Arrestato uno stalker di Emma Raducanu, si era introdotto nel suo giardino
Emma Raducanu è stata vittima di uno stalker, capace addirittura di introdursi nella sua casa (nel sud est di Londra, dove vive con la famiglia) per tre volte e rubare un oggetto. Lo rivela il Daily Mail, che racconta i dettagli della brutta vicenda occorsa alla giovane stella del tennis britannico.
Amrit Magar, 35 anni, si era invaghito della giovane Emma, diventata famosissima in patria dopo il suo successo all’US Open lo scorso settembre. Lo stalker, fattorino di una nota azienda di commercio elettronico, è riuscito in qualche modo ad individuare l’indirizzo della tennista. Nella sua prima “visita” all’abitazione di Emma aveva lasciato un mazzo di fiori con un biglietto in cui diceva che la 19enne “meritava il suo amore”, mentre nella seconda ha disegnato una mappa che illustra le 23 miglia che aveva percorso da Edgware, a nord di Londra, nella speranza di incontrarla. Nell’ultima occasione, il 4 dicembre, Magar ha decorato un albero nel giardino antistante la casa di Raducanu con luci natalizie per farle omaggio e, dopo essersi introdotto in giardino, ha rubato una scarpa, pensando che appartenesse ad Emma (in realtà era del padre).
Fortunatamente Ian, il papà della tennista, ha riconosciuto Magar dal video della telecamera di sorveglianza, ricordando quella persona come il fattorino che aveva consegnato i fiori e lo ha seguito con la sua auto mentre informava la polizia. Quando è stato arrestato, Magar è stato trovato con la scarpa nella borsa e ha informato gli agenti che “voleva un souvenir” di Emma.
Magar ieri è stato dichiarato colpevole di stalking, e sarà condannato il mese prossimo. Il giudice distrettuale Sushil Kumar ha dichiarato “La sua incapacità di spiegare la sua azione, non pensava che si trattasse di molestie, è incapace di credere che le abbia fatto del male”. Magar è stato rilasciato su cauzione.
In una dichiarazione letta ieri alla corte, Raducanu si è detta preoccupata di uscire da sola. In precedenza, parlando al telefono con gli ufficiali mentre era a Melbourne, la vincitrice a New York 2021 ha affermato: “Dopo questi fatti mi sono spaventata. Mi sento molto preoccupata quando esco, soprattutto se sono da sola. Mi guardo costantemente alle spalle. Mi sento nervosa e preoccupata che possa succedere di nuovo. Non mi sento al sicuro a casa mia, proprio dove dovrei sentirmi più al sicuro”.
Una brutta faccenda per la giovane Raducanu, che auguriamo possa superare velocemente e senza strascichi.
Marco Mazzoni
TAG: Emma Raducanu, stalker
E quindi? Tratti cinesi marcati cosa??
Noooo…questa discussione sta scendendo al livello del sottoscala, proprio.
Cioè? Dove sarebbe il nesso?!
Perché francamente mi sfugge.
@ puffe (#3058585)
ora belkissima,,,in quella foto è venuta bene ma ha i tratti cinesi molto marcati
Giusta precisazione. Quindi aggiungo che Chapman era Mark David e non Tracy.
Mi dispiace per lei. Tutto ciò avviene purtroppo perchè i media non capiscono mai che ogni essere umano deve essere proposto appunto come “semplice” essere umano, e non come una specie di traguardo, o bersaglio, da raggiungere perchè più significativo del resto. Che poi ci sia chi, femmina o maschio, si fa catturare solo dalla fantasia e non dalla realtà, è qualcosa che andrebbe studiato a fondo per trovare soluzioni, o anche solo chiavi interpretative circa il percorso che viene seguito per giungere alla sovrapposizione della rappresentazione rispetto all’oggettività. Faccio però notare che al solito stampa e sistema hanno riproposto il classico mitologema di Cenerentola, la “sguattera” del tennis diventata di colpo principessa; la multietnica salita al grado più alto di accettazione sociale (si veda il probabile titolo concesso da “Her Majesty”; la scelta di figura immagine di tante compagnie etc. etc.). E adesso la frittata è fatta, questa ragazza dovrà pagare il prezzo di tanta intempestiva grancassa mediatica. Mi auguro che non le accada più nella vita, e che possa vivere un’esistenza in cui stress e contrarietà le vengano solo dal tennis o dagli inevitabili alti e bassi della vita. Anche molti dei suoi tifosi ci hanno messo del loro. Appena apparsa, già investita della qualifica di dea imprescindibile e sovrana del tennis mondiale. La realtà dei fatti tennistici sta, per il momento, dichiarando che questa scalata verso l’Olimpo è ben più irta e resistibile.
Si chiamava Gunther Parche. Parker l’avrebbe aggredita con una stilografica.
No è stata bravissima ha vinto gli USopen a 18 anni con record di
vittorie senza perdere un set poi è Bellissima e molto simpatica … altro???
non c’è bisogno di fare della sociologià per inquadrare un criminale. il crimine esiste perché ci sono persone che non hanno alcuna empatia nei confronti del prossimo, non pongono il rispetto degli altri come limite ai propri comportamenti.
Gli stalker di vip sono dei fissati momomaniaci.
Mentre una volta le possibilità di contatto erano veramente difficili, oggi col web è tutto a portatata di mano ed è facile riempire la misura….la distanza tra follower appassionato e stalker è piùttosto labile, ma è meglio stroncare sul nascere certi soggetti.
Gli stalker esistono non perché ci sono i Maneskin ma perche abbiamo dei politici che fanno molto peggio di loro!!! Poi chi è Raducanu??
Poi che scarpe usa il padre di Emma?? Ahahah
A me sembrano semplicemente persone maleducate o che non capiscono il limite delle cose.
È la vincitrice dello US Open…
gli stalker sono figli della cultura patriarcale del possesso
E qua su questo blog, ne abbiamo a caterve.
C’è stalker e stalker, questo sembrava più un ossessionato ma non ostile (che non vuol dire che vada denunciato e condannato).
Poi un particolare mi ha inquietato: ma come fai a scambiare il piedone del padre con quello di Emma!!!
Però la prima volta era stato carino. Aveva portato un mazzo di fiori fingendo di essere solo il fattorino addetto alla consegna…
Questo era romantico, dai!
E quando si parla delle pressioni che hanno i professionisti quello dell’ attenzioni riservata loro da dei malati di mente non dovrebbe mai essere sottovalutata.
Nel mondo dei social ovviamente sono più diffuse, praticamente sempre di millantatori ma ciò non toglie il danno che tutto questo può provocare.
Chissà i Beatles quante ne hanno ricevute ma poi, un Chapman qualunque,alle farneticazioni ha fatto seguito l’azione, come Parker con la Seles.
Ma chi sarebbe questa ragazza?
Rilasciato su cauzione? No, non va per niente bene. Questi matti andrebbero rinchiusi forte, non lasciati liberi di reiterare il reato. Gli stalker sono per definizione ossessionati, non si guarisce da un giorno all’altro, diamine! Adesso la Raducanu adotterà senz’altro misure di protezione speciali, le auguro che questo episodio diventi presto solo un ricordo sbiadito.
Per non parlare della Kvitova accoltellata alla mano. Ma quello sembra essere stato un tentativo di rapina.
Concordo!
Guarda cosa succede in Italia. Si invogliano le donne a denunciare, alcune denunciano, e poi qualcuna di loro viene uccisa perché il denunciato era tranquillamente libero.
Questo deficiente che non è in grado ci capire che ha fatto del male è stato rilasciato ed è libero di dare fastidio a qualcun altro perché tanto non sa di dare fastidio.
😀
Questi pazzi furiosi sono pericolosi. Mi ricordo quel farabutto che accoltellò la Seles che da quel giorno lì non fu più la stessa.
@ Paola (#3057833)
C’è da dire che passa più tempo in giro per il mondo per i tornei che non a Londra…quindi è un problema relativo
Gli stalker esistono perché il massimo della loro cultura sono fenomeni tipo i maneskin
Ma non si parla un po troppo di sta ragazza?
Incredibile
Terribile. Da film horror.
Come fa uno ad entrare in casa d’altri e il giudice pensare che sia una bravata?
Forza Emma
Il lato oscuro del successo ovvero rinunciare ad una vita normale. Forza Emma
La gente sta fuori di testa , come dicono i maneskin !!!!