La procura di Belgrado: Novak Djokovic non ha falsificato i test Covid-19 prima degli Australian Open
Altre informazioni continuano a venire alla luce per quanto riguarda la storia di Novak Djokovic. Mentre il serbo dovrebbe fare una dichiarazione la prossima settimana, la giustizia del suo paese ha assicurato che i certificati dei test Covid-19 del numero uno del mondo erano tutti veri.
Secondo l’ufficio del procuratore di Belgrado, è stata fatta una denuncia che il risultato positivo del 16 dicembre era falso, così ha proceduto con un’indagine per accertare la veridicità dell’intera operazione. “È stato stabilito da un’analisi del database digitale che Novak Djokovic è stato testato più volte e che i certificati per i test del 16 dicembre e 22 dicembre 2021 sono validi”, ha osservato la procura.
Ricordiamo che questo è stato il motivo per cui Djokovic è partito per l’ Australia con un’esenzione medica, qualcosa che si sarebbe rivelato insufficiente per il governo australiano, che ha finito per espellere il serbo. In ogni caso, l’ufficio del procuratore di Belgrado cerca di porre fine alle speculazioni che i test sono stati falsificati, garantendo che Djokovic era stato effettivamente infettato dal Covid-19 nelle date citate.
TAG: Novak Djokovic
Ha preso il Covid? Quindi fino al 15 dicembre aveva deciso di non giocare? Ma fammi il piacere
Come sono falsati tutti gli Slam vinti da Djokovic senza Nadal e Federer
Ti sbagli. Lui ha preso il Covid, ed è andato in Australia in accordo con la legge. È infatti stato escluso per una decisione del ministro che ha sovvertito la natural justice”. Il torneo é falsato, 3 Nadal non sarebbe neanche arrivato in semifinale. Come sempre si sarebbe arreso prima alla sola idea di incontrare Djokovic lontano dalla terra (non che sulla terra non lo tema, anzi l’ultima volta le ha prese pure lì).
È stato lui a decidere di non giocare quando non ha voluto vaccinarsi
in un normale forum di gente normale avresti 101 ragioni su 100 ma non dimenticarti che qui è un posto di tifoidi tra l’altro in crisi di astinenza da Maalox visto che ormai hanno svuotato intere farmacie…..miliardi di tifoidi
Gli ipocriti e anti sportivi sono quelli che fanno finta di nulla sul problema del doping!
Il doping esiste e poi negli anni si è scoperto che, oltre a sport quali il ciclismo e l’atletica, anche nel tennis esiste!
Fisici diventati ipertrofici nel giro di pochi mesi dovrebbero fare riflettere e atp dovrebbe dimostrare di eseguire dei seri controlli.
Ma ATP sappiamo in che mani è!
Australia open torneo FALSATO…una vergogna del governo australiano che ha ha sfruttato l occasione per raccogliere il consenso elettorale alle imminenti elezioni…djokovic derubato
@ Andronissimo1 (#3064373)
Certo, per esempio poco più di un anno fa, con Rafa fisicamente ok, per 3 set a zero con tanto di Bagel
La Serbia giustamente fa quadrato sul suo campione.
Ci mancherebbe
E qui lasciano fare ….
Credo nessuna..
Basta vi prego, non se ne può più di sta menata.
No, é completamente diverso. L’esclusione del più vincente atleta della storia del torneo, in perfetta forma e vincitore degli di 3 degli ultimi slam giocati non é paragonabile a un infortunio. Il torneo é palesemente falsato, come sarebbe falsato il RG 2022 se a Nadal sano non dopato e desideroso di giocare, per un qualsiasi motivo che nosse consentito giocare.
Di sicuro c’entra un vaccino che non ha voluto fare.
Nel giro di 10 giorni Djokovic terrà una conferenza stampa per raccontare la vicenda australiana, attendiamo fiduciosi la sua dichiarazione.
Lucy perché suo malgrado? È stato proprio lui a decidere di non vaccinarsi compromettendo quindi la possibilità di partecipare al torneo…il torneo non è stato falsato. .ha vinto il più forte di tutti i tempi
è un leone da tastiera….si diverte a scrivere baggianate
@ il capitano (#3064267)
Più che ignoti, io direi idioti… Scherzo ovviamente
Pensa un po’.E chi l’ avrebbe mai detto
L’avrebbe incrociato in semifinale, comunque cambia poco, credo che il maiorchino avrebbe avuto poche possibilità di battere il serbo.
Stai solo rosicando perché Rafa è andato, con grande tenacia e merito, a vincere lo Slam nr. 21.
Non ricordi che in seminale RG Rafa non stava bene fisicamente, cos’è lì ti è andata bene? Al RG Rafa lo ha sempre stracciato, sei solo un ipocrita
ma quello suo è come un infortunio.. è come non avere Federer o Thiem o delpotro …questi tutti i tornei sono falsati.
@ il capitano (#3064267)
Ah ok… Tutto chiaro
certo in tutta questa storia non centra nulla il colosso Rio Tinto 😉
Sarà Novax Vaccidjokovid, alla faccia di deuce
Il tuo discorso calza fino ad un certo punto.. Resta di fatto uno Slam falsato a causa dell’assenza forzata del numero 1 al mondo, campione in carica e plurivincitore del torneo, che non ha avuto ,suo malgrado , l’opportunità di difendere i suoi punti e che avrebbe con ogni probabilità, stroncato il cammino al suo collega, che avrebbe incrociato se non erro, ai quarti di finale, collega che ha sempre battuto in questo torneo e in queste superfici ..
se i voti li guadagna m vuol dire che la gente sarà d’accordo con lii, e in disaccordo con quelli come te..
cmqe a breve fornira’ prova che si e’ vaccinato (col braccio del dentista di Biella)
Io però a questo punto farei il tifo per il tennis. Se qualcosa di ben poco trasparente c’è stata, beh non è che non l’abbia pagata per niente. Ed ora sarebbe proprio bello vedere un cambio di rotta con Nole che si vaccina, poco importa se per motivi solo tennistici, perchè a ben pensarci potrebbe essere in realtà una delle tutto sommato rare annate in cui vedere Nole vs. Rafa con entrambi, auguriamoci e auguriamo loro, veramente in ottima forma fisica scontrarsi in 3 Slam sulle 3 differenti superfici!
O quest’anno o – credo – mai più.
Ah già chissenefrega se ha falsificato o fatto falsificare dei tamponi vero? Ma lo sapete che a termini di regolamento l’,ATP dovrebbe squalificarlo per 3 anni?
Comunque basta aspettare un paio d’anni ed il “problema” Djokovic lo risolve l’anagrafe.
Quindi la partecipazione all’evento pubblico senza precauzioni tra i due tamponi…..ehm?
@ ItalyFirst (#3063999)
Sicuramente avrà un certificato di vaccinazione fasullo, chi si fida più di quello là!!!
questa l’unica cosa certa in un mucchio di fesserie scritte…
Non ti preoccupare che il Direttore del RG lo vorrebbe, proprio come il direttore dell’AO. La domanda giusta da farsi è: quando sono le elezioni in Francia? Così sappiamo subito se qualche politico si butterà un’altra volta a gestire uno slam, per guadagnare qualche voto.
@ Laurarossini (#3064189)
Esatto, mi viene in mente il buon vecchio William S. “Molto rumore per nulla”….
E mio nonno faceva o’flipper…
Se se… Come no!
Pensavo che l’avessi capito, gli ignoti siamo io, Raul Ramirez, Losvizzero e il palpa.
Gli italiani hanno sterminato cartaginesi, barbari mediorientali e, tanto che c’erano anche il figlio di Dio.
Nonostante questa scarsa credibilità continuano a commentare su LT.
Ok, quindi che sia andato in giro da positivo tutto bene?
@ Laurarossini (#3064189)
Lascialo perdere. È lo stesso che pensa che le donne scimmiottino gli uomini.
Mi vergogno per lui.
@ Kenobi (#3064005)
Sarebbe bello se gli aventi diritto trovassero le tue dichiarazioni da tapiro del divano comodo e ti citassero in giudizio per diffamazione.
Non succederà ma tu resti comunque un millantatore.
Quindi la procura di Belgrado non crede che Djokovic abbia il potere di alterare lo spazio-tempo, diventando positivo il 16 dicembre DOPO aver falsificato un test il 22?
Evidentemente non hanno visto Dark e Ritorno al futuro e non leggono il blog di Scanzi…
Ma dovranno ricredersi quando batterà Medvedev in finale il 30 Gennaio dopo essersi vaccinato il 2 Febbraio…
@ Diego (#3064192)
In effetti quando il gatto non c’è i topi ballano. A me cmq non interessa se Nole è vaccinato o meno, basta che sia negativo, a me manca vederlo giocare con la sua elasticità e velocità, quindi spero di vederlo al più presto in campo
Noi siamo piccoli ma cresceremo e allora virgola ce la vedremo più tra parentesi…noi siamo piccoli ma dateci del lei lalla la la la lala
Guarda su sto forum cosa fanno per dargli contro!
Ci sono persone che lo insultano, che scrivono che ha falsificato…
Dato che frequenta l’Italia verrebbe voglia di contattare l’ufficio stampa di Nole e fate presente che qui lasciano scrivere e nemmeno moderano messaggi diffamatori nei suoi confronti e nei confronti del suo paese!
Si è poi scoperto perché il ranking è stato bloccato oltre due anni a beneficio dello svizzerotto!
Infatti per me il comportamento di Djokovic è quello del colpevole che sa di esserlo. Nessuna polemica/dichiarazione contro le autorità australiane, anzi mi pare abbia detto che spera di tornarci.
Per me ha tirato un sospiro di sollievo perché tutto il marcio che c’è sotto non è venuto fuori
Djokovic ha falsificato i documenti, la magistratura verifica la falsità di tale affermazione, ma si sa, sono corrotti.
Djokovic si è vaccinato, anzi no è il governo serbo che gli ha creato il documento ovviamente falso.
Ma chi ha detto che si è vaccinato? Il bis-cugino laterale dell’ortolano di sua zia.
Nadal? Beh, è ovvio che è dopato! Tutti gli spagnoli sono dotati, anche re Juan Carlos, non hai visto che bicipiti che ha? E poi hanno visto una volta Nadal vicino a Fuentes. Cosa dici? Erano due foto distinte su El Pais? Una a pagina 8 e l’altra a pagina 30? Che c’entra! Sempre sullo stesso giornale erano!
Federer? Chi? Quello che ha pagato Gaudenzi per congelare le classifiche? Quello che ha vinto un sacco di slam solo perché giocava contro delle pippe come Hewitt e Roddick?
Che brutta cosa il tifo…
@ Diego (#3064184)
Importante saperlo
Ah giusto quelli che hanno sterminato 100 milioni di nativi americani !
Davvero molto credibili !
Io invece avrei una bella curiosita’, il pubblico ministero serbo ha dovuto aprire un fascicolo di indagine per via di una denuncia da ignoti, che sosteneva che i test fossero falsi. Sarebbe interessante che qualcuno scoprisse chi sono questi ignoti.. Ma temo non si saprà…
@ Givaldo Barbosa (#3064162)
Si e non sono finite qui… Intendo le mazzate…
A breve darà finalmente la sua versione, visto che per ora hanno parlato tutti tranne lui.
@ Paolo Papa (#3064128)
Il 14 dicembre era alla partita di basket a Belgrado. Ci sono stati diversi casi positivi tra cui un giocatore con cui lui ha fatto anche la foto. Quindi probabile che sia risultato positivo in seguito a quell’evento.
Tutti sfruttano il colpo di fortuna di chi fa errori,altrimenti sarebbe un mondo di perfetti contro perfetti.
Anche sul match point vinci se l’altro sbaglia a prendere la palla.
Riprova campione .
@ Gimaxx75 (#3064152)
Non si è vaccinato. È una fake news.
@ Kenobi (#3064005)
Ma smettila con ste …. Stai accusando un intero Stato. Leggi bene l’articolo della bbc e capirai che hanno scritto un enorme … visto che a fine articolo dicono che probabilmente è così perché sono due laboratori diversi e infatti sono due laboratori diversi. Tanto rumore per niente. Poi parli proprio della bbc, proprio loro che amano tanto Nole e non ne hanno mai parlato male sparando falsità negli anni.
Per partecipare al RG il documento va scritto in francese che se lo ricordano…
Vacination 1 oui
Vacination 2 oui
Vacination 3 oui
E per essere più previdenti
Vacination 4 oui
Ma cosa ti stupisci ? Se vuoi giocare nei professionisti e diventare numero uno deve essere tutto estemporaneo , alla bisogna , solo così puoi arrivare a toccare il cielo come un dio.
Se ti metti a programmare tutto poi ti viene il covid quando non ti deve venire come a Sinner .
Ma poi si è scoperto se mister privacy si è fatto il buchetto oppure ci aspetta la seconda parte dell’avvicente Nolegate?
Chi è il direttore del Rolando?
Si si sono alla canna del gas e speriamo che l agenzia non stacchi il collegamento
Poveracci, sono alla canna del gas
Djiokovic for president , vedrai che a tempo debito inizierà la scalata !!!
@ Emilio Sanchez (#3064029)
Sarebbe stata una sorpresa il contrario, appunto!!!
@ ItalyFirst (#3063999)
Se fosse stato positivo a dicembre,non l’avrebbero vaccinato.A meno che in Serbia abbiano regole diverse. C’è qualquadra che non cosa…
@ Paolo Papa (#3064128)
Ma non ci vogliono due dosi per i guariti che vogliono ottenere il green pass?
Ma per favore, in Serbia sono pronti a tutto, anche a dire che si è vaccinato.
Ti pareva ciò!
Capisco le perplessità ma neppure la BBC mi convince troppo.
Mi auguro davvero non vi siano stati taroccamenti per il bene di questo sport che un campione come Nole rappresenta.
Un’infamia simile non sarebbe positiva per nessuno che amasse il tennis,se non per chi fa del tifo la sua passione.
Gli scandali attirano, eccitano una morbosa curiosità ma… qui prodet?
Aspettava il miracolo di San Gennaro che è puntualmente arrivato, tanto che era pure iscritto all’Atp Cup.
Purtroppo il miracolo di San Gennaro non è arrivato in tempo per ottenere l’esenzione in tempo utile.
Evidentemente Djokovic non ha abbastanza santi in paradiso.
Non credo ci avesse rinunciato allegramente.. Da quel che ricordo ,lui era molto indeciso ed oltretutto ancora in trattativa con Tennis Australia, finché , dopo aver contratto il covid, cosa non così ardua di questi tempi soprattutto da quando è dilagata omicron ( molto trasmissibile), venuto a conoscenza della possibilità di avere esenzione , ha colto l’occasione e presentato richiesta.. In sintesi
Complimenti, tu sai proprio tutto …sai in anteprima le decisioni che il governo francese dovrà prendere,visto che non c è niente di ufficiale fin ora…sai che in england un non vaccinato può giocare,dimenticando che wimbledon è in programma dopo i 6 mesi del covid di djokovic…e in America? Li proprio non può giocare…e quindi niente us open…ma quindi lui è un pollo e tu sei un sa tutto invece
Infatti non li ha falsificati, semplicemente giarava in giro anche se positivo. Ci sarà un bel fuggi fuggi di sponsor giustamente
Dai su: Fuentes dopava TUTTI ed il fatto che non sia venuto fuori nessun atleta spagnolo è perché il processo è stato una farsa, quindi si: gli atleti spagnoli sono tutti dopati
a me quello che mi perplime è che djokovic era pronto a rinunciare all’AO se non fosse risultato positivo il 16 dicembre.
Possibile che ci aveva rinunciato così allegramente?
No, perché quella della positività è stata certamente un’incredibile casualità; cioé è una fortuna incredibile che sia risultato positivo proprio due settimane prima di partire per l’AO, dandogli anche il tempo di guarire prima dell’imbarco.
Cioè, stiamo parlando di un intervento divino che ha del miracoloso. Roba che spetta solo agli “unti dal signore”.
A meno che non si sia voluto infettare a posta, magari partecipando ad un “covid party”.
Possibile.
Al di là di questo, se si vaccina adesso, è davvero un pollo.
Avendo preso il covid potrà sicuramente giocare al roland garros, da ex infetto, e per wimbledon non ci saranno problemi poiché l’inghilterra ha meno restrizioni di tutti in europa.
detto questo, vorrei metterci una pietra sopra e godermi i migliori tornei possibili con i migliori giocatori
Be’ se l’ha detto la procura di Belgrado quali motivi ci sono x non credergli….Intanto stiamo aspettando ancora le sanzione (vigenti anche in Serbia) x aver violato l’isolamento pur positivo.
Hai usato l’espressione giusta! Si tratta di un torneo falsato, in assenza forzata del numero 1 del mondo, per altro campione uscente e ben nove volte vincitore del torneo! Ma è qualcosa che sanno tutti , pur non ammettendolo, soprattutto lo stesso Nadal, che ha sfruttato questo colpo di fortuna, altrimenti si sarebbe fermato ai quarti di finale , com’è spesso accaduto.
Come no
Mi ricordo una vecchia canzone che diceva”beato chi crede ma noi non ci ……..
Dici il falso e secondo me sei pure in malafede. Quando ha incontrato i bambini non sapeva di essere positivo. L’unico evento a cui ha partecipato da positivo consapevole è stata l’intervista con il giornalista dell’equipe.
Torna quando avrai le idee un po’ più chiare sugli eventi. Chissà che per allora magari la tua rabbia abbia trovato sfogo.
Vedi sopra.
Appena stato infettato si è vaccinato? Ma voi non state bene cavolo
“Soldi e amicizia rompono il collo alla giustizia” cita un noto proverbio piemontese.
Insomma, per te, comunque la si mette, Djoko è colpevole! Ovviamente tutto in difesa di un vaccino!
Per chi si fosse perso le puntate precedenti e fosse interessato più a questo “thriller” che al tennis, la BBC ha confrontato i certificati di Djokovic del 16 dicembre (positivo) e del 22 dicembre (negativo).
Tutti i certificati emessi hanno un “numero di serie” progressivo, per cui quello del 22 dicembre sarebbe dovuto essere maggiore di quello del 16. Invece è il contrario, da qui l’ipotesi di falsificazione.
Personalmente ritengo che queste accuse siano al livello di “Nadal dopato perché il processo a Fuentes è stato una farsa”. Spazzatura giornalistica le une come le altre. Non c’è motivo per considerare lecite le prime e diffamanti le seconde, a meno di non essere hater di uno dei due.
E qui di hater di uno dei due ne vedo diversi.
Io onestamente non ho più voglia di sentire parlare di queste storie, chi contro chi pro. Tennisticamente parlando, mi incuriosisce sapere se Nole parteciperà ai prossimi Slam e lo spirito di rimonta sul nuovo traguardo di Nadal. E poi capire come si muoverà Medvedev a riguardo, dopo la reazione inaspettata do giorni fa. Questo 2022 si avvia con premesse agonistiche interessanti.
FALSONE
ma falla finita
Caro incompetente onesto non hai ancora spiegato perché Atp ha tenuto bloccato il ranking per oltre due anni solo per favorire un miliardario…
Torneo falsato dall’ assenza di FALSONE quindi, secondo te.
Io sinceramente spero di rivederlo presto in campo. In Australia a parte l’impresa di Nadal e l’ottimo torneo del nostro Berrettini si è visto davvero poco. Può piacere o meno ma se togli 2 dei 3 piu grandi di sempre ad uno Slam,purtroppo resta davvero poco.
Ma dai, la magistratura serba che dà ragione alla persona più importante della nazione… incredibile
A me dei giudizi morali su djoko interessa proprio niente, anche perché sono spesso ipocriti…a me è credo a noi appassionati di tennis dovrebbe interessare solo l aspetto tecnico e dovrebbe averci dispiaciuto che lui non abbia potuto partecipare al torneo slam,che x me è stato 7n torneo falsato proprio per l assenza del n.1 al mondo
La procura di Belgrado figuriamoci se da” contro al GESU’ serbo.
Ma piantala!!!
Dalle informazioni ricavate dall’indagine della BBC il test è sicuramente tarocco, tra l’altro un RE difficilmente viene incriminato nel suo regno.
Comunque anche se fosse autentico ha ammesso lui stesso di aver girato positivo tra i bambini.
Comunque la si metta ha commesso un reato , se poi nel regno di Pollicino è concesso tutto rimane un fatto eticamente e moralmente infimo.
La procura di Arcore ha scagionato Berlusconi dalle accuse legate al Ruby-undecim…Scherzo dai..Nole pare si sia vaccinato:bravone! Cosi’ potrai dimostare che in campo eri gia’ immune alla sconfitta!
Non avevamo dubbi.
Adesso speriamo di vederlo a Roland Garros anziche’ suicidarsi in battaglie folli autodistruttive e anche un po’ clownesche.
si mancherebbe solo quella sarebbe il colmo subirebbe una squalifica è una multa non da stare tanto tranquilli, per la multa no si mette a ridere, ma per giocare gli tocca accendere la play station ho idea per un bel po’ ho idea,su questo io non l’avevo ancora sentito
Ancora peggio visto che Novax pur positivo se me fregava altamente andando ad eventi di ogni genere. Alteo che Nadal e Federer, campioni dentro e fuori dal campo