Novak Djokovic riparte dal torneo di Dubai. Presente anche Jannik Sinner
Ora si sa dove Novak Djokovic inizierà la sua stagione. Dopo essere stato espulso dall’Australia e avergli impedito di giocare gli Australian Open, il numero uno del mondo inizierà la stagione 2022 nell’ATP 500 di Dubai, un torneo che ha vinto cinque volte in carriera e in programma dal prossimo 21 febbraio.
Il serbo è presente in una lista di lusso, con altri tre membri della top 10: Andrey Rublev, Felix Auger-Aliassime e Jannik Sinner.
Main Draw (cut off: 0 - Data entry list: 24/01/22 - Special Exempts: 2/4)
- 1. N. Djokovic
- 6. A. Rublev
- 9. F. Auger-Aliassime
- 10. J. Sinner
- 11. H. Hurkacz
- 14. D. Shapovalov
- 15. A. Karatsev
- 18. R. Bautista Agut
- 20. G. Monfils
- 23. N. Basilashvili
- 24. D. Evans
- 27. B. Coric*pr
- 27. M. Cilic
- 30. K. Khachanov
- 33. L. Harris
- 35. M. Fucsovics
- 36. F. Krajinovic
- 37. A. Bublik
- 42. A. de Minaur
- 45. D. Goffin
- 47. I. Ivashka
- 48. A. Rinderknech
- 50. A. Davidovich Fokina
- 0. (WC) A. Murray
Alternates
- 1. J. Struff (52)
- 2. S. Kwon (54)
- 3. M. McDonald (55)
- 4. B. van de Zan (57)
- 5. A. Popyrin (59)
- 6. L. Musetti (60)
- 7. T. Griekspoor (62)
- 8. G. Mager (65)
- 9. J. Thompson (73)
- 10. A. Molcan (74)
- 11. J. Vesely (78)
- 12. P. Gojowczyk (82)
- 13. M. Ymer (86)
- 14. J. Millman (89)
- 15. E. Ruusuvuori (90)
- 16. H. Laaksonen (91)
- 17. O. Otte (96)
- 18. A. Seppi (101)
- 19. D. Kudla (105)
- 20. E. Gerasimov (106)
- 21. D. Novak (118)
- 22. T. Daniel (120)
- 23. R. Albot (124)
- 24. Y. Bhambri (127)*pr
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2022, Jannik Sinner, Novak Djokovic
Il primo grande torneo dell’anno, da vedere assolutamente! Speriamo Sinner faccia un’ottimo risultato!
So perché é stato bloccato il ranking! E diciamo che per i primi 6 mesi forse aveva anche senso, ma ora sono oltre due anni che é bloccato e tutti i tennisti, tranne uno, giocano i tornei in giro per il mondo!
Ma i devoti del Re Roger, quelli non ottenebrati dal tifo, quelli onesti, mi possono gentilmente spiegare perché la cosa continua????
Perché l’onesto Federer continua a beneficiare della classifica bloccata e rimane in top 20 senza giocare da mesi e mesi?
Serve per farlo rimanere testa di serie a wimbledon?
Quindi rimarrà bloccata fino a che ….????
Al mondo ci sono oltre 200 stati sovrani,quanto hanno disposto obbligo vaccinale e quanti il greenpass? Vogliamo limitarci anche solo all Europa? Quindi dobbiamo ritenere che i politici e i comitati scientifici dei paesi dell est,di Spagna, inghilterra,svezia,danimarca, solo per citarne qualcuno,siano incompetrnto,incapaci ,ignoranti?se vivo in un paese,ad esempio,la svezia dove non sono previsti obblighi vaccinali uso di mascherine ( un mio.amico é andato a natale e ha detto che solo l italiani avevano le mascherine nei negozi) greenpass generalizzato,non vedo perché dovrei obbligatoriamente vaccinarmi visto che il mio governo e i miei medici non me lo impongono. Chiaro che ogni paese abbia le sue regole e che debbano essere rispettate( ho letto che ad esempio in italia si farà una deroga alle norme per incontri internazionali,in quanto gli stranieri potrebbero non essere vaccinati,come già fatta per la durata del greenpass per gli stranieri) e quindi respinga chi non le rispetta,ma questa critica continua al fatto che non si vaccini e che debba farlo,come le critiche alla non quarantena,sono fatte sulla base dei parametri italiani, non Serbi
Ma se il mondo si è vaccinato al 90 per cento mi spieghi perché il tennista più forte al mondo deve restare non vaccinato? Non pensi che dovrebbe dimostrare un po di senso di responsabilità ? Si sono vaccinati Messi Ronaldo Nadal Federer, perché lui fa ostruzionismo ??
@ Peppesindo (#3052087)
Hai scritto una cazzata. Djokovic ha battuto gente ben più brava di Shapovalov o Berrettini per vincere negli ultimi 2 anni. Per non dimenticare l’anno scorso che ha battuto sia Zverev che Medvedev sul cemento e nella loro migliore forma. Nadal li ha scampati tutti. E dimentichi anche che Nadal non ha MAI battuto Djokovic all’Australian Open e l’ultima volta che ha vinto un set contro Djokovic sul cemento risale al 2013.
@ Marco (#3052759)
Di democratico sto commento ha molto poco.
Lo svizzero è protetto, intendo dire che gode del ranking protetto, cioè in pratica la sua posizione è salvaguardata e la classifica è congelata, cristallizzata, mantiene i migliori risultati del passato causa covid.
Ah ah ah… buona questa ah ah ah…
Ma come ti vengono… ah ah ah
C’è nessuno????
La Corte Suprema USA si sarebbe già espressa sull’illegittimità delle decisioni ratificate dal presidente postale truffaldino. Non sarebbe strano un via libera per gli US open, per quanto raccattando solo figure di palta il Dio del Tennis farebbe meglio a lasciar perdere New York. Può arrivare a 22-23 anche senza i Closed dei discendenti dei galeotti britannici ritirandosi subito dopo Parigi 2024 (ad oggi, a meno di stranezze, sarebbe tra i favoriti insieme a Alcaraz, Tsitsipas e – si spera – un finalmente recuperato Thiem): Wimbledon 2022 e 2023 sono nelle sue corde, forse anche un altro Rolando, all’Australia anche se riabilitato dovrebbe fare una bella pernacchia oppure andare una volta, vincere e usare la coppa come vespasiano).
comunque non fatevi illusioni con questo smacco fatto a nole , si sono condannati tutti sarà indiavolato e finirà anche il 2022 da n 1, in Francia può giocare anche senza vaccino hanno dato già la delega per chi ha avuto il Covid negli ultimi 6 mesi detto dal ministro dello sport, in Inghilterra hanno tolto tutto quindi può giocare anche li ………mo so c…i per tutti….
saluti
@ Mirko (#3053278)
Che marasma! Vergogna per lo sport qs sistema
@ Vasco92 (#3053571)
Se vai su live atp ,roger ha 720 punti tolti
Questo è il vero primo slam della stagione con tanto di G.O.A.T. e n.1 al mondo 😉
Per berrettini e sinner e’ ora di puntare sui 1000 in primis il double sunshine
Non so se sei disinformato ma sicuramente sei in malafede… sono ricorsi a quello stratagemma per evitare ulteriori discussioni e ricorsi su eventuali errori formali come quando inizialmente gli era stato revocato il visto ed il giudice aveva accettato il ricorso per errori formali, mica perchè Djokovic aveva le carte in regola.
E comunque anche quel potere del ministro è una cosa prevista dalle loro leggi, mica se lo sono inventati arbitrariamente come volete fare credere voi seguaci del nuovo messia…
Che centra il green pass con il vaccino? Il certificato verde è un’invenzione per fare il fenomeno di sua maestà Draghi scopiazzata dai francesi. Altrove non sanno nemmeno cosa sia
Ma nessuno risponde?????
Redazione ne sapete qualcosa????
Ieri l’infettivologo Bassetti ha dichiarato che il green pass ormai non ha più senso ed è solo discriminatorio ma inutile nel quotidiano, farraginoso, ed era molto convinto quando ribadiva con parole chiare questo concetto: esistono strumenti più diretti ed efficaci per verificare quando necessario lo stato di salute della persona, il green pass è un accomodamento tanto formale quanto inutile. Speriamo che i tornei di tennis recepiscano questo messaggio che non viene da un tifoso ma da uno scienziato esperto in materia
Sei molto disinformato. Sia per quel che riguarda il RG dove (in teoria, poi bisogna vedere…) non occorre essere vaccinati se si ha avuto il covid negli ultimi 6 mesi come Nole ma soprattutto sei disinformato (e sei anche in malafede) riguardo alla vicenda australiana. Dove il signor Novak Djokovic aveva rispettato tutte le regole per entrare nel paese. Infatti per espellerlo sono dovuti ricorrere a un potere arbitrario del ministro, scavalcando quindi proprio quelle leggi che dimostri di non conoscere.
Torna quando avrai le idee più chiare.
infatti quella settimana quasi tutti i migliori giocano il 500 di Acapulco (compresi 3 su 3 dei semifinalisti degli AO già qualificati, in attesa dell’esito dell’ultimo quarto di finale)
e gli emirati sarebbero un paese serio? “chiedo per un amico” che ha qualche problema con i diritti civili in quel paese
nella stessa settimana si gioca un 500 anche ad Acapulco, ecco le tds:
Seed* Name Current Ranking Entry Ranking
1 Daniil Medvedev 2 2
2 Alexander Zverev 3 3
3 Stefanos Tsitsipas 4 4
4 Rafael Nadal 5 5
5 Matteo Berrettini 7 7
6 Cameron Norrie 12 12
7 Pablo Carreno Busta 21 21
8 Taylor Fritz 22 22
Tra i due tornei quello di Dubai mi sembra quello “facile”
quelli del 2020 si scartano il 31 gennaio ma saranno sostituiti da quelli del 2021 che verranno scartati il 21 febbraio
…tutto questo grazie al don Abbondio italico e la sua follia!!!
che non mi pare equiparabile al nostro greenpass.
Si scarta il risultato migliore fra i 2. Ad esempio il 21 Febbraio Medvedev perde 1200 punti e Tsitsipas 720. Matteo ne perderà 180, Roger Rafa Thiem non scarteranno nulla.
Ti hanno fatto già notare le imprecisioni che hai detto ma in ogni caso quello che dici non ha nulla a che fare col caso Djokovic.
Ogni paese è libero di fare le sue leggi, giuste o sbagliate che siano, nessuno ti obbliga ad apprezzarle ma se ci vuoi andare le devi rispettare.
Quindi quello che non avete ancora capito, o fate finta di non capire, è che la colpa di Djokovic non è quella di non essere vaccinato (che non è una colpa ma solo una libera scelta), è quella di credere di essere al d sopra delle leggi di uno stato e di avere barato per cercare di aggirarle.
A Dubai le leggi gli consentono legittimamente di giocare ed è giusto che giochi, in francia al momento le leggi non gli consentirebbero di giocare il roland garros, ed è giusto che non giochi il roland garros (a meno che nel frattempo cambi la legge o lui si vaccini…)
Ma giusto de che?
Ma che ci capisci?
Cioè mi state dicendo che il signor Novak Djokovic giocherà ancora a tennis? Ma non aveva finito la carriera?
Djokovic è stato invitato al torneo di Rotterdam che si disputerà prima di Dubai. Parteciperà?
@ ALFONSO1973 (#3052053)
Nella peggiore delle ipotesi, Nole sarà n.2 dal 21 febbraio.
Ma se giocasse e vincesse Rotterdam, resterebbe comunque n.1 .
In Francia hanno già detto che può giocare
..e non è vero che non serve a nulla, la protezione è efficace , per i sintomi dell’omicron, con 3 vaccini grande probabilità di sintomi nulli e negativizzazione in una settimana quasi certa, cioè grandi probabilità.. (abbiamo sperimentato in questi giorni), speriamo per gli anziani
Scusate ma quando scalano i punti allo svizzero? Mai?
Scusate ma pure Medvedev dovrà scartare i 1200 punti dell’anno scorso comunque.
non dovrebbe avere diritto di vivere nella nostra società.. nella quale ci siamo accordati , abbiamo cioè democraticamente assunto l’impegno, di vaccinarci, come mezzo, sistema (magari non efficace al 100%, ma almeno in parte si) per fare il modo che il virus Covid (perlomeno questo) non circoli più, negli spazi dello stato italiano.
Era così difficile da capire?
Ha fatto un trapianto facciale per presentarsi?
hanno solidarizzato gli altri no-vax, Pablito, merlino, deuce..
Vai campione! ❤
In effetti, in Spagna non esiste il green pass, esiste il passaporto covid però. Man prima di scrivere corbellerie, informarsi un po’ no, eh?
@ Attilio (#3052358)
Semplicemente per far imbufalire il mio biografo tampinatore, uno che fa appelli alla Redazione un giorno sì e un altro pure.
Saluti
Ma perchè continui a scrivere che te ne vai? Questo spazio è per tutti, quelli belli e quelli brutti. Non fare l’orchiclasta e dicci la tua se vuoi.
VERO. I i punti dell’Australian Open dell’edizione 2020 verranno scartati il 31 gennaio, mentre i tennisti che difendono i punti dell’edizione 2021 li perderanno il 21 febbraio.
@ mick (#3052127)
Esatto. Proprio quello, volevo dire.
Ciao
Ma si vaccini e non rompa più. Sennò guarderà anche Parigi in televisione.
Lunedì vengono scartati quelli del 2020 e vengono messi quelli del 2021 fino a febbraio quindi il russo per diventare n. 1 deve vincere il torneo ed aspettare fino al 21 febbraio
@ MarcoP (#3052162)
Sul sito atp risulta che lunedì Novak scarta i 2000 punti del 2020 mentre medvedev scarta i 1200 del 2021 il 21 febbraio, se così fosse sarebbe num 1 per qualche settimana anche se non vince
@ RafaNadalTheGoat (#3052140)
>In Spagna ci sono state eccome. L’estate scorsa, tanto per fare un esempio, Nelle città al di sopra dei 50 mila abitanti c’era il coprifuoco notturno, i primi di luglio a Barcellona chiusero le discoteche il fine settimana, le chiese in tutta la Catalogna avevano capienza ridotta al 50% etc. Io c’ero, e altre cose similari sono venute durante la prima ondata del covid, con chiusura locali. Non affermare cose non vere, oppure se lo fai si più preciso. Così sembra che in Spagna abbiano sempre fatto tana liberi tutti, il che non è vero. L’Inghilterra è un fenomeno a parte. Con la Brexit hanno avuto più problemi a far quadrare i bilanci. Johnson non ha fatto queste aperture perchè no vax, ma per esigenze di moneta sonante. Che poi sia tipico dell’isolazionismo insulare britannico fare sempre a modo loro, è inudbbio, viste le misure dodecimali che da loro ancora vigono e la guida a sinistra. Per essere la nazione che “crede nella libertà più delle altre”, mi spieghino quanta libertà ci fosse in secoli di colonialismo feroce in tanta parte del mondo da loro assogettato. Anche i problemi che crea il Medioriente lo dobbiamo in parte a loro, data l’artificialità della divisione dell’ex impero ottomano. Sono Angli, è vero, ma anche Sassoni, la libertà degli altri per loro è fuori dal proprio DNA (senza contare le questioni irrisolte con Scozia e Irlanda del Nord.
Bentornato, FALSONE.
Nomi pesanti in questo 500, somiglia a quello di Vienna 2021 per qualità ,anche se credo che molti si cancelleranno.
Ma che senso ha se la pandemia riguarda tutto il pianeta che ci siano regole diverse da stato a stato? A Dubai ci sono numeri da zona nera e non richiedo il vaccino per accedere?
Nooooo
I punti dello scorso Aus Open non sono scartati necessariamente subito, perché lo scorso anno il torneo fu ritardato di qualche settimana.
Le classifiche sono aggiornate dopo la fine dei tornei in corso.
Per ora è ancora numero 1.
@ ALFONSO1973 (#3052053)
Giusto
Giusto
@ beta (#3052035)
No e non se lo farà mai il vaccino, sono i paesi seri che non discriminano e fanno giocare le persone sane
Come dire…..giocate pure, poi chi vince…..fa’ con ME!
Clicca qui per visualizzarlo.
Le autorità di Dubai fanno semplicemente la cosa giusta e normale che stanno facendo e faranno in tutto il mondo, l Inghilterra ha abolito il greenpass (che è durato meno di un gatto in tangenziale, ed era solo per grandi eventi) ha tolto tutte le restrizioni, in spagna non ci sono mai state ne è mai esistito un Greenpass, in israele notizia di oggi, il premier ha dichiarato di aver abolito il greenpass, perché è totalmente INUTILE, dato che parole sue, ilvaccino non serve a nulla comtro la variante omicron, e i pecoroni che non si rendono conto della colossale presa per i fondelli che gli hanno fatto e gli stanno facendo continuano ad andare contro Djokovic
@ Givaldo Barbosa (#3052038)
o dagli italiani degli anni 30-40….ah no…anche da quelli attuali! 😥
@ dyoker (#3052057)
Come no! Miglior risultato di un italiano all’Australian Open. E’ già nella storia questo Slam e anche dalla parte giusta. Grazie mille Djoko!
Cioe:
chi non ha fatto il “salvifico siero” non ha diritto di vivere ?
@ ALFONSO1973 (#3052053)
Diventa n. 2 da lunedì solo se Medvedev vince AO.
Ha ragione il no way, visto che ci aveva creduto solo lui.
Domani, verso le 16 massimo 16 e 45, lascerò il forum.
Quel che giusto è giusto.
Ne ha bisogno, giusto accontentarlo.
Ahahahahhahaha che ridicolo veramente, se vince Nadal sono dei challenger? Alla fine vincerebbe un torneo con gli stessi partecipanti che si è trovato di fronte Djokovic negli ultimi due anni….
torneo tosto, vista la partecipazione. quarti, Semifinali e finali saranno più da 1000 che da 500
Clicca qui per visualizzarlo.
non è che inizierà la stagione solo di Djokovic, ma anche quella di tutti visto che gli AO sono dei challenges, con dittatura 😉
REDAZIONE CORREGGETE…NOVAX E’ NUMERO 2 AL MONDO…
Sinner le settimane prima iscritto anche a Rotterdam e Marsiglia.spero che si prenda la settimana di riposo a Marsiglia così poi va a dubai e in davis.
Il solito permissivismo delle autorità di Dubai.
Che prendano esempio dagli australiani o dai cileni che furono.
Ha fatto il vaccino o no?