Stefanos Tsitsipas: Sinner o Berrettini? Non saprei rispondere su chi dei due può essere più pericoloso” (Video)
Stefanos Tsitsipas : “Ho dovuto chiedere tanto alla mia concentrazione per stare sempre nel match, annullando tanti breakpoint. È stato molto difficile venire a capo di questa partita, con parecchi scambi molto duri e con molte emozioni da gestire. Nel quinto set mi sono detto che ero troppo difensivo, che avrei dovuto fare qualcosa in più per muoverlo, altrimenti avrei sofferto troppo. Sappiamo che ciò che conta nel quinto, spesso, è la condizione fisica. Mi sentivo preparato per sopportare scambi lunghi e non volevo dargli vantaggi, non volevo dargli punti facili”.
“L’emozione ha inciso molto, in questa partita. E un’altra componente importante è stata il pubblico. Dalle tribune mi hanno sostenuto dall’inizio alla fine e questo mi ha fornito tanta energia in più. Prima del torneo, la mia preoccupazione principale era quella di essere al cento per cento. Ho perso due settimane di preparazione, che non è male considerato quello che si pensava. Il mio recupero è stato più veloce del previsto e ha sorpreso anche i medici che mi seguivano”.
“Non so dire se posso considerarmi uno dei favoriti a questo punto del torneo. Io mi concentro soprattutto su me stesso, non seguo il percorso degli altri. Per quanto riguarda me, sì, le cose stanno andando molto bene, cerco di dare il massimo e di lasciare sempre l’anima quando gioco, come è nel mio stile. Non posso prevedere il futuro, ciò che posso dire è che continuerò con questa attitudine positiva, e così facendo avrò delle buone chance”.
“Sinner e Berrettini? Non saprei rispondere su chi dei due può essere più pericoloso, non li ho affrontati un numero sufficiente di volte per dare una risposta ponderata. Sinner è nel circuito da un paio d’anni, Matteo da poco di più.
Berrettini ha un servizio più importante, nel senso che sa generare più energia e ottiene più punti diretti da quel colpo. D’altro canto, Sinner è più talentuoso nel gioco da fondo, si esprime con naturalezza, apparentemente senza sforzo. E sembra avere più sangue freddo di Matteo, che invece mostra di più le sue emozioni. In definitiva sono diversi: datemi tempo per affrontarli altre volte e vi dirò qualcosa in più su di loro”.
HL TSITSIPAS-FRITZ
TAG: Stefanos Tsitsipas
Commenti calcistici
Come ha detto Tsi allo sbruffone Zverev “lascia parlare il campo”
lotta Greco Romana
Ho visto che giocano prima di Medvedev. Questa non è una bella cosa secondo me. Tsitsi forse lotterà; anche se gioca al 60 %
la vedo dura per stefanos
cosa darei per vedere Sinner sbadigliare in faccia a Medvedev in semifinale
Vediamo quanti ‘aiutini’ darà papà tsisi al piccolo ricciolino domani mattina… Tanto le prendete SECCHE uguale!!!
Berrettini, Tsitsipas: una statua romana, una statua greca…..
Dobbiamo partire che Tsitsipas non e al 100 %…Jannik se la gioca anke se la vedo dura…sarà un Match equilibrato..in alcuni frangenti ho visto il greco con un tennis troppo superiore a Jannik almeno per ora… ancora però il max di Jannik non l abbiamo visto,soprattutto se le partite si allungano tanto quindi vedremo e una tripla…
Una domanda su chi è più pericoloso tra Sinner e Berrettini, fatta a questo punto del torneo, può provenire solo da quel gran pezzo dell’Ubaldo
Non so quanti sarebbero riusciti a battere Fritz on fire dell’altro giorno.
Grande Tsitsipas.
Ma Forza Italia!
“Sinner o Berrettini? Questo o quello per me pari sono: tanto con tutti e due ci perdo sicuro…”
Achille invece era grande grosso quasi del tutto invulnerabile a parte il tallone ( il rovescio )
Domanda oziosa: certamente incontra Sinner per cui su di lui deve concentrarsi: se lo battesse comunque per lui sarebbe improbabile una eventuale finale contro forse Berrettini dovendo battere anche Medvedev (e Berrettini magari Nadal on fire)!
Tristipas
Il fatto che creda che Jannik abbia più sangue freddo di Matteo significa che non ha visto molte partite. Meglio per noi
Intanto speriamo che mercoledì le prendi…con stima
Stefanos, tu intanto ricorda che secondo le ricostruzioni etno-filologiche Ulisse aveva i capelli rossicci…
Tsitsi parla ora ,perché mercoledì sarai molto più triste.
X ora Sinner sicuramente!! Ah ah