Australian Open: l’Italia sogna con Sinner e Berrettini, in quota semifinale a portata di mano
L’Italia è assoluta protagonista agli Australian Open, dove Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono i primi azzurri a raggiungere contemporaneamente i quarti di finale. Dopo il successo del tennista romano, anche l’altoatesino ha superato gli ottavi, ma l’obiettivo è andare ancora avanti nel tabellone. Berrettini, in campo domattina contro Gael Monfils, parte favorito per i betting analyst, che vedono un suo successo a 1,55, mentre il passaggio in semifinale del francese è visto a 2,45. Per quanto riguarda il set betting, in pole il successo in tre parziali dell’italiano, offerto a 3,50, mentre l’1-3 sempre in favore del classe 1996 si gioca a 3,80. Segue il 3-1 per Monfils, a 5,75.
Mercoledì toccherà invece a Jannik Sinner che parte favorito con il numero 4 del ranking Stefanos Tsitsipas: un successo del giovane altoatesino paga 1,72, mentre la vittoria del classe 1998 greco è in quota a 2,09. Il set betting vede il 3-1 per Sinner a 4,44 e il 3-0 a 4,82, mentre l’1-3 in favore del greco è offerto a 5,39.
Per la vittoria del primo slam del 2022 è sempre Daniil Medvedev il favorito, in quota a 2, davanti a Rafael Nadal a 3,50. Diverse invece le valutazioni per gli uomini di punta azzurri: sul tabellone il terzo posto è di Sinner, a 10, seguito da Berrettini a 12.
Australian Open – Quote e scontri diretti
tomorrow, 04:00 QF Shapovalov (14) – Nadal (6) 2-3 3.22 1.36
tomorrow, 10:30 QF Monfils (17) – Berrettini (7) 0-2 2.37 1.60
26.01., 01:00 QF Sinner (11) – Tsitsipas (4) 1-2 1.66 2.24
26.01., 01:00 QF Auger Aliassime (9) – Medvedev (2) 0-3 5.83 1.14
Australian Open – Quote e scontri diretti
tomorrow, 02:30 QF Krejcikova (4) – Keys 0-0 1.80 2.06
tomorrow, 09:00 QF Barty (1) – Pegula (21) 1-0 1.15 5.62
26.01., 01:00 QF Swiatek (7) – Kanepi 0-0 1.25 4.03
26.01., 01:00 QF Collins (27) – Cornet 0-0 1.34 3.33
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Jannik Sinner, Matteo Berrettini
@ l Occhio di Sauron (#3049466)
Dipende, potrebbe mandare il nuovo presidente del Consiglio….
Non voglio sembrare troppo tifoso…
Io vedo
Medvedev Aliassime 75-25
Berrettini Monfils 60-40
Rublev Nadal 35-65
Sinner Tsitipas 51-49
Inizierò a guardare Sinner con l’imodium a portata di mano, lo so già.
Medevdev contro aliassime ha sempre passeggiato
Si ma con chi ha giocato
Keys per me perde in 3
Barty 2_0
Le altre la penso come te
Pienamente d’accordo. In top ten per un pezzo e parecchie soddisfazioni
Auger 35% MeV 65%
BBB 55% Monf 45%
Rubl 40% Nadal 60%
JS 40% TSP 60%
E.. godiamoci i nostri ragazzi BBB e JS qualcosa di importante quest’anno arriva!
No ☺, in realtà parlavo di Tsitsipas (che forse, dico forse…è l’avversario che mi fa meno paura rispetto a Fritz).
che tristezza questi commenti saputelli sul tennis femminile. Non c’è rispetto per chi si allena e riesce a trovare soddisfazione. Saranno stati belli gli anni in cui sederona vinceva senza rivali perché iperfisicata al punto di poter giocare coi B1. Nello sport si applaude chi vince, senza tanti discorsi brodosi, e se vince una a malapena nelle top 100, le si dice brava cento volte.
Sinner può farcela contro il greco che viene da un infortunio non da poco e sugli scambi lunghi con un ritmo alto va in difficoltà. Matteo più facile contro Monfils ma guai a sottovalutarlo. Poi dipende, io sono fiducioso. Anche se lasciando da parte il sentimento fa tifoso, personalmente tra quelli rimasti vedo Medvedev favorito per la vittoria finale. Forse l’unico che può batterlo e’un Berrettini in stato di grazia o un Nadal dei tempi migliori ma il russo sulle superfici veloci è veramente difficile da superare. Godiamoci intanto i risultati già raggiunti dai nostri ragazzi e poi in fondo il tennis non è poi una scienza esatta.
@ l Occhio di Sauron (#3049334)
Panatta Bertolucci 73 rg
Ma noi ne abbiamo 4 compreso il doppio
Se succede a Mario tocca prendere l’aereo per Melbourne come fece Renzi a NY.
Terra?
Beh, non sarebbe un risultato particolarmente sorprendente se si considerasse che circa due mesi fa lo ha battuto e comunque negli scontri diretti stanno 3 a 3!
@ Sarra_cino85 (#3049417)
ma perché li Jannik giocava con un’altra testa… niente da perdere… oggi mi sembra più complicata la faccenda… tsitsipas è 4 del mondo e lui non è piu una meteora… oramai gli avversari lo temo o e lo studiano… forse parlo cosi per la paura di crederci troppo!
Quello che ho sempre detto. JAnnik gioca come i campionissimi slam, aumenta il livello quando serve. Strepitoso
@ Antoniov (#3049391)
@ DuDu (#3049192)
Sulle donne mi pronuncio io:
Swiatek-Kanepi 2-0
Collins-Cornet 2-0
Keys-Kreicikova 2-1
Barty-Pegula 2-1
Purtroppo, potremo assistere a questo gran match, solo in finale. E come prima volta per i due non sarebbe male eh eh
L’esito del match di Berrettini dipenderà molto dalle percentuali di prime di servizio che metterà a segno. É vero anche che se le cose dovessero essere favorevoli a Matteo, Monfils inizierebbe a inscenare I sui soliti show trascinandosi nel campo sferrando però all’improvviso violentissimi dritti.
E pensare che ci esaltavamo per dei 250 su terra estivi…terreno fertile per il Fogna che ha all attivo un solo quarto slam in 15 anni di carriera.Berrettini e Sinner sono davvero due top….che ci darNno soddisfazioni ad altissimi livelli..
@ Steffifan (#3049361)
Hai pensato che forse Jannik non l’avrebbe spuntata contro Fritz?Dico….
Questi sono i veri effetti collaterali del vaccino…
Gli australiani sono connazionali della First Lady di Berretto, quindi molti tiferanno per lui.
Per Nadal sono giornate con motivazioni che vanno oltre qualsiasi immaginazione che sommate con la sua solita determinazione disumana… sarebbe egoisticamente opportuno che Shapo stanotte facesse il match perfetto e lo eliminasse
Sapete se per caso Sinner e Berrettini si sono mai scontrati in un match ufficiale? Io credo di no, ma vorrei tanto accadesse questa settimana!
Ce poco da lamentarsi,dieci anni fa avevamo seppi come miglior. Italiano,un giocatore onesto ma che in carriera vanta tre titoli 250
@ Brigantex (#3049213)
L’ha già battuto sulla terra quando era appena 18enne perché non dovrebbe farlo ora…
@ francesco militello (#3049348)
Se ci pensiamo sono ormai trascorsi 50anni, ovvero 200 quasi prove dello slam.
Di qui un paio di considerazioni inevitabili:in primis quanto male si sia lavorato per decenni in Italia, dai centri di Riano agli ostracismi della Federazione verso Piatti quando a fine anni ’80 stava organizzando un centro tennistico moderno; la seconda considerazione… Ma come si fa a cercare nei nostri ragazzi dei “difetti”? Oh certo, perfetti non sono, il rovescio ed il passo di Berrettini sono da migliorare, Sinner è timido bel lungolinea bimane… Ma, dopo i fantastici 3, in classifica avremo a lungo dei giocatori ” migliorabili”.
I nostri ci sono,i ragazzini della Sat li seguono, il movimento “si muove”.
Dopo Wimbledon 2021 si intravedono altri traguardi… E non è fantasia.
@ Sinner&Raducanu (#3049364)
Ma non penso si riferisse solo alla precoce eliminazione agli Australian Open eh…
Da quando ha vinto gli Us.Open ha giocato 8 partite. 3 vittorie e 5 sconfitte, maturate anche contro giocatrici di non primissimo piano ( Ha perso da Sasnovich al 1t ad Indian Wells, dalla Kostyuk a Cluji, dalla Wang al 1t a Linz e a Sydney si e’ beccata un 61 60 dalla Rybakina)…
Sinner è in grado di alzare il rendimento a dipesa dell’avversario, lo abbiamo visto in questo torneo, De Minour era un brutto pesce, e ne è uscito con un punteggio tondo. Ricordiamo anche che tatticamente parte sempre sulla regolarità per capire se può portare a casa la partita senza rischi, salvo poi girare la chiavetta in caso di necessità. Molto dipende dalla sua lunghezza di palla, con la sua pesantezza e rotazione, se riesce a giocare mediamente dell’ultimo metro e mezzo di campo, l’avversario non ha scampo. Importante anche le percentuali di servizio, se resta sopra il 65% (2 su tre), lo vedo favorito al 70%; se scende sotto il 50%, la partita è alla pari.
Ma tu sei veramente convinto che Tsitsipas batterà Sinner? Se quest’ultimo gioca con la determinazione e la continuità di oggi contro De Minaur al greco gli deve andare di lusso per disputare il quarto set!
Berrettini se gioca solo al 80% di come ha fatto con Carreno asfalta Monfils (che finora non ha trovato grossi scogli sul suo percorso).
Tsitsipas ha fatto una fatica bestiale con Fritz. L’americano ha alternato grandi giocate a errori banali (e di questi Sinner ne fa molto pochi). Lo scambio rovescio con rovescio vede il nostro nettamente favorito, il greco gioca un mezzo top a una mano con poca rotazione che rimbalza alto (il colpo che Jannik ama anticipare). E anche nello scambio da fondo l’italiano per ritmo, potenza e velocità di palla è superiore.
Tsitsipas è più forte sul servizio, sul gioco al volo e sulla varietà di colpi. Sulla tenuta fisica e mentale a un eventuale 5° set non mi esprimo. Speriamo bene.
Sarebbe un sogno la finale tra Matteo e Jannik.
Ma mi immagino: in una eventuale finale Medvedev – Nadal, pensa ai tormenti di Djokovic.
Sarà costretto a tifare per il russo, che schizzerebbe in alto nel ranking, piuttosto che vedere Nadal vincere il 21simo.
E’ vero, il vaccino fa un sacco di danni… 😥
Su quale dei 2 commenti. Quando rispondete dovreste cliccare su quota e non su replica, in modo da visualizzare il commento a cui rispondete.
Penso anch’io, ma prevedo da parte sua non un atteggiamento sportivo e resiliente, da eroe omerico quale vorrebbe spacciarsi, ma qualche sceneggiata tipo chiamare il fisio prima che Jannik serva per il set o roba del genere 😕
Secondo me Matteo è quello più in forma degli 8 rimasti.Monfils, oggettivamente non può impensierirlo.Il francese dovrebbe rimanere concentrato per oltre 2 ore,non lo vedo probabile. Jannik, dopo gli elogi meritatissimi,che ha ricevuto, è alla prova dei top 5.E’troppo tempo che non ne batte uno.In questo 2022 ha migliorato molto il servizio e ha diminuito gli unforced.Questa è la chiave per battere il greco…..e poi vorrei tanto vedere Jannik sbadigliare in faccia al malefico russo…forza ragazzi,impossible is nothing….
Il tuo è un commento ridicolo, vergognosamente ridicolo.
La Raducanu, che tu forse non nomini perché non ti ritieni degno, ha perso soltanto perché, quando stava vincendo 3-0, gli si sono aperte le vesciche che aveva sul palmo della mano destra. Sfido chiunque a giocare a quei livelli con delle vesciche.
Invece lei ha continuato, ha vinto il 2° set cambiando impugnatura e giocando in back di dritto, ed ha perso quando l’avversaria, non più sorpresa, gli ha preso le misure costringendola a tornare alla propria impugnatura e di conseguenza a giocare con quei forti dolori.
Purtroppo per te sarai costretto, negli anni futuri, a sentire molto parlare di lei, sia come campionessa di tennis e sia per la bella ragazza che è e che sponsorizzerà i marchi più famosi.
Appunto!
Quello che dicevo io, se Tsitsi avesse avuto di fronte uno più “centrato” di testa (mettiamo…uno tipo Jannik?!), forse non l’avrebbe spuntata oggi.
Intanto i quarti di finale sono una buona partenza per le finals che devono essere il vero obiettivo del 2022 dei nostri 2 italiani.
@ peccatore (#3049180)
Non capisco cosa ci sia di facile nella partita di berrettini un avversario che ha l ultima occasione di arrivare ad una semifinale slam, che sta giocando bene, giocherà all orario voluto facendo il solito teatro. Beh io non ci vedo niente di facile o scontato come dici tu per berrettini. . .
Fatto salvo che le previsioni sono sempre sciocche, il greco credo abbia speso troppo e le condizioni del gomito stanotte si faranno sentire.
Sarei meravigliato se uscisse la versione infortunata di Djokovic.
Credo poco ai miracolati quindi la vedo piuttosto dura per Tsitsipas.
Match di domani apertissimi. Monfils sta giocando bene ma ha pur sempre 35 anni e mezzo e non ha mai fatto una finale Slam in vita sua( forse 1-2 semi si ma attendo conferma degli esperti).Matteo l’ha battuto al 5 set a New York 2019 e oggi la differenza dovrebbe essere ancora più netta ma il francese pur essendo oggettivamente inferiore è pur sempre un vecchio marpione. Per Rafa incontro difficilissimo, Shapo ha già fatto semi a Wimbledon 2021 mettendo a dura prova Nole che pur vincendo in 3 set ha sofferto.
Panatta e Bertolucci – Roland Garros 1973. Due italiani ai quarti in uno slam dopo quasi 49 anni
@ Armonica (#3049301)
A volte il destino è scritto nelle stelle…se deve essere, sarà… altrimenti ci riproviamo a Miami Indian Roma Madrid e soprattutto Roland/Wimbledon USO: chi vivrà vedrà… comunque vada, questi anni saranno pazzeschi! Quasi forse irripetibili…alla facciaccia dei gufi incomprensibili…
Matteo parte favorito con buon margine per me; Monfils sta giocando bene ma ha avuto un tabellone più semplice di Matteo, per cui penso che alla fine la spunterà il nostro, ma guai a sottovalutare il francese.
Sinner parte alla pari con Tsitsipas, è vero che il greco non sta giocando bene, ma rimane comunque il numero 4 al mondo e ha molta più esperienza di Jannik a questi livelli; mi aspetto comunque una partita equilibrata, speriamo che entrambi centrino la semifinale, sarebbe un risultato eccezionale
Ci avviciniamo all obiettivo
Dopo uno strepitoso 2021 il movimento tennistico italiano conferma a doppia i fantastici risultati
Lo scorso anno, considerando i 4 Slam, avevamo avuto un italiano agli ottavi per 9 volte. Primi al mondo in questa classifica. Seguiti dai Russi ( 8 volte ), Spagnoli ( 6 volte ), Tedeschi ( 6 ), USA ( 5 ) e Serbia ( 5 ).
I russi, grazie al AO 2021, erano leader nella classifica per i quarti
Andando a rileggere le liste li troverete 6 volte. Seguiti dagli Spagnoli ( 4 ), Serbi ( 4 ), Tedeschi (3 ) e noi Italiani (3 )
Insomma i risultati di Matteo e Jannik confermano solo. Non sono una sorpresa o un exploit ( tipo la Francia che lo scorso anno non ha avuto nessun giocatore negli Slam dagli ottavi in poi )
Questo post è per il mio amico Poldi e per gli altri catastrofisti della domenica.
I NUMERI SONO CONTRO DI VOI
ITALIA LEADER NEL 2021 TOTALE GIOCATORI AGLI OTTAVI SLAM
E il bello deve ancora venire…
Ahahahahah se volete guadagnare giocate sul nostro dio greco, quota easy
Forse al RG Panatta Barazzutti ma non sono sicuro
Se Jannik gioca umile e con pazienza (cioè come il suo solito) ce la può fare. Il greco ha penato tantissimo con Fritz (che penso sia più difficile di De Minaur) quindi forse ci ha lasciato più energie, altro punto a favore per noi.
Da non sottovalutare Monfils che sta giocando al suo top, però penso che il suo top non basti perché come prestazioni di punta Berrettini vale un Roddick e Roddick 》 Monfils
@ Armonica (#3049299)
Perché il greco non è al 100 %
@ Armonica (#3049299)
Forse a causa del gomito
@ MAURO (#3049195)
Sono assolutamente d’accordo
Okkio a Monfils, che non ha ancora perso un set…
Cari ragazzi…. dovremmo stare un po’ più con i piedi per terra. È chiaro che tutti noi stiamo sognando addirittura una finale tutta Italiana, ci mancherebbe altro se da italiani non tifassimo per i nostri. Tuttavia bisogna pur fare delle considerazioni basate su alcuni punti, e cioé: se Matteo dovesse vincere con Monfils ( la qual cosa può tranquillamente accadere) si troverebbe di fronte cmq uno dei 2 mancini, e si sa che la diagonale di sinistra di Matteo, cioè il suo rovescio contro il dritto o di Shapo o di Rafa, non é di sicuro l’arma che gli permetterebbe di vincere con alta percentuale di probabilità. Senza contare che Rafa ha nel mirino il suo 21mo Slam, ed é quindi fortemente motivato, mentre Shapo dopo lo scalpo di Zverev, vorrebbe anche gli altri scalpi per dimostrare a tutti che é finalmente cresciuto. Dall’altra parte, c’è uno spilungone che ha vinto l’ultimo Slam, numero 2 al mondo, già finalista l’anno scorso…. e già questo basterebbe…. tuttavia sognare costa davvero nulla, e se Jannik dovesse farcela contro Apollo, e memore dell’ultima sua partita contro il Russo ( ha avuto anche 2 match point) mentre costui sbadigliava nascondendo il suo evidente nervosismo, beh, allora davvero potrebbe accadere di tutto. Però, sempre con i piedi ben saldi a terra!
secondo me il contrario, io vedo molto solido Nadal e vedo molto in palla Felix
Condivido le percentuali degli italiani, molto meno quella dei canadesi, Medvedev e Nadal probabilmente favoriti ma probabilmente con molto meno margine, soprattutto Shapo-Nadal Sara combattutissima, sono pronto a scommettere.
Io li vedo entrambi in semi. Purtroppo, nessuno dei due vedo in finale. Però arriverà il loro momento, su questo non ci piove
proprio come alcaraz 😀
@ sangalletto (#3049239)
nel 2015 mi pare c’è stata la finale tra Pennetta e Vinci allo usopen
Questo è un ottimo periodo per i nostri. Dal 2004 al 2015 ricordiamoci che i primi tre posti al mondo erano dei tre fenomeni. Oggi di fenomeni non ce ne sono più. I vecchietti Nadal e jokovic sono ancora ad altissimo livello. Questo periodo equivale a quello fra il 2000 e il 2004, quando essere n°1 al mondo era alla portata di “molti”
tsitsi non ha ritrovato il suo gioco, ha continuato anche negli ultimi game con unforced assurdi e colpi lunghi.
L’altro invece, che ha giocato meglio tutta la partita, non ha retto la pressione ed è scoppiato al suo ultimo turno di servizio.
La testa nel tennis a questi livelli è il 50%
Più che possibile la sconfitta di Nadal. Improbabile quella del russo.
Sinner favorito su Tsitsipas non lo capisco… Ma speriamo abbiano ragione.
I match più equilibrati pare debbano essere quelli con in campo i due azzurri.
Rafa secondo me vince in 4 lottando fino all’ultimo cmq
Non succede…ma se succede…
Concordo con te!
Secondo me, Medvedev avrà vita facile, perché FAA ha un gioco non in grado di mettere in difficoltà il numero 2 del mondo. Più complicato L’ avversario di Nadal.
SIAMO AI QUARTI
C’E’ GENTE FORTE E NON CREDIATE CHE I VARI MEDVEDEV E NADAL
ABBIANO DA STARE ALLEGRI CON I DUE CANADESI
L’IMPORTANTE E’ ARRIVARCI PIU VOLTE ALLA FINE QUALCOSA CASCA
Anch’io ho visto quasi tutta la partita; è vero che il greco alla fine ha ritrovato il suo gioco alla grande…ma è anche vero che Fritz nel 5° pur continuando a battagliare, ha poi di fatto mollato di testa, tra fretta, gratuiti incredibili a ripetizione, e nervosismo.
Se oggi il greco avesse avuto di fronte qualcuno con più esperienza e convinzione, secondo me sarebbe andato a casa.
Stef, Gaelio…non vi temiamo! 😎
Secondo me i nostri meravigliosi ragazzi potrebbero regalarci un sogno; li ho visti entrambi in ottima forma psico-fisica negli ultimi match giocati, e magari per Gael l’età potrebbe chiedere il conto a lungo andare (così come per il greco potrebbe ripresentarsi qualche passaggio a vuoto, chissà).
E da domattina iniziano le Tennis Breakfast con le amiche! 🙂
I dati dell’ultimo set di Tsitsipas sono da grande giocatore…ha dimostrato di reggere i cinque set e sarà pure col morale alto….insomma Sinner può portarlo al quinto ma per me non è favorito..anche Monfils è forse il migliore degli ultimi tre anni….ma Berrettini l’ultima partita è stato straordinario…in questo caso per me l’italiano è favorito anche se penso sarà un po’ più dura che con Carreno e c’è sempre il rebus su come possa reggere Matteo se andasse al quarto o al quinto set…la palla è rotonda però per me Matteo è favorito…
E’ mai successo nell’era open di avere due italiani ai quarti di uno slam?
Berrettini sono sicuro che ce la fa, Sinner Tsitsipas non è possibile fare previsioni, se il greco è in forma è un osso durissimo a questi livelli, è anche una sfida di nervi, chi riuscirà a non implodere vincerà!
Non facciamo l’errore di sottovalutare tsitsipas.
ho visto buona parte della partita di oggi e c’è voluto una grande prova del greco per battere oggi Fritz che ha giocato da paura!
Se tsitsipas fosse stato davvero a mezzo servizio, oggi avrebbe perso.
Sarà dura, bisognerà lottare con tutte le armi, anche con i denti.
Berrettini lo vedo favorito ma lo dico sottovoce perché non voglio portare sfiga! 😛
spero tu abbia ragione
Gli azzurri hanno entrambi grosse possibilita’,sempre ricordando che sono quarti di un Grande Slam che fino a 2 o 3 anni fa nemmeno ci sognavamo nel tennis maschile 😉
@ peccatore (#3049180)
Caro collega ammiratore del Peccatore, io invece credo che a oggi il greco non possa essere al 100% e vedo Jannick soprattutto sui 5 set leggermente favorito, Jannick deve sfruttare al massimo un tabellone finalmente benevolo e ricordati la farfalla:-)
Partite da prendere con le pinze: Monfils è un vecchio marpione, pronto a buttarla “in caciara” servendosi del pubblico; Tsitsipas è sempre un talento, e in quanto a mezzucci ne ha un bel campionario anche lui. Sì i nostri sono leggermente favoriti ma basta un nonnulla per spostare l’ago della bilancia.
Il tennis femminile é probabilmente nel suo punto più basso di sempre. Sono semplicemente indecenti.
mi sembra esagerato che Sinner sia favorito su Tsitsipas… anzi il passaggio del turno lo vedrei come un mezzo miracolo…
Io vado già oltre ,finale tutta Italiana e prestazioni mostruose dei nostri che batteranno un nadal e un Medvedev non in perfette condizioni fisiche
Anche Alcaraz era favorito con Matteo, quotazioni da prendere con le pinze.
Mi rivolgo agli scommettitori, Tsitsipas paga bene.
Ci sono ancora delle Grandi del passato, decadute, che si trascinano e riescono a fare anche buone cose (Halep, Azarenka, Muguruza) e nessuna nuova vera personalità paragonabile a quelle che i decenni trascorsi ci hanno regalato (Navratilova, Evert, Graf, Sabbatini, Sharapova, Williams, Williams, Pennetta). Basti pensare al profluvio di scempiaggini esploso dopo una centesima al mondo che ha vinto uno slam… ed è una centesima al mondo (19enne, d’ accordo, ma di questo passo farà la soubrette, beata lei).
Mantenere la parità di montepremi in questa situazione di degrado è ridicolo, ingiusto.
Spero di sbagliarmi ma credo che vi sia troppo ottimismo per il match di Berrettini. Monfils (se escludiamo la partita contro Monteiro dove si ritirò), nelle ultime otto partite giocate sul cemento non ha perso un set.Forza azzurri!
Jannik ha fatto quello che doveva fare arrivare ai Qf… Berrettini senza Djokovic e Zerev deve arrivare in finale…cmq spero di sbagliarmi ma vedo troppo in palla i canadesi…non vorrei che ci scappi una finale tutta canadese….di sicuro se salta Danil possono vincere tutti….
Boh, vorrei leggere i pronostici dei bookmakers su Zverev vs Shapovalov e Berrettini vs Alcaraz. Sono esperti, ma ultimamente anche loro stanno facendo un po’ la figura delle società di exit-poll. Per tacere dei pronostici nel femminile, ma lì è più comprensibile, un vero terno al lotto, anzi, una cinquina. Ps. non avevo fatto caso ai pronostici su Medvedev. Hanno tenuto conto del fondo schiena dolorante?
Se il GRANITICO, d’ ora in poi lo chiamerò così, gioca come oggi, contro questo Tsitsipas vince 3 set ad 1, secondo me, BERRETTINI la spunterà al quinto set.Segnate
Se il greco è quello visto oggi Sinner è favorito
Shapo vs Nadal 20%-80%
Monfils vs BBB 35%-65%
Sinner vs Tsitsi 49%-51% (scaramantico…)
Auger vs Medvedev 15%-85%
Sulle donne non mi pronuncio.
State facendo un casino voi e berrettini.perdera in semifinale da nadal
Se il Greco supera questo Sinner tonico dopo una lotta di 5 set con Fritz significa che è stato un malato immaginario!
Due italiani ai quarti di finale a Melbourne e che per di più partono pure favoriti.
Solo cinque anni fa se qualcuno me lo avesse detto lo avrei preso per pazzo.
Cornet , Kanepie Collins ai quarti indicano l’assoluta mancanza di talenti nel tennis femminile.
La vedo facile per Berettini mentre non sono così sicuro che Sinner ce la faccia con greco che è una brutta bestia. Mi è costato tanto scrivere questo 😥 ma è ciò che penso. Forza Jannik col cuore vinci sempre!!!!