Australian Open: La finale Juniores è durata 3h45 e si è conclusa con lo sconfitto uscito dal campo su una sedia a rotelle . Titolo a Bruno Kuzuhara
Il duello tra l’americano Bruno Kuzuhara e il ceco Jakub Mensik ha assunto proporzioni epiche nella finale maschile degli Australian Open Juniores, PARTITA durata ben 3 ore e 45 minuti e terminata con Mensik che ha dovuto lasciare il campo su una sedia a rotelle.
Kuzuhara ha vinto per 7-6(4), 6-7(6) e 7-5, con il secondo set che è durato ben 97 minuti. Con un equilibrio costante, l’americano ha persino salvato una palla break sul 5-5 del terzo set, in una fase in cui gli scambi erano molto duri ed entrambi i tennisti hanno avuto serie difficolt. Ma il limite della stanchezza è arrivato quando Kuzuhara ha chiuso l’incontro e Mensik è crollato sulla linea di fondo.
Con grande sportività, il 17enne americano è corso in aiuto del suo avversario di 16 anni che non riusciva alzarsi. C’è voluta una sedia a rotelle per far uscire Mensik dal campo dopo una battaglia molto dura e mozzafiato dall’inizio alla fine.
Incredible sportsmanship and incredible scenes 👏
🇺🇸 Bruno Kuzuhara defeats Jakub Mensik 7-6(4) 6-7(8) 7-5 and completes a sweep of the #AusOpen boys' singles and doubles titles 🏆#AO2022
🎥: @wwos · @espn · @Eurosport · @wowowtennis pic.twitter.com/UY27L2yUU7— #AusOpen (@AustralianOpen) January 29, 2022
TAG: Australian Open Juniores, Australian Open Juniores 2022
Eh si doveva giocare la finale oggi con Nadal…c’hai ragione ancora no ha fatto nulla…
più tecnicamente si definiscono controattaccanti. quando se ne incontrano due, gli scambi diventano molto lunghi e così la partita.
il problema è che giocando in questo modo a 16 anni non sviluppi la velocità lineare della racchetta, che è la base del tennis professionistico. evidentemente quinzi NON docet.
@ Spider 99 (#3057989)
X ora vanno bene Sinner e Berretto , invidiatissimi e ammirati da tutto il mondo x stile e efficacia. Grandi
@ De wolf (#3058128)
Fogna ci ha fatto divertire. Questo era . Non ha promesso mai niente a nessuno. Ha sofferto e ha dato il massimo. Non ha niente da rimproverarsi.
Cina non ha ancora fatto nulla
Almeno uno dei due fara una carriera,comee seppi. Mi auguro non come fognini,che ha vinto solo un torneo di rilievo. Ma come seppi ci spero
Stai parlamdo di un ragazzo 16. Anni
Abbiamo solo il 2001 e il 2002 più forti al mondo..un ottimo 2003 come nardi…non dovremmo avere fenomeni nelle annate 2004 e 2005, un po’ meglio nei 2006 ma abbiamo un 2007 fenomenale come Cina’ e un 2008 buono come darderi.
Pallettaro su una superficie veloce e’ un ossimoro
Sì, era proprio lui.
Perse la finale del Bonfiglio contro il peruviano Bueno.
Purtroppo non abbiamo talenti
Ma Mensik è quello che perse l’ultima finale al Bonfiglio? So che era Ceco ma non ne ricordo il nome.
Anche pallettaro della peggiore specie, avrei voluto che almeno uno di loro fosse italiano.
Immagino siano due pallettari della peggior specie
“Incredible sportsmanship”? E’ semplicemente andato lì a stringergli la mano, come si usa fare tra i tennisti a fine match. Se non l’avesse fatto, sarebbe stato tacciato di ‘incredible, disgusting unsportsmanship’.
Incredibile, che finale
Gli americani domineranno di nuovo il tennis
Grande sportività, cioè non è che ha fatto chissà che cosa, mi sembra un comportamento normale, non esageriamo su
Dal titolo temevo un incidente serio, tacci!
Il tennis agonistico è uno sport veramente rilassante sotto tutti i punti di vista, fisico e mentale….
@ luparelli (#3057509)
Ha 17 anni
ormai non si preparano più atleticamente
Anch’io voglio una sedia a roTETTE!!!
interessante questa sedia, mi piacerebbe vederla di persona 😆