Tommy Haas a 31 anni ha disputato un’ottima stagione
Dopo aver trascorso tutto il 2008 tra la 35 esima e la 80 esima posizione mondiale, Tommy Haas ha chiuso la stagione 2009 nei top 20 (n.18).
Il tedesco ha disputato una buona stagione con 31 vittorie e 17 sconfitte, un titolo ad Halle (battendo Djokovic in finale) e soprattutto una semifinale a Wimbledon.
L’ex n.2 del mondo ha dimostrato le sue doti anche al Roland Garros, dove è stato ad un passo da eliminare Roger Federer nei quarti di finale.
Haas 31 anni, ha appena completato la sua 14 esima stagione nel circuito pro.
TAG: Haas, Notizie dal mondo
test2
test
Schuettler dove me lo lasci?? dei 3 ovviamente.. Haas è in assoluto il migliore!!! e sono d’accordo con chi ha detto, che avrebbe meritato anche se per poche settimana.. di essere Numero 1 al Mondo!!!
Haas e´nato vicino a Freising (monaco di Baviera)
Avendo un collega di lavoro amico della famiglia Haas mi ha raccontato un paio di cose inedite. Pur essendo un bravo ragazzo ha avuto nel padre un organizzatore furbo e intrapprendente sopratutto seguendo il Haas junior. Ha cercato degli sponsor nella vicina Freising promettendo un forte guadagno dopo che il giovane tennista fosse diventato un campione (cosa avvenuta in seguito) Purtroppo il furbo padre non ha mai risarcito i debitori, subendo anche vari processi da persone naturalmente arrabiate nere. Ha cosi raccimolato all´inizio molti soldi per i vari allenatori prima che il ragazzo fosse scoperto dallo stesso Bolettieri e dalla federazione tennis tedesca.
Questo senza togliere nulla da Hass, che ho appena incontrato allo sportscheck di Monaco.
Si era appena ripreso dall´influenza suina.
Complimenti ai due vecchi del tennis tedesco Haas e anche a Kiefer.
mitico Tommy!!!!peccato si sia fermato solo al secondo posto mondiale…avrebbe meritato almeno per una settimana di salire sul trono…
un grande tommy….ce ne fossero come lui di tennisti
Sì, splendido Haas.
14 anni… questo dimostra che si può giocare a lungo in questo sport.
è vero…..erano l’ottavi!!!!
Non erano nei quarti a parigi…
Se avesse chiuso in 3 set a Parigi con Roger…ora staremo raccontando un altra stagione…cmq è tornato ad ottimi livelli!
il mio idolo tennistico, vederlo giocare è una goduria!