Rublev si vendica di Auger-Aliassime e vince il torneo di Marsiglia (Video)
Il numero sette del mondo Andrey Rublev è tornato al titolo un anno dopo questa domenica, ed ha trionfato questo pomeriggio all’ATP 250 di Marsiglia, in Francia, in una settimana molto travagliata, in cui non ha nemmeno giocato il suo miglior tennis, ma ha finito per lottare e vincere il nono titolo in carriera.
In una finale molto attesa e non deludente, il 25enne russo ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime, che lo aveva battuto la settimana scorsa nelle semifinali dell’ATP 500 di Rotterdam, 7-5, 7-6(4), in un match di qualità, in cui il russo avrebbe potuto vincere più rapidamente, ma ha avuto una grande resistenza da parte del canadese, che è apparso in ottima forma.
Rublev al termine della partita era molto felice di aver vinto, ovviamente, e non ha nascosto la sua gioia, soprattutto per aver trionfato contro uno dei migliori giocatori del momento.
“Sono molto felice di aver sconfitto Felix, che è uno dei migliori giocatori del mondo. È stato uno sfidante molto duro da affrontare.” – dichiara Rublev.
I due tennisti sono ora diretti a Dubai, dove giocheranno martedì. Rublev affronterà il britannico Daniel Evans al primo turno, mentre Auger-Aliassime sfiderà Nikoloz Basilashvili.
TAG: Andrey Rublev, Felix Auger Aliassime
Sinner 5 a 20 anni
Rublev, 9 titoli in bacheca, non male per un 25enne. enzo
@ Mario (#3082663)
Ahahahah. Bella battuta
E’ tornato Rublev
Non ho visto una grande partita, FAA ha giocato sotto lo standard delle ultime settimane (è giusto e naturale che sia così).
Rublev ha sbagliato di meno e ha tenuta alta la concentrazione.
Niente di stratosferico comunque.
Il Sinner di ottobre / novembre 2021 batteva entrambi con facilità.
A questi livelli è molto difficile (anche per i top five) mantenere il rendimento al 100%: sono saliti sulle montagne russe anche Medvedev, Zverev, Tsitsips, Berrettini per non parlare delle seconde linee…
Ok Felix è tornato Felix… già finiti gli echi del vincitore di 20. Slam ??
Considerato che il canadese è 3 anni più giovane lo vedo meglio per il futuro
Rublev alle volte spegne l’interruttore e si trova in un mondo tutto suo…se l’avversario riesce a sfruttare questi “cali di attenzione” si trova in serie difficoltà! Detto ciò oggi gli è andata bene ed ha vinto con merito
Molto difficile anche per i top players vincere 1 (uno) torneo in fila.
Provaci ancora Felix….
aliassime molto più spento di quello visto a Rotterdam e rublev più concentrato e attivo
Ma cosa hanno dato come premio per la finale ad Aliassime? Un porta-ritratti da 5 euro? 😀
Si equivalgono. Quindi giusto così! Anche se per il futuro vedo meglio Felix
Dai che sono cotti x benino…io credo che a Dubai saranno molto stanchi…
Chissà Alcaraz quanti tornei vincerà, di fila…
Vero…
Due di fila? Felix ha dovuto giocare 10 finali per vincerne 1 vedi tu…
Festival degli errori altro che match di qualità. Canadese “in ottima forma?” Rublev che aveva già buttato via la precedente semifinale ha cercato di perdere anche questa. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene Aliassime è tornato al suo livello nelle finali, la scorsa settimana, all’ultimo Tsisipas è stato sostituito dal fratello che poi ha giocato anche qui come si è visto….ma anche Murray, ha lasciato il campo in questi due tornei al fratello…speriamo sia così anche nel prossimo…
Sempre difficile anche per i top vincere due tornei di fila
Pensavo che Felix piallasse per la seconda volta consecutiva RulloRublev, e invece è successo il contrario. Vero che come molti osservatori fanno notare, il russo ha solo il piano A, ma quando gli riesce bene, e capita spesso, il B neppure gli serve. E se lo avesse pure, poveri noi!