Italiani nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 11 Febbraio 2022
11/02/2022 08:00 20 commenti
M15 Antalya 15000 – Quarter-final
[7] Titouan Droguet vs [2] Riccardo Bonadio ore 11:00
TAG: Italiani nei Future
M15 Antalya 15000 – Quarter-final
[7] Titouan Droguet vs [2] Riccardo Bonadio ore 11:00
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
16q - 0,309s . 4.67 .l1noLv5d6
ben volentieri…faro’ il possibile per accontentarla…
L’incipit del mio commento pero’ voleva essere ironico e non e’ stato colto…nessuna polemica…nessun hater…molto spesso si scambia per hater un appassionato che snocciola i duri dati statistici di una stagione…spesso questi dati sono molto negativi e si finisce per confondere la mera statistica che si sviscera con un atteggiamento di critica…i dati della stagione (chiamiamola cosi’ ma la famosa finale si gioco’ a fine agosto di un anno e mezzo fa!)che lei sicuramente ha visionato’ sono impietosi non solo per Bonadio ma lo sarebbero per qualsivoglia altro tennista al mondo…si tratta di (vado a memoria ) di circa 15 uscite al primo turno e altrettante al secondo …con 6 quarti di finale in 18 mesi …le quali slam non sono mai state minimamente in ballo…
Io non odio. Commento dei risultati su un sito di tennis .Sono l’unico che commenta Bonadio(che pazienza) e sembra che lo odi.
@ alfredino (#3072038)
Mi stavo chiedendo dove fosse finito l’unico hater di Bonadio. Di questo ragazzo non si hanno interviste, non si hanno affermazioni o comportamenti negativi dentro o fuori dal campo. Insomma nulla. Eppure abbiamo qui una persona che lo disprezza e che commenta apposta e solamente per lui. Sarebbe interessante capirne il motivo.
Sì esatto è stata questa la scelta.
al momento le Q. slam le vede col binocolo.
Ma ci credi a quello che hai scritto?
…vuoi che ti dica cosa penso di Bonadio ?!
…hai dato una rapida occhiata agli incredibili risultati di Bonadio dalla famosa finale persa con Alcaraz ad oggi…?!
…penalizzato dagli ‘scarti’ dei risultati buoni del 2020…?!
ma sei serio?!ci vorrebbe un po’ di pudore in alcune affermazioni ma se non sbaglio, e non sbaglio , a fine settembre avevi iniziato a fantasticare(visti i risultati) e a spingerlo verso le quali in Australia…ma poi , francamente , che andrebbe mai a fare il buon Bonadio sul veloce australiano…misteri della fede !
P.s. hai letto le entry List dei due tornei al Cairo a cui ha partecipato?! imbarazzanti…
E aggiungo….lui wc le prende solo a Cordenons e trieste….pur essendo top 300. Quindi onore a lui che si guadagna la classifica con punti itf
La classifica attuale gli permette di essere nel md di parecchi challenger, e gli permette di cercare di fare il passo successivo, ivvero cercare di enteare quali slam. Poi bonadio è stato sfortunato perché lui ha dovuto già scartare i risultati buoni di fine 2020, mentre altri tennisti stanno beneficiando ancora di punti presi all’inizio del 2020. Quindi la classifica attuale è un po’ falsata. Comunque è un giocatore che al momento più delle quali grand slam non può ambire..anche perché mono superficie
@ Lo smadonnatore di Taggia (#3071542)
Ne danno 15 da inizio 2022…e 8 al finalista
10 punti quando sei nei primi 300
non ti cambiano nulla.
Avrebbero più senso i 25k.
Forse farei anch’io cosi ma a 29 anni non mi pare avere nessuna prospettiva oltre a tenersi una classifica che solo in alcuni casi gli consentirà di prendere parte alle Q dei ch.
peccato nel finale del 2020 ci aveva illuso.
Credo che abbia deciso di giocare future per rimanere sulla terra. Pero con questi tornei la classifica non la move tanto al suo livello. Speriamo lo abbia fatto per mettere partite nelle gambe ed essere pronto a marzo quando inizieranno I challenger sul rosso in Europa.
Il suo allenatore Livraghi dice che Bonadio gioca oramai quasi esclusivamente sulla terra in Europa e Turchia. In questo periodo è costretto a giocare i Futures per l’assenza di Challenger. Non ha giocato ad esempio i Challenger a Forlì per la superficie
@ john (#3071502)
Hanno cambiato la distribuzione dei punti X I 15k (X ogni vittoria): 1-2-4-8-15.
Quindi vincendo domani prenderebbe 8 punto e guardando il suo ranking breakdown essendo 4 gli ultimi punti del suo best 18 ne guadagnerebbe 4, vincendo il torneo 11 guadagnando circa 10 posizioni.
Non essendoci challenger su terra giusto riparta da questi, dovrebbe vincerli però, per fare punti e prendere nuove e buone sensazioni
@ Ferraglia (#3071497)
bè intanto domani ha una semifinale certamente alla sua portata quindi PUò incamerare 6 punti e cmq se vincerà questo e magari il prossimo che non so se sarà un M15 o M25 chissà che non torni in fiducia per un discorso challenger !!
Sono d’accordo con John. Bonadio non sta attraversando un gran periodo da ormai più di un anno e ci sta come scelta di fare qualche future per giocare di più e prendere fiducia, però qualche torneo dovrebbe vincerlo viste le sue qualità..
Sono d’accordo con John. Bonadio non sta attraversando un gran periodo da ormai più di un anno e ci sta come scelta di fare qualche future per giocare di più e prendere fiducia, però qualche torneo dovrebbe vincerlo viste le sue qualità..
@ john (#3071455)
Se sta bene sempre meglio giocare…stesso discorso della Trevisan tra le donne
@ john (#3071455)
Bonadio è un monosuperficie (terra rossa) con ovvie risorse economiche limitate. Infatti lui avrebbe potuto sfruttare lo swing sudamericano di terra rossa dei challenger sudamericani di fine anno (novembre dicembre 2021) ma penso per motivi logistici non l abbia fatto. Sulle altre superfici ha score pessimo quindi giustamente si concentra sulla sua superficie preferita che può farlo guadagnare di più (sia in termini di punti, che conseguentemente, economici). Realisticamente il suo obiettivo è partecipare alle quali SLAM e ritirare un bell assegno.
Io sono favorevole a queste puntate negli ITF perché anche se è vero che per guadagnare punti deve arrivare quasi sempre a fondo (vedendo il ranking breakdown penso almeno finale) dei 15k (ma cmq ci sono anche dei 25k), gli serve per ritmo partita ed allenamento per la lunga stagione europea su terra rossa.
Ottima scelta per me..che va a giocare a fare le quali dei challenger indoor dove è nato probabile che l avversario lo batta quasi sempre?
ho letto diversi commenti su Bonadio che gioca gli M15 e vorrei dire ciò che penso in merito:
Bonadio è certamente un giocatore di indubbie qualità e da challenger però ultimamente le cose non sono andate bene e quindi magari ha scelto di ripartire dagli M15 per ritrovare vittorie e punti ai fini di ritornare a breve nei challenger ;personalmente io credo che abbia fatto bene anche se come scelta può sembrare particolare, ma l’essenziale è che arrivi in fondo a questo torneo e magari al prossimo-
Only one! 🙄