Coppa Davis, Ucraina-Barbados si giocherà in campo neutro per motivi di sicurezza
Le tensioni tra Russia e Ucraina stanno influenzando anche il mondo dello sport. E’ il caso, ad esempio, del “tie” del World Group I di Coppa Davis tra Ucraina e Barbados, in programma dal 4 al 5 marzo 2022: l’incontro, che si sarebbe dovuto disputare a Kiev, è stato spostato in campo neutro per motivi di sicurezza. La nuova sede scelta dalla FederTennis ucraina è Antalya (Turchia) e gli incontri saranno disputati sul cemento all’aperto.
Non sono ancora stati resi noti i convocati, ma quel che è certo è che l’Ucraina partirà con i favori del pronostico. Le Barbados, infatti, hanno solo un giocatore nel ranking ATP, vale a dire il ventinovenne Darian King (n.390).
TAG: Coppa Davis
5 commenti
Una classica sfida della Davis
Perché??? Putin ha detto che manda i carri armati per una missione di pace ahahahah
Più che poveri atleti ucraini, direi poveri ucraini. Gli atleti tutt’al più si spostano di qualche km, gli altri pagano le conseguenze della guerra.
il Donbass è stato escluso dal campionato continentale di hockey Khl da anni, lo Shaktar ha avuto lo stadio nuovo per gli europei di calcio del 2012 bombardato a Donets nella prima guerra contro Putin e spesso ha dovutogiocare a Kiev…poveri atleti ucraini
Match completamente inutile direi.