Djokovic si è vaccinato?
Novak Djokovic avrebbe finalmente deciso di vaccinarsi contro il Covid-19. La notizia non è ancora confermata, ma la fonte che la riporta è interessante: Daniel Müksch, giornalista tedesco autore di una recente biografia del n.1 del mondo e quindi in contatto con l’entourage del giocatore. Müksch, parlando alla stampa austriaca, ha dichiarato: “Da quanto ho sentito dal suo staff tecnico, sembra si sia già vaccinato. Forse quello che è successo in Australia gli ha fatto prendere la decisione. Soprattutto il modo in cui è finita, la finale vinta da Nadal. Il 21esimo titolo del Grande Slam di Nadal potrebbe aver incoraggiato Novak a farsi vaccinare”.
Riportiamo la voce come tale, aspettando che trapeli qualcosa dal diretto interessato, anche se Novak è da sempre estremamente geloso della sua privacy e delle proprie condizioni fisiche e di salute.
TAG: Daniel Müksch, Novak Djokovic, vaccino Covid-19
Io invece facevo un po’ di ironia sul delirio Djokoviano e il triste labirinto in cui si sono cacciati egli e il suo staff (e non se ne esce con arrampicata sugli specchi).
Pensa che se scrivi cacciati il correttore sostituisce con vaccinati
@ Luce nella notte (#3065438)
Non hai capito, ho solo corretto un errore grammaticale, il team smentisce, e non il team smentiscono..il team è singolare quindi vuole il verbo al singolare, tutto qui, il contenuto della frase non mi interessa, questo inseguire voci disparate con al centro sempre il privato di Nole è asfissiante, ne sa di morboso, esula dalla discussione tennistica
Quelli del team smentiscono la notizia che il team smentisce la notizia. Talché la negazione della non vaccinazione configura un asserzione della conferma.
@ il capitano (#3063254)
Il team “smentisce” la notizia, non “smentiscono”..capitano, invece di dedicarti a sfottere o seguire i vespri domenicali, ti converrebbe schiarirti un po’ le idee sulla grammatica italiana
@ Annie (#3064108)
Avevo scritto “ruspante” il correttore ha messo “brindato”
@ Armonica (#3064007)
Si, me li sono persi, ma credo risalgano all’ante Nole..è stato Nole che ha aggregato le tifoserie nadal-federiane, diventando il nemico comune da battere, avendo palesato velleità e opzioni su tutte le superfici, mentre bene o male tra Nadal e Federer c’era una specie di spartiacque tra reciproche competenze, entrambi avevano marcato il loro territorio..ora, su, non puoi non recepire l’addolcimento dei rapporti tra tifoserie nadal-federiane, i federiani hanno ingoiato un boccone amaro con la 21esima di Rafa, ma è evidentemente il “male minore” rispetto all’ipotesi di avanzamento del più giovane Terminator, auspicando il provvidenziale intervento delle restrizioni vaccinali che stanno dimostrando di non servire a niente ma che sono una panacea contro il nemico Nole…poi, che i federiani si attaccassero alla, diciamo così, minor classe di Rafa smanicato e oggettivamente brindato rispetto al le raffinatezze federiane, beh, immagino che ci siano andati a nozze
Nessuna polemica, ma se Nadal non vinceva il suo 21GS si sarebbe andato a vaccinare?? Sicuramente anche gli sponsor lo avranno consigliato sul da farsi (al di là che ha guadagnato abbastanza per una decina di generazioni e forse anche più).
Mi sa che ti sei persa gli anni d’oro degli “svizzeri” antinadaliani! Gli anni di Rogerina e di “non si può giocare a Wimbledon in canottiera”, “arrotino”, “a rete è fuori dai 100”, “psycho 2 bottles” “dopal”.
Andare a rilasciare interviste senza dire che era positivo ?
mi meraviglio che qualcuno si meravigli,Nole in Serbia è considerato piu di Pelè in brasile,e se gli venisse in mente di farsi fare un certificato in cui si sostenesse l immortalita dello stesso non avrebbe nessuna difficolta ad ottenerlo,percio’…soprassediamo..
@ Il palpa (#3063202)
Davvero, Palpa, non immaginavo di sconvolgere così il sito..ovviamente con la coalizione avversa (più compatta dell’italico centrodestra) ad onorarmi col suo dissenso e addirittura qualche divertente dichiarazione d’amore..del resto, si sa’ , la verità da fastidio, sono la Djokonda del sito, elemento disturbatore come Nole nell’allineato mondo del tennis; e per fortuna non la pensiamo proprio tutti nello stesso modo, come non siamo in grado di esprimerci tutti nello stesso modo..peccato, perché mi piacerebbe leggere anche un tuo pensiero sensato, articolato, approfondito sullo squilibrio tra le propensioni nadalfederiane e quelle proNole, che non siano le solite misere quattro parole offensive..
Ma tanto non l’ha avuto!!
Pare che li hanno beccati con un braccio di silicone in fila per il vaccino…
@ Armonica (#3063476)
Ma guarda..e in che proporzione?? Non fare quello che “cade dalle nubi”, il movimento nadalfederiano invade questo sito in maniera massiccia, così come l’orientamento dei giornalisti e media, talmente schierato da mettere in dubbio la parola “sportività ” riferita al tennis, una vera e propria vergogna
La prima parola illumina il post
Non c’è stata nessuna smentita ufficiale.
cosa tocca leggere…
Grazie di esistere professore. Ha ragione. Da quando mi hanno inoculato il vaccino non sopporto più chi scrive queste ca…te.
È sicura di quello che ha scritto?
Solo i Greci e i Romani rischiano l’Ade…
Non c’è nessuna anomalia. Qualcuno si lamenta sempre. C’è chi si lamenta quando vince Djokovic, e qualcuno che si lamenta quando vince Nadal, Federer, Berrettini, Sinner, ecc. Quindi ti abbassi al livello di chi stai criticando.
La vera domanda da porre (all’ATP) è: verrà giustamente squalificato per aver falsificato i tamponi a dicembre? Bbc e Der Spiegel non mi pare siano stati querelati…
Cazzate.Se ha passato il covid a fine dicembre per minimo tre mesi non è vaccinabile.
Ma chissenefrega e smettiamola con ste scemenze
Il team Djokovic smentiscono la notizia, il serbo non si è vaccinato.
AH AH AH! :-)))
Si vero si rischia ade
@ Annie (#3062526)
Ma stellina sta volta ti sei proprio superata complimenti!!
Nole si è vaccinato??? ma se dice di aver avuto il covid un mese fa? se è vero non serviva più vaccinarsi….non c’è limite alle incongruenze di questa vicenda ..da cui Nole sta uscendo malissimo
@ il capitano (#3062596)
Hahahh
@ Valerio (#3062959)
Ehm veramente no…
@ Valerio (#3062959)
Ma per favore! Ma smettetela di documentarvi su forum complottisti! Ma qui ci vuole di mettere la patente per usare internet, altroché
Ha capito che fare il leader dei novax è controproducente . Deve però fare lo stesso causa al governo australiano per come lo hanno trattato.. manco fosse un ladro o un dopato. Vai che se riprendi a giocare anche partendo da 20 (non 23) puoi riprendere il ticman spagnolo
Notizia smentita dall’entourage del giocatore. Come volevasi dimostrare. Siamo alle solite.
Speriamo non abbia effetti collaterali perché se a dicembre fosse stato davvero contagiato avrebbe già molti anticorpi
@ Annie (#3062526)
Annie tu avrai anche ragione ma dopo averlo letto il tuo infinito commento si può denotare solo una certa avversità verso gli altri 2 Fab 3,tanto pessimismo e tanta tristezza. Veramente dopo averlo letto tutto ho sentito come uno stato depressivo salire nell’anima.Su con la vita che diamine.Nole si vaccina,sul serio,inizia di nuovo a giocare e vincere come sa fare lui per altri 2 o 3.E la vita sarà più bella per tutti, compresa te.
What?
Non è quello che dice il Ministero della Salute, ma immagino che tu preferisca informarti da fonti più attendibili…
viva djokovic tutta la vita…..almeno lui ci mette sempre la faccia….mi vienne da ridere a leggere tutte queste fandonie e retoriche ipocrite e penose su nadal ,eroico perche’ 6 mesi fa non sapeva neanche se sarebbe tornato a giocare…..che ipocrita…ricordo benissimo le dichiarazioni di suo zio poco dopo l’intervento:disse che non c’era nessun problema e che sarebbe tornato piu’ forte di prima….e allora? perche’ adesso le frasi ipocrite di nadal? e lo sfogo di shapovalov? gli permettono tutto….tempi fuori cronometro quando serve….viva djokovic che e’gia’ piu’ forte adesso come numeri…tolti i 13 slam sul rosso al RG,per il resto e’ dietro a lui a federer e anche a sampras sia sul cemento che sull’erba…..questi sono i numeri…punto
@ Armonica (#3062633)
Io hater? E di chi? Io mi sono semplicemente posta il quesito (e lo faccio da quando leggo i commenti di questo sito) del perché un campione come Nole è costantemente maltrattato in ogni occasione, anche e soprattutto quelle vincenti, mentre si spendono parole eccelse, alla prima occasione, per tutti quelli che non sono lui, e non parlo solo di Roger o Rafa, che non amo ma che sicuramente non odio..le mie parole sono una richiesta di equo riconoscimento, non sono attacchi a nessuno, ma la parola “hater” piace moltissimo qua dentro, è usata e abusata, con questa pensate di risolvere tutto e mettere a tacere chi pone un quesito, un’anomalia, un argomento di discussione che potrebbe avere invece altre risposte più consone, più sensate, più esaurienti, che invece non arrivano mai
16 dicembre
Questo allora vorrebbe dire che Djokovic ha confermato in pratica di aver dichiarato il falso sulla positività del 26 dicembre ?
ennesima dimostrazione…negativa!!!coerenza zero
Effetti collaterali se ci si vaccina subito dopo la guarigione:
– perdita capelli / Alopecia;
– perdita fidanzata;
– aumento pancetta;
– erezione va a farsi benedire;
ecc. ecc.
NON fidatevi di oltre 100 Ministeri della Sanità, di oltre 100 Paesi, che consigliano, senza aspettare, una dose di vaccino dopo infezione priva di sintomi acuti: E’ UN COMPLOTTO, SI SONO MESSI TUTTI D’ ACCORDO PER MENTIRE SPUDORATAMENTE !!!
Come la penso io.
Probabilmente contrarierò qualcuno, quel che credo è che la notizia sia vera, Djokovic si è vaccinato. E non perché Nadal ha vinto il 21esimo Slam (veramente credono che siamo fessi?), penso più perché il diretto interessato abbia capito che è inutile continuare a combattere questa battaglia, che non lo avrebbe portato da nessuna parte.
Con questo, ovviamente, cade ogni dubbio anche sulla positività presunta a metà dicembre, evento naturalmente più che fasullo. Io già appena uscì quella notizia avevo dei sospetti, visto il contesto.
Perché i suoi legali dovevano giustificare quell’esenzione medica sospetta, e allora bisognava pure inventarsi qualcosa. “Fino a novembre hai giocato tornei, a dicembre un giorno hai fatto un’intervista, un giorno hai preso un aereo, un giorno hai presenziato a un evento pubblico a Belgrado, dì la cosa meno grave che potresti aver fatto da positivo, al resto ci pensiamo noi”. E di qui lo “statement” pubblicato sui social. La non coincidenza delle date dei tamponi positivi ha fatto il resto.
Continuo a pensare che l’errore grave di Djokovic sia stato il non vaccinarsi, non aveva un motivo valido per non farlo (altrimenti l’esenzione medica sarebbe stata validata senza problemi). Chi invece ha provato ad aggirare le regole è stato chi gli ha fatto credere che bastasse avere una cartuscella comprovata per entrare in Australia e disputare il torneo senza problemi.
È la mia modestissima opinione, nulla di più, nulla di meno.
Conferma o smentisce il diretto interessato.
@ tolotolo (#3062652)
Guarda, non so se l’hai letto tutto, ma se sei riuscito a stare sveglio leggendo la sviolinata mielosa di Mazzocchi sull’impresa eroica di Rafa, potevi leggere anche le mie verità, almeno scomode..poi, come è stato detto, non leggermi, hai visto che era lunga, sai che difendo quella mezza calzetta di Nole, leggi qualcuno sulla tua “linea d’onda”
@ MAURO (#3062671)
Ma come fa a leggermi Nole, fra poco verrò censurata come lui!!! Uniti nella cattiva sorte, vittime di questa “democrazia”!!!!
AHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAH
Io mai cambiato nickname. Sono sempre stato MAURO e ho sempre commentato in assoluta libertà, soprattutto quando Zverev ha legnato Djokovic alle Olimpiadi e quando Medvedev L ha nuovamente legnato agli US OPEN.
Un altro laureato su Facebook o Tik tok
Ed invece i fumatori ? Gli alcolizzati ? Gli obesi obesi ? Chi corre a 200 in autostrada ? Ecc… Questi.. quando vanno all’ospedale … Non costano nulla ? … Solo i non vaccinati costano.. giusto ?
Perché ha fatto una figuraccia mondiale.
Lui comunque non crede nella scienza, sono saltate fuori sue vecchie affermazioni in cui crede che l’acqua contenga emozioni e sia capace di far ammalare e far guarire.
Non sempre i campioni sono colti o intelligenti.
@ Marco60 (#3062783)
Ma nominate ambasciatore Nadal di quello che volete, per me rimane ambasciatore del cattivo gusto..quanto alla visione unilaterale, credo di essere una delle pochissime voci che rivendicano i meriti di Nole, contro il gregge degli adoratori di Federer e Nadal..e nel mio lungo post il vaccino non è neanche nominato, non c’entra proprio niente, era ben altro il concetto che volevo far comprendere, ma quando prevale l’arrogante
becerita’, è solo tempo perso..del resto : unicuique suum
Perché è guarito.
Fare il vaccino dopo essere guariti, avendo già gli anticorpi, peraltro, è pericolosissimo.
Ancora con questa storia? Anche saltasse Parigi, non penso che vaccinato o meno abbia difficoltà per essere accettato a Wimbledon nè, probabilmente, a USO. La pandemia potrebbe essere terminata (si spera) e anche se così non fosse potrà giocare e tentare di vincere altri slam. Perchè non si fa un plebiscito fra tutti coloro che seguono il tennis per obbligare l’itf a fare un circuito slam solo per lui, Nadal e Federer. Come quarto magari mettiamo Murray, così almeno tutta questa smania di vedere trionfare i vecchi senatori sarà soddisfatta. Trovo curioso che da un lato ci siano molti che anelano a rapidi trionfi dei giovanissimi, e al contempo ci siano coloro che ad oltranza auspicano trionfi senza soluzione di continuità per “i vecchietti”. Dunque, in medio non stat virtus?
beh dai con la testa che ha…. giusto per esempio ieri , stella rossa- armani eurolega basket , arrivavano in campo oggetti contro un arbitro, era trent’anni che non vedevo una cosa simile in europa…. vedi tu.
PS. A me del goat frega niente. Non sono un fan di nessuno dei tre (anche se tennisticamente li stimo tutti), sono al massimo un fan di berettini e sinner. Ma sta campagna di odio mi ha veramente nauseato.
se fosse vero mi domanderei: perchè non farlo prima??
Scusate volevo dire Herbert.
Vi sta sfuggendo che in Francia a Montpellier Humbert sta giocando senza essere vaccinato…..
Tutto il letame sparato su Novak rimarrà per sempre. Poco importa che non abbia mai voluto entrare nella polemica vaccino si, vaccino no, evitando tutte le domande per un anno. No. Deve essere il mostro no vax da crocifiggere in pubblica piazza. Poco importa se è partito con le carte in regola per l’Australia. Cosa che ha deciso pure un giudice australiano. Deve essere il mostro Novax da additare al pubblico ludibrio. Certo, cavolate ne ha fatte e si doveva vaccinare prima, ma i media hanno deciso che doveva essere l’emblema dei novax e per questo essere abbattuto (cosa che ha deciso pure il ministro dell’emigrazione) e così è stato. Non mi stupisce si sia già vaccinato (ha sicuramente sbagliato a non farlo prima) non è mai voluto essere un simbolo per i nonvax. Se avesse voluto lo avrebbe sbandierato come è solito fare per le sue convinzioni. Semplicemente è convinto che il vaccino gli possa fare male e dopo aver fatto un analisi rischi benefici avrà preferito non farlo (una miocardite per un tennista in giro 11 mesi l’hanno non è poca cosa). Dopo lo schifo auopen avrà cambiato idea. Ci sta.
bravo ti sei guadagnato il like del capitano ……siamo diventati novax insieme è un problema forse come migliaia di dottori italiani che non si sono vaccinati….perchè non glielo chiedi a loro perchè non si sono vaccinati?
@ Tennisforever2 (#3062802)
Casomai tu non lo avessi recepito, era evidentemente solo una battuta. E preceduta comunque dal ‘se’ dubitativo, proprio perchè per ora è solo una voce di corridoio
Basta non leggerli, non vedo il problema.
@ Mario (#3062744)
Diventerebbe…
cosa non si fa per i soldi…..
” apriremo il parlamento come una scatola di tonno.. ” cit 5 stelle grillo
@ Marco60 (#3062783)
Stiamo commentando una voce di corridoio di un giornalista, peraltro non confermata, ma vi siete già tutti lanciati… Allora Annie non ha tutti i torti. Non sapete nemmeno se e’ vero. Quindi in parte le state dando ragione.
@ Annie (#3062526)
Anche meno….
@ Annie (#3062526)
Ancora & sempre la solita stucchevolissima visione totalmente unilaterale del mondo.
P.S. se notizia è vera, Rafael Nadal andrà subito nominato ambasciatore mondiale della conversione al vaccino dei no-vax, che vale almeno 3 Slam quindi lui è già a 24
@ Annie (#3062526)
Ti manca il dono della sintesi…bastava dire “ bravo Nole era ora”.
Cara redazione non dico di fare come twitter ma mettere un limite nei commenti non sarebbe male. Ma questo che è il sermone domenicale scritto di mercoledì?
Poi Fate come volete
@ deuce (#3062421)
Una curiosità se puoi, sei diventato novax prima di Djoko o solo dopo aver visto che il tuo beniamino diventasse il più grande novax del pianeta ?
@ gdc1953 (#3062570)
Magari questi avessero imparato (in due anni!) cosa sono i DRG! Non scriverebbe certe cavolate…
È da un po’ che circolano queste notizie. La differenza è che adesso vengono date anche dalle tv di stato…
@ Armonica (#3062633)
“silenziosi fuori dal campo, rassicuranti e omologati per nascita e censo”.
Divertente, poi, come quelle che sono delle qualità vengano fatte passare come difetti. Tralascio la “nascita” e il “censo”, come se il nascere in un certo contesto sociale ti trasformi in una persona peggiore. Detta al contrario suonerebbe malissimo.
Dai su… Ancora con questa cosa della positività ad orologeria
Speriamo sia la volta buona che si riveda in campo, anche se certe pseudo credenze religiose sono dure a morire, quindi non ci ci metterei la mano sul fuoco sul vaccino.
Rimarrà comunque intaccata la sua immagine perché ha girato positivo tra i bambini, aspetto sempre le scuse.
Ammesso e non concesso che il PCR sia vero .
@ gdc1953 (#3062570)
gentile medico, poco importa quanto costa un posto in terapia intensiva, sono occupati tutto l’anno da pazienti diversi, che pago con le mie tasse, come dicono i populisti… mi dica solo: quanti letti le hanno aumentato in questi due anni? e quanto personale assunto, al netto della specializzazione? hanno sospeso le visite dei medici extra moenia ( non so se si dice così) o si fanno ancora? farò il vaccino in quanto over 50, categoria fragile per questo ma non per la pensione, per esempio, per avere il lasciapassare per una vacanza, per una cioccolata nel centro di Torino e altre simili amenità, quanti come me? O tutti per la gloria e perchè convinti della sua utilità? La moltitudine di ragazzi esautorati dallo sport, dalle cene con gli amici, dalla scuola perchè superato di un paio di giorni i 120 dalla terza dose in casa in DAD? forse qualcosa di sbagliato nella comunicazione? chiudo dicendo che se Nole farà il faccino sarà per andare a giocare a tennis, non è forse il suo lavoro? e se ti obbligano prima o poi… non si può esultare però per i risultati ottenuti in questo modo, scusate…
Meglio tardi che mai!
Se avesse avuto un po’ di sale in zucca, lo avrebbe fatto un paio di mesi fa e magari sarebbe stato lui oggi a festeggiare 21 slam. Peccato…