Ancora problemi all’anca per Kei Nishikori. Stop di almeno 6 mesi!
L’ex numero quattro del mondo Kei Nishikori ha fatto un passo indietro per il suo ritorno alla competizione dopo che ha ancora problemi all’anca.
Il tennista giapponese, che aveva sognato di tornare agli Australian Open, non solo non ha giocato il torneo ma ha anche annunciato che sarà assente dai campi per almeno sei mesi.
Nishikori si sottoporrà a un intervento chirurgico all’anca per cercare di risolvere, per sempre, il problema che lo ha colpito ad Indian Wells e non gioca dall’ ottobre dello scorso anno.
TAG: Kei Nishikori
Sfortunatissimo. Avrebbe meritato un paio di slam o comunque qualche finale in più. Bravo ragazzo, la sua sfortuna è stata quella di trovare Diokovic the Great un miliardo di volte sulla sua strada.
Povero …mi spiace!
Neanche di commenti come questo
@ robdes12 (#3053302)
Vale anche per Del Potro, e mi sa anche per Thiem che sta pagando adesso a caro prezzo il suo tennis ultra-dispendioso.
Non ne sentiamo la mancanza
Carriera finita
@ Oh, Reilly? (#3052089)
Non è solo l’anca, ha avuto problemi un po’ dappertutto, polso (mi pare) escluso. Credo sia dovuto all’esplosività del suo gioco. Un po’ come Camila, hanno muscoli iper-reattivi, però questo comporta anche facilità a stiramenti, contratture e simili. Essendo nipponico, sono sicuro che finchè avrà un grammo di condizione scenderà nell’agone, però certe volte ci si domanda: – Ma chi glielo fa fare di stare a torturarsi all’infinito?- E’ un peccato, quando era al massimo giocava a ritmi davvero alti, però è desolante vedere questi che sono stati buonissimi giocatori dover passare più tempo fra sale operatorie e fisioterapisti che sul campo. Certe volte si deve accettare quello che il corpo ti dice.
Grande giocatore Kei e anche ragazzo a posto! Tornerai più forte di prima…
Non mollare!
Quando si parla di pessimi allenatori…
Anche se nel caso di Nishikori, è colpa anche del giapponese che si è intestardito a continuare a giocare uguale a quando aveva 20 anni.. a forza di “strappare” con la rotazione del busto gli è partita un’anca (vedi Murray).
Swiatek ha un movimento di base simile, per ora è giovane, ma… le auguro di cambiare stile ( e allenatore ) quando sarà il tempo di farlo.
Forza