Nota compagnia aerea ironizza su posizione antivaccino di Djokovic
Ironia? Abile mossa pubblicitaria? Probabilmente entrambe… È curioso che una notissima compagnia aerea low cost, famosa anche per i propri arguti commenti social e campagne promozionali aggressive, abbia deciso oggi di occuparsi di tennis.
In un tweet a dir poco sorprendente, il vettore ironizza sull’intervista rilasciata alla BBC da Novak Djokovic, della quale abbiamo riportato stamattina. Un tweet che, sicuramente, non passerà inosservato.
We’re not an airline but we do fly planes #Djokovic pic.twitter.com/ynYkvQu10z
— Ryanair (@Ryanair) February 15, 2022
TAG: Caso Djokovic, ironia social, Novak Djokovic, twitter
@ MAURO (#3077069)
Perché brutto inizio di 2022? Solo per un commento più breve, perché davanti a certe vergogne bastano poche e sentite parole? Ma penso che nel frattempo tu abbia letto i miei commenti soliti, lunghi perché mai come adesso l’avvocato difensore che è in me dell’ “eroe solitario” Nole è stimolato, ma sempre positivamente, avendo ancora davanti i suoi exploit che mi hanno dato la dimensione di quanto è forte anche al di sopra delle mie stesse aspettative, già in piena fase Covid, quando ha giocato senza mettere a repentaglio la salute di nessuno ma solo le velleità tennistiche dei suoi avversari, big o meno, sconfiggendoli per 27 volte di seguito, forse troppo, tanto che l’assurdità dell’obbligo vaccinale ha regalato ancore di salvezza per fermarlo: ma di Nole si ha bisogno sempre, per dare un senso ai tornei essendo l’uomo da battere e se non è in campo lo si va a disturbare fuori, indagando nella sua vita, seguendo le sue interviste, ipotizzando i suoi pensieri, addirittura attenzionando i suoi investimenti e i suoi averi, riportando ovviamente rigorosamente solo i commenti mediocri di chi lo avversa (persino la “dirottata” Ryan Air è diventata nota compagnia, nota sì ma non certo per la qualità del suo servizio), e dimostra che è sempre lui ad attizzare i benevoli e soprattutto i malevoli il risveglio di interessi e la dovizia di commenti record proprio in questo sito e la ricerca in queste pagine di tutto quello che ha lui come oggetto, reale, ipotetico o presunto o strategicamente interpretato. Non ho tempo per affliggermi, sono sempre attiva e fiduciosa, povero te che ti dedichi solo a rimuginare le solite cose e a aspettare la mia tristezza che non arriva..
@ Oh, Reilly? (#3076619)
Se tu sapessi cosa è la preterizione non la useresti a sproposito. Ma hai aperto Google e scelto una figura retorica dal nome strano e l’hai buttata lì, tanto è gratis.
L’ironia DEVE essere feroce e le persone normali capiscono e sorridono, anche se riguarda un loro idolo. Qui sembra che abbia toccato un nervo scoperto: ma fatevi una risata anziché rosicare e sproloquiare sui massimi sistemi
@ Gianluca (#3076722)
Vale quanto quella di una persona a cui è impedito il Diritto alla Libera Circolazione.
Finché almeno la Libertà di esprimere questo pensiero mi sarà data.
Grazie per la traduzione, io non so lìnglese e ogni santa volta che c’è mettono le frasi che fanno figo in quella lingua non so mai di che si parla
@ Antonio (#3076949)
Perché mai Augurare il male a qualcun altro?
Sono due anni che la gente non vola, le compagnie aeree sono alla canna del gas… E lo si deduce anche da questo fatto. Pubblicità gratis… E in modo poco serio per una grande compagnia, se si sono ridotti a correre dietro alle interviste di un Tennista, stanno messi male.
Redazione per favore, potreste evitare di pubblicare notizie come questa? Se il pensiero vaccinale di un tennista centra col tennis solo perché potrebbe in certi casi impedirgli di giocare, questa notizia invece nulla azzecca con lo sport. L’unica cosa che fa è creare altre inutili, sterili polemiche.
Tranquillo nessuno ti pagherà per viaggiare con Ryan air, puoi continuare a startene a casina tua
@ Vince (#3076779)
Ma che sito..Nole è tra i 3 più grandi tennisti della storia, attualmente primo nei “grandi titoli” i siti sono robetta per chi non ha digerito le sue vittorie e fa fronte comune appigliandosi all’amato vaccino, anonima folla di arrabbiati contro il campione che ha macinato successi, imprese, sollevato trofei e il cui nome è già negli annali del tennis
Sei un comico?
Quella compagnia ha reso popolare ciò che fino a qualche anno fa era elitario. Credo basti
Dati e fonti, please
Povera Annie. Che brutto inizio di 2022 che stai vivendo. La lunghezza dei tuoi post si sono ridotti drasticamente, simbolo della tua crisi interiore. Vedrai che ti riprenderai più avanti.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, le condizioni affinché si possa verificare una vera e propria pandemia sono tre:
la comparsa di un agente patogeno nuovo, verso il quale non sono conosciute cure efficaci;
la capacità di tale agente di colpire gli esseri umani;
la capacità di tale agente di diffondersi rapidamente per contagio.
Vi sono state diverse critiche a questa definizione, essendo venuta a mancare la specifica di gravità, pertanto anche virus con bassissimi indici di conseguenze gravi possono essere inclusi nella definizione di pandemia.
@ Bhin (#3076862)
Ti auguro sovrapprezzi sul bagaglio a mano ritenuto improvvisamente non idoneo due minuti prima della partenza poi vediamo gli applausi che fine fanno
Ma inefficienti in che senso scusa? Hanno 400 aerei, sono la compagnia aerea europea numero uno per passeggeri trasportati, il mestiere loro lo conosceranno, che ne dici? Evidentemente tu, per valutarli con sufficienza, sarai andato ben oltre gli aeroplanini di carta….
Sii bravo, continua a sostenere che la pandemia non esiste!
Sinceramente fino a 5 minuti fa detestavo Ryanair i loro stramaledetti gratta e vinci e gli steward inteleggibili e lentigginosi.ma adesso applausi a scena aperta.
NOTA COMPAGNIA AEREA?
CHI RYANAIR?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA
GRANDE NOLE
W LA RESISTENZA
@ angelo (#3076719)
Vieni a fare un giro in terapia intensiva dove lavoro e ne riparliamo.. Che commento incosciente
Djokovic non sa più come fare…e io che lo credevo più intelligente degli altri. È solo un grande egoista.
Ryanair ha una lunga lista di difetti, ma ricordati che prima del suo avvento viaggiare in giro per l’Europa in aereo era un privilegio non per molti.
La redazione non si deve vergognare di nulla visto che fanno il loro mestiere.
E poi se pensi che questo sia un covo di anti djokovic perché continui a scrivere? Crea un sito tutto tuo dove te la canti e te la suoni ma credo chiuderebbe subito per basse interazioni visti i 4 gatti che ormai seguono il novax.
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3076564)
Non lavoro per quella compagnia…al limite sporgo querele…saluti non cordiali…non lo meriti nemmeno!
In 4 ti hanno pure messo pollice su. Ahahhaha che livell, che cervelli, che faziosismi… chissà che contributo che date alla società. Immagino colti intellettuali o manager prematuri? No no, fisici nucleari secondo me.
@ tinapica (#3076624)
Già da quello che scrivi del non poter volare immagino quanto valga il tuo pensiero…
AVE O CESARE
Parassiti irlandesi ?
Anche questa mi sembra una novità.
Cosa c’è di “FALSO” in quanto pubblicato da scoppiare d’ ira e sdegno ??
Pareva anche a me che il Profeta, neo Spartaco, nel suo sacrificio per la salvezza del mondo e nel diffondere il Verbo avesse dichiarato: non rientro tra i “no-vax”, sono più che disposto a perdere tornei e titoli se dovessero chiedermi di vaccinarmi.
Boh, forse mi sfugge qualcosa.
Grande Nole, hai molto da perdere e nonostante questo rimani fedele al tuo credo e respingi l’idolatria del vaccino.
Il comportamento pro vax del mondo intero si basa sul concetto che il vaccino salva ma tutti i dati, quelli già in possesso e sia quelli che man mano stanno venendo fuori dicono esattamente l’opposto.
In pratica tutte le decisioni prese si basano su un presupposto falso.
Non è proprio la stessa cosa però, i novax sono quelli che scendono in strada e protestano contro il vaccino, lui ha detto che gli altri possono fare quello che vogliono ma lui personalmente non vuole vaccinarsi.
Specifico che faccio questa osservazione da vaccinato convinto, non sostenitore di Djokovic e che trovo comunque la sua scelta molto egoista.
Gli uomini liberi danno fastidio agli uomini schiavi e privi di carisma!
Sei patentato? Sai come è? Ci hanno OBBLIGATO ad avere un pass per guidare automobili
@ Betafasan (#3076467)
Troppo tardi, purtroppo l’involuzione è iniziata da tempo
Lo zimbello
😆 Ormai lo prendono per i fondelli proprio tutti. Novax è diventato una barzelletta.
Si chiama libertà d’espressione. C’è chi la esercita con certe scelte e chi commentandole.
Qualche problema?
@ CESARE (#3076545)
Innanzitutto scrivi in minuscolo. Per decenza. E poi rifletti meglio . Saluti cordiali
Che problema c’è: io tanto non posso viaggiare, nulla mi costa boicottare questa compagnia aerea schiavista, scroccona di sovvenzioni pubbliche elargite da vari aeroporti pur di avere i suoi voli, pronta a vessare la clientela con ogni mezzo (ricordo che furono la prima ad introdurre un sovrapprezzo per il bagaglio a mano, che poi dovettero togliere su sentenza della magistratura a cui si erano rivolte le associazione di tutela del consumo, ed addirittura a proporre economicissimi viaggi “posti in piedi”, praticamente come su una barella verticale).
Ed anche quando (ma soprattutto SE) dovessero restituirmi il Diritto alla Libera Circolazione di sicuro non mi sposterò con loro, anche dovessero pagarmi per farlo.
L’ironia da utonti vedo che è transnazionale.
La battuta corretta della Ryanair, ricalcando quella di Djokovic, avrebbe dovuto essere: “a noi non piace volare, ma facciamo volare gli altri”.
La preterizione che invece hanno scritto certifica che sono anche loro degli utonti, con 8 secondi di memoria come i pesci, e una capacità d’attenzione ancora più breve.
Pessimi e piuttosto ignoranti (dal punto di vista linguistico).
Dal “low cost” di Ryanair al “last minute” di Novak Djokovic. Volere è volare!!
Perché maledirli per un brutto servizio? Ti basta evitare Ryanair…
Mmmhhh, e come ci sguazza la redazione nel diffondere queste tapinerie..ma non provate vergogna nel dare in pasto a gente frustrata queste meschinità e per il basso livello di commenti che scatenate?
Quando commenti articoli del serbo, ti consiglierei di non usare termini come falsita’ o falsi,
Con questo spot ironico, la Ryanair si è sicuramente guadagnata la simpatia dei favorevoli all’obbligo vaccinale e l’antipatia degli sfavorevoli. Considerando che i secondi sono solo il 30% della popolazione mondiale (più o meno), la campagna dovrebbe probabilmente esserle favorevole. Quanto a Djokovic, avrà viaggiato con la compagnia low-cost irlandese giusto a inizio a carriera! Adesso viaggia in prima classe.
Riguardo alla fondatezza delle argomentazioni dello spot, in effetti Nole ha fatto tutte le vaccinazioni da piccolo (come dubito che i suoi figli non le abbiano fatte). Semplicemente, a torto o ragione, sono i vaccini per il covid a non convincerlo! E in effetti, da vaccinato, un vaccino che dura solo 6 mesi, può essere veramente considerato valido? Addirittura sembra che i nostri politici stiano spingendo per farci vaccinare una volta all’anno nonostante le nuove varianti stiano diventando sempre più innocue! Mah…
FANTASTICO !! La prossima volta prenderò Ryanair… non sono un viaggiatore, ma cammino e prendo treni, auto, navi, aerei…
povero te …..
… non ho nulla contro i gay passivi ma non mi piace essere sodomizzato…
Le chiavi di lettura di frasi simili possono essere molte a seconda del contesto ma non necessariamente offensive verso qualcuno.
Sono gli argomenti in sé, per come vengono trattati o talvolta manipolati, a innescare livori e divisioni ben poco costruttivi in un’ottica di confronto.
Personalmente, al di là del discorso vax / no vax, ho la sensazione che questi schieramenti da insulto o scherno immediato verso chi non rispecchia il nostro punto di vista (qualunque esso sia) mostrino solo quanto poco siamo disposti ad ascoltarci e quanto invece siamo tesi a voler bullizzare il prossimo nostro (spesso senza nemmeno conoscerlo).
In tal senso credo che il distanziamento sociale sia iniziato ben prima del Covid e che i social (social?) abbiano finito per giocare un ruolo determinante nell’abituarci a questo meccanismo.
Sì, ma ora prova a ridirlo senza piangere
Mi dispiace che lavori per raynair. Potevi trovarti un lavoro migliore. Oppure tu migliore di così evidentemente non puoi fare. Saluti
Se c’è qualcuno che deve stare zitto sono gli ipocriti che si nascondono dietro una pseudolibertà individuale di scegliere senza tenere conto della libertà di tutta la collettività. Meditare gente…
Clicca qui per visualizzarlo.
E’ INCREDIBILE E VERGOGNOSO CHE ALCUNI GIOCATORI ED EX GIOCATORI, E ADESSO ANCHE QUESTI PARASSITI IRLANDESI,FANNO SPECULAZIONI,DICONO FALSITA’, FANNO I FALSI IPOCRITI SULLE DECISIONI LEGITTIME DI UNA PERSONA!!!! STATE ZITTI
Fantastico!!
Ahahahhahahahah!! Se oltre allo humour fossero anche bravi avrebbero vinto alla lotteria. E invece… cmq vero che per certe mete ci sono solo loro, almeno adesso quando li malediremo sapremo che sono inefficienti ma molto simpatici
E’ solo una trovata pubblicitaria.. E per di più gratis. Altra gente di dubbio valore che cerca di farsi pubblicità gratuita sulla sue spalle.
Un po’ squallida questa cosa.
Preso X il tafano anche da RYANAIR? Povero FALSONE.
Ryanair da applausi! Quando ci vuole ci vuole!
Un emerito Nessuno che dà del cialtrone al più grande tennista al mondo. Un certo Diego…
Salvateci!
Con tutti i posti meravigliosi che ci sono al mondo perché dovrei andare a tenerife?
Stiamo sprecando troppe parole ….
Geniali
anche tu aspetti a prendere un aereo in attesa dell invenzione del teletrasporto ???
ahahaha…sono astemio ma bevo in compagnia ahah
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3076384)
Bene..non tornare però!
Bella questa
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 grande ryanair!
Stanotte non dormo, mi riposo 🙂 ironia British
ahahah
ahah
Aaahahahahaha.
In pratica Djokovic ha dichiarato: “Non sono anti-vaccino ma sacrificherei trofei se mi dicessero di vaccinarmi”.
Ryanair ha risposto salacemente: “Non siamo una compagnia aerea ma facciamo volare aerei”.
O’Leary sempre più simpatico…
Come uno scorpione nascosto fra le lenzuola… 🙁
la prossima volta che vai a tenerife in macchina ricordati di girare a sinistra al terzo scoglio
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3076384)
Buon viaggio!
Non sono no vax anche se non voglio essere vaccinato…non sono razzista anche se non sopporto i neri…io credo alla scienza ma mi fido degli scienziati che mi dicono le cose che voglio…quelli sì che sono seri…io credo alle fantasie del controllo della mente sul corpo però quando
ho un infortunio vengo curato dai medici poco seri e prendo farmaci della big farm antidolorifici…anestesie..oh però non dite a nessuno che ho una società che produce baggianate anti covid altrimenti mi faccio concorrenza da solo….ahahah solo i no brain credono a questo cialtrone
A mio parere personale peggior compagnia aerea del mondo. Piuttosto di viaggiare con raynair vado in macchina.
Right! 😉
😀