Davis: i convocati di Slovacchia – Italia. Assente Berrettini
Riportiamo dal sito Federtennis.it la notizia dei convocati da capitan Volandri per la sfida Slovacchia – Italia di Davis del prossimo 4-5 marzo a Bratislava. Vestiranno la maglia azzurra: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti e Simone Bolelli.
Non ci sarà Matteo Berrettini. Come ha spiegato Volandri, è una scelta concordata con la squadra e col capitano.
“È una scelta condivisa sia dai giocatori che da me che sono il capitano – sottolinea Volandri al sito federale – ancora una volta dimostriamo un fortissimo spirito di squadra che credo possa fare la differenza. Matteo sarà sicuramente disponibile dal prossimo incontro nel caso in cui dovessimo vincere”
“Insieme ai giocatori della mia squadra e al capitano – ha detto Berrettini – abbiamo deciso che i convocati sono Sinner, Sonego, Fognini, Fognini, Bolelli e Musetti. Ovviamente come sempre farò il tifo per loro e li supporterò in tutti i modi possibili. Non vedo l’ora di scendere in campo insieme ai miei compagni di squadra appena ci sarà il prossimo incontro”.
TAG: convocati italia, Coppa Davis 2022, Federtennis, Filippo Volandri, Matteo Berrettini
@ Michele (#3064303)
no,,venerdi dalle 17 2 singolari, sabato dalle 15 il doppio e altri 2 singolari…
@ Adriano non Panatta (#3063942)
In teoria sì, ma non sarà allenato…io non ci conterei più di tanto
Molcan mi pare forte! Un noiosissimo e potenziale se esaltato Diego Schwartzman Centroeuropeo! Ahi Ahi qui si rischia non conoscendo il tennis attuale.
Sinner e Sonego nei singolari e Bolelli/Fognini in doppio.
mi sembra una stupidata non convocare il nostro numero 1, specialmente visto come è andata in Davis. certo, nell’Atp cup non abbiamo superato la fase a gironi, ma complice anche il fatto che 2 doppi su 3 siano andati male, quindi colpa condivisa. beh, vediamo che riusciranno a fare. sicuramente io non la seguirò
@ me-cir te no (#3063786)
Stupenda!
Qualcuno mi può rispiegare il format? Singolari il sabato e doppio con eventuali singolari la domenica?
Vabbè ma giocano tra un mese.. si negativizza dai..
Però peccato per Rotterdam, un 500 indoor erano bei punti per lui.
Ma noi per il rosso abbiamo ambizioni che i 500 son torneini 😉
Borna Gojo….
Giocatore in crescita.
Assolutamente no: Klizan si e’ ritirato dal Cicuito Pro lo scorso anno per reiterati problemi fisici.
I convocati saranno il ” vecchio “Andrej Martin , Gombos e Alex Molcan.
vabbè Gorna Bojo è un osso duro
@ Massimo Giletti (#3063744)
Dare dell’inetto a Volandri è proprio fuori luogo; quindi per te sono tutti inetti in federazione? Te la potevi risparmiare questa, mi sa che inetto è qualcun altro che forse ha bevuto troppo prima di collegarsi a questo sito…
Klizan si e’ ritirato dal tennis…il miglior giocatore slovacco x classifica ATP e’ Molcan
@ l Occhio di Sauron (#3063892)
Certo, il maggiore però… hahaha
Invece tu ? Cambia sport e vai a commentare le bocce va…
@ Vasco92 (#3063886)
Spero che sia così soprattutto in base a dove si gioca.berrettini è in usa e se giocavamo da quella parte del mondo giocava lui e non sinner.onestamente avrei lasciato a casa anche sonego che finisce tour sudamericano ad Acapulco.vediamo ma se Lorenzo va avanti in Messico che stia a riposare.unica cosa che non capisco è quando Matteo dice abbiamo deciso che la squadra sarà…..comunque barazzuti avrebbe chiamato berrettini
A marzo si sarà sicuramente negativizzato…
Ricordo che si gioca il 4 e 5 Marzo…Sinner ha tutto il tempo per rientrare, poi io non sottovaluterei mai gli slavi, forse qualcuno si è già scordata la recente debacle di Sonego contro Bojo…
@ paola (#3063872)
molcan, martin, horansky, kovalik
@ ROSARIO SABATINO (#3063905)
Si’ ma si gioca tra un mese…
Klizan se non ha smesso è un buon giocatore
Vista l assenza di Sinner x covid faranno giocare Fulvio Fognini
si, anche uno due cm in più, mentre lui ancora lo danno a 1.88
@ rovescioadunamano (#3063911)
Ovviamente ad 1 intendevo Sonego
Potrebbe riposare anche Sinner sinceramente. Bastano alla grande Sinner a 1 e Musetti a 2, con Bolelli e la Fogna in doppio(che può fungere anche da riserva di singolare). Come quinto chiamerei per l’ultima volta, come premio carriera, il mitico Andreas Seppi.
SINNER POSITIVO
Ma ci sono 2 Fognini?
Convocano anche il figlio?
Ha ragione, anzi, la quota degli occhi di JS è forse più alta.
Bo se sei sicuro che sia così palese….
Certo che Matteo e Jannik in singolare e Fabio e Simone in doppio
Tanta roba!!!!
la slovacchia chi convoca? e soprattuto, hanno un doppio importante?
Mi sembra abbastanza palese che Sinner e Berrettini si alternerrano un anno uno e un anno l’altro nel giocare il round di qualificazione (sempre se sarà necessario giocarlo nei prossimi anni).
Volandri non mangia il panettone
Non hanno pero’ reso pubblica la motivazione ufficiale..
A Torino nelle Davis Finals era infortunato per strappo addominale.
Qui,in questa occasione, non si sa il motivo.
rimane il fatto che la scelta delle date è veramente pessima, con Indian Wells che inizia il 7 e dove Fognini (molto probabile) e Musetti (sicuro) dovranno giocare il primo turno
Pensavo convocassero Mattarella
fino ad ora ha disputato solo una coppa davis (senza il n. 1 italiano) dove abbiamo mancato le finali solo per la giornata storta di un nostro singolarista e da questo ne deduci che il capitano è un inetto? toccherà aspettare i risultati di qualche altra competizione prima di sputare sentenze
In teoria contro la Slovacchia Berrettini non è assolutamente indispensabile per vincere! Sonego e Sinner bastano e avanzano! A patto di scendere in campo con il coltello tra i denti!
@ MART (#3063742)
Esatto, a Torino il giorno della partita contro Cilic è stato fenomenale, di pura lotta e attaccamento alla maglia ha vinto, peccato aver affrontato il doppio in maniera raffazonata, come fossimo degli scappati di casa o comunque fosse un torneo qualsiasi..bisogna puntare su una coppia titolare tipo Fognini/Bolelli e una di riserva Sonego/Vavassori.
Anche togliendo i ricci Sinner sembra alto almeno come Sonego (che viene dato a 1.91)
Da un lato ovviamente spero che i nostri ragazzi vincano tutto il possibile..ma d’altro canto l’inettitudine di Volandri nel ruolo non lascia presagire nulla di buono…
Alla faccia di chi diceva che a Sinner non interessava la maglia azzurra…
È già stato convocato da Amadeus 😉