Chaterine “Ci Ci” Bellis si ritira, troppi infortuni
Di Catherine “Ci Ci” Bellis si erano perse le tracce da un po’. La giovane promessa del tennis statunitense, martoriata dagli infortuni, si è rifatta viva sui social, postando una bella foto sorridente. Purtroppo il messaggio allegato era quello che ci si attendeva da tempo, il ritiro, visto che il braccio non è migliorato abbastanza da permetterle di competere di nuovo a livello Pro. Ecco il post ed il messaggio della sfortunata 22 di San Francisco.
“Volevo dare un rapido aggiornamento dato che non sono stato sul campo da tennis per un po’. L’anno scorso, dopo aver visto poco o nessun miglioramento con il mio braccio, ho deciso di smettere di giocare a tennis. Sono rimasta bloccata nello stesso ciclo di riabilitazione, allenamento e infortuni per più di tre anni e mentalmente/fisicamente non ce la facevo più.
Amo assolutamente questo sport e non ho altro che i migliori ricordi della mia vita giocando a tennis, ma era decisamente il momento di andare avanti. La buona notizia è che ho usato al meglio il mio timeout per infortunio. Attualmente sto completando la mia laurea in economia/finanza (laureando in 3 mesi) e seguirà un MBA. Lavoro a tempo pieno come analista degli investimenti per @leadsportsofficial, un’azienda di VC progettata per supportare e far crescere le start-up di sport e tecnologia sanitaria. Inutile dire che fa proprio al caso mio e mi ritrovo letteralmente a correre in ufficio ogni giorno per quanto sono emozionata.
Grazie a tutti per avermi supportato durante tutta la mia carriera tennistica. Siete uno dei grandi motivi per cui ho continuato a sopportare gli infortuni per così tanto tempo”.
Visualizza questo post su Instagram
Un vero peccato, perché “Ci Ci” era tennista un po’ leggera ma dotata di un grande senso geometrico per il campo e colpi molto interessanti. Non resta che augurarle “Buona Vita Ci Ci!”
Marco Mazzoni
TAG: Catherine Bellis, Ci Ci Bellis, Marco Mazzoni, Ritiro
le nostre a 30 anni in giro a fare itf…
Lo schiocco che sentivi erano le corde tese
A 15 anni usava 28 kg di tensione
Ma chi è?
Peccato
Cambia fissazione.
Ti farà bene.
Io porto sfiga.. Tifavo per la Hampton e per lei…
Un vero peccato, e ancora così giovane!
@ cataflic (#3042271)
Allora direi che quella mattina stavamo guardando le stesse tenniste 😛
CiCi uno scricciolo, vero, ma impattava come una valchiria: questo stonava, però, inevitabilmente, attraeva.
Su Kasatkina, invece, fui folgorato dalla semplicità e facilità di colpire, apparentemente senza sforzo, sempre in timing.
2 talenti diversi, ma nate x il tennis
Che peccato, era una delle mie preferite. In bocca al lupo Cici!
C.C.Bellis… Ho sempre pensato che un nome così avesse una musicalità perfetta per una professionista, mi sarebbe piaciuto sentirlo spesso.
Purtroppo conta la testa, conta il talento ma nello sport occorre essere sani soprattutto a certi ritmi.
In bocca al lupo C.C.Bellis!
Noooooo, che carina che era, anche molto brava, un gran peccato!
È miliardaria, i resort se li compra!
Che brutta cosa ricondurre tutto al denaro.
Da quando rifiutò il campionato universitario per il tennis professionistico la sua carriera è entrata in una parabola discendente che non si è più arrestata
La ricordo una mattina a Santa Croce di tanti anni fa quando, mentre mi aggiravo tra gli incontri, sentii uno schiocco diverso della palla provenire da un campo…era lei! rimasi a bocca aperta per come le usciva la palla dalla racchetta, lei era così piccola, uno scricciolo, ma il braccio andava ai 3000 (e infatti… 😥 )
Buona vita CiCi!
p.s. sul campo di fianco giocava la Kasatkina che …boh?…non mi fece sta gran impressione.. 😀 😀 😀
Spiace,ero presente sugli spalti del banacossa quella bella domenica in cui vinse il Bonfiglio.
Una predestinata, senza problemi fisici avrebbe probabilmente stazionato a lungo in top 10. Ma questo avviene spesso, ed è uno dei motivi per cui non si può prevedere il futuro di una giocatrice o di un giocatore dalla carriera junior, nonostante alcuni lo facciano da anni venendo prontamente smentiti…
se non puoi giocare i combined, nel tennis femminile paghi per giocare. lei che era una campionessa e che nelle 50 poteva starci senza problemi, quando ha visto che avrebbe avuto difficoltà fisiche ha preparato il piano B: studiare, aprirsi al mondo, vivere il tennis come opportunità e non come una condanna.
i resort non avranno i suoi soldi.
Era una giocatrice diversa, mi dispiace molto che non abbia potuto sviluppare il suo talento. La trovavo anche aggraziata in un panorama pieno di vatusse ed energumene. Mi dispiace per lei, meritava di avere molto di più dal tennis e di non passare anni della sua giovinezza negli ambulatori. Auguri di una vita post-tennistica piena di soddisfazioni e priva di amarezze.
Davvero peccato, ero a flushing meadows nel 2014 quando si rivelò a 15 anni passando il primo turno battendo mi pare zarina.
Brutta notizia. 22 anni…..
Lo spirito non le manca! Brava!
Peccato. La vita è un po’ strana, a volte, ma mi pare la ragazza mostri l’atteggiamento giusto.
Provo a scriverle per capire come fa ad essere emozionata al correre in ufficio.
Auguri!
Era ferma da oltre un anno…e troppi infortuni
Good Luck for Your Life!
Che peccato