Kasatkina: “Djokovic? Cerca in ogni modo l’amore della gente, ma non funziona così, la finzione è visibile”
Parlando a Eurosport Russia (e riportato da tennishead), Daria Kasatkina ha parlato a 360° della sua vita e personalità. Si è detta pronta a sostenere e difendere le sue idee e le sue scelte, anche quando queste sono scomode o contro corrente, poiché ritiene che l’essere sinceri e mostrare il proprio lato interiore sia sempre la scelta migliore, la gente lo percepisce. Il discorso è quindi “scivolato” su Djokovic, con una stoccata niente male inferta al n.1 del mondo…
“Perché aver paura di mostrare il vero te? Se alle persone non piace chi sei, ok, non possiamo piacere a tutti. È comunque meglio di quando piaci alla gente per quello che non sei. Credo sia meglio essere antipatica per quello che sei piuttosto che falsa”.
Incuriosito dalla risposta, il cronista russo ha chiesto a Daria di fare qualche esempio sul tour, ecco la risposta: “C’è una persona del genere… Djokovic. Vediamo tutti come vuole che le persone lo amino, come cerca di fare tutto per questo, ma non funziona. Perché alla fine è evidente che qualcosa non va. Rafa [Nadal] è reale, non distrugge le racchette solo perché non lo fa dall’infanzia. Le sue emozioni sprizzano da lui in modo diverso, il suo stesso “Vamos” è adorato da molti perché è spontaneo, sincero. Alla maggior parte della gente non piace quando qualcuno cerca di sembrare quel che non è, come Novak. La finzione è visibile, non regge, e si ottiene l’esatto contrario di quel che si stava cercando”.
Una dichiarazione discretamente velenosa, che non passerà inosservata…
Continua Daria: “Chi l’avrebbe mai detto, il 21° Slam di Nadal vinto proprio in Australia. È molto simbolico e bello perché è successo nello Slam preferito di Djokovic”.
Marco Mazzoni
TAG: Critiche a Djokovic, Daria Kasatkina
La sentenza della corte di Belgrado sull’autenticità dei tamponi è definitiva? Ahahaha
Ma poi, “alla fine della fiera” , che male ci sarebbe nel desiderio di essere amati ??! Chi non vuole esserlo ?
Un paio d’anni ancora e l’anagrafe risolvera’ tutti i problemi di Novax. Fine.
E’ una tennista che rappresenta il pensiero del 90 % degli appassionati tennistici.
Guarda, quando ho letto l’articolo mi aspettavo le risposte lette: chi si chiede chi sia questa, chi ne avrebbe approfittato per denigrare gli altri, chi parla di “io interiore” ignoto ad una collega (e poi dice la sua su tutto ciò che non sia tecnico come se conoscesse il proprio “dio”).
Per me sono solo sportivi eccelsi, li ” giudico”in campo (con minime competenze) e se tra loro emergono simpatie/antipatie, e le esprimono bandendo l’ipocrisia, avranno i loro motivi.
Non si può piacere a tutti , forse Nole cerca di piacere un po’ di più, mentre Lendl o Connors(tranne a fine carriera)o Lendl facevano di tutto per non piacere a nessuno se non per la loro classe.Ma è anche vero che è quello più istrionico, gli altri le emozioni le esprimono poco mentre lui di più pur, a volte, eccedendo.Credo che sia un bene avere un tennista,mostruoso, che regala anche altro oltre il gesto tecnico/atletico.
Capisco che per ragioni a me sconosciute Djokovic come personaggio possa pure piacere, ma da questo, a trasformare questo bietolone in un personaggio carismatico ce ne vuole
KasaCHI?
L´invidia é una brutta bestia.
È il mio tennista preferito dopo Federer, in campo.
Ma l’ho conosciuto personalmente dal vivo e ho avuto occasione di essere a una festa in cui era presente, ormai anni fa. E non mi è stato molto simpatico quella sera.
Ora che ha preso posizioni antiscientifiche non sono rimasto colpito. È sempre stato ignorante, molto ignorante. E anche un po’ presuntuoso.
Mi spiace per l’episodio australiano, non gli fa onore sul piano personale.
Penso che comunque ora verrà amato da tanti che la pensano come lui, non è comunque un nemico pubblico… E cercherà indubbiamente di cancellare questo episodio. È vero, lui vuole avere un grande pubblico.
Ma nonostante tutto ciò che ha fatto quest’anno resterà sempre un grandissimo tennista e continuerò a tifare per lui.
E questa chi è?
Ma l’ho già scritto!! Attendi con passione e non te ne sei neanche accorto!! Ne ho scritti di più lunghi ma per commentare questa uscita della Kasakkina (come la chiamava Gene Gnocchi) bastavano anche meno parole: fuori luogo e fuori misura, commenti poco credibili visto che non sta a lei giudicare l’io interiore di Nole, che solo lui conosce e che si pretende di far diventare di pubblico dominio..può conoscere solo il Nole tennista, e da questo la Kasakkina ha solo da imparare
Già lo ha scritto.. na lagna peggio de’ bimbetti!
Djokovic è un campione immenso.. Ma oltre a questo, ha una gran personalità , gran carisma, grande umanità e grande intelligenza oltreche’ influenza sia sociale che politica .. Non è, di conseguenza, un tennista come tanti altri.. Qualunque cosa faccia, lo pone al centro dell’attenzione mediatica, molto più di qualunque suo collega! Il tempo gli renderà giustizia .. Poiché ,se guardiamo i dati e le statistiche, ad oggi, è lui il più grande di tutti… Tutto il resto è chiacchiera…
Quali regole non avrebbe rispettato il signor Djokovic? Non venirmi a dire la fesseria che non era vaccinato perché non c’era nessuna regola che imponesse l’obbligo della vaccinazione. E ti sfido a dimostrare il contrario.
Ma è così difficile essere tifosi senza denigrare a sproposito gli altri campioni?
Non capisco quale sia l’importanza dell’antipatia / simpatia di Djokovic.
Io lo voglio vedere giocare bene a tennis mica andar con lui a bere una birra.
Noto che oltre a fare commenti sessisti sei in grado di farne anche razzisti.
Complimenti, hai completato la collezione.
Cheppolemica!!! 🙂
Premetto che io non tifo per Djokovic. Non ho condiviso l’accanimento mediatico orchestrato dal governo australiano per mostrare al mondo che loro possono camminare con la schiena dritta, sopratutto dopo che all’ultimo G20 di Roma e al G27 di Glasgow hanno fatto una figura meschina. La gente comunque non dimentica ed i sondaggi elettorali per le prossime elezioni non fanno dormire sonni tranquilli a Scott Morrison. Indipendentemente da queste considerazioni sono piuttosto convinto che le code polemiche dei colleghi/e di Novak siano originate da molta invidia e poco altro. La Daria di Togliattigrad mi era simpatica, adesso un po’ meno.
@ Vasco92 (#3068962)
Ottima definizione il gatto e la volpe! Questo soggetto femminile pessima sia come tennista che come persona. Per fortuna la maggior parte delle sue colleghe sono più intelligenti.
Il pianto dell’entourage Djokovic ha stancato anche i conigli di cioccolata. Il bisogno di essere amato è palese, vedi ultima finale US OPEN. Puoi vincere tutto quel che vuoi, ma l’affetto della gente non lo conquisti così. La Kasatkina ha diritto alla propria opinione. Gioca a tennis e parla di un collega. Non devi aver vinto qualcosa per poter parlare di qualcuno. Con questa dichiarazione ha dimostrato esattamente cosa intende, sa di attirarsi addosso le ire dei fans del serbo, che sono certo ben più dei suoi, ma non cerca consensi. Come as you are, cantava Kurt, come as youn are.
PS – Attendo con passione il post-fiume di Annie, con la distruzione di questa sconosciuta tennista russa che si è permessa di criticare LUI:
Commento patetico accuse infamanti. Gente come te sono la rovina del tennis tornatene a seguire il calcio
Che tutti amino i continui vamos di Nadal è tutto da dimostrare ma Nole sta avvicinandosi alle 377 settimane in vetta alla classifica e Mazzoni non ci dorme
Affermare che vuole passare per uno che non è un tale che potendo vincere un facile slam deve rinunciarci a difesa delle sue personalissime convinzioni mi pare illogico. Semmai i Federer e i Nadal potrebbero essere meno buoni di quel che appare! In ogni caso uno che si contrappone all’85% dei vaccinati e al main stream inculcato a quasi tutti non mi pare voler piacere a questi quasi tutti! Semmai è la Kasatkina che si schiera con i più ruffianamente!
Esistono le domande trabocchetto dei giornalisti. Qualcuno abbocca e ci si scrivono articoli. Qualcun altro glissa e finisce lì.
Cara Kasatkina bisogna insegnarti pure l a b c…il miglior sistema per andare oltre a qualcuno non è parlarne ma l esatto contrario cioè tacere…
Avanti così e diventerò tifoso dell’insopportabile serbo
A me sembra che nessuno dei 3 voglia sembrare migliore di altri, o quantomeno non lo danno a vedere.
Dasha Dasha, polemica inutile
Ah adesso sappiamo che oltre ai 6 miliardi di persone che non amano Djocovid c è anche Daria…
La scoperta dell acqua calda…
L’unica cosa certa è che Djokovic non piace a Kasatkina. E suppongo che Novak non ci perderà il sonno.
Intervento triste il tuo, poi addirittura con esplicite accuse di doping.
Non denigrare i suoi antagonisti, pensa a tifare il tuo beniamino Djokovic.
Ah è vero, non lo fanno giocare
Kasaalpina? Deve essere tifosa di Roger
Esattamente.
@ ItalyFirst (#3068952)
Non lo si può amare perchè è serbo ma non in quanto tale ma perchè proveniente da una zona dell’Europa che comprende tutti gli stati una volta definiti di oltrecortina nei quali simpatia, empatia, appeal, spontaneità, modestia, per non parlare di ironia (questa veramente ignota) lasciano il posto a permalosità, volgarità, ignoranza (da ignorare), maleducazione, tendenza alla violenza sia verbale che non, livello culturale e civico bassino, giustificabili solo in parte come effetti collaterali dal provenire da dittature nei decenni passati ma che purtroppo hanno lasciato stascichi in usi e costumi odierni, personalmente ogni volta che ho avuto a che fare con persone provenienti da quei paesi ho sempre dovuto soprassedere e far finta di non sentire e non vedere, purtroppo è l’unico modo per il quieto vivere, il perchè è questo
Il mio amico bene ha detto che sta sera dimentica tutto nell alcool
La parola è d argento e il silenzio è d oro e vale per tutti
Per la kasatkina
Per Djokovic
Per i tifosi di Djokovic che parlano dello svizzerotto pieno di soldi
Per gli organizzatori dell AO
per gli antisportivi
Per i quaqquaraqqua
Per i gelosi
Per chi non rispetta la salute degli altri
Per….
Per….
Per….
Ragazza intelligente, mi ha stupito
Per avere un attimo di notorietà ha dovuto parlare di Nole però… diversamente l’intervista non l’avrebbe letta nessuno..
@ Mario (#3068773)
Non ha senso comunque scrivere 1000 per 1000 al posto di 100% 😳
@ Shuzo (#3068931)
Perché? Diritto assolutamente
Vuoto a rendere…
In una società che funziona poco e male molti si rivolgono a sociologi, psichiatri e Company come se loro avessero le risposte e i rimedi a tutti i mali, ormai si deve girare con l avvocato, il commercialista e lo strizza cervelli sotto braccio…
Forse però stiamo affogando come comunità proprio perché troppo intasati da sti pseudospecialisti…
Abbiamo bisogno delle Darie Kasatkine per capire che Novak Djokovic risulta e risulterà sempre poco simpatico per i suoi atteggiamenti oltre il limite ?
Dobbiamo rivolgersi alle Daria kasatkina o a suoi colleghi per rimediare differenze enormi nella società?
Basterebbe essere passati da un qualsiasi ufficio di assistenti sociali per aprire almeno un po gli occhi…
Eppure anche tanti campioni si rivolgono a questi, fortissimi sui campi e debolissimi mentalmente…
Cara Daria Kasatkina e soci, abbiamo una nostra testa per capire che non seguiremo né Novak né te e i tuoi amici specialisti in bla bla ripeto né te, né Djokovic
Vuoti fuori, vuoti dentro, vuoti a rendere…
@ Paperinik Sinner (#3068978)
Difatti ammesso!!!!
@ Paolo (#3068979)
Invece molto giusto!!
Tra 5 anni è esattamente passato come lo è lo svizzero ora…anzi forse prima. Che metro dì paragone è la contemporaneità dì un giocatore?
Sei ridicolo
Non sono un tifoso di Nole, mi accendono gli azzurri.. Ma la Kasaktina perché non impara il servizio invece di cimentarsi in queste dichiarazioni? Prendesse esempio dalla Kudermetova.
Su questo argomento ti quoto in pieno..credo che nessun altro tennista professionista (anche del passato) abbia mai attirato tanta attenzione per aspetti che poco hanno a che vedere con il tennis. Tralasciando simpatie e antipatie personali credo che l’auspicio sia di rivederlo presto in campo, al fianco di Rafa, a cercare di tenere testa alle nuove leve che stanno arrivando e che ,purtroppo, rispetto ai 3 più grandi di sempre hanno un appeal vicino allo zero
@ Betafasan (#3068877)
Rafa ha vinto perché ha giocato il torneo.Nole non ha rispettato le regole per cui “ giustamente” non ha giocato.Punto e basta!!!!!!
Complimenti, perché tu sai qual è il vero Djokovic? E sai per quale motivo Nole non è ben accetto
visto che e’ un ragazzo comunicativo, sorridente, intelligente, generoso, gran campione e per me gradevole sotto tutti i punti di vista, anche per il suo assetto dignitoso in campo, mentre trovo pesanti e fuori luogo, per esempio, proprio i riti propiziatori dello spagnolo, e non credo di essere la sola..malvisto perché ha spaccato una racchetta? Allora il tennis ha un parco giocatori odioso..la russa supponente, nota a sua volta come una delle più cordiali del circuito, ha etichettato Nole secondo i consueti luoghi comuni dell’antitifo, senza motivare la sua tiritera, da simpatizzante di Nadal, arrivando a trascendere, ad essere addirittura offensiva,
sostenuta da un soddisfatto Mazzoni, che potrebbe astenersi da certe frasi fuori luogo..risultato, articolo di parte, stridente in una rubrica che dovrebbe essere sportiva ma che in realtà è ultimamente soprattutto compiaciuta nell’evidente tentativo di demolizione di Nole; quanto al fatto che Nole è così alla ricerca delle simpatie della gente, credo che ormai abbia capito che finché batte I due colleghi big molto ben accetto non lo sarà mai, è il suo destino, ma credo che se è il prezzo per continuare almeno ancora per un po’ a vincere, è un prezzo che pagherebbe volentieri.
L’ultima frase è emblematica per cui delle parole di una nadalina io mi ci pulisco il ecc ecc
Lascia il tempo che trova!!
Infatti il suo parere non fa assolutamente testo! È del tutto irrilevante .
ma chi è questa scappata di casa?
Mazzoni questo lo leggi?????
nessuno le ha chiesto il parere e quello che dice non sta né in cielo né in terra, lei per esempio è simpatica alla gente? questa domanda non se l’ha fatta invece di pensare agli altri
Anche lei non è che piaccia a tutte
Italy
Guarda a me che sia il più amato o no non interessa na mazza! Davvero
Io sono solo un suo tifoso, non la penso come lui per quanto riguarda il Covid, ma dato che lo seguo per il tennis lo giudico per i risultati sul campo!!!
Spero che possa continuare a vincere, senza farsi aiutare da Gaudenzi(ATP) con la classifica bloccata ad personam, sportivamente senza ricorrere al doping e all’aiuto del dottor Fuentes.
Sopratutto vorrei vederlo vincere in diretta e non su vecchie cassette VHS come per lo svizzerotto pien de dané!!!
Tutti abbottonati nel non criticare il gatto e la volpe ma sappiamo che loro sono la testa dell’Atp e li guai a criticarli. Metteresti in discussione i rapporti con quelli che hanno i soldi….
Per Nole, si può fare senza problemi, poi cosa vuoi che conti la Serbia!
Sono scappato un attimo dalla De Filippa… Nole non si capacita di come Roger e Rafa siano più amati di lui…”Non è possibile!”
Allora, non si può non stimare e non rispettare la leggenda vivente Rafa, ma il suo “Vamossss” ad occhio e croce non può che piacere ai suoi tifosi.
Per quanto riguardo il discorso della ricerca dell’amore di Nole, non saprei…prima dell’Australia, avrei potuto essere d’accordo, dopo un po’ meno perché con la polemica novax si è attirato l’antipatia di milioni di persone e per qualcuno che cerca amore, mi sembra un bell’autogol. Forse non è così. Forse per Nole sarebbe più corretto dire che lui non si capacita di come la gente non lo possa amare:l’amore è dovuto perché lui è Nole. Nole lo si deve amare e basta.
Adesso vado perché la De Filippi mi ha chiamato per una puntata di Uomini e Donne.
Stendiamo un velo pietoso sulle parole superficiali ed insensate di questa ragazza..
Personalmente non mi sento del tutto d’accordo con la Kasatkina! Soprattutto non mi sembra bello parlare così di una persona come ha fatto lei! Ammesso pure che le sue dichiarazioni su Djokovic fossero inoppugnabili, non si parla di qualcun altro in questi termini!
Condivido che Novak desideri essere amato dalla gente ma non credo che agisca sempre con questo scopo. Ad esempio non credo che quanto abbia fatto in Australia, sia avvenuto perché desideroso di essere amato, visto che la gran parte della gente la pensa diversamente da lui! Chi agisce solo per avere il consenso della massa, cambia parere a seconda di dove soffia il vento. Al contrario Novak ha continuato a tenere la sua posizione contro le vaccinazioni anti-covid pure quando la sua popolarità stava calando di brutto!
Aldilà di Djokovic la sua stessa affermazione che essere sempre sinceri e mostrare il proprio lato interiore sia la scelta migliore, è assai discutibile. Se è sbagliato essere mitomani, lo è anche pretendere di voler dire sempre la verità, anche quando questo può provocare sofferenze inutili negli altri! E anche mostrare sempre il proprio lato interiore, non è propriamente saggio! Se è bene a volte mostrarsi agli altri nella propria interiorità, contemporaneamente la propria interiorità va anche protetta!
La mia sensazione è che Daria si sia un po’ lasciata andare in questa intervista, senza preoccuparsi più delle conseguenze di ciò che diceva. D’altra parte è ancora molto giovane!
FALSONE IN TUTTO E X TUTTO.
@ me-cir te no (#3068862)
Premesso che fuori dal campo è il più simpatico, è anche vero che in campo le cose che ha detto la Kasatkina sono percepite dal 90% della gente. Non sottovaluterei anche che se lo dice una collega tennista di un certo livello…… ..quando sappiamo benissimo che in generale sono tutti molto abbottonati nel criticare uno dei big 3
Grande…..come ha ragione…
Kasatkina nuova idola
Io penso che ogni tennista sappia riscaldare il cuore dei suoi fans.
Alcuni amano Nadal, altri Federer e altri ancora Nole.
Non servono altri commenti, perfetta.
Idolo
Essere velenosi….molti lo confondono con la schiettezza.
Tutti no. Io ad,esempio non loho penso
Se devo dire che mi piace Djokovic e che mi piacciono le sue fisse direi un’eresia,ma anche queste interviste mi lasciano decisamente perplesso.
Spesso non si conosce cosa pensa la persona che ci è vicino , o veniamo ingannati sovente da chi meno ce lo si aspetta.
Ecco io starei attento a dividere il vero dal falso con così stucchevole facilità.
La realtà che ci circonda è molto più complessa.
Poi sinceramente ciò che mi interessa è che sia corretto fuori e dentro il campo, se poi sia o meno sincero è un problema suo o dei tifosi che erigono idoli.
Rafa ha vinto perché non hanno fatto giocare il n.1….punto
@ Marcone84 (#3068792)
A imparate a ragionare!
@ me-cir te no (#3068862)
Esatto, bravo.
Poi cerca talmente l’approvazione del pubblico, che sui vaccini ha preso una posizione a dire poco difficile.
Ma va la….
In senso lato la critica è accettabile. Dal tennis allo spettacolo alla religione tutto questo tour di beato angelico sa tanto di studio a tavolino. Non sarà magari così sempre e in qualsiasi situazione, ma il recente e pubblicizzato pellegrinaggio con bagni di folla e affini sembra tanto una captatio benevolentiae, guarda caso fatta proprio laddove si era più sicuri di aver un riscontro positivo implicito: nelle zone balcaniche. Mi sembra che pure l’immagine del povero perseguitato sia poco spontanea, o almeno lo spero. Sarebbe davvero puerile se Nole credesse veramente di essere accerchiato da nemici. Spero in questo caso che ci faccia, e non che lo sia. Perchè poi Kasatkina si consideri poco gradevole non so capirlo. Non ricordo che abbia avuto comportamenti acidi o esternazioni antipatiche nei confronti di colleghe o pubblico. A cosa si riferisce?
Ha lanciato direttamente tutto l’arco.. 😆
Se lo dice la nota sociologa Daria Kasatkina, deve essere vero per forza
Qundi non è vero che Djokovic non conosca ostacoli su un campo di tennis
E’ bastata UNA tennista per asfaltarlo
Parole sante quelle della Kasatkina!!!
Tutti? Forse tranne i tifosi di Nole. O pensi di sapere tutto?
verissimo.
Sulla “sincerità” o meno dei comportamenti di Nole verso il pubblico sono stati scritti fiumi di commenti da sempre, tutti per la maggior parte d’accordo su una presunta finzione.
Io da sempre penso che ciò che vediamo è ciò che è, nel bene e nel male.
E se fossi lui, di piacere per forza alla maggioranza della gggènte non me ne fregherebbe poi più di tanto, mi starebbe bene pure la minoranza.
Ma penso questo lui lo pensi già.
la tocca piano
Bravissima! Complimenti.
Davvero penosa
Beh, ha detto quello che fondamentalmente pensano un po’ tutti, che Djokovic voglia piacere a tutti x forza ed essere considerato a tutti i costi il goat lo hanno capito anche i sassi ormai.
In effetti le donne capiscono prima quando l’ uomo mente.
Kasatkina è una sfegatata nadaliana, ricordiamolo.
🙂
92 minuti di applausi
Brava, ha proprio colto il motivo per cui Nole non mi ha mai convinto…
Da oggi Daria mi sta molto più simpatica
1 a 1 fra chi?
Aspetta,che adesso arriva qualche genio a dirci che Kasatkina prima di esprimere un parere su Djokovic deve vincere prima lo stesso numero di slam, oppure almeno la metà,le fanno cortesemente uno sconto.
Infatti la differenza e’ proprio quella. Nole ha vinto il roland garros dopo avere eliminato proprio da nadal ai quarti di finale ( o semifinale non ricordo ) mentre Rafa in australia ha vinto solo perche mancava Nole.
Comunque secondo me Nole dara’ il 1000×1000 al Roland Garros e lo vincera’ di nuovo in faccia a Rafa. Per poi operare il sorpasso a Wimbledon.
“Ti presenti con la simpatia di una raccomandata di Equitalia”.
come se fossero si sinceri gli altri ahahah neanche il papa lo è nessuno lo è…ognuno recita una parte …novax può piacere o meno a me a volte piace e a volte no ma gli altri non sono santi…lanci la prima pietra chi è senza peccato!!!
Parole sante
Sull’ultima frase di Daria: ma è anche vero che Nole aveva vinto lo slam preferito da Rafa, il Rolanga (e con Rafa presente). Insomma, 1-1 e palla al centro
😆