Rafael Nadal e la sua vittoria agli Australian Open (Tutti i video della finale)
30/01/2022 17:28 26 commenti
HL NADAL-MEDVEDEV
MATCH-POINT NADAL
TAG: Rafael Nadal
HL NADAL-MEDVEDEV
MATCH-POINT NADAL
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,316s . 4.78 .l1noLv5d6
Commosso e felice per un grandissimo uomo ed atleta..
Nole pensa di potersi permettere tutto e racconta pure cazzate su cose serie
Rafa il tutto se lo guadagna con sacrificio ed umiltà.
Ad oggi è semplicemente lui il GOAT
Semplicemente un CAMPIONE – fino all’ultimo 15 (anche dopo 5.30 di gioco) Rafa ci crede e non si arrende mai. E questo suo atteggiamento paga. “CHAPEAU” – sei una legenda. Grazie per le gioie immense che procuri ai tuoi tifosi.
X superficie e condizioni INDOOR partiva sempre svantaggiato rispetto agli altri. Comunque il tennis che conta si gioca OUTDOOR
@ maci (#3059704)
Rimane secondo
Cosa vuoi che faccia. Ha 40 anni e mezzo. Non credo possa più essere competitivo al top negli slam.
Il migliore in tutto….
Si godrà la famiglia, l’essere il migliore di sempre tecnicamente, il più amato dal pubblico e pure il più apprezzato da Nadal come dallo stesso dichiarato.
C’è di peggio.
@ Nadaliano (#3059553)
Mi spiace ma non è cosi ..
Non ha mai vinto le ASTP finals questa è una grave mancanza.
Tutti i numeri uno l’hanno vinto questo torneo lui mai..
Per me i big 3 sono tutte e 3 uguali
ma dopo questa sconfitta Medvedev resta nr 2 o comunque scavalca Djokovic ?
Oltre che essere guerriero indomito, come pochi altri nella storia dello sport, nel riuscire a rialzarsi ed andare ancora ed ancora oltre l’ostacolo con mente e fisico sia dentro al campo nei match che fuori (carriera costellata di seri infortuni) sono 2 in particolare i suoi dati che mi impressionano: oggi ha vinto uno Slam 17 anni dopo il primo e scusate se è poco…
E inoltre, lui 3 Slam nella stessa annata li ha vinti solo una volta (nel 2010) mentre Roger e Nole ci sono riusciti 3 volte, ma vincere almeno uno Slam in 15 differenti annate come ha fatto Rafa è veramente altrettanto mostruoso.
Onore a Nadal ma, ripeto, Medvedev è l’unico giocatore nella storia del tennis che gioca con il pubblico che gli rumoreggia contro costantemente. Gli arbitri lo devono tutelare di più! E, non ultimo, da quando esiste il tennis non si esulta sull’errore dell’avversario. Borg dove sei ? Penso non abbia mai fatto un pugnetto in tutta la sua carriera.
L’ennesima INCREDIBILE impresa di Rafael Nadal agli Open d’Australia ( sotto di due set da Medvedev, rimonta e vince al quinto, pur avendo dieci anni in più) lo fa rifulgere – secondo molti esperti di sport, compresi alcuni degli stessi tennisti tuttora in auge, come il più grande ATLETA di tutti i tempi, non solo come tennista. Ci ha davvero lasciato tutti a bocca aperta, in uno stato di intensa emozione, vederlo ancora lottare e correre come un ragazzino dopo oltre cinque ore di lotta acerrima, e il più stanco appariva proprio il più giovane e comunque tenacissimo e coriacissimo campione russo, non bello da vedere per il suo stile disarmonico, ma tremendamente efficace nei colpi, a partire dal servizio ( 25 aces) . Raaafa!, hanno gridato i numerosi fans sagnoli e non , tu sei nel Gotha dello Sport! Ha battuto anche il record degli slam, è arrivato a 21 e se appena appena riuscirà a camminare con le sue gambe presto arriverà a 22 e al 14° titolo del Roland Garros. Rublev ( che pure una volta l’ha battuto) ha confessato tutta la sua ammirazione per il 36enne maiorchino. Il russo ha ribadito di ritenere Nadal il più grande atleta di tutti i tempi. “Non riesco a immaginare – ha detto – come sia possibile quello che sta facendo Rafa riuscire a essere mentalmente così forte per tutta la carriera, quasi vent’anni di dure battaglie!. Anche fuoriclasse come Federer e Djokovic hanno avuto nel loro percorso momenti non al top, in cui sono risultati più vulnerabili nelle giornate storte o comunque in congiunture non ottimali. Lui è diverso, non importa come si senta, riesce comunque a trovare un modo per vincere… E che rabbia pensare che uno come Fabio Fognini sia riuscito a battere Nadal per ben tre volte ( una volta agli Open rimontando da da due set a zero), a Montecarlo ( l’impresa più rilevante della sua carriera, ma non dobbiamo dimenticare le sue ottime prestazioni in Coppa Davis), che ha un anno meno di Nadal e non è riuscito praticamente a fare nulla negli Slam!
la differenza oggi l’ha fatta L’UMILTA’
Danil, con un atteggiamentopiù umile la portava a casa
Rafa senza l’umiltà di adattare il suo gioco al passare del tempo non sarebbe arrivato neanche in finale; oggi poi ha remato con calma e senza strafare
Fenomeno assoluto
Il Ruggero narciso è fuori per guai alla salute e non per altro dunque si spera che rientra a Londra ma il Ruggero non è Nole e la sportività ci permette di fare i complimenti a Nadal senza godere dei mali altrui.
Il Ruggero non ha bisogno di vincere altro o ribattere a qualcuno lui è già considerato da tempo quello che gli altri rincorrono
@ W il Tennis (#3059554)
Per prima cosa si è complimentato con Rafa, da gran signore quale è
Un onore averti visto combattere con Roger in un’era irripetibile per questo sport. Ci vediamo come ogni anno a Parigi, dove cortesemente firmerai palline anche a un ammiratore di Federer.
Quoto, e anche quello realmente sportivo…
Penso viva benissimo lo stesso, lui non ha nessuna ossessione…
Nadal al di sopra di ogni leggenda sportiva
Guarda che a Venezia hanno tirato su le barriere del Mose perché i pianti dalla Serbia hanno alzato il livello del mare.
E adesso cosa farà il Ruggero narciso che non ha più nessun record?
Il GOAT
La combinazione di una serie di eventi ha premiato Nadal, che c’ha sempre creduto a questo slam e chi ha più tigna alla fine vince. Averne di questi campioni, piaccia o meno adesso è lui quello più vincente di sempre. Bravo!
Povero Nole
Il più grande combattente nella storia dello sport