Australian Open: Ash Barty demolisce Camila Giorgi
Netta sconfitta per Camila Giorgi nel terzo turno degli Australian Open. La 30enne azzurra ha rimediato solo 5 giochi contro la n.1 del mondo Ash Barty in un’oretta di match, 6-2 6-3 lo score finale. La sfida era complicata: la miglior tennista al mondo, in casa e sulla Rod Laver Arena, con 3 sconfitte in altrettanti precedenti. Purtroppo il campo ha confermato la superiorità dell’australiana, capace di governare il gioco con i suoi colpi lavorati. Ha servito in modo eccezionale Barty, concedendo pochissimo all’italiana e non perdendo mai il proprio turno di servizio. Al contrario, troppe seconde palle per l’azzurra, che così è andata subito in difesa in troppi game, non riuscendo quasi mai ad entrare nello scambio.
“Ho servito benissimo, ho spinto in risposta nei momenti importanti, sono felice della mia prestazione” afferma Barty nell’intervista in campo. “Lei colpisce fortissimo, ma ho cercato di variare l’altezza della palla e usare lo slice, la tattica ha funzionato”.
Nel primo set Giorgi cede il servizio nel suo primo turno, alla prima palla break. 2-0 e poi 3-0, tutto troppo rapido e facile per Barty. Sotto 2-4, Camila cerca di rimettere il match in equilibrio con un pressing forsennato nel settimo game, ma Ash rimonta da 0-40 e salva complessivamente 4 palle break, volando 5-2. L’azzurra cede di nuovo il turno di servizio nell’ottavo game, alla seconda palla break, perdendo il set 6-2.
Più equilibrato il secondo set, che scorre molto veloce sui turni di servizio. Giorgi serve meglio, sbaglia di meno ma continua a servire così così. Proprio il servizio la tradisce sul 2-3, dove crolla 15-40. Barty sfrutta la seconda palla break, allungando 4-2 e 5-2. Chiude Barty 6-3 al primo match point, con l’ennesimo servizio preciso.
4 Aces 0
2 Double faults 5
56 % 27/48 1st serve in 47 % 20/43
93 % 25/27 Win 1st serve 65 % 13/20
62 % 13/21 Win 2nd serve 61 % 14/23
60 % 3/5 Break points won 0 % 0/4
100 % 1/1 Net points won 50 % 6/12
26 % 11/43 Receiving points won 17 %8/48
11 Winners 8
0 Return winners 1
13 Unforced errors 24
2 Return unforced errors 3
54 Total points won 37
181 kmh Fastest serve 188 kmh
170 kmh 1st Serve Average 174 kmh
142 kmh 2nd serve average 153 kmh
TAG: Ash Barty, Australian Open 2022, Camila Giorgi
@ Gaz (#3044629)
Demolire significa ridurre in frantumi qualcuno. Posso capirlo se tu lo massacri di vincenti diretti, ma qui non è stato il caso. Io direi più che altro che lo hai fatto finire nelle reti. Demolita fu senz’altro a wimbledon la Zvereva contro la Graff. Demolita certe volte è stata la Errani che, se non ricordo male, si è beccata anche un golden set in una occasione. Ma quando Camila ci ha messo del suo per affrettare la fine della sua partita, forse si può dire che è stata aiutata a vacillare e poi cadere a terra. Oggi io darei il merito di tanto scarsa durata del match per il 60 % alla Barty, il resto a Camila stessa. Ha fatto tanti gratuiti. Da qualche anno la costante di Cami è sempre la stessa. Se il servizio funziona bene, tutto il resto del gioco gira, quando questo non avviene, comincia a contrarsi, affrettare i tempi e sbagliare tutto lo sbagliabile. Non so perchè sia così convinta di non essere in grado di difendersi, dato che nelle partite migliori ha mostrato che lo sa anche fare, data la sua rapidità di spostamento, però da qualche tempo è evidente che ha bisogno che il servizio funzioni per sentirsi al sicuro nei suoi game. Per altro per me ha giocato fin troppo bene nel torneo. Dopo aver saputo della ricaduta covid di recente, senza partite nelle gambe, mi aspettavo un livello di gioco ben peggiore di quello mostrato nelle prime due partite in Australia. Tanto è da sempre che il suo miglior livello lo mostra nella parte centrale della stagione. Se non si fa male sarà così anche questa volta. Il suo tennis crescerà durante l’anno, se non ha infortuni. E’ sempre stato così durante tutta la sua carriera.
pensa ad Alcaraz, che è meglio.
Mamma mia che permalosi, però…
oggi Camila non era centrata, si è visto dai primi games pieni di
non forzati e doppi falli.basta decantare Barty.a montreal camila faceva
si e no 2 doppi falli in tutto e non buttava via palle anche facili come oggi.per non parlare del servizio.
@ DYLAN1998 (#3044216)
Giusto. Se la Barty non si incarta emotivamente è fuori scala rispetto a tutte le altre. Le bombardiere ci lasciano le penne… chi gioca di fino con intelligenza ha un po’ più di possibilità.. ma solo lei può perderlo questo slam.
@ robdes12 (#3044563)
Anche nella dama si può demolire un contendente,non solo nella boxe, spero sia chiaro il concetto.
Il tennis non è solo potenza ma un gioco che richiede tanta abilità,ingegno.
Se la Giorgi è stata demolita dalla Barty, allora la Bronzetti?
Disintegrata, polverizzata … evaporata?
Ho visto solo 4 game della partita, fra primo e secondo set causa lavoro. Barty ha giocato normale, Camila decisamente maluccio. Non ho mai aspirato ad una sua vittoria, perchè in questa fase dell’anno di solito il suo rendimento è ballerino, ma speravo facesse più partita, che so, che vincesse un set o l’incontro avesse un punteggio più teso. Però, visto che di solito Camila ha il picco di rendimento a partire dall’erba, visto che non è infortunata, e mi auguro così continui, penso che possa fare qualcosa di buono nel corso dell’anno. Avrebbe dovuto giocare qualche partita in più, sarebbe arrivata più rodata agonisticamente. A dirla tutta, ero un po’ dubbioso già che passasse il primo turno, visto che non giocava da ottobre. Deve lavorare di nuovo sul rendere questo benedetto servizio più costante. Quando gira bene, è un’arma formidabile, lo abbiamo visto l’anno passato. Non può presumere di poter vincere contro le migliori con percentuali di prime sotto il 50%. Come sempre nel tennis, domani è un’altro giorno, vediamo come andranno le cose nei tornei a venire a cui parteciperà. Resta il fatto che è la nostra tennista più forte. Si possono fare i giri di parole che si vogliono, ma quando è al meglio, nè Paolini nè le altre posseggono i colpi che ha lei, nè tanto meno il suo atletismo. Per cui, in attesa che appaia all’orizzonte un’altra italiana veramente forte, è meglio che continuiamo a sostenerla. Sul demolire anche io sono d’accordo che sia un titolastro piuttosto volgare. Potrebbe avere un valore se l’una avesse costretto l’altra a remare fuori dal campo senza possibilità di scampo, ma oggi, anche se ho visto poco del match, non è questa l’impressione che ho avuto. Pare più un titolo per certe prestazioni alla Hulk della Sabalenka, che non per il gioco della Barty. Fra asfalti, devestazioni e demolizioni, certi articoli e commenti giornalistici sembrano più attinenti ad un sito di cantieristica che di sport. Certe esternazioni da liceali sarebbe meglio evitarle.
Complimenti vivissimi alla redazione. Ha trovato il modo, dopo tanti anni, di farci trovare finalmente tutti d’accordo su un punto: “Titolo fuori luogo”
C’era poco da fare, Camila e’ brava ma qua parliamo di livelli diversi. Di cosa ci stupiamo ? Ha perso con la 1 al mondo a casa sua. Se Sonego che al maschile vale Camila perde da medvedev o zverev ci stupiamo ??
Ma perchè qualcuno si aspettava un esito diverso? Molto ben scritto il commento di Tommaso Onofri che condivido in pieno
Non centra , abbiamo avuto un match senza storia,tante volte si sono sprecati questi termini per vittorie della Giorgi,questa volta i suoi fanatici se lo mettano in tasca,per una volta.
Non ho visto la partita ma il 6-2 / 6-3 non puo’ essere una demolizione che veniva prevista invece dalle quote dei book che davano la Giorgi addirittura a 9…quota che non accadeva dal 2013 quando alle prime esperienze in wta incontro in quel di Charleston una certa Serena!!!
Titolo fuorviante,esagerato, d’accordo la Barty è la n.1 ma è da ricordare che la Giorgi ha avuto il covid recentemente, vorrei rivedere questa sfida fra un mese o due.
Una carriera buttata nel c… per l’ostinazione di voler rispondere stando troppo avanti. Basterebbe quello per vincere molte più partite.
Il titolo sarà indubbiamente inelegante, ma è ineccepibile: chi ha visto il match sa benissimo che non c’è stato un solo momento in cui Barty non è stata padrona dell’incontro.
I match a volte girano e girano su singoli 15 decisivi, ma qui l’australiana è sempre stata in totale controllo, inarrivabile nella gestione tattica e sempre lucida nelle scelte.
Chiaro che la n 1 ha un ampio margine di varietà tecnica e tattica contro la Giorgi. E’ una tennista che ha tante armi e le usa tatticamente con intelligenza. La Giorgi al massimo ha piano A e piano B in maniera più artigianale e meno raffinata tecnicamente ma è normale che se il piano A si inceppa è tendenzialmente spacciata se ha una avversaria così abile! Tutte lo sarebbero anche più varie di Camila. Questo fa del tennis lo sport apparentemente semplice ma in realtà abbastanza complesso che conosciamo.
@ tommaso onofri (#3044283)
e aggiungiamo che l’unico break del secondo (a 30) è stato anche determinato da un colpo di culo notevole della Barty che ha preso un nastro micidiale che l’ha portata 00-30
Certo che non è bello per niente leggere un commento che sembra scritto da uno che odia la grammatica… ma almeno il nome della tua beniamina potresti scriverlo giusto, non costa niente mettere un’ “h” in più!
Comunque concordo sulla valutazione del gioco della Barty, il più completo del circuito, la ragazza ha una testa che governa il tutto in maniera veramente armonica!
Onore a Camìla che ha provato a fare qualcosa nonostante sapesse di partire battuta, data la diversità di condizione psicofisica.
netta sconfitta ok ma demolisce………oggi mi pare che i titoli dei topic siano tutti sbagliati…..la azarenka ha dato a svitolina 6-2 6-0 e allora………..
asfaltata, denolita, dite quello xhe volete. la realtà è questa, la Barty è due livelli sopra.
Ostacolo insuperabile per Camila,che rimane una campionessa ma Berretto dimostra come in questo sport per arrivare al vertice oltre alle qualità tecniche occorre un gran cervello.
@ vecchiogiovi (#3044129)
vero, anche perché le due finaliste agli ultimi due Us Open sembrano essere state delle meteore
non c’è nulla di male se alla Giorgi interessano le sfilate di moda, i completini e il trucco perfetto tanto quanto il tennis. C’è anche tanta vita oltre al tennis. È inutile però cercare spiegazioni tecniche o scuse sulla forma atletica per queste sconfitte annunciate. Peccato per noi, per lei mi auguro sia contenta anche così.
La Barty ha una classe immensa, uno spettacolo per chi ama il tennis, mi ricorda il talento puro della magnifica Sabatini
La Giorgi è una fortissima giocatrice e va comunque applaudita per la carriera che ha fatto finora, anche se resto dell’idea che con un pò di fortuna e qualche scelta diversa forse avrebbe potuto fare un altro percorso
Sempre molto amichevole al momento del saluto con l avversaria…..
Batti lei?
Io ho guardato un bellissimo incontro di Tennis tra Anisimova e Osaka vinto dall’americana al terzo set e devo dire che d’ora in avanti bisogna stare molto attenti alla BELLISSIMA americana finalmente ritrovata.
Infatti non ho guardato la partita di miss G. e Barty xchè l’esito era scontato.
@ No Barty No Party (#3044218)
Forse allora non sai come gioca Ons …
@ Paolino (#3044217)
Infatti il gioco di miss G. è chiudi gli occhi stringi le Ch..e e spara se và và……
il tennis è fatto di altre cose e Barty per ora è maestra di tennis alla RF.
Toni esagerati nell’articolo, spietati, punitivi.. la Barty è riuscita col servizio a far partire pochi scambi, perché in questi Camila ha dimostrato di poter essere pericolosa, ed è stata tarpata nel suo gioco; ma come spesso succede il sorteggio non l’ha aiutata ad avanzare nel torneo dopo le belle prestazioni dei primi due turni, peccato, la solarità e vivacità di Camila sono sempre incentivi a seguire gli incontri, la Barty in modalità “boscaiola demolitrice” mi intristisce
Non è stata la migliore Camila, è stata la migliore Barty.
L’unico da demolire è il redattore del titolo. Oltre i no-vax, ci sono anche i no-Giorgi. Lui è chiaramente uno di questi
Il titolo dell’articolo mi lascia molto perplesso: se la partita di Berrettini si fosse fermata ai primi 2 set, il titolo secondo Mazzoni era lo stesso, anzi Camila è riuscita ad avere un 0-40 mentre Alcatraz non ha ma avuto palle break, eppure poi la partita è risultata altamente equilibrata. Batti ha servito benissimo ed ha lavorato la palla alla perfezione senza alcuna sbavatura, Camilla ha provato a resistere ma oggi il servizio non è stato un gran che.
Titolo redazione del tutto fuori luogo
…ci sono due cose incontrovertibili. Barty ha vinto e il titolista ha toppato il titolo. …nel tennis si può perdere anche 6-0 6-0 senza necessariamente essere ne demolita ne asfaltata. dei 5 game di servizio che Camila vince 3 sono a zero, 1 a 15 e 1 a 30…e Camila non ha certo servito al meglio del suo standard. Barty si. la prima palla break che si procura Camila nel 7 gioco del primo set esce di 3 centimetri….avrebbe potuto riaddrizzare la partita???. Sicuramente no. ma sicuramente non avrebbe permesso di scrivere “Demolita”
il secondo set è quanto di più equilibrato si possa vedere nel tennis…un solo break (purtroppo per Barty) e nessun game che va ai vantaggi. Camila fa il 75% dei punti sul suo servizio comprese 1° 2° e Df 75%…purtroppo Barty ne fa l’85%…Brava lei ma demolire è un’altra cosa …Camila è arrivata in australia 4 giorni prima del torneo dopo 2 giorni dall’uscita dal Covid che l’ha colpita a natale…Camila è vaccinata non è stata malissimo…ma tra averlo e non averlo qualcosa cambia…come una palla che esce di 3 centimetri o che fa punto aiutata da un net. Camila ha perso…ed era prevedibile onore a Barty 57 turni di servizio senza subire un break sono segno che non solo è fortissima…ma che è pure al massimo della sua forma…Camila un po meno….
Ho visto la partita e concordo con la maggior parte dei commenti. La Barty ha sicuramente meritato di vincere, ma questa demolizione sinceramente non l’ho vista. Sarebbe elegante, a mio avviso, che la redazione faccia un altro articolo in cui rettifichi un titolo sicuramente inappropriato.
Commento che condivido e che denota competenza.
Hai centrato il fulcro del problema: il gioco,o meglio il repertorio completo di colpi della Barty,Legittima numero 1 del mondo,fanno la differenza,proprio per il fatto che l Australuana e’in grado di passare dai colpi piatti allo slice e al Top Spin, con grande naturalezza,colpi che mancano,purtroppo,a Camila che gioca esclusivamente piatto.
Ashley variando i colpi,con grande maestrie e sapienza toglie la base d Appoggio alla Giorgi e a tutte le giocatrici come lei,che fondano il loro Tennis sul ritmo e la potenza da fondo campo con colpi piatti.
Questa e’ la motivazione alla base della sconfitta di Camila.
La Giorgi poteva fare molto di più, giocando ogni tanto campanili carichi di rotazione sul rovescio della Barty, per poi accelerare, una volta che l’avversaria ha perso abbastanza campo. Se vs. Barty affretti I vincenti, ti consegni in 1h scarsa di gioco, considerando che l’australiana ha una 2a di servizio che le consente di partire in vantaggio di 3 giochi in ogni set. La Barty è molto forte, ma è una giocatrice che ha dei momenti emotivi di una singola partita, in cui concede male, ma la Giorgi non ha saputo affatto cogliere le situazioni al volo.
A livello femminile non c’è una vera nr 1!Le vittorie sono episodiche, basta vedere i nomi delle vincenti slam negli ultimi anni!
Quando la mente conta più del braccio!!
Giusto per dare una informazione: Giorgi rientrava in un torneo dal 23 ottobre ed ha avuto il COVID recentemente.
Mi sembrano attenuanti da mettere in evidenza pur nella consapevolezza che Barty è decisamente superiore e lo è ancora di più se gioca nel suo giardino di casa.
Tutto sommato soddisfacente un terzo turno in linea con la classifica nel primo torneo stagionale.
Credo ne fosse consapevole lei stessa e certamente lo erano le persone serie.
Ho letto su twitter il titolo.
Sono fiero di quelli che mi hanno preceduto nel sostenere che sia un titolo errato sotto ogni punto di vista.
I commenti precedenti al mio vi hanno demolito.
Chapeau a tutti.
Non l’ha mai impensierita. È proprio il gioco vario, completo e ragionato della Barty che non di adduce per nulla a Camila. Che cmq ha fatto il suo buon torneo. Ricordiamo che è all’esordio, ha sfoderato una buona forma atletica e ha incontrato una numero uno non per caso. Quindi la sconfitta ci sta tutta e nn c’è molto da aggiungere.
Semplicemente troppo più forte la Barty di Camila e Lucia. E’ molto più forte e solida di tutte le altre tenniste. Ancora di più davanti al proprio pubblico e su una superfice veloce.
Lucia Bronzetti se ha visto questo match avrà motivo di non sentirsi troppo delusa dalla sua sconfitta, visto che la nr.30 al mondo non ha fatto molto meglio di lei, pur non giocando male!
@ Sergio De stefano (#3044221)
Se ci gioca 100 volte, non ne vince nemmeno 1, la Barty ha un tipo di gioco ingiocabile per Camila, mi dispiace ma è così!
@ Sergio De stefano (#3044221)
Se ci gioca 100 volte, non ne vince nemmeno 1, la Barty ha un tipo di gioco ingiocabile per Camila, mi dispiace ma è così!
Lo hanno già detto in tanti ma il titolo di questo articolo è davvero poco elegante e forse anche non oggettivo. Barty ha demolito Bronzetti, per chi ha visto la partita, ma non credo oggi sia stato un massacro (non ho visto la partita ma sono quasi certo che sia così)
Non ho ancora visto la partita ma questo titolo appare inappropriato dato il punteggio.Demolire significa infliggere 6-0 6-1. Camila anche quando ha perso le sue partite non l’ho mai vista umiliata da nessuna giocatrice, fermo restando che ha più volte battuto tra le più forti giocatrici del mondo, poi che l’australiana sia un fenomeno è fuori discussione.
Sono felicissimo per la mia Ashleig, una ragazza d’oro una vera numero 1, una bellissima persona fatta di classe tennis di altri tempi, in un mondo di bascaiole e colturiste che giocano a tennis con la mazza da baseball è l unica cosa bella del tennis femminile vedere lei
La differenza l’ha fatta la fluidità e facilità di trovare con il servizio ogni angolo del rettangolo di battuta, con tutte le varianti disponibili, piatto, slide e kick. Camila invece era preoccupatissima di servire, doveva concentrarsi molto su ogni servizio, mancando di naturalezza e controllo. Da questo ne è disceso il non match, perché Camilla per giocare bene deve pensare poco e andare d’istinto o quasi.
Badosa mi sembra parecchio in forma. Però Barty parte con un 70% (a salire) di possibilità di vittoria contro tutte. E questo sin da prima che il torneo iniziasse. Sarà invece curioso capire quando, quanto e se influirà la componente emotiva. Giocare in casa tendenzialmente è un vantaggio ma non necessariamente.
@ Costante principe (#3044162)
Ansimova ha battuto meritatamente la osaka
Il titolo mi sembra esagerato.Ha avuto di fronte anche la vera nr.
1 al mondo del tennis odierno.
La Barry sa fare tutto,sa variare il gioco a seconda della necessità del momento.
La Giorgi e’ talento e antitennis. Il primo break l’ha preso con due doppi falli consecutivi . A servizi invertiti vince la Giorgi , che non e’ riuscita mai a migliorare il servizio .
La Ashleigh ha un Tennis meraviglioso.
Camila ha fatto quel che poteva.
Qualcuno diceva che le quote erano sbagliate, che Camila non poteva pagare così tanto… Queste 2 giocano 2 sport diversi…
Sono irrispettosi ma se la numero 1 del mondo dà 60 62 alla numero 3 del mondo si può parlare di “stesa” o “stirata” o “demolizione”. Onestamente un 62 63 contro la numero 1 del mondo da parte della 33 mi sembra un risultato netto ma non da “demolizione”
La Barty ha un servizio incredibile.
Ho letto che non subisce il break da 57 turni di battuta consecutivi, pazzesco per la WTA, soprattutto considerata la sua altezza.
Avete dagli gli accessi a Tafanus e TC per scrivere il titolo? Chissà quelle che perdono 60 61 come le definite allora…
Demolisce? non è un po’ esagerato, considerato che era strafavorita dai bookmakers e alla fine non è finita 6-0 6-0
Forse un’altra partita l’hai vista tu. È vero che in alcuni games Giorgi ha “tentato” di imporre il suo gioco e la sua velocità, ma non ci è riuscita e questo è evidente. Camila la imposta così sempre, anche con avversarie ben più alla sua portata, e questo spesso le causa insuccessi inaspettati. In questo caso, però, non mi sento di biasimarla, con la n. 1 aveva come alternativa quella di adottare una tattica più conservatrice e perdere facendo sette-otto giochi anziché cinque, ma ciò non le interessa ovviamente.
Non cè stata storia, la Barty è la numero uno del mondo e non manca mai di dimpostrarlo. Può anche perdere, ma non con Giorgi o Paolini. Camila ha fatto in tutto 5 games. Al massimo ne poteva fare qualche altro, ma niente di più. enzo
La Giorgi ha fatto il suo …resa onorevole vs numero 1 del mondo a casa sua,titolo troppo severo redazione!
Ennesima delusione da parte della Giorgi
La Giorgi purtroppo a volte si demolisce da sola…non è stata la Barty anche se giocatrice fortissima per tanti aspetti ma non certo una demolitrice.
…
…purtroppo sono sempre più i termini calcistici nel nostro sport…
…mi auguro che gli stessi commenti vengano sempre fatti anche a parti rovesciate!!!
Non solo: l’articolo sottolinea “In un’oretta di gioco”, a voler rimarcare maggiormente l’irrisoria facilità con cui l’australiana ha scherzato l’avversaria. Mi domando perchè bisogni abusare di questi termini. Redazione che nel corso degli anni ha perso serietà e proprietà di linguaggio.
Qualcuno ha bisogno di un maalox.
Non è nemmeno superiore nello scambio la Giorgi,ha solo più potenza,ma la palla va messa in campo….Barty superiore in tutto,non c’è stato match.
Solo la Barty lo può regalare ‘sto Slam.
Fastidio potrebbero darle Krejcikova e Pegula che non è detto che escano vincenti dai loro futuri match.
Anisimova finisce come Giorgi.
@ Grifo999 (#3044153)
In effetti è un titolo che infastidisce….
La differenza l’ha fatta l’ottimo servizio dell’australiana.
Titolo da giornale di gossip veramente infelice.
Sono le stesse identiche cose che si dicevano della giorgi a 21 anni.
Se tira tutto e fa 30 unforced a partita e quando le lavorano una palla diversa va in confusione da 10 anni un motivo c’è. Altrimenti per la sola potenza dei colpi sarebbe nelle top 5 da 10 anni. Ma il tennis è fatto anche d’altro per fortuna. La Giorgi con la Barty perde 95 volte su 100. Se capita la giornata che le entra tutto e mette l’80% di prime in campo allora può vincere. In tutte le altre occasioni la Barty la asfalta (tennisticamente le dà una lezione, sennò qualcuno si offende).
@ Sinner Qua Non (#3044125)
Concordo…
Demolisce, asfalta, annienta …. termini irrispettosi che purtroppo sono troppo di moda!!!
Giorgi colpisce bene fa vincenti ma anche molto gratuiti, però la differenza è che il suo tennis è povero di colpi,basato solo sulla violenza, mentre Barry ha più arsenale, uno slide micidiale un servizio preciso difficile da leggere, una preparazione ed uno studio della rivale alla quale applicare una tattica di gioco che Giorgi non ha e difatti Giorgi per come colpisce potrebbe arrivare in top ten, ma non ci arriverà mai per limiti tecnico tattici ormai acclarati.
Assolutamente d’accordo demolisce é veramente fuori luogo. Credo che Barty abbia fatto tipo 8 vincenti in tutto la partita. Una volta si chiamavano pallettare. Buon servizio, costante, gioca bene gli angoli, ma nello scambio la numero 1 ha costantemente subito. Una che vince sugli errori dell’altra non demolisce, è brava, ha strategia, sa bilanciare i colpi…
Qualche games in più me l’aspettavo …. però la chance nel primo per un break c’è stata ..demolita è un termine troppo forte .. la Barty non penso che sia imbattibile…comunque..
Concordo con Sinner Qua Non demolisce mi pare eccessivo . Brava Barty che ha servito meglio
@ Antonio (#3044096)
Magari il popolo australiano ha espresso le stesse opinioni e non esistendo il pareggio una doveva perdere e fatalità la meno forte.
Barty mi ricorda la Henin, un piacere vederla giocare ed esaltare un fisico non da valchiria con un servizio preciso, accelerazioni, cambi di ritmo, tocchi…ed un atteggiamento educato anche nelle sconfitte.
Un esempio sotto tutti i punti di vista.
Nulla da dire sulla Barty. Ma su Camila è una certezza che nella sua carriera se avesse avuto la testa (come d’altronde Fabio) sarebbe diventata n.1
Grande slam della Barty quest’anno!
Per me ingiocabile dalle donne.
O trova una supervalchiria in stato di grazia, tipo la “uoma” Sabalenka o qualcosa di simile che con il sesso debole poco ha a che fare, o sarà grande slam.
Questa ragazza gioca a tennis come non si vedeva dai tempi di una divina Justine.
Redazione, suvvia, magari un titolo più clemente per la nostra…
Ranking..non seeding che indica,invece,il lotto dei partecipanti a un singolo torneo.
Il resto del commento un po’ zoppicante con un congiuntivo,buttato li,in maniera poco funzionale al senso del discorso.
DEMOLISCE?!?
Ma che partita avete visto?
Quando si è giocato la Giorgi è stata nettamente superiore.
La Barty ha recuperato da 0-40 solo col servizio e col servizio ha tenuto poi la Giorgi lontana.
Il servizio ha fatto la differenza ahimè, ma sul gioco non c’era paragone.
Peccato la Giorgi abbia sempre fretta di fare punto, deve imparare a lavorare di più certi punti.
E’ ufficiale: il titolista di questo sito non conosce il tennis.
Demolisce? pessimo titolo sinceramente
D’accordissimo, con una Sabalenka o una Pliskova se la giocava alla grande. La Barty, oltre a saper servire con grande precisione e variazioni, anche sul gioco sa variare, cambiare taglio, far giocare percentage tennis (questo lo ha dichiarato lei nell’intervista adesso su Eurosport) concedendo a Camila qualche colpo spettacolare qua e là ma facendola giocare lontana dalla sua zona di comfort. Barty davvero molto completa e – aggiungo – sottovalutatissima, forse perchè poco appariscente. Dopo Serena Williams è la numero 1 più forte degli ultimi 15 anni.
Sì il punteggio non matcha con il demolisce..
ho preso tante partite 62 63, ma con 2-3 punti che potevano finire diversamente, e potevano, il punteggio finale cambiava di tanto
Demolita mi pare eccessivo.
Demolisce mi sembra un parolone. Ha perso ma la Barty è una grandissimissima giocatrice
Era un osso troppo duro, si sapeva
Giorgi può battere tutte ma con Barty è più difficile,non perché Ash ha un livello in più delle altre player ma per il gioco tecnicamente completo e vario,non gioca piatto e lineare come altre.
Infatti sollo 8 vincenti Giorgi,neutralizzata.
Chiusa con maestria nel sacco,con doppio nodo e si prosegue nella missione…
giocarsela
Mi dispiace, Ashley n.1 del mondo a casa sua oltretutto.. Mi sorprende il 33 al mondo di Camilla nel seeding mondiale dopo che dopo la grande vittoria estiva a Montréal avesse fatto poco a livello di risultati
Sfortunata Giorgi nel sorteggio penso che poteva giocarcela con chiunque tranne la Barty che secondo me vincerà a mani basse il torneo.
Brava Camila brutto il titolo della redazione
Le cose finiscono sempre per rimettersi a posto!!!!
Troppo forte, poco da fare. Peccato averla beccata ora. Tante altre sarebbero state alla portata.
Contro una vera n.1 del mondo il risultato era questo, impossibile pensare che Giorgi potesse vincere.
Bene il 3 turno al primo torneo dell’anno
CHE LEGNATA GIORGI