Dominic Thiem: “Indian Wells sarà il torneo in cui sarò di nuovo pienamente competitivo”
Dominic Thiem, ex numero tre del mondo, ha vissuto un altro episodio sfortunato lunedì, costretto a ritirarsi da quello che sarebbe stato il suo primo torneo da giugno! Dopo essere stato fuori dal circuito per sei mesi a causa di un grave infortunio al polso destro, l’austriaco aveva tutto pronto per tornare in azione all’ATP 250 di Cordoba, ma un nuovo problema ha rovinato i piani dell’ormai numero 37 della classifica ATP.
L’austriaco ha spiegato che ha subito un nuovo infortunio, alla mano destra, che è una conseguenza di quello che lo ha lasciato fuori per un lungo periodo.
In conferenza stampa, Dominic ha indicato una data in cui sente che sarà più vicino al suo livello. “Questo nuovo infortunio potrebbe richiedere giorni o anche due settimane per essere risolto, quindi non è certo che giocherò a Buenos Aires. Credo che Indian Wells sarà il torneo in cui sarò di nuovo pienamente competitivo”.
TAG: Dominic Thiem
7 commenti
S me un auriaco o un tedesco nonnpotranno mai appasssionarmi
Dipende da che cosa intenda per competitivo. Non penso intenda di essere come prima papabile per la vittoria da subito. Nella wta potrebbe non essere un’aspirazione peregrina, ma a livello atp, in un combined, la vedo dura per uno che rientri senza aver giocato dall’estate scorsa. Anche perchè li ci saranno tutti i più forti, e non si sa nemmeno che tabellone avrà. Ranking protetto?
@ luchador (#3061355)
Io per esempio parlo per me, mi ha appassionato per lo stile di gioco, e per i suoi atteggiamenti educati e rispettosi, l’opposto dei vari medvedev e del russo tedesco che cambia allenatori in continuazione, che l’umiltà l’ha persa già da dentro la culla
Rispondo con piacere! 😉
Avevo già visto il suo primo match ATP contro Muster, mi pare nell’ATP di Vienna nel 2013. Mi piacque.
La passione è nata però durante l’ATP di Rotterdam 2014, con Thiem(20enne fuori dai 100) che portò al terzo set Andy Murray, #5 del mondo. Da quel momento penso di aver visto quasi tutti i suoi match, e si è aggiunto a Delpo nella schiera dei miei tennisti preferiti(dagli US Open 2020 c’è entrato pure Korda).
@ luchador (#3061355)
Ma io penso che non ci sia un motivo preciso. Alla base di tutto cmq si parla di uno che a tennie ci sa giocare con un gran rovescio. Il tennis é uno sport che va al di la del nazionalismo. Non sta scritto da nessuno parte che si deve tifare per il connazionale. Soprattutto se non piace il tennis dell italiano in questione.
Ho sempre avuto una curiosità da quando leggo le pagine di questo sito. Libero anche di non rispondere; da dove nasce la tua passione per Thiem? Com’è nata e da quando e perché lui e non un altro top 5 a caso?
Ho deciso di non avere aspettative, così non rimarrò deluso. 😆