Circuito ATP: Novak Djokovic è l’unico giocatore top 100 ad non essere ancora vaccinato
Novak Djokovic ha confermato questo martedì in una lunga e interessante intervista con il canale britannico BBC che non è ancora vaccinato e non ha intenzione di farlo, indipendentemente da ciò che potrebbe significare per la sua carriera. Il 34enne serbo è disposto a rinunciare ai tornei per rimanere fedele ai suoi principi, anche se insiste che non è un ‘anti-vaccino’ ma solo qualcuno che difende la libertà di scelta su ciò che mette nel proprio corpo.
Secondo la conferma che l’ATP Tour ha dato alla BBC, Djokovic è anche ora l’unico tennista nella top 100 mondiale ad non essere ancora vaccinato, anche dopo essere stato espulso dall’Australia cosa che gli ha impedito di lottare per il suo 21° titolo del Grand Slam – e 10° a Melbourne – proprio perché non vaccinato.
“Come sportivo d’élite, sono sempre stato particolarmente attento a ciò che metto nel mio corpo, come gli integratori, il cibo, anche l’acqua che bevo. Ecco perché ho deciso di non farmi vaccinare contro il Covid. Tengo la mente aperta perché a livello collettivo dovremmo cercare una soluzione. Nessuno vuole trovarsi in questa situazione. Questo è uno sport globale che viene giocato in un paese ogni settimana. Conosco le conseguenze della mia decisione e le capisco”, ha confessato nell’intervista alla BBC.
TAG: Novak Djokovic
@ il capitano (#3078460)
Ma pensa al marketing del tuo Federer, che sta trascorrendo la pensione tra una causa e l’altra per marchi e interessi commerciali vari, almeno abbi il decoro di stare zitto..Nole era un no vax designato appena è spuntato il Covid, potevo metterlo per iscritto e sottoscriverlo, come miei parenti e amici che hanno un certo approccio nella conservazione del proprio fisico: pensa all’aspetto biologico non all’aspetto commerciale, che vantaggio economico ha Nole rinunciando ai premi dei tornei..se poi finanzia medicine anti Covid non lo sta reclamizzando lui, non ho mai visto la sua faccia in pubblicità ne’ con camici da infermiere come è arrivato il tuo amico svizzero con la giacchetta da cuoco, un suo supporto economico per la ricerca già da tempo avviata per curare il Covid (e per fortuna già sperimentata in diversi ospedali italiani) è solo encomiabile e meritevole visto che non arricchisce spaghettari ma sopperisce alle carenze pubbliche nella ricerca farmaceutica silenziosa, per cui spesso siamo chiamati noi cittadini a contribuire anche con modeste donazioni (cui peraltro io provvedo puntualmente) quindi ringrazia
Infatti e’ proprio lui che fa lo scienziato, insieme a genitori e parenti vari…
Djokovic non si vaccina per una questione di marketing, non ci vuole un genio a capirlo.
@ il capitano (#3077666)
Bene, la pandemia sta per finire e siete ancora qui a sostenere che al grande Nole devono essere preclusi i tornei cui per regolamento ha pieno diritto di accesso per posizione nel ranking ? Alla faccia della giustizia e dei regolamenti (declamati solo quando servono, tipo NY)..speriamo che gente come voi non conquisti mai posti di potere, altrimenti altro che nazismo: come si fa presto a sbandierare sani principi di altruismo e poi a diventare i primi a compiacersi di abuso di potere quando serve a zittire chi fa paura per la propria capacità di primeggiare nel suo campo..ma la parte comica del commento riguarda gli investimenti di Nole, che fa capire che il Capitano non solo è preoccupato per le vittorie ma si arrovella anche per le sue finanze !!! Ma cosa ti salta in mente, io sarò la Djokonda ma per te Djokovic deve essere un incubo costante, notturno e diurno, tipo “mors tua vita mea” un boccone talmente amaro e indigesto che rischia di soffocar ti in ogni momento
@ Daniele (#3077879)
Delirio? Forse sei tu che hai scarsa conoscenza della lingua italiana, da cui il tuo commento ignorante, farneticante ..cerca di arricchire il tuo vocabolario, magari riuscirai anche a capire concetti un attimino più profondi senza cadere nel panico
grande nole!
Non confondiamo la malattia/infezione (COVID) con il coronavirus (SARS-COV2).
Questo vaccino, prodotto alla fine del 2020 (è sempre il solito, non l’ hanno mai aggiornato), protegge abbastanza bene contro la COVID, ma non impedisce la diffusione del SARS-COV2, soprattutto riguardo alla sua variante Omicron (ormai dominante al 99%)…
Tant’è vero che, anche in Italia, si sono contagiate milioni di persone vaccinate (pur asintomatiche o lievemente sintomatiche, erano purtroppo positive, ed inconsapevolmente hanno contribuito al contagio di massa).
Quindi, ripeto per l’ ennesima volta anche per i più tardi di comprendonio: “Ai fini della diffusione del SARS-COV2 variante Omicron, nessuno è vaccinato!”
@ Luce nella notte (#3077320)
ma cosa c’entra tua madre adesso? Parliamodi di Djokovic…