Karatsev invia un consiglio a Medvedev: “Non puoi chiedere ai tifosi di sostenerti”
Daniil Medvedev non ha nascosto la sua frustrazione per aver perso la finale dell’Australian Open con un vantaggio di due set contro Rafael Nadal. Poco dopo la partita, in conferenza stampa, il numero due del mondo ha fatto un monologo in cui ha detto che ha smesso di sognare e ha puntato i riflettori sui tifosi. Medvedev non ha gradito il comportamento della folla a favore di Nadal, qualcosa che Aslan Karatsev, compatriota di Daniil, non comprende del tutto.
“Per me è abbastanza normale che i tifosi sostengano Rafa. Nadal è appena tornato nel circuito, non giocava praticamente da sei mesi. È ovvio che i fan lo sosterranno. Sta tornando da un infortunio e la stessa cosa accadrà se affronterà Roger. Sì, so che può dare fastidio, soprattutto quando i tifosi cercano di distrarti sul servizio, ma credo che prima o poi Daniil si renderà conto di tutto questo e volterà pagina”, ha sottolineato.
A Pune difendendo lo status di 1a testa di serie, Karatsev ha chiuso l’argomento con un messaggio piuttosto chiaro al connazionale e compagno di squadra in Davis e ATP Cup. “Questo è successo anche a me, ma non ci si può fare niente. Non puoi chiedere ai tifosi di sostenerti. Non ha senso”, ha concluso.
TAG: Aslan Karatsev, Daniil Medvedev
Ultimamente molti tennisti sembrano fare a gara a buttare m…a sui propri colleghi.
Vero che Medvedev, non sia molto capace a “ruffianarsi” il pubblico e quindi ….
Però, dopo il trattamento riservato ai nostri tennisti, lasciatemi esprimere un dubbio.
Com’è possibile che due tennisti super corretti quali Berrettini e Sinner abbiamo ricevuto lo stesso trattamento di Medvedev e guarda a caso sempre contro Monfils e Sinner pure con Tiafoe??
Sinner con Monfils agli US Open e poi con Tiafoe a Vienna è stato massacrato dal pubblico “neutrale” mentre Matteo, sempre con Monfils in Australia e stato persino mandato a fan…o!!!!
E’ quello che ho scritto anch’io nel suo topic
Grande Aslan
@ Roberto (#3061924)
@ csigalotti (#3061944)
Ma ci vuol tanto a capire che inizialmente c’era un’altra foto sbagliata, che poi è stata sostituita?
Ma di che è karatzev
Ma diciamo la verità Medvedev si rende antipatico ovunque vada con quella aria da superiore ho visto l’atteggiamento avuto a Torino al motto open quando prendeva per il culo Sinner a me da allora mi sta sui marroni e per l’atteggiamento in semifinale contro tsitsipas che ha insultato l’arbitro e quindi come può portare il pubblico dalla sua parte?
Non credo ci sia stato un raduno di talpe sotto questo articolo, probabilmente la foto in principio ritraeva Khachanov ed è stata corretta successivamente.
Ma qui nessuno vieta al pubblico di sostenere Nadal o chi vuole, è questione che sul servizio di qualunque giocatore compresi Medvedev e Karatsev, il pubblico deve tacere, che poi ogni volta sono sempre 10 o 20 soggetti, è persino improprio parlare di pubblico
@ Tennista da strapazzo (#3062012)
Certo che si può, ma è un altro discorso, che non c’entra un’acca con il primo.
Ragione da vendere.e’ sempre stato così e sempre sarà
Si, poi si può anche pretendere la sua educazione nel momento in cui si rivolge agli arbitri e il rispetto degli avversari
Per la Redazione
La prossima volta, postate solo la foto dei polpaccioni di Aslan: nessuno potrà confondersi…
@ nerone (#3061818)
Aslan è
Giusto Aslan@ derek (#3061817)
Per me Aslan
Giusto Aslan
@ derek (#3061817)
No no. È proprio karatsev. Se avete dubbi cercate con Google lens.
Aslan il saggio
A “karazze”… Medvedev se ha bisogno di consigli non li prende certo da uno che l’anno scorso subito dopo essersi messo in mostra se ne andava in giro rifiutando laute offerte di sponsorizzazioni da grandi marche, per poi perdere partite su partite e tornei su tornei ed è finito per essere raccolto da “hydrogen” ( lo sponsor col teschio… brrrr. ).
Poi anche tu… non hai capito un cavolo!
Medvedev non si lamenta mica perché i tifosi sostengono altri tennisti o vanno contro di lui. No, si lamenta perché questi imbecilli ( e sto facendo loro un complimento a chiamarli così) si mettono a zittire i tifosi di Medvedev. Fai tu, se fossero in un talk show sarebbe come spegnere i microfoni all’altra parte, se fosse un libro sarebbe come censurarlo. Se uno vivesse in una democrazia liberale sarebbe come perdere il diritto alla parola.
Aslan, sarai pure un fulmine in campo, ma di testa sei proprio lento, eh..
Guardate bene la foto, a meno che uno non sia ipovedente o non conosca i tennisti, è CHIARISSIMO che la foto è di Karatsev!
Poveri russi e in generale persone dell’est Europa.
Hanno un’altra cultura, io ne ho conosciuti parecchi.
Non si esprimono come noi mediterranei.
Ma mi sono sempre trovato bene con loro. Di poche parole ma di tanti fatti.
Il Titanico Aslan…Forte ,potente e saggio…
Un consiglio che dovrebbe seguire anche Djokovic.
È Karatsev, inoltre ha torto, o si fa silenzio o non si gioca
Peccato che però qualcuno durante il match prima che servisse Rafa (quindi c’era silenzio e si è sentito) abbia urlato a Medvedev “GO BACK TO RUSSIA” tant’è che Medvedev nella conferenza stampa risponde che sì la sua nazionalità c’entra eccome. Non capisco perché i media si fermano a pensare che lui cerchi supporto quando il discorso di Medvedev è ben più ampio. E la xenofobia nel tennis non è nuova.
E poi non è che Medvedev faccia molto per conquistarsi la platea: è piuttosto arrogante (vedasi la provocazione gratuita con un bravo ragazzo come Sinner)e, sebbene fortissimo, non ha eleganza nei gesti
Parole di saggezza. Bravo Karatsev
Giusta considerazione
Eila ragazzi mettete gli occhiali perchè quello è proprio Karatsev.
Ma lo ha detto Karatsev o khachanov?
Redazione cara, state a fa un po’ de Kaciaranov.
Comunque, visto che siamo in tema di gossip e costume:
Più che sugli asserviti e pecorecci presentatori di Sanremo mi concentrerei sull’intervistatrice di Pune a fine match.
@ derek (#3061817)
@ derek (#3061817)
Non è Kachanov, è Khachanov !
Giusto, però può chiedere che i tifosi rispettino il gioco del tennis e le sue consuetudini centenarie, fra le quali la più importante è IL SILENZIO durante il gioco e prima del servizio (di entrambi i giocatori, ovviamente…) .
Redazione scusate, ma questi nomi sbagliati sotto le foto servono ad aumentare i commenti? ultimamente capita veramente spesso
peccato che non sia Karatsev… quanti eerori redazione! e sui doppi non ci si capisce nulla!
Da quando Karatsev è diventato figo come Khachanov?
Ma è kachanov nella foto
Quello e’ Karatsev come io sono Napoleone 😀
Attenzione Non è karatsev in foto ma kachanov
Se quello nella foto è karatzev io sono rocco siffredi
Un conto è non essere sostenuto dai tifosi, un altro è essere disturbato durante il gioco
Che faccia da kachanov ha questo karatsev