ATP 500 Rio de Janeiro: Berrettini cerca il titolo in Brasile, in quota Ruud e Alcaraz gli avversari da battere
Archiviati gli Australian Open, Matteo Berrettini cerca di dare continuità a un 2022 iniziato piuttosto bene con la semifinale di Melbourne. Il tennista romano sarà in campo questa settimana al torneo di Rio de Janeiro, dove guiderà il tabellone come prima testa di serie, esordendo quindi al secondo turno. Un successo del classe 1996, riporta Agipronews, paga 6 volte la posta nelle quote Sisal. Il favorito però è il norvegese Casper Ruud, proposto a 3,50, mentre lo spagnolo Carlos Alcaraz, battuto proprio da Berrettini agli Australian Open, si gioca a 4,50. Altri due italiani proveranno ad avanzare nel torneo: si tratta di Lorenzo Sonego, proposto a 20 come vincitore finale, e Fabio Fognini, per cui un successo vale 33 volte la posta.
Sonego esordirà con Laslo Djere: una vittoria del torinese vale 1,57, mentre un successo del tennista serbo è in quota a 2,30. Anche Fognini parte favorito all’esordio nel tabellone principale, dove incontra Facundo Bagnis: il ligure vede il secondo turno a 1,60, mentre la vittoria dell’argentino è data a 2,2.
Rio de Janeiro 2022 (Brazil)
today, 20:30 1R Galan – Delbonis 0-1 2.12 1.71
today, 20:30 1R Coria – Garin (5) 1-2 2.47 1.54
today, 20:30 1R Verdasco – Lajovic 2-3 2.17 1.68
today, 22:00 1R Bagnis – Fognini 0-0 2.34 1.59
today, 22:30 1R Ramos-Vinolas (8) – Londero 2-1 1.58 2.36
today, 23:00 1R Baez – Monteiro 2-0 1.57 2.39
today, 23:30 1R Sonego (6) – Djere 2-1 1.57 2.38
tomorrow, 00:30 1R Cerundolo – Paire 1-0 1.47 2.67
Martinez – Schwartzman (3) 0-0 2.86 1.42
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2022, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini
@ Nevskij (#3076872)
Ruud forse, visto che sta andando bene e ho letto che sulla terra rossa è più pratico. ma perchè Alcaraz favorito? i precedenti dicono 1-1 (tra parentesi, mi sembra che anche i precedenti con Ruud siano 2-2)
C’è da augurarsi che la programmazione di Matteo sia stata quella giusta e che riesca a fare un buon risultato in almeno uno tra Rio e Acapulco.
Ho l’impressione che il primo torneo ostacoli abbastanza il secondo (cambio di superficie e di fuso orario, e se arriva fino in fondo, non ha un bye la settimana dopo, non essendo tra le prime 4 tds).
L’unica spiegazione che mi do è che MB punti a vincere il 500 di Rio e che consideri il successivo torneo di Acapulco come preparatorio ai Masters americani.
In effetti sembra meno impossibile vincere Rio che Acapulco. Certo, Ruud e Alcaraz sono avversari ostici su quella superficie, ma non quanto Nadal Zverev Tsitsi e Medvedev sull’hard court messicano
Incrociamo le dita
@ Nevskij (#3076872)
Perde facile contro alcaraz al prossimo turno
Ma in che lingua devono spiegarvi che un conto è giocare a Madrid in altura (dove Federer in finale diede addirittura due set a zero a Nadal) e un altro nella palude di Rio? Per me Berrettini in finale non ci arriva proprio, ma sbaglierò. Non ci piove che Ruud e Alcaraz contro di lui sono favoriti
Ma dai
Peccato che nella superficie preferita del norvegese, matteo lo abbia battuto in semifinale 1000. Pensa te sulle altre. Ma come al solito mostri il tuo astio verso il nostro numero 1 o incompetenza (scegli tu)
Si
Chiedo scusa. Quando si vuole strafare si perde spesso. Comunque queste 2 partite indicate mostrano che i bookmakers ne capiscono meno di me. Proporre a 2.47 la vittoria di Coria contro 1.54 di Garin, significa capirne poco.
Nooo ho perso un palazzo
Ripeto ,mah
Madrid e’ terra rossa, ma si gioca in condizioni di altura e quindi favorisce il gioco di BERRETTINI.
l’anno scorso berrettini diede una bella lezione a ruud sulla terra rossa (semifinale madrid).
Penso che si possa ripetere.
È solo per la parte di tabellone. Fosse finito con ruud alcaraz, berretta sarebbe stato quotato come strafavorito. Invece essendoci l’incertezza di chi la spunterà tra bbb e carlos, le quote si adeguano
Cosa c’è di assurdo? Uno può andare meglio su una superficie e l altro magari ha qualche carenza…ma poi mica hanno 20 punti di differenza!! Più o meno si equivalgono e che Berrettini e troppo dipendente da servizio e sulla terra non è così determinante mentre l altro sulla terra e molto competitivo
Visto le origini avrà anche tutto il tifo dalla sua parte berettini
Se AO fosse 3/5 Medvedev sarebbe campione, anzi no, avrebbe perso ai quarti con Felix…di che parliamo??
Fognini viene ancora quotato…??
Mah….
Tifo per vedere un Berrettini implacabile con il suo servizio e che non concede troppi gratuiti agli avversari. Poi vediamo i Ruud e gli Alcaraz….non dimentichiamo che se gli AO fossero stati come tutti gli altri non slam 2 su 3 Alcaraz andava a casa 6-2 7-6 senza se e senza ma.
E non mi si dica che uno “spaccaquindici invasato” come lo spagnolo avesse fatto strategia di recupero sapendo che la partita era al meglio dei 5 (quello che fa di solito Nole tanto per intederci…)
La scorsa notte Alcaraz, giocando molto sottotono, ha vinto contro un munar che ha invece giocato al meglio delle sue possibilità.
Questo per me la dice lunga sul primo.
Ma ho fiducia in Berrettini, se parte deciso come ha fatto nell’AO, la porta a casa.
è importante che si ambienti velocemente alla terra, dove non gioca da 9 mesi
Ma la competitività di Alcaraz sul rosso è data per scontato? Perché non ricordo banchi di prova tali da poter giungere a questa conclusione.
Se proprio vogliamo trovarne uno citerei la vittoria per 2 set a 0 contro Ruud ma era la seconda partita stagionale sulla terra rossa.
Diversamente da Melbourne, fatico a pensare che Berrettini parta sfavorito a Rio contro lo spagnolo.
Per i tanti che ancora non capiscono che giocatore sia BBB, l’unico che può batterlo è quel predestinato di alcaraz. Con ruud sarebbe una bella partita ma come visto l’anno scorso a Madrid, matteo gli è superiore
su una superficie lenta come quella di RIO a mio avviso RUDD è il favorito per quanto spero vinca MATTEO
le quote riflettono il valore sul rosso e la forma attuale dei 3 giocatori
interessante rivedere nel giro di meno di un mese berretto alzaraz. vediamo come se la cava il nostro nel rosso contro questo mostro spagnolo.
Vi do’ un vero cioccolatino da esperto. Vittoria di Coria contro lo scarsone cileno Garin a 2.47 abbinato alla vittoria di Lajovic con Verdasco a 1.68. Mica come il cioccolatino proposto da un utente pochi giorni fa’ che proponeva di giocare sulla somma dei games fra Sonego e Baez sopra i 23 pagati a 1.85. Il match fini con un duplice 63 quindi 18 games totali e cioccolatino indigesto a coloro che hanno seguito il suo consiglio.
Top che dopo un po’ ritornano gli articoli sulle quote.
No
Berretto, batti un colpo, ma soprattutto Alcatraz!
Assurdo che Ruud sia più quotato di Berrettini…