Jannik Sinner dopo l’accesso ai quarti di finale agli Australian Open: “ho fatto tanta esperienza, sono cresciuto come giocatore e come persona” (con il video della partita)
Jannik Sinner : “All’inizio lui ha avuto più chance di me in risposta: poi ho cominciato a spingere di più. Nel tie-break forse la differenza l’ha fatta il primo punto. C’è un’atmosfera bellissima, ringrazio tutti. Lo scorso anno è stato lungo, ho giocato tanti tornei, non avevo mai giocato così tanto. E ho fatto tanta esperienza, sono cresciuto come giocatore e come persona. Nei quarti sarà una partita dura sia con l’uno che con l’altro, li ho affrontati entrambi e quel che è certo è che non sarà facile”.
“E’ stata la partita di oggi una prova difficile per me, perché lui è un giocatore incredibile e anche uno dei ragazzi più simpatici del tour. Ovviamente quando gioca qui in Australia, soprattutto all’Australian Open, è un avversario tosto. Molto, molto tosto. Io lo sapevo, ho provato a rimanere composto. Oggi devo dire che ho alzato il livello, soprattutto nel secondo e terzo set“.
Negli ultimi mesi sono cresciuto come giocatore ma soprattutto come persona, che per me è la cosa più importante. Ho ancora tanto da crescere sotto qualsiasi aspetto“.
“Ancora non abbiamo giocato contro io e Matteo Berrettini. Speriamo nel futuro di poter giocare contro spesso. Matteo è un bravissimo ragazzo e un bravissimo giocatore. Anche il suo team è molto umile e mi piace stare intorno a lui perché credo che posso imparare tante cose. Anche nella ATP Cup quando lo ho conosciuto meglio ci siamo allenati insieme diverse volte ed è una bravissima persona oltre che una persona normale, e io credo che più normale sei meglio è. In campo è ovvio che vuoi vincere contro chiunque, sarà più difficile perché un derby è più difficile. Ci sono tanti altri giocatori italiani che stanno facendo benissimo, qua ci sono Fognini-Bolelli in doppio e spero che possano andare avanti anche loro“.
GLI HL DI SINNER-DE MINAUR
SINNER DEMI-VOLEE
SINNER PASSANTE
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Jannik Sinner
Finché Jannik non impara a essere piu aggressivo in risposta e meno prevedibile non competerà ancora con i top player…. Purtroppo… E con Tsitsi saranno dolori anzi lo sono già… Peccato.
Vuol dire che gioca i turni meno importanti in controllo, tipo Nole, vorrà dire che contro Tsitsi se serve aumenta il livello altrimenti si limita al compitino . Perchè giocare al top se per vincere serve anche meno?
L’importante è che ne perda 3 con Sinner.
A mio avviso il greco è in forte difficoltà. Il Sinner delle ATP FINALS
volerebbe tranquillo in semifinale
@ Socrates (#3048752)
Anche Sócrates di casaee ne sparava però!
@ il capitano (#3048759)
Aggiungo ogni volta che ha vinto con de minaur, ha vinto anche il torneo, come ti dicevo capitano l’altra volta questo può essere il primo slam di sinner!!
questa direi che è ottima!
Sono una cattiva persona: quando trovo un commento nascosto perché ha superato i 10 pollici rossi, non vedo l’ora di aprirlo e infierire soddisfatto
Occasione della vita per Jannik! Daje!
Intanto i bookmakers danno per favorito Jannik: 1,66/2,25
…entusiasta del risultato dei “nostri” bravissimi ragazzi, colpito dalla maturità e dalla solidità di Sinner, ricordo
che il nostro numero 1 è ancora e saldamente Berrettini. Sinner è fortissimo e forse lo supererà presto…ma per ora è ancora dietro fino a prova contraria…sembra che essere da due anni stabilmente in top ten sia un cosa insignificante per alcuni..ma vi ricordate dove eravamo fino a 3/4 anni fa ? Chiedetelo al giovane spagnolo presuntuoso ?
@ Monsss (#3048909)
ma si, è come se si disquisisse se togliere tre slam a McEnroe perchè borg ha deciso di ritirarsi a nemmeno 30 anni
Si socrates , se e’ per quello mancano anche Don Budge e Rod Lever , che sono gli unici ad aver completato il grand slam , ma forse ignori che non giocono piu’ da molto tempo….poveri noi … ma possiamo inibire i commenti a chi non ha mai visto una partita di tennis … richiesta per gli amministratori .. socrates e’ esperto solo di futebol brasileiro… e’ normale.
beh Monfils rientra nel primo gruppo che hai citato: ha la stessa età di Nadal e fino a qualche anno fa i quarti di uno slam erano la norma per lui. Diciamo che era l’aliassime o il berrettini della scorsa decade
@ Nena (#3048859)
Speriamo che venga spazzato presto dal 2°posto questo russo atipico, amorfo e poco, pochissimo amato in giro.
@ me-cir te no (#3048937)
Il mio film preferito. Comunque devo ammettere che a parte lui gli altri grandi tifosi di Djoko sono molto tranquilli, credo che questi grandi risultati dei nostri ragazzi gli alleviano la tristezza che non c’è il loro campione preferito. Io che sono nadaliano di vecchia data sperando che affronti i nostri ragazzi sarei felicissimo perdesse da Matteo o da Jannick
Ma perché cavolo non si aprono i video?
Stupenda! ☺
@ MART (#3048882)
Sai che se Poldi smettesse mi preoccuperei. Caro Poldi, continua che porti bene
@ Socrates (#3048752)
Tu sei il SOCRATE sbagliato! 😆
@ Monsss (#3048909)
Ha ragione, mancano anche Mats Wilander, Pete Cash, Sampras, Courier e Kuerten, questo slam è falsato
A me sembra il migliore torneo possibile, tolto Djokovic.
C’è il vecchio (Nadal), il “nuovo” (Medvedev, tsitsipas, Berrettini) e il nuovissimo (Sinner, auger, shapo).
Poi c’è la anomalia monfils…
Stiamo calmi, avanti un passo alla volta. Ora la pallina a Matteo
ANDIAMOOOOO JANNIKKK!
Ma nemmeno tre schiappe. Comunque sì, si può fare. Sarà dura però.
Ma come Wimbledon bnon vince lo svizzerotto ????
Panatta, Borg, Edberg, Connors e Federer ehhhh 🙂 🙂
Tutti dello stesso periodo o rea geologica
Al primo turno si è dimezzato passando da 128 a 64 giocatori
Ma come fai a non capire un con uno user così? 🙂 🙂
Socrates??? Mi spezzi
@ Stefano (#3048952)
Se ci avesse giocato Sinner con questi sarebbe gia a casa
Stamattina sul 4 pari del primo set mi sono addormentato.
Un comportamento saporifero di Sinner l’unico che cercava di fare i punti era De Minaur che per sua sfortuna perché non abituato a forzare sbagliava.
Sinner rimetteva solo pallette senza potenza e mai a cercare angoli tant’è che De Minaur riusciva a contraccare.
Stavo registrando e me la sono rivista adesso. Il mio personale giudizio non è cambiato. L’unico game giocato alla Sinner dei miei sogni è stato l’ultimo.
Il resto noia.
Con questo Tsitsipas SI PUÒ FAREEEE.
Ha già perso 4 set con Paire, Baez e Fritz, non certo 3 fenomeni
Ma 1000-1200 forse 1300 è una citazione da Non ci Resta che Piangere? (In che anno siamo, millequattro, quasi millecinque)
Ottimo, Tsitsipas-Fritz al 5°.
Ma “i migliori” chi? Tolto Djokovic, non mi pare ci siano grandi assenze. Ruud si è ritirato prima del torneo, ma non credo sarebbe stato una minaccia né per Sinner né per Berrettini, Federer non lo si può neanche considerare, Wawrinka e Delpo sono rotti da un pezzo e Thiem pure da fine 2020 è sparito, e certamente se si fosse presentato a Melbourne le avrebbe buscate peggio dell’anno scorso. Dunque mi sfugge il senso del tuo commento…
C’è chi l’ha letta cantando.. e chi mente! 🙂
A parte il simpatico serbo chi? Se sei infortunato non puoi giocare
A parte il simoa
Sono d’accordo troppi assenti…Guillermo Vilas, José Luis Clerc..persino Brian Gottfried. Non ci siamo proprio è uno Slam camuffato da Atp500 super
Chi sono i migliori a casa?
Nole gioca 4 mesi l’anno, Federer purtroppo ha finito, Rublev? Ruud?
Posa r fiasco
@ Socrates (#3048752)
Ogni torneo è figlio del proprio tempo…qui ci sono i migliori attuali e vaccinati!!! Stop!
AO2022 è uno SLAM ed uno SLAM RIMANE!!
e poi penso che un anticipo di conto Jannik lo abbia dato già a fine 2021!!!
Ma chi? Chi? Chi? Novax? Va bene. Poi? Thiem? Manco si sa se torna…
Chi? Chi?
Torneo molto bello e competitivo,di alto livello, si inizia a non sentire la mancanza dei grandi(Eccetto Nadal), stanno cambiando i valori ed i nomi.
Al RG sarà ancora più chiaro il cambiamento.
Sto selezionando i match più belli 🙂
Comunque è abbastanza incredibile che i nostri due migliori giocatori, entrambi top 10. non si siano mai incontrati in incontri ufficiali. Jannik ha già affrontato tutti gli altri top 10, escluso Aliassime, manca solo Matteo.
Speriamo che la prima volta arrivi presto… MOLTO PRESTO!!!
@ Poldi (#3048773)
Se in questo blog non ci fossero i troll alla Poldi i toni sarebbero più tranquilli
@ Socrates (#3048752)
E’uno Slam dimezzato solo perché manca Djiokovic? Avremmo dovuto allora annullarlo? I tornei si giocano con chi c’e’…..se Diokovic ha deciso di non volerlo giocare e’un problema suo. Anche io non cedo ai facili entusiasmi. Credo però che questi 2 quarti di finale siano meritati x Berrettini e Sinner e che rispecchino il loro valore. Onestamente credo che Djokovic Nadal Medvedev Zverev e Tsitsipas oggi siano ad livello superiore. Puo’ anche essere che non andranno mai nei Top3 ma io da tifoso sono gia’ super felice cosi
“E lasciami gridare…
Lasciami sfogare…
Io senza Sinner e Livetenns non so stare!”
(Adriano Pappatennis)
Slam dimezzato , certo che veramente si dice qualunque cazzata per non passare inosservati, comunque io mi auguro che jannik e Matteo vadano il più avanti possibile,poi se lo Slam sarà dimezzato c’è ne faremo una ragione.
Direi che la partenza di Sinner è incoraggiante: in precedenza gli inizi anno nei grandi tornei avevano stentato ma partire con il botto in Australia è vitale per chi ha ambizioni di vertice. Ti da una sicurezza sul livello che ti porti per tutto l’anno oltre che una posizione come TDS sempre ottima in ogni successivo torneo. Anche perchè una finale 1000 deve essere comunque difesa tra non molto.
@ Socrates (#3048752)
Ma che bip dici. Torna nel buco…
@ MarcoP (#3048819)
@ Vasco (#3048813)
Seguito: amato & rispettato, questo non sempre si evince da certi commenti iper critici e fini a se stessi.
Come si dice… gli assenti hanno sempre torto. Non è che se manca Djokovic e se Federer è ormai in pensione gli altri debbano smettere di giocare, eh!
Sul numero uno italiano temo che Berrettini non sia compiacente, ma avercene dei dualismi così!
@ Socrates (#3048752)
E te pareva..ma che banalità…l’unico che manca è djokovic che per altro era dall’altra parte…ma sempre ste boiate bisogna scrivere? È una prescrizione medica?
@ Socrates (#3048752)
I migliori sono a casa..ehm..manca solo Djokovic ..chi è che è a casa?
Oggettivamente, non saprei che dire. Soggettivamente con due azzurri nei quarti, per me vale già doppio!
credo che l’unico che si comporti come se fosse sempre in curva sia tu!
A breve non credo…non sottovalutare Matteo prossimo vincitore di Wimbledon.
Jannik:sontuoso! Inoltre….. anche se Medvedev ha vinto, é stato molto interessante vedere un giocatore semisconosciuto, Cressy, giocare praticamente tutta la partita serve and volley, vincere un set, rispondere praticamente appiccicato alla linea di fondo, sempre in anticipo, mentre Medvedev per entrare nello scambio rispondeva a 6 metri dalla stessa, incredibile. Una bella chiave per scardinare il polipo?? Messo costantemente sotto pressione, non ho visto il solito Medvedev.
Bel discorso che dietro una parvenza di grande saggezza nasconde una rosicata di dimensioni himalaiane. Intanto gli assenti hanno sempre torto, Federer oggi non vale su questa superficie i top 20, mentre Djoko se andasse a farsi vaccinare farebbe la prima cosa giusta dopo tanti mesi, si è eliminato lui al primo turno con una asinata.
Non ho parole.
Batte Matteo, risponde Jannick.
È già adesso il nostro massimo Slam di sempre, ma ora arriveranno dove? ssssst….
Ne ha giocate 13o compresa quella di oggi, ci siamo quasi. Io aspetto che diventi il numero uno Italiano a breve. Bentornato ItalyFirst, come già ampiamento detto da tanti del forum, sei mancato!
Non so se abbia o meno raggiunto il mitico traguardo delle 150 partite, però se qualcuno mi dicesse che ne ha già giocate 1500, potrei anche crederci. Vent’anni e non sentirli…
Perché, adesso è abbandonato a se stesso?
Io non so se riuscirà mai a diventare il numero 1, quello che credo é che, nei prossimi anni, ci farà sicuramente divertire tanto guardando le sue partite.
Grazie Jannik
Se Michael Jackson fosse ancora vivo, oggi canterebbe
‘Cause this is Sinner, Sinner night
And no one’s gonna save you from the beast about to strike
You know it’s Sinner, Sinner night
You’re fighting for your life inside a killer, Sinner tonight, yeah
Jannik ha del potenziale: non solo per diventare il miglior tennista italiano di tutti i tempi ma anche per poter apporre il proprio nome nell’Olimpo dei più grandi di tutti i tempi assieme ai vari Federer, Nadal o Djokovic. Questo ragazzo è un patrimonio del tennis italiano, un talento cristallino, fortissimo. Visto il potenziale, dovrebbe essere seguito al massimo. p.s. amato e rispettato.
Forza Peccatore!
Quella farfalla è un segnale
Ma tsitsi serve a 212 km/orari!!! Sti cazz…molto bravo il greco…quando e in forma
Grande, grande, Grande!
Complimenti Jannik!
PS: come si fa per clonare la “testa” di Sinner e metterla in Musetti, senza però perdere la fantasia del carrarino?
Onore a De Minaur
Almeno in tre occasioni ha applaudito il colpo dell’avversario.
Non mi spiacerebbe che lo facesse anche Sinner ogni tanto.
Clicca qui per visualizzarlo.
Mi piace questo “umile discorso” rilaciato da Sinner nell’intervista post match…atteggiamento molto diverso rispetto ai Suoi tifosi da stadio che sono presenti in questo forum
Adesso Jannik sa pure giocare a rete e serve bene, chissà cosa si inventeranno per denigrarlo. Sa fare tutto praticamente
Jannik “piace alla gente che piace”.
Clicca qui per visualizzarlo.
Slam dimezzato. Non è indicativo. I migliori sono a casa, infortunati, esclusi o convalescenti. È un 1000-1200, forse 1300.
Troppo entusiasmo, sento nell’aria. I conti si fanno a fine anno.