Jannik Sinner: ” Ho passato sette ottimi anni con il mio vecchio coach, ora sono qui con Vagnozzi. Penso sia un bravo allenatore. Mi piace il modo con cui sta in campo con me e stiamo cercando di aggiungere cose al mio gioco”
Jannik Sinner che oggi ha superato il primo turno nel torneo di doppio a Dubai insieme ad Hubert Hurkacz: 7-6 6-4 contro Bublik e Celikbilek ha parlato a Tennis Tv della sua nuova collaborazione con coach Simone Vagnozzi.
“Sicuramente è un grande cambiamento per me. Ho passato sette ottimi anni con il mio vecchio coach, ora sono qui con Vagnozzi. Penso sia un bravo allenatore. Mi piace il modo con cui sta in campo con me e stiamo cercando di aggiungere cose al mio gioco. Lo conoscevo un po’ già da prima. Ha ottenuto ottimi risultati con Cecchinato e Travaglia. In campo è molto concentrato e questo è importante”.
“È tutto nuovo, siamo in campo da una settimana e mezzo. Non penso che diminuirà la quantità di lavoro, perché io ho sempre lavorato tanto. Anzi, magari aumenterà e sono molto carico all’idea di continuare a lavorare con Vagnozzi”.
.@janniksin:"It is a big change, I had 7 years good year with my team. Now I am here with Vagnozzi I like the way he is on on court with me and we'll try to add something new in my game."
🎥: @TennisTV #JanTheFox pic.twitter.com/DQW96l08CM
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) February 21, 2022
TAG: Jannik Sinner
C’è ex tennisti che insultano tennisti e coach,lasciamoli fare opinioni completamente errate ,andate a provare il padel e fatto per voi stupidi sportivi???
Gentili ex tennisti ,sono il solo a sapere la verità ,il desiderio di jannik di provare una nuova avventura,cercare per un periodo un radicale cambiamento,
Commento incommentabile
Si era stancato di distribuire meriti ad altri e adesso inoltre risparmia perché ci sono meno persone da
retribuire
Auguri ragazzo…che tu non rimanga deluso….non ti aspettare un amico e soprattutto continua a vincere sennò dovrai trovarti un altro coach. La fedeltà non è la sua dote principale …..
cosa c’entra la federazione con i top player atp?
nessuno ha sfruttato nessuno. nessuno è stato costretto a fare nulla, c’è stato un accordo e ora quell’accordo è venuto meno.
non c’è bisogno di farne un dramma
Io continuo a chiedermi come avra’ fatto Cervara’(che non ha mai giocato a livello ATP) a portare Medvedev quasi sul tetto del mondo,in cinque anni……..
@ fisherman (#3084280)
Nei prossimi 2/3 anni, bisogna che aggiunga vestitini nuovi al suo bagaglio tecnico. Top Ten e’ un risultato ecczionale, ma per competere per le vittorie piu’ prestigiose, e credo che Js voglia questo piu’ di noi, la via e’ quella.
Beh beh… L’ha preso in accadenia gratuitamente quando usciva ai primi turni nei TE. Altri avrebbero chiesto 20.000€/anno per allenarlo.
È come con Agassi: il babbo lo ha sfruttato ma senza babbo addio ricchezze e fondazione no-profit.
In queste situazioni la verità sta nel mezzo.
Fin troppo buono Jannik con chi lo ha sfruttato sinora
Il “granchio” non l’ho preso io, Steffifan, ma chi ha scritto prima di me a cui rispondevo ironicamente.
In realtà voleva dire vecchio incartapecorito… ma si è trattenuto.
Ma quali vistosi…già serviva così, ha solo ridotto i doppi falli. Per il resto è migliorato direi, fisiologicamente, come ci si aspetta da un giocatore atteso come il canadese. E poi cosa c’entra zio Toni? (lo dico ad un altro utente) A me pare che sia presente nell’angolo di Nadal e si è limitato, mentre il nipote era in infermeria, a dare qualche consulenza. L’impatto di Vagnozzi o chi per lui (chi ha letto l’intervista di Sartori sa che dietro a Vagnozzi c’è proprio lui con in futuro il probabile inserimento di Seppi nello staff) si vedrà fra un anno, se tutto va bene. L’importante è che Sinner sia più a suo agio, più sereno che al momento è più importante di tutto.
Forza Jannik
Jannik molto poco educato poteva almeno chiamarlo per nome … se finisce nelle grinfie della federazione …. Help !!!!!!
È vero FAA ha fatto dei grandi passi avanti con Nadal coach e può essere che un cambiamento possa fare bene anche a Jannik (pensiamo anche alla Paolini con Furlan). Del resto è fisiologico che uno sportivo possa affidarsi ad un tecnico diverso. L’auspicio è che possa lavorare sui suoi punti deboli, il gioco sotto rete in particolare…
Auger non ha preso Vagnozzi come coach…
e big pharma no? 😛
Hai preso il proverbiale” granchio”.
Il Circolo delle Pleiadi di Moncalieri non c entra nulla con il discorso Jannik.
Semmai era il centro operativo di Riccardo
Piatti 30 anni fa.
Ora di parla di Boedighers.
Vedremo quanto sará bravo questo Vannozzi….
Verissimo.
Secondo me ha fatto bene a cambiare. Spero gli venga insegnato a mettere dentro più prime palle e fare gioco più aggressivo, non solo da fondo campo.
Guardate i vistosi miglioramenti fatti da Auger Aliassime….
Ex, vecchio, team….come volete voi. Non lapidateci 😉 grazie! vi vogliamo bene
Alle Pleiadi?? Magari insieme a Caratti e Furlan?
@ ItalyFirst (#3084347)
Sarebbe da Oscar 😎
@ Carlos Primero (#3084214)
Ahaha! Cosa ne dici di “Pretty Norman”?
@ Tonietta (#3084237)
Nel video la dichiarazione ha ad oggetto (a voler citare testualmente) il coach ed il team cui Sinner si afferma legato da un rapporto settennale: di certo, il Sig. Piatti non viene nominato, e tuttavia non si fa menzione di un vecchio coach.
Auguro una buona serata e buon tennis alla comunità di LiveTennis.
Mah nonostante le dichiarazioni da fair play l’impressione è che lui e il “vecchio coach” si siano lasciati decisamente male
@ Egbedi (#3084143)
@ Egbedi (#3084143)
vecchio non l’ha mai detto! Hanno tradotto a c….!
Si..10 giorni non possono essere indicativi gia’ di grosse novita’ tecnico tattiche cosi palesi in campo..più che altro vedremo se tornera’ a giocare sereno e senza pressione ,perche’ da quello che e’ trapelato pare che avesse perso e da tempo, proprio quella,serenita’ che aveva un paio di anni fa,minata dal rapporto,che si e’ scoperto , logorato con Piatti,quel rapporto che oare non fosse piu idilliaco ma che da mesi, si trascinava consunto.
Ora,(premesso che sono rimasto dispiaciuto dall’ accaduto perché stimo Riccardo Piatti che come fece in passato coi Caratti,i Gasquet,i Ljubicic ecc., ha fatto un eccellente lavoro anche con Jannik)io dico,al di la’di tutto, prima di vedere quello eventualmente da apportare di nuovo,in primis,cio’ che non deve fare, e’ snaturare il suo gioco,quello che l ha portato a vincere 5 Titoli Atp e ad essere dov e’ adesso.Simone Vagnozzi,intelligentemente e saggiamente non tocchera’ nulla di tutto cio’ e portera’solo qualche elemento nuovo,ad esempio non e’ da escludere qualche modifica di nuovo al servizio,magari un ritorno alla platform col richiamo e accoppiamento del piede destro sul lancio di palla e al momento dell ‘impostazione del mulinello:sottolineo che e’ una mia ipotesi e come tale opinabile.
Poi probabilmente ci saranno delle novita’ a livello di preparazione fisica e lavoro in palestra per aumentare la resistenza fisica, che gia faceva prima e in modo massivo,ma altre cose più tangibili dal punto di vista prettamente del repertorio dei colpi, visibili in campo,non credo se ne vedranno poi tante.
A mio avviso,di fondo,si e’ trattato e si tratta soltanto della volonta’ di cambiamento da parte di Jannik,per avere un motivatore nuovo come coach,ma non di voler cambiare granche’ in un gioco che l ha portato gia’a 20 anni ad essere numero 9 del mondo,come Best Ranking.
Ma quando riuscirà a trovare un oretta per andare dal barbiere???
@ Tonietta (#3084237)
infatti non l’ha detto…. è stata tradotta male come al solito… se mastichi un po’ di inglese ha detto solo la mia squadra e il mio allenatore, old non l’ha proprio detto.
@ Tonietta (#3084237)
Mi pare che in italiano poi abbia detto Riccardo e il mio team
l ha detto nell altra intervista.
A noi semplici utenti mancano dei tasselli per capire i veri motivi di questo strano, radicale e improvviso cambiamento.
Pare sempre più evidente che non si sono lasciati bene.
Sembra sollevato.
Speriamo.
Il tuo vecchio coach si chiama Riccardo Piatti INGRATO
No no…fa parte delle clausole della Fit. ..piatti non si può più nominare…
Anche Pistolesi qualche anno fa veniva chiamato “angolo di soderling” quando lo inquadravano. ..
Si grande promessa e gran giocatore.
Poteva almeno dire Riccardo al posto di vecchio coach
Jannik ha una testa dura che lo porterà in alto
Condivido totalmente e secondo me Vagnozzi è una scelta perfetta.
@ ItalyFirst (#3084162)
Italy scommettiamo che a fine anno invece de “La stangata” il film che vedremo è “Pretty woman” ? 😉
Portare a casa Dubai anke col vecchio gioco…si può fare 500 punti sono una manna,tra poco c e la cambiala di Miami…
Scelta non appariscente, certamente non condivisa dai più, ma lui non è alla ricerca di consensi e va avanti per la sua strada e con le sue idee, a me Jannik piace sempre più e gli auguro il meglio. Forza sempre JS!!!
Speriamo, il cambio di coach in genere è una frustata al vecchio. enzo
radicale cambiamento avvenuto troppo presto,doveva prima portare a regime il lavoro svolto alle pleiadi
secondo me conta poco…anzi gli fara bene un po di cambio…poi pero deve aggiungere qualcosa di importante al team…ma ha tante cose da migliorare che puo fare senza per ora…il vagno ci sa fare…considerate che qualcuno e non dico il nome si allena con uno che ha studiato sui libri il tennis…e non e’ malaccio..
Sinnerix deve aver scoperto che le olive ascolane conferiscono superpoteri
Molto strano dal di fuori qs cambiamento….
Non credo, ovviamente, che Dubai ci restituisca un giocatore rivoluzionato, troppo presto. Speriamo che faccia almeno bene quello che sa far già bene. Forza Jannik!
Banchi a rotelle no?
La spectre insomma….
mah….vedremo ma di dubbi ce ne sono tanti (almeno per me)
Il mio vecchio allenatore? Neanche degno del nome…
Jannik…fai prima ad ammettere che c’è dietro mamma Fit, la davis, le olimpiadi, la coppa Valerio, ecc…
Va me le bell ul GRANITICO.