c’erano regole diverse, in Italia ce ne sono altre decise dalla politica, che ora si sta nascondendo, strilla di presunti favoritismi, di messaggi sbagliati, tranne a novembre, quando Djokovic veniva accolto con gli allori agli Atp Torino. Ma perché non dite semplicemente che a prescindere dal vaccino, Djokovic non è gradito? E se i bambini non possono praticare sport è perché i grandi hanno deciso di non vaccinarli. In quel caso, invece di prendervela con Djokovic, dovreste chiedervi il perché. In uno Stato di diritto prevale la legge, anche quando una persona ci sta sulle palle.
Propaganda 4a 5a 6a dose
Una persona famosa
Tutta la mia stima
Malagó vai in pensione
@ Perocotto (#3085458)
lo so’ per furbi come voi non si puo’ avere la botte piena e la moglie ubriaca fatevene una ragione anche con la fine dei contagi l’obbligo vaccinale per i grandi tornei durera’ per anni carriera chiusa per voi
Genuflessione di Malagò a Draghi! Ma di tutto ciò Djokovic ha chiesto di voler venire a giocare a Roma o i politici italiani stanno giocando tra di loro tirando in ballo una persona ignara?
Io non ci posso credere che in Italia venga ancora impedito ai ragazzi senza green pass di fare sport. Una follia assoluta. Ci credo che sia pieno di madri incazzate. E sono sicuro che la madri incazzate preferirebbero veder tornare a giocare i propri figli, piuttosto che non vedere Djokovic giocare gli internazionali.
ok malago’ la legge e’ uguale per tutti vamos rafa 2022 straordinario per distaccare tutti
Che pena…
Ma quanto ha rotto …questa storia? Siamo usciti dalla pandemia o comunque siamo a buon punto, il fatto che in Italia non si voglia che la pandemia finisca è un altro conto. Prendiamo esempio dagli altri paesi europei che hanno aperto e che hanno restituito i diritti basilari alla gente. Mettiamo una fine a questa buffonata che è stata creata intorno a questo vaccino
mah staremo a vedere…noi siamo il paese delle deroghe e del severamente vietato..
Non c’è problema. Se ne sta a casa sua che è meglio.