l’Italia sogna con Berrettini, prende sempre più quota la vittoria in uno slam nel 2022 (e stasera sarà a Sanremo)
La sconfitta contro Nadal, poi campione a Melbourne, non ha intaccato le aspettative di Matteo Berrettini riguardo il proprio futuro più immediato. Il classe 1996, che sarà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, come riporta Agipronews, può sognare un successo in uno dei tornei dello slam già quest’anno, solo sfiorato nel 2021 quando era arrivata la finale di Wimbledon. Ne sono convinti anche i bookmaker tanto che i betting analyst offrono Berrettini vincitore di uno slam nel 2022 (Roland Garros, Wimbledon o US Open) in quota a 5.
Chance ridotte, invece, per i più giovani, che solo negli ultimissimi tempi si sono affacciati a questi livelli, ma che fanno già paura ai big del circuito: l’altro azzurro Jannik Sinner campione di almeno uno slam nel 2022 vale 12 volte la posta, stessa quota assegnata allo spagnolo Carlos Alcaraz. Lorenzo Musetti, classe 2002, si gioca invece a 33.
TAG: Matteo Berrettini
Mi sembra che ci siano un po’ troppe polemiche e credo anche che non sia stato colto il concetto.
Il mio commento è inerente all’ articolo che parla di quote sui prossimi vincitori slams nel 2022. Quello che volevo dire è che, sempre secondo la mia personale opinione, per i prossimi 3/4 i big 2 continueranno a dominare, poichè sono e restano fisicamente dei mostri e schiantano soprattutto sulla distanza 3 su 5 la resistenza degli avversari pur più giovani e prepararti.
Alcaraz, che non era di certo l soggetto principale del mio commento, è secondo me l’ unico che a breve potrà aggiungersi a loro perchè ha la stessa vigoria fisica.
Sul fatto che abbia un gioco molto dispendioso, sono completamente d’ accordo con te, ma ritengo altresì che abbia il fisico per reggere questo gioco.
Poi a me non piace veder giocare nè Rafa, nè Nole, nè tantomeno Alcaraz: preferisco gli Shapovalov, gli Tsitsipas o i Bublik, senza contare gli italiani, quindi se dovessi sbagliare sarei molto felice.
Speravo Beretto cantasse con Morandi
@ Kenobi (#3061709)
Certe considerazioni sulla massa muscolare, sulle articolazioni e sul tipo di tennis di Alcaraz le ho lette centinaia di volte una decina (anche quindicina) d’anni fa su Nadal. Stessa solfa. Peraltro Nadal è reduce anche da diversi infortuni,vero, (non che Federer in questi ultimi 10 anni fosse sempre in forma eh, o Thiem per fare un altro nome, o Berretto, spesso infortunato) , ma ciò non ha impedito a Rafa di arrivare a 21. Perché sotto ha le palle, oltre a tecnica e classe. Se Alcaraz le avrà, potrà togliersi tante soddisfazioni. Muscoli o non muscoli.
per questo divanista sarà Alcaraz che vincerà Wimbledon e poi 30 slam
i big three sono del neolitico
beh, gli US open per esempio sono già 2 anni che hanno un diverso vincitore e credo che siano uno slam ormai irraggiungibile per nole/rafa. secondo me quest’anno vedremo un vincitore diverso anche a wimbledon.
se qualcun altro gli batte Nadal, Djokovic, Medvedev, Zverev e Tsitsipas… sì può farcela
A Wimbledon, se farà un altro step, potrà alzare la coppa
ANCORA???
Forse quelli che ha preso Nole un paio di anni fa, e dove le ha pagate lui le tasse
@ Tifoso (#3061655)
Ma veramente ancora ste minchiate? Io,te e quasi tutti gli altri..siamo poveri sfigati obbligati a pagare una legnata di tasse per non avere in sostanza..nulla…se avessi le sue possibilità economiche col caxxo che lascerei il 50% o più a sti fenomeni che per fare assenteismo alla camera beccano cifre esorbitanti…ma di che stiamo parlando..
Non ha gia abbastanza soldi? Che bosogno c’è di andare a quella buffonata?
@ Poldi (#3061548)
Oh, finalmente ridi! Di te stesso, ovvio. Sei riuscito a capire, alla fine, quanto tu risulti puntualmente ridicolo.
Ma chi te lo fa fare nel perseverare con continue previsioni?
Alcaraz ha un tennis troppo dispendioso che lo costringe a faticare troppo negli slam, con quel servizio non eccelso aggiunge ulteriore stress ad articolazioni e legamenti per portarsi a casa il punto.
Ha ottimi fondamentali ma non un colpo killer ed aumentando la massa muscolare come fatto in off season rischia di accelerare il percorso di usura.
Poi magari vincerà N Slam ma non vedere questi limiti che lo potranno portare se non subito ma fra pochi anni a modificare drasticamente il suo tennis e di conseguenza ad inficiare i suoi risultati è da miopi.
Oltretutto abbiamo visto che se non è al 101% non riesce a sviluppare il suo tennis, un po’ come succede a Sonego.
Per cui io direi di andarci cauti.
Caro Amoco Tibur: lasciali perdere sti soggetti che non accettano la realta’ Amico mio…si accorgeranno molto presto della grandezza di Carlos… cose che potranno farci saranno 0 (ZERO)!!!
Puoi scrivere anche “cazzate”, non mi offendo.
Comunque sono anni e anni che si dice che i big 3(o meglio i big 2) sono finiti e che arriverà la next gen. Invece, almeno negli slams, sono sempre lì. Vedrai che per altri 3/4 anni i majors se li spartiranno loro, l’ unica possibile alternativa futura è Alcaraz perchè fisicamente è potenzialmente forte come loro.
Questa è la mia opinione, che ho espresso senza offendere nessuno.
Poi posso sbagliare, ma per ora i fatti stanno dando ragione a me, per cui credo che le bocce possono aspettare.
Un caro saluto.
Dove le pagheresti tu se guadagnassi denari in giro per il mondo…prego, di nulla
Pare una quota per invogliare a scommettere su un risultato altamente improbabile senza farlo sembrare troppo improbabile. A Parigi impossibile, a Wimbledon solo con tabellone fortunato e finale senza un big three, a new York quasi impossibile.
Berrettini è l’unico italiano che ha possibilità di vincere uno slam
Musetti a 33 perché Givaldo Barbosa ed il mago Otelma, unitamente al portiere del loro stabile, hanno convinto tutti i condomini dello stesso stabile, a scommettere tutto il palazzo su Lorenzo vincitore di slam entro fine 2022… Di conseguenza i Bookmakers si sono tutelati. C’è da dire che quando hanno scommesso, il Givaldo e Otelma, hanno preso una quota a 333
Se guardiamo le quote dei 3 singoli slam, e’ una quota senza senso.
Prendendo come sito base Betfair ( ma grossomodo le quote degli altri book sono tutte allineate ), Berrettini al Roland Garros e’ dato a 34, e con questa quota e’ il TREDICESIMO favorito.
A Wimbledon Matteo e’ invece il TERZO favorito con quota 9,50, dietro Nole a 2.10 e a Medvedev quotato a 7,50 ( quota senza senso, perche il russo e’ sempre andato MALISSIMO su erba )…
Agli Us.Open infine e’ di nuovo TREDICESIMO favorito, con quota 41…e da notare qui che danno Sinner a 21 e Roger fermo da quasi 3 anni quotato a 17…
Quindi Matteo a 5 come vincitore di uno slam quest’anno, e’ una quota che non ha molto senso….
Se dovessi avere dei soldi da puntare su di lui, li punterei direttamente sulla quota a 9,50 a Wimbledon, unico slam dove ha reali possibilita’, invece che giocarlo a 5 che non ha un briciolo di senso visto che al Roland Garros e agli Us.Open, quote alla mano, non ha chances
@ Marcauro (#3061633)
E io l’analcolico alla frutta!
Molto bravo tennisticamente , quanti soldi prende stasera, dove paga le tasse ? Grazie buon tennis a tutti .
Hai ragione…deve ritirarsi subito o al limite tornar a giocare i challenger
Poldi io aspetto sempre quelle birre…
@ Tibur (#3061589)
Quante ca…volate spari al minuto. Impressionnante ! Vai a commentare le bocce va…
Si hai ragione..
Rafa e Nole giocheranno fino 67 anni…ma per piacere…
Negli slam ,dico Slam,con i tennisti italiani sembro diventato San Tommaso:se non vedo non credo.
DGAF
Wimbledon ne vincerà almeno un paio.
Giusto, eccetto Alcaraz: credo che lo spagnolo sia già nel gruppo degli immediati inseguitori.
Sinner per il momento no.
@ Tibur (#3061589)
Non è un mostro di resistenza, a quanto m’è parso dai cali che tende ad avere nel corso dei match. Non conosciamo ancora la sua consistenza nei tornei con molti turni per arrivare alla finale. Fino a ora non lo ha dimostrato. L’hanno scorso leggevo mirabilia su Rune, che ad oggi non si stanno realizzando. Guarda caso ha appena perso in 2 set. Se siamo dubbiosi su Sinner, che la consistenza almeno l’ha espressa già molte volte, a maggior ragine dobbiamo essere cauti con chi è più giovane di lui di uno o due anni, poichè i test di verifica sono ancora troppo pochi. Berrettini continua ad essere poco considerato da alcuni, anche se il suo standard di rendimento è elevatissimo Quindi prima di lanciarci in aspirazioni, che potrebbero essere chimeriche sugli altri, ci conviene un po’ di sana cautela. Wta docet.
A Musetti auguro la stessa propensione alla crescita di Roger, così in futuro rideremo tutti insieme.
Ho quasi la sensazione che ci sia gente che goda quando un italiano non ce la fa, invece vedo ripetere un certo nome spagnolo come un’ossessione al limite della liturgia.
Matteo già ha fatto piangere un po’ di comari che lo vedevano fuori dai 10 entro l’anno, anche il Sinner involuto è dispettoso con chi si appassiona alle tragedie italiche.
Prossimamente a San Remo tra Imodium e Maalox ci sarà da divertirsi.
Se non partecipano Nadal, Djokovich, Medvedev, Rublev, Fritz, qualche possibiltà ce l’ha enzo
mah…le quote interessano sempre molto, ma alla fine sono dei numeri buttati là per far guadagnare qualche soldo alle agenzie di scommesse.
La realtà è che finchè ci saranno Rafa e Nole(e secondo me ci saranno anche oltre i 40 anni), gli slams li vinceranno loro. L’ eccezione Medvedev c’ è stata solo perchè Djokovic ha ceduto contro la pressione di fare il grande slam.
Tra uno o due anni si aggiungerà Alcaraz ai due mostri, perchè fisicamente è un mostro come loro e deve solo aspettare di maturare dal punto di vista della continuità mentale.
Gli altri, salvo qualche sparuta eccezione, non vinceranno mai slams, poichè sono e restano persone dal fisico umano.
Sono dell’ idea che se non fosse diventata mamma, Serena avrebbe continuato a vincere fino a 50 anni.
5 non mi sembra una gran quota.
Significa che 1e un risultato poco probabile.
San Remo dopo la rinuncia di Ibra doveva avere il suo sportivo, che faranno anche cantare.
Spero che Sinner non si presti mai ad andare a quell’imbarazzante teatrino
Goditela Mattè
Goditela Mattè
L’unico slam (e non è poco chiaramente) che può ambire è Wimbledon…sugli altri ha limiti che ne precludono la vittoria con i top.
I top di oggi e del prossimo domani non sono certo erbivori, per cui potrebbe sfruttare l’occasione.
Lui, I canadesi e chiaramente i grandi vecchi sono i più forti a Londra.
😆
Musetti a 33.. perché non mettono anche l’immenso Brugnerotto?
Sull’erba solo Djokovic gli è superiore. E sul futuro prossimo del serbo c’è qualche nube…
Penso che l’unica occasione sia Wimbledon, torneo in cui il gap con Medvedev, Tsitsipas ecc si annulla.
Chissà, magari nei prossimi anni arriverà il momento giusto…
Ahahahahah e ancora ahahahahahahah all’infinito
No, questa non me la doveva fare! Matteo deve rinunciare per il bene di Nole. Già il serbo s’è visto superare nel numero di slam, a breve perderà la posizione di numero 1, adesso pure il privilegio di ospite fisso a San Remo? Così si rischia di farlo andare in analisi. 😉
Matte’.. Canta che ti passa..
Mi sembra giusto. Alcaraz e Sinner pur forti sono ancora inferiore al gruppo dei 23/25 enni Berrettini, Medvedev,Tsitsi/Zverev…
E questi ultimi che ho citato continuano a loro volta ad essere inferiori ai due 34/35enni Nadal/Djokovic …
Ma vala! Ci sono troppi giocatori piu forti di lui. NOLE, LO STESSO Rafa a wimbledon é piu forte, i coetanei Danil zverev tsitsi tutti piu completi srnza contare auger shapo alcaraz sinner..puo puntare a un 1000 ma non é cosi scontato
A Wimbledon perchè no? A patto che tabellone e condizione psicofisica siano dalla sua parte.
😳