ATP 250 Pune: Stefano Travaglia accede ai quarti di finale. Sfida ora a sorpresa Elias Ymer
Nessun problama per Stefano Travaglia che approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Pune.
L’azzurro, n.8 del seeding, ha sconfitto questa mattina al secondo turno Yuki Bhambri entrato in tabellone con il ranking protetto con il risultato di 63 62 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Ai quarti di finale Stefano Travaglia affronterà Elias Ymer, proveniente dalle qualificazioni che ha superato oggi a sorpresa Karatsev in due set.
Nel primo set Travaglia dopo aver annullato una palla break nel terzo gioco piazzava il break sul 2 a 1 quando toglieva la battuta all’indiano che commetteva anche due doppi falli nel gioco.
Sul 5 a 3 l’azzurro teneva la battuta ai vantaggi, piazzando anche tre ace uno sul set point e chiudeva la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Bhambri nel primo gioco, dal 30 a 0, cedeva 4 punti e perdeva nuovamente la battuta.
Sul 3 a 1 Stefano metteva a segno un nuovo break e po chiudeva la partita qualche game più avanti senza particolari patemi per 6 a 2.
2 ACES 7
4 DOUBLE FAULTS 2
30/50 (60%) FIRST SERVE 24/57 (42%)
23/30 (77%) 1ST SERVE POINTS WON 21/24 (88%)
6/20 (30%) 2ND SERVE POINTS WON18/33 (55%)
1/4 (25%) BREAK POINTS SAVED 1/1 (100%)
8 SERVICE GAMES PLAYED 9
3/24 (13%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 7/30 (23%)
15/33 (45%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 14/20 (70%)
0/1 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 3/4 (75%)
9 RETURN GAMES PLAYED 8
29/50 (58%) SERVICE POINTS WON 39/57 (68%)
18/57 (32%) RETURN POINTS WON 21/50 (42%)
47/107 (44%) TOTAL POINTS WON 60/107 (56%)
TAG: Stefano Travaglia
@ Givaldo Barbosa (#3064166)
Bah, Karatsev ha vinto un torneo meno di un mese fa…
Comunque ora per il Muso l’occasione è ghiotta, anche se il polacco non è avversario da prendere sotto gamba. Stefano, come l’anno scorso ha un inizio stagione alla ribalta…
Elias ymer comunque sta giocando a buoni livelli dalla davis,ha sconfitto diversi giocatori più avanti di lui in classifica
Su Bhambri Walt Disney fece un cartone animato nel 1942.
Karatsev e Rublev -picchiatori monocorde di quelli che fanno male al tennis- dopo una breve stagione di gloria, per altro… vai a sapere se hanno frequentato laboratori… rientrano nei ranghi e nelle posizioni che a loro competono, lasciando spazio alla verità e al talento innato, puro, legalmente puro, dei Musetti, dei Sinner, dei Kyrgios e dei Paire.
Un’occasione più unica che rara di vincere un torneo per Muse (non sarà l’unica spero) e soprattutto il buon Trava…forza!
Dire che è stato fortunato nel seeding non significa definirlo un dilettante. È stato bravo a vincere i suoi incontri. Ed è stato fortunato nel seeding, al netto di inutili e ridondanti apologie.
Ti replico cosi:,nessuno ha definito Elias ” genio” del Tennis: era un’ ex promessa,(mancata fino ad oggi,) che puo’ prendere consapevolezza nei propri mezzi e salire di livello.
La compomente fortuna,poi,fa parte del gioco e non e’ mancata certo oggi nel trovare un Asian cosi dimesso, pero’ non iniziamo,per cortesia, con lo sminuire i chiari meriti dell’ avversario che ha meritato.
Quello vero però…. 🙂
Elias Ymer è un giocatore di media levatura che ha avuto la fortuna di trovare Karatsev in pessima giornata. Non per questo è diventato un genio del tennis. A volte capita, tipo Fabbiano che ha battuto Thiem. Per Travaglia è una super occasione per cercare di non uscire dai 100, la deve sfruttare a ogni costo. Ma anche per Musetti è l’occasione per cercare di vincere un 250, anche se secondo me a questo punto il favorito è il finlandese
@ Vasco92 (#3063862)
mi pareva che fosse scritto troppo uguale è il fratello di quello che ha giocato nel torneo a montpellier
@ Adriano non Panatta (#3063932)
almeno la semifinale ,se non finale,imer non è imer che gioca a montpellier,certo non ha giocato bene quello è già fuori al secondo turno,questo non l’avevo mai visto giocare ma col servizio occhio
@ Egadur (#3063972)
si si certo l’altro quei pochi scambi che è riuscito a tenere l’ha anche vinti,il tiebrek comunque imer l’ha giocato bene 71 è col srvizio ha messo ace proprio al momento giusto ogni volta,non ha mai dato palla brek nel secondo set una forse se ricordo male.il russo irriconoscibile,disastri a rete sopratutto,attaccava alla cieca
Meno male .contro questo imprevisto non sarà facile ma non è impossibile importante servire bene
Parlo a ragion veduta proprio perche ho visto il match dall ‘inizio del 2o set e ho visto un Aslan Karatsev nettamente al di sotto del suo livello normale.
D’ altro canto,pero’ la definizione “si e’ battuto da solo” non ha senso perche c e’ sempre un avversario che voi sovente dimenticate di considerare: nessuno si batte da solo..bisogna essere in grado di vincere le partite.
Non era Karatsev?
Ahahah
Karatsev se hai visto la partita si è battuto da solo
Si vabbè sempre meglio che incontrare karatsev
Osservazione che condivido .
” Fortunato”…?mah…e’ lecito chiedersi quanta fortuna vi possa essere a incontrare ciascuno di questi giocatori a questo livello di professionismo in un evento Atp 250,in un momento storico peraltro, in cui c e’ un grande livellamento di valori.
Coi tasti ,dal divano,sono bravi e capaci tutti,anche mia nipote di 9 anni…sul campo ,e ‘ tutt’altra storia,le partite vanno affrontate una per volta e bisogna dimostrare di essere in grado di vincerle.
Invito alcuni utenti a essere piu modersti nelle loro estrnazioni,ma non credo che tutti siano in grado di recepire l invito.
Per Travaglia un incontro non facile pieno di insidie l’attende il prossimo turno.
Ruusuvuori vince torneo
Bene Steto, bisogna riconoscere che finora il percorso é stato in discesa, ora arriva il difficile, ma almeno possibile, mi auguro non sbagli questa ottima occasione
@ Augusto SinnerFan (#3063896)
Un commento completamente fuori misura…Cosa c’entra la pandemia con la vittoria di Travaglia? Giusto per capire.Che Steto sia spesso sotto critica di molti utenti é cosa nota,credo soprattutto perché ancora non si è capito se è giocatore da Challenger op può competere nel circuito maggiore senza fare figuracce…Poi che molti utenti siano particolarmente livorosi ed esterofili é vero…Ma tutto questo cosa c’entra con il Covid? E cmq nel dubbio…vaccinatevi che é sempre la cosa giusta da fare
Bravo Ste. Vai così
Steto vince mettendo in mostra un tennis convincente e ora il quarto di finale,inedito,e inatteso contro l ‘outsider Elias Ymer: certo l occasione e’ ghiotta con il corrioio lasciato libero che s e’ creato con l eliminazione a sorpresa di Aslan Karatsev,ad opera di quest ultimo,pero’non sara’ affatto facile:
Elias e’ infatti in forma e galvanizzato,ha battuto il numero 15 del mondo ed e’ in grande fiducia,dimostrando innanzitutto di sapere giocare un Tennis sapiente ricco di variazioni; Stefano dovra’ giocare concentrato e limitare gli errori non forzati..partita aperta..il Ranking di Elias in questo momento e’ bugiardo.
Alla faccia degli italioti che lo sfottevano per Ramanathan..è sconcertante quanto livore e invidia ci sia verso i nostri giocatori da parte di molti utenti..gli stessi che tifano per gli Alcaraz, Ruusuvuori, Broksby, ecc e poi magari dicono che ci vuole prudenza ad aprire gli impianti e ad uscire di casa per le cose non necessarie perché c’ è la pandemia, la stessa creata dal paese organizzatore delle Olimpiadi Invernali che si terranno in queste settimane!la Cina che tiene sotto chiave la sua migliore tennista, quanti utili idioti per il Regime di Xi!
Ha eliminato 2 indiani non era facile. Buona partita contro l’ex 80 del mondo. Per me va in semi.
E vaiiii
Ora una bella chance con il fratello “debole” degli Ymer
🙂 🙂
Travaglia fortunato in questo seeding. se non ne approfitta ora..
L’approdo in semifinale non è proibitivo, sinceramente Ymer non mi ha impressionato, si è limitato a difendersi mentre karatsev sbagliava l’impossibile e il possibile.
Certo l’indiano oggi era poca cosa, serve comunque una buona prestazione del nostro.
vabbè
capirai
ha giocato contro uno che ha seri problemi di potenza fisica
vediamo con il “diversamente vikingo” cosa combina
Steto. L’anno scorso parti a razzo (fece finale al primo torneo dell’anno) e fini la stagione a 🙄