Malagò (CONI): “Djokovic agli Internazionali d’Italia? Assolutamente no”
Il n.1 dello sport italiano, Giovanni Malagò, ha espresso la sua totale contrarietà alla possibilità che il n.1 del mondo Novak Djokovic possa giocare a Roma gli Internazionali BNL d’Italia da non vaccinato. Questo ha dichiarato il Presidente del CONI: “Se è giusto che Djokovic partecipi agli Internazionali di tennis a Roma da non vaccinato? Assolutamente no. Perché ammesso e non concesso che uno si faccia la doccia in un camper, che mangi e dorma da solo e in situazioni di fortuna, è il messaggio che è sbagliatissimo. Ogni giorno ricevo mail di mamme e papà imbufaliti per il fatto che i loro figli non possono fare sport per le regole sul green pass. Spiegatemi come facciamo a dire a queste persone che c’è una legge dello Stato che impedisce di fare sport ai loro figli e invece autorizza chi viene dall’estero“.
Un parere a dir poco autorevole, che va in direzione totalmente opposta a quanto aveva affermato Valentina Vezzali, ex campionessa olimpica nella scherma e oggi impegnata in politica come sotto segretaria con delega allo sport.
Mancano ancora oltre due mesi agli IBI22, ma la faccenda sicuramente farà ancora molto discutere. Djokovic ha affermato a Dubai che non crede di poter giocare i Masters 1000 americani di primavera, visto che negli USA potrebbe entrare solo se vaccinato.
TAG: Coni, Giovanni Malago, IBI22, Novak Djokovic
@ Sinner&Raducanu (#3085543)
La pandemia è finita, lui essendo un professionista è sottoposto regolarmente a controlli di varia natura.Per quale motivo dovrebbe vaccinarsi? Per fare un piacere a voi? In tutti gli altri paesi stanno togliendo le misure restrittive, e dovrebbe essere così pure in Italia.Nole ha tutto il diritto di giocare.
Figurati se molla la cadrega questo…
Sto tizio se non conosce le leggi e le regole farebbe cosa buona e giusta dimettersi immediatamente.
Intanto Monfils si è dovuto fermare per reazione avversa alla terza dose.
Chardy ha smesso di giocare dopo la prima dose e intanto…
Il database europeo (SEE e paesi non SEE) delle segnalazioni di sospette reazioni ai farmaci è EudraVigilance, verificato dall’Agenzia europea per i medicinali (EMA), che ora riporta 39.997 decessi e 3.666.011 lesioni a seguito di iniezioni dei quattro vaccini sperimentali covid-19:
VACCINO MRNA COVID-19 MODERNA (CX-024414)
COVID-19 VACCINO MRNA PFIZER-BIONTECH
VACCINO COVID-19 ASTRAZENECA (CHADOX1 NCOV-19)
VACCINO COVID-19 JANSSEN (AD26. COV2. S)
Sul totale degli infortuni registrati, quasi la metà di essi (1.727.226) sono danneggiati gravi.
@ Luis (#3085865)
È evidente che non ha capito quello che volevo dire… A malago’ di quello che pensa lei, anche se giusto, non gli frega nulla, è in contrapposizione con la Vezzali per scopi prettamente di poltrona
Se il vaccino non è obbligatorio per nessuno, non lo è neanche per lui, che dovrà attenersi a regole severe come i non vaccinati
E di grazia, dove trova scritto che sono contro la libertà di opinione e di manifestazione?
Eppure visto il suo ruolo le regole dovrebbe conoscerle .. che sia genuina ignoranza e basta ??? Che dire.. chi ci crede se lo merita uno come malago, chi lo conosce lo evita
CONCORDO IN PIENO!!
Bravo MALAGO’ ❗
pranzo al sacco…tenda a parco borghese…e si va a Fregene per la doccia al lido…