Nick Kyrgios Show! L’australiano fa sempre rumore dentro e fuori dal campo. Parla del Covid e di Novak Djokovic suo prossimo compagno di doppio? (Video)
Nick Kyrgios è tornato alla competizioni con una vittoria, in una partita che è stata molto spettacolare (vedere i video) sia durante che dopo la fine del match.
Questo è stato il debutto dell’australiano nella stagione 2022, dato che la scorsa settimana è risultato positivo al covid-19. La sua partecipazione agli Australian Open è stata addirittura messa in discussione perché i sintomi erano molto forti.
“E’ stato molto forte. Prima mi allenavo quattro o cinque ore al giorno e mi sentivo benissimo. Con il covid, non potevo nemmeno alzarmi dal letto. Non riuscivo a respirare, continuavo a tossire. Era davvero brutto. Pensavo di essere in uno stato di forma ottima e questo mi ha dato molta forza. Per tutti coloro che stanno attraversando questo momento, auguro il meglio. Non mi sento ancora al 100% ma non lo userò come scusa”, ha spiegato in conferenza stampa.
Al suo debutto, Kyrgios ha confessato che aver avuto il covid lo ha reso più nervoso. “Ero molto nervoso, molta pressione. Una settimana fa ho avuto il covid e non è stato facile. Quando ho capito che ero positivo, sapevo di avere una settimana di quarantena davanti a me e non è la migliore preparazione, visto che non potevo nemmeno vedere il mio fisioterapista. Sono contento di come ho reagito, ho giocato in modo impeccabile, ho controllato tutto. Sono stato brillante. Ho avuto sempre molto successo giocando contro i mancini nei Grand Slam. Nella mia carriero ho perso solo contro un mancino in un Grand Slam: Nadal”.
C’è stato anche il tempo per Nick di imitare l’urlo di Cristiano Ronaldo.
“So di avere il pubblico nel palmo delle mie mani quando voglio. Queste persone non hanno guardato molto sport negli ultimi due anni. Erano ansiosi di avere un po’ di divertimento. Urlavano come Ronaldo dopo ogni punto. Era surreale. Era come uno zoo”.
Kyrgios affronterà ora il numero due del mondo Daniil Medvedev, contro cui non ha mai perso (2-0). “Sarà una grande partita e una grande esperienza. È probabilmente il miglior giocatore del mondo in questo momento e ho sempre voluto giocare e vincere quegli incontri. Ho un piano per cercare di vincere la partita e spero di poterlo realizzare”.
L’australiano è stato una delle voci più forti nel difendere Novak Djokovic nelle ultime settimane e non ha rimpianti. “Ho difeso Novak come avrei difeso qualsiasi altro giocatore in quella situazione. Ho detto ciò in cui credevo. Abbiamo avuto le nostre differenze in passato, ma ora siamo in una sorta di ‘bromance’. Gli chiederò, invece, di giocare in doppio in qualche torneo”.
KYRGIOS SHOW: SERVIZIO IN TWEENER?
KYRGIOS ESULTA ALLA RONALDO E VIENE FISCHIATO
KYRGIOS BEVE BIRRA DA SPETTATORE
KYRGIOS FA LOB IN TWEENER
TAG: Nick Kyrgios
Ma non c’è nessuno che vuole giocare con Shuai Peng…. così tanto per vedere se la lasciano libera.
@ Givaldo Barbosa (#3040137)
Ma no Givaldo, per quanto io concordi raramente con te è comunque uno stimolo alla discussione. In fondo se si può reggere , con somma fatica, un Capezzone che vuoi che sia reggere un Givaldo?
Dai su coraggio!
Giusto Marco60, non ho visto Kyrgios, ma gli altri 2 match sono stati spettacolari, con Murray e Munar che rimandavano tutto e Basilashvili e Karatsev che chiudevano colpi pazzeschi…
Un saluto Givaldo. A me piace molto come scrivi.
Sei una bella persona.
Bellissima… 😀
Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
La colpa non è di Nick ma di chi gli mette un microfono davanti alla bocca. Lui da fiato ed esce un Blob di parole al vento.
@ Humbert50 (#3040410)
Cosa, cosa, cosa? Kyrgios come il più grande talento tennistico mai visto? Ragazzi sono il primo a riconoscere le doti dell’australiano ma non mischiamo un cartizze col moscato solo perché entrambi fanno le bollicine.
Pagliaccio!!!
@ Givaldo Barbosa (#3040137)
Ottima scelta
@ Fede (#3040057)
Da sotto le gambe lo faceva??
Non credo
Non credo che Kyrgios chiederebbe mai a Ruud di giocare in qualche torneo di doppio!
Kyrgios, bravo come McEnroe, che però si fermava sempre un attimo prima dell’abisso. Kyrgios invece vi precipita dentro rovinosamente e ne esce sempre più acciaccato. Peccato vedere tanto talento sprecato.
Prima di lasciare fai una breve cronistoria dei fatti. Non ho seguito ma abbiamo maledettamente bisogno di persone moderate !
Non ti conosco ma hai avuto troppa fretta nel puntare il tuo cavallo vincente, a me sembra troppo dedito a seguire le sirene di sponsor e notorietà e molto meno concentrato sul tennis giocato. Tanti buoni giocatori si sono persi così, spero di essere smentito.
Oddio non mi pare che Kyrgios si sia mai proposto per curare l’immagine di nessuno. Oggi ha giocato a tennis, ha giocato bene e ha fatto divertire il pubblico.
Film già visto, al massimo cambierai nick. E con la tua supponenza prima o poi ricascherai negli stessi errori. A presto.
Ma quelli che scrivono “ADORO” che già di per se è un modo odioso d’esptessione, cosa hanno in testa. Ve lo dico io…. ..
Un saluto a te, caro Givaldo
Un sol boccone tipo Washington 2019?
E sarebbe divertente, ahahaha
Controllato.
Nei tabelloni principali degli slam ha perso solo 2 volte (W 2019 & AO 2020) da Nadal.
Nelle qualificazioni (AO 2013) perse da Bradley Klahn.
Fortuna vuole che dopo AO si ritirerà al pub a tracannare birre e lo si vedrà ben poco sui campi.
Il primo sta sulle Alpi…….
Praticamente il secondo resuscitato della storia dopo Lazaro…
Kyrgios si fa sentire più per i post che scrive che per la sua professione.
Ha cavalcato l’onda sapendo benissimo che se avesse preso le difese di Novak sarebbe stato al centro dell’attenzione a cui lui è devoto.
Viene mostrato come persona diretta, sincera, coerente, etc.. in realtà se si scorre il suo passato recente fatto soprattutto di chiacchiere non scopriamo proprio la persona più affidabile e che tutti vorrebbero come consulente di immagine.
Comunque che io sappia gli australiani non hanno preso bene il suo amore per Djokovic, può darsi che per riparare al guaio cercherà di distogliere l’attenzione sull’odiato Medvedev.
@ tonino (#3040028)
Bravooo!! Uno con le P…E !! CHE PERSONALITÀ E SCHIETTEZZA !
Io penso che con Medevdev se la gioca, certo è sfavorito sulla carta, ma non dimentichiamo che gioca in casa, il pubblico sarà con lui dall inizio alla fine e se gioca al suo massimo puo davvero impensierire il russo, certo deve giocare al massimo e non buttarla in caciara o fare i soliti show, in ogni caso sarà una bella partita è bello vedere tornare kirgios, mi mancavano i suoi dritti in salto e i suoi tweener
@ tonino (#3040028)
Da capire che si intende per uomo vero, se uno serio o uno che non riesce a frenare un’indole clownesca anche se fa il professionista.
Personalmente non mi infastidisce, ci sono in tutti gli sport chi dimostra genio e sregolatezza e lui fa parlare di sé. Ma di fronte a tanto talento sprecato un po’ mi rode perché sarebbe bello vederlo giocare alla grande non qualche game ma un intero torneo. Quel braccio è velocissimo.
Fedele a quanto detto, lascio il Forum.
Un saluto a tutti, vicini e lontani, e alla Redazione. Un saluto in particolare al forumista che, col suo tentativo e la sua crociata contro i post “lunghi”, avrà un posto nella storia di questo nobile paese.
Matches-spettacolo fin dal primo turno con Kyrgios, Murray-Basilashvili, Karatsev-Munar…grandi Australian!
Medvedev fa un boccone dell’australiano! Ha i colpi, la testa e il fisico per surclassarlo.
Unico rischio è di cadere nelle trappole di Kyrgios, seguire i suoi giochetti e perdere la concentrazione.
Per me tre set a zero in meno di due ore.
Anche fosse?
Cioè sono 2 anni che non si muove dall’Australia, che ha paura del covid, che aiuta tutti e promuove misure restrittive, però proprio quando non deve appoggia Djokovic, settimana scora era positivo ma magicamente gli è già passato tutto e cosa fa? Beve dal bicchiere di uno sconosciuto?
Sapevo che questo non ci stava con la testa, ma non pensavo potesse anche peggiorare.
Prtita che dev’essere stata divertente almeno, soprattutto per Broady, vediamo dopodomani dove se li mette i tweener…dovrà passare 3 ore a servire da sotto
Antipatico tutto quello che volete xo.. Con lui nn ci si annoia
@ rovescioadunamano (#3040029)
ADORO
Grandi ricordi.
La cantarono quei due fenomeni incredibili di Coppi e Bartali.
Ottimo capitano!:-)
Il piano per battere medvedev sarà quello di buttate la partita in caciara come fece l anno scorso con thiem??
Onere a Virgili ma il servizio da sotto e’ di matrice affricana del rimpianto boss Mauro Scali
un plauso al suo autocompiacimento continuo…..stucchevole!
Vabbè, almeno ho imparato un termine nuovo: bromance.
Anche se credo che non lo userò mai
C’eravamo tanto amati
Per un anno e forse più
C’eravamo poi lasciati
Non ricordo come fu
Ma una sera c’incontrammo
Per fatal combinazion
Perché insieme riparammo
Per la pioggia, in un porton
Come pioveva, come piangeva
Il servizio da sotto sotto le gambe è una copia di quello che faceva Virgili (infatti è stato inventato da lui). Solo che Adelchi lo faceva molto meglio!
Grande Kyrgios, un uomo vero che non si nasconde dietro le banali frasi di circostanza, bravo!!!
Nessuno dei video mi si apre, un VAFFA gigante come quelli che pronuncerebbe Kyrgios 😡
What a man!