Lucia Bronzetti, ci siamo: la Top-100 è veramente ad un passo
Continui miglioramenti, di settimana in settimana, certificati dagli ottimi risultati raggiunti negli ultimi mesi. Per la giovane Lucia Bronzetti si stanno aprendo le porte della Top-100 del ranking WTA: n.148 all’inizio del 2022, la 23enne romagnola ha visibilmente perfezionato la sua classifica in questa prima parte di stagione superando le qualificazioni ad Adelaide e agli Australian Open, dove si è ritagliata la soddisfazione di passare anche un turno nel tabellone principale estromettendo la russa Gracheva prima di arrendersi alla padrona di casa Barty.
Rientrata in campo a Guadalajara, WTA 250 in corso di svolgimento in Messico, Lucia Bronzetti ha superato nuovamente le qualificazioni, sconfiggendo prima la statunitense Parks e poi l’australiana Mendez. All’esordio nel main draw, la classe ’98 si è imposta in rimonta sulla wild card McNally (n.156 WTA) con lo score di 6-7(5) 6-3 6-3, arrivando alla posizione n.102 nel ranking LIVE.
L’ingresso in Top-100 potrebbe avvenire già nelle prossime ore in caso di vittoria sulla ceca Bouzkova (n.96 del mondo) al secondo turno dell’evento messicano. Sono solamente 14 i punti che separano Lucia Bronzetti dalla centesima posizione del ranking WTA, l’obiettivo che l’azzurra si era prefissata da tanto tempo è ormai stato raggiunto…
L’EVOLUZIONE DEL RANKING NEL 2022:
148 – 3 gennaio
145 – 10 gennaio
142 – 17 gennaio
116 – 31 gennaio
115 – 7 febbraio
113 – 14 febbraio
112 – 21 febbraio
TAG: Lucia Bronzetti, WTA
Io la seguo da un po’, ha ampi margini di miglioramento, è solida e gioca con intelligenza, Angola bene la palla, palleggia bene e batte discretamente, ma riceve molto lontana, soffre le palle corte e rete non va quasi mai, ha giocato con la errani in doppio e hanno preso una legata tremenda.detto questo è la mia preferita
brava Bronzetti, la Cornet italiana
La merenda mi piaceva di più. E forse anche a Jasmine.
Mertens
Con la merenda jasmine ha dimostrato di poter competere a livello di top 30
Infatti!
e già che ci siete comprate qualche foto della Paolini, quella che mettete da un anno non si può guardare ! 👿
Non per unirmi al coro degli haters della Giorgi, ma, pur considerando che Camila può sempre giocare il torneo della vita e magari (magari!) vincere Wimbledon o un altro 1000 (con il quale salverebbe solo la classifica a fine anno) ho impressione che abbia imboccato la via del declino, e forse la bronzetti sarà 2 dopo la Paolini, o magari la uno sarà lei, Chissà…
ps
Non a breve, si intende
Ribadisco quanto scritto lo scorso anno, così se sbaglio (e capita spesso) sono rintracciabile.
Lucia ha il margine per diventare la numero due italiana.
Davo per Jasmine il tetto 50 come suo massimo possibile, è più o meno lì e (per quanto ben contento se salisse ancora) credo che non abbia altro margine, per quanto sia stata fenomenale ad arrivarci.
Bronzetti ha – a mio modesto parere – qualcosa in più dal punto di vista fisico e tecnico, a grinta stanno messe bene tutte e due.
Non sarà neanche Lucia una top player, non esageriamo, ma intorno alla 30 non è escluso
In effetti qualche foto che renda un po’ di giustizia a Lucia ce ne dovrebbero essere. Ma è un po’ la specialità della casa, recentemente sul sito ho visto una foto di Fognini presa dal basso mentre serve dove era praticamente irriconoscibile.
L’altro giorno c’era quella foto dove sembrava la sorellina della Kostner. Andava benissimo…
Il tennis femminile italiano ha bisogno di volti nuovi in top 100. Questa ragazza sembra essere finalmente pronta per il grande salto e sono sicuro che la top 100 sia solo un primo obiettivo a breve termine. Dal punto di vista tecnico mi aspetto miglioramenti soprattutto nella meccanica del servizio (il lancio palla da rivedere) e dal lato del rovescio. Per il resto non vedo grosse lacune, anzi può avere buoni margini di miglioramento.
Complimenti davvero a Lucia, in men che non si dica ha passato 2 turni di qualificazione e al primo turno ha battuto la pupilla di Gaz McNally 🙂
Attualmente sembra l’unica nota positiva del tennis femminile azzurro visto che la Cocciaretto si é un po persa
Grintosa Lucia , non molla mai, ma deve allenarsi duramente , ha margini di miglioramento ampi e questo fa ben sperare . Incrociamo le dita
cambiate per cortesia la foto di Lucia
Non conosco la parte di tabellone ove fosse l’ottima Lucia, ma considerando che:
1) La bambinetta Fruithova è uscita per mano della scostante Sloane Stephens;
2) Stanno andando avanti atlete da ITF che preferiscono la terra rossa come la Schmiedlova;
3) Ci fossero tenniste come Lauren Davis, prontamente eliminata, fuori condizione da anni e che dalla loro nella Wta avessero in passato unicamente un buon servizio
..direi che con discreta sorpresa per gli addetti ai lavori la Bronzetti possa ancora andare avanti un bel po’ , poi non so se anche ad Acaculco ci sarà il wta, questo di Guadalajara , tranne proprio per le partite della mai doma Lucia si sta rivelando scadente nel suo seeding con partite tranne nel caso della Bronzetti che non vanno mai al terzo set
Bravissima ma anche bellissima! Tennis bello da vedere il suo.
Credo che sia per un problema di costi. Ogni foto nuova va pagata.
Però è vero: Lucia scala la classifica, LiveTennis celebrala comprando qualche nuova foto, dai! 😉
Piano a dire che è già stato raggiunto…giusto per scaramanzia…
Brava la nostra romagnola speriamo
Spero molto in Lucia. Giovane e sembra determinata. Il tennis femminile italiano ha bisogno di figure cristalline e sincere come Lei. Forza Lucia
Direzione, ancora questa foto orribile, ma ci vuole tanto a capire che anche l’occhio vuole la sua parte ? Storia già affrontata più volte !!!!!!!
A me piace anche come ragazza 😈