
Jannik Sinner: “Devo imparare a mantenere un determinato livello per tante ore” (con il video della partita)


Jannik Sinner : “Sono molto felice di come stiano andando le cose. Il match di oggi è stato particolarmente duro. Dopo un’ottima partenza ho iniziato a commettere qualche errore di troppo mentre il mio avversario cresceva.
Nel secondo set sono calato d’intensità ed era già accaduto nel primo, sul 3-0. Nei match tre set su cinque può succedere ed è un attimo che l’avversario rientri in partita. Se avessi ottenuto il break nel primo game del secondo set sarebbe andata diversamente. Devo imparare a mantenere un determinato livello per tante ore. Sono arrivato alla seconda settimana, adesso testa al prossimo match che sarà altrettanto duro: vedremo cosa accadrà.
Taro è molto solido da fondo. Serve bene e nel secondo set è riuscito ad aprirsi il campo con grande precisione e velocità. Sono stato bravo a mettergli pressione nei momenti importanti e a servire bene sulle palle break”.
“I risultati degli italiani non sono un caso. In Italia abbiamo molti tornei tra ITF e Challenger, i ragazzi più giovani possono avere wild card e anche in caso di sconfitta hanno la possibilità di restare sul posto, allenarsi e crescere. Abbiamo anche ottimi allenatori e in campo ci facciamo da traino l’uno con l’altro”.
“Mi è già capitato di affrontare il giocatore di casa in un paio di occasioni. Sicuramente non è semplice giocare con il pubblico contro ma proverò a farmi trovare pronto per una sfida così dura. De Minaur, in casa, gioca sempre molto bene”.
GLI HIGHLIGHTS DI SINNER-DANIEL
SINNER ROVESCIO LUNGOLINEA
SINNER ROVESCIO E DRITTO
SINNER, URLO DI FINE PRIMO SET
TAG: Australian Open, Australian Open 2022, Jannik Sinner
Azzardo un pronostico. SF NADAL-BERRETTINI e MEDVEDEV-SINNER
@ Zampa (#3046285)
Azzardo un pronostico. SF NADAL-BERRETTINI e MEDVEDEV-SINNER
Non scordarti di Cilic che sembra tornato su livelli di forma ottimi.
Dei tre che hai menzionato è rimasto solo Medvedev e, a Torino, Jannik ha avuto un match point.
Federer ha fatto lo stesso senza avere un rovescio. Nel femminile Errani è arrivata al n.5 senza avere un servizio. Vinci è arrivata al n.7 giocando solo rovesci in back. Nessuno è perfetto. Non per questo non si possono raggiungere risultati.
Nessun tennista è completo. Nadal è riuscito a primeggiare nei primi anni della sua carriera senza avere un servizio. Fed
Credo che ti sia confuso con Bercy, vittoria con Sinner e suicidio sportivo da 5-1 a 5-7 con gaston
Aveva un tabellone durissimo, ora senza Rublev un po’ si è ammorbidito ma gli rimane lo scoglio Medvedev ai quarti… Se supera quello…
Ma infatti io quando sento critiche alla federazione e al suo presidente personalmente rimango molto perplesso: sarà la persona più antipatica del mondo, saranno tutti degli arrivisti, sarà che non conosco minimamente le dinamiche politiche in seno alla fit, però è innegabile il lavoro che stanno facendo per organizzare tanti tornei in Italia e su tutte le superfici…
Temo che il tuo augurio sarà vano…dopo quello che ho visto nei match di Popyrin e Kyrgios.
E solo una questione di testa…quando e insicuro tende a colpire solo per mandarla di la…e successo parecchie volte,tipo con Fritz solo che li si è svegliato troppo tardi…diciamo che ancora dentro la partita ci sono troppi alti e bassi..mi preoccupa di più il primo set dopo che sei 3 a0 e ti fai riprendere che il secondo all inizio sei carico di energia non puoi perdere il servizio 2 volte!!..Ogni partita poi ha una sua storia, inutile fare paragoni adesso contro la australiano che sarà più giocoliere di Daniel,però dalla sua Jannik ha un colpo più potente,ma forse il vantaggio maggiore e che Alex non ha un servizio veloce da mettere in difficoltà Jannik
Quando jannik ha battuto de minaur (due volte su due) poi ha vinto il torneo (next e sofia).chissa…
Nonostante qualche utente che si crede un santone del tennis avesse messo una sfilza di voti negativi al mio commento in cui indicavo Sinner come il più debole fra i top10 attuali, a causa delle sue performance variabili, da quel che leggo è ben conscio di avere quel problema.
Non ricordo chi fosse, forse la Swiatek, che ha raccontato di aver migliorato notevolmente le sue prestazioni in campo facendo un riscaldamento prima del warming-up ufficiale.
Non so, forse gli serve questo, o forse è un problema mentale.
Come scrivevo nei commenti all’articolo riassuntivo della giornata d’incontri, Sinner rischia di diventare l’alter ego di “partenza lenta” Stephens, gran braccio ma incostante dal punto di vista atletico.
Ricordiamoci poi che Sinner ha anche una storia di uscite ai primi turni dei tornei e primi set persi nella sua carriera.
Urge preparazione atletica e probabilmente anche mentale più solida. Eh, ma quando ho scritto che il nuovo membro del suo team poteva essere un psicologo, i voti-negativisti non si sono fatti attendere.
Beh, importano poco i voti di persone che scrivono che “Sinner è completo”, quando è evidente il contrario per bocca degli stessi tennisti.
@ ASHTONEATON (#3046218)
Se gioca al top se la può giocare con chiunque. L’ho visto dal vivo alle Nitto contro Medvedev. Impressionante
Sinner vincerà gli AO. L’ho scritto già un mese fa.
Sinner sta giocando un ottimo AO!!!
Nonostante tutto il tifo contrario ha ottime chanche di approdare ai quarti di finale!!!
Ma, a mio avviso, è ancora lontano dal livello tennistico dei primi 3 al mondo… Djioko, Medvedev e Zverev!!!
Si fa brekkare ancora con troppa facilità…vedere i primi due set contro non certo un ira di Dio come il nipponico Daniel Taro…contro
Nadal e/o Tsitsipas può vincere!
Vedo bene Aliassime su quasi tutti! Il ragazzo è cresciuto ancora fisicamente e di forza. Vedremo.
Ma chi non ha cali ? Ricordate Alcaraz? Mi sembra a Vienna dopo aver battuto Berretto, si e’ suicidato al turno successivo con partita stravinta !!!!
De Minaur si ricorderà dei precedenti disputati contro Jannik? Io penso e spero di sì. Non ho dubbi che il miglior Sinner sia al di sopra del miglior De Minaur, che da demonio sì è rivelato contro l’italiano al massimo un folletto.
Bravo Giannino,
un’altra cosa che è importante riuscire a fare è cercare di giocare il rovescio lungolinea anche nei momenti di difficolta’. Purtroppo ho notato che quando perde un pò di fiducia nel gioco non colpisce piu’ con il rovescio lungolinea.
Questo è un problema perchè Taro Daniel partiva sull’incrociato nettamente prima e lo metteva subito in difficolta’ con un rovescio lungolinea insidioso che portava Jannik a trovarsi in posizione deficitaria.
Quando è riuscito a vincere il terzo set, dal quarto ha ripreso fiducia ricominciando a giocare il lungolinea di rovescio. Questo colpo è il vero bilancino sullo stato di salute psico tecnica del nostro atleta.
Quando riesce a giocare con regolarita’ sul rovescio lungolinea per gli avversari si fa dura dura.
Se vince con De Minaur, ed è assolutamente alla sua portata, può succedere di tutto!!! Vai Jannik!!!
Mi auguro che il pubblico non esageri, tifo ok ma senza scorrettezze
Per me è evidente che il calo fosse dovuto al vento che JS soffre un sacco, ma non diciamolo troppo forte che comunque sul centrale è poco influentd. GO JANNIK!!!
cose è successo col team?
Ho scritto un libro dal titolo: come lanciare comodini per 5 ore di seguito senza stancarsi. Potresti leggerlo
Si si Rocco Siffredi……. 🙂
Bravissim9 avanti così
Sinner dice una giusta.
La crescita del movimento Italia è dovuto in buona parte al fatto di giocare spesso in casa, con costi contenuti e tante possibilità per emergere.
Sicuramente un giovane australiano o cinese nn ha le stesse possibilità
Allora non era un problema fisico, meglio.
Testa a De Minaur !!
Allora nel tuo team non deve entrare The Genius, ma The Roccus…
Bisogna giocare ad alti livello con De Minaur che darà il 120%. Esame importantissimo per Jannik