Lacoste: “Appena possibile ci metteremo in contatto con Novak Djokovic”
Dopo le decisioni del governo francese, il n.1 del mondo Novak Djokovic incassa un’altra brutta notizia. Uno dei suoi main sponsor, il brand del lusso Lacoste, ha oggi dichiarato in una nota di voler parlare appena possibile con il serbo in merito ai fatti accaduti in Australia.
La nota, riportata dal media britannico Express, recita: “Il prima possibile ci metteremo in contatto con Novak Djokovic per rivedere gli eventi che hanno accompagnato la sua presenza in Australia. Auguriamo a tutti un ottimo torneo e ringraziamo gli organizzatori per tutti i loro sforzi volti a garantire che il torneo si svolga in buone condizioni per giocatori, staff e spettatori”.
Gli altri suoi sponsor principali (Stellantis per il marchio Peugeot, Hublot, Asics) non hanno voluto rilasciare dichiarazioni alla stampa per ora. Secondo Forbes, Djokovic vanta contratti di sponsorizzazione per oltre 30 milioni di dollari all’anno.
TAG: Caso Djokovic, Djokovic, Sponsor
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3040215)
Guarda che il discorso non si fermava ai soli A.O. ma a qualunque torneo cui Nole non potrà partecipare. Forse pensa di farsi un giro in terapia intensiva prima di tutti gli slam per vedere se prende ogni volta il covid ed avere eventuali esenzioni?
E quelli che millantano che le regole non le abbiano rispettate altri che sono regolarmente in gara? Il bue che da del cornuto all’asino.
Come Matteo? Perché lui sembra già essere testimonial per qualche farmaco.
E veramente incredibile quanta gente scrive da 2 settimane a ancora dicono xhe non ha rispettato le regole…davvero incredibile
@ Maxi 72 (#3039678)
Certo che centra, la gratitudine qs sconosciuta, e magari con qs donazione hanno curato dei loro parenti ma qui è ormai una caccia alle streghe e a chi sputa più livore ingiustificato
Guarda che le regole prevedevano la possibilità di avere una esenzione medica. Lui le regole le ha rispettate. È stata l’Australia a non rispettare le sue stesse regole ed espellerlo con una decisione arbitraria (quindi al di sopra delle regole).
COSTITUZIONE ITALIANA (1948)
…
Art. 16 – rapporti civili
“…salvo le limitazioni che la legge stabilisce per motivi di sanita’…”
Ok allora siamo d’accordo.
Va bene. Allora diciamo che perderà il n.1 del mondo perchè si è autoescluso. Ti sta bene così? Non cambia il succo e cioè che non lo perderà sul campo. Non lo perderà perchè qualcuno è diventato più forte di lui. Spero che almeno su questo concordi perchè è un dato di fatto.
@ Marco (#3039699)
Errore, l’unico dato di fatto è che ci sono delle regole e lui non le vuole rispettare. Non esiste quindi nessuno che non lo fa giocare, è lui stesso che si auto esclude.
E avrebbero dovuto cancellarti anche questo
Novax potrà sempre diventare il testimonial della Pfizer.
Mai detto! Sebbene non sia il mio preferito, penso che Djokovic sia complessivamente più forte di entrambi, salvo che di Nadal sulla terra.
non credo ….gli effetti o si vedono nell’imminenza cioè in un lasso di tempo breve successivamente non succede niente …infatti il liquido vaccinale rimane per poche ore nell’organismo poi viene espulso…
@ Novakspaccarecord (#3039469)
È magicamente sparito pure un mio commento in risposta ad un utente, però i commenti di odio li lasciano tutti.Bah.
Fatto sta che se Djokovic perderà il n. 1 al mondo non succederà perchè è stato sconfitto da qualcuno sul campo, perchè non è più competitivo o perchè c’è qualcuno migliore di lui ma solamente perchè non lo fanno più giocare. Questo è un fatto.
E allora? Cosa c’entra la donazione?
Io sono a casa positivo ed asintomatico ma nessuno mi ha detto che posso tornare al lavoro
@ Fogna-Sonny-Winner (#3039146)
Purtroppo credo che la maggior parte dei commentatori sia o gente avanti con gli anni o gente che dopo il lavoro si abbevera di tutte le boiate televisive che ci propinano nel merito da oltre due anni, perché fuori di qui la maggior parte delle persone che ragionano si sentono sonoramente presi in giro da questi cialtroni.
Saresti in grado di trovare 5 messaggi nei post di questo forum che difendono il comportamento di Nole con la giornalista? Perché io ho letto migliaia di post e ne ricordo pochi in difesa del comportamento di Djokovic dopo aver appreso di essere positivo. Io ho difeso Djokovic ed il suo diritto di giocare da non vaccinato. Sono due cose ben diverse.
@ Armonica (#3039395)
La medicina olistica considera il malato nella sua interezza, al contrario la medicina riduzionistica afferma che la malattia è circoscritta ad una parte dell’organismo. Questi due approcci provengono dall’Antica Grecia dove prevalse il metodo olistico legato alla teoria umorale di Ippocrate e tale indirizzo venne applicato per molti secoli. La situazione si ribaltò nel ‘700 poiché, grazie alla rivoluzione scientifica, si iniziò ad approfondire lo studio del corpo umano e di conseguenza a correlare patologie ad organi e tessuti. Al giorno d’oggi la medicina segue l’indirizzo riduzionistico, esempio le specializzazioni mediche, mentre la medicinaolistica viene attribuita alle medicine alternative che, per quanto possano risultare affascinanti, non seguono il metodo scientifico.
Hai ragione, fra qualche anno saremo tutti morti, pure tu
Ê il terzo commento che lascio sulla vicenda djokovic. Ho nominato per 3 volte il nome bigfarma e la dittaturavaccinale. Ed é il terzo commento che mi viene cancellato. Questo spiega perchê la guerra di nole non poteva mai vincere!
giusto pardon 😉
Per amore di onestà: Djokovic non ha mai sconfitto Nadal in una finale del Roland Garros.
Seriamente tu pensi che Nadal e Federer siano più forti di Djokovic?
No, se ci pensi bene non hai citato solo finali. Comunque anche io ho parlato solo di Roland Garros e Wimbledon: 13 e 8.
Non so cosa sia la medicina olistica, ma avevo cominciato a pensare che fosse una scelta che andasse al di là del solo vaccino anti-covid. Grazie per l’informazione.
@ Fogna-Sonny-Winner (#3039146)
Ma basta!!!!!!!!!
Quando ha viaggiato era negativo. Torna quando avrai le idee più chiare
@ gpa74_JS (#3039175)
Ancora co sta storia…è vaccinato?NO….non puoi entrare in Australia…le esenzioni mediche fanno ridere….tutto questo è la regola…al loro delle bugie che ha detto…finitela
@ businness_rovinasport (#3039119)
QUOTO
A me pare che ce già un virologia che vuole far lavorare i medici positivi…poi parli di obblighi vaccinati in Italia,perché in mezzo mondo non c’è nessun obbligo vaccinale.solo in Europa sono 15 paesi che non hanno obbligo vaccinale.
@ josh delvi (#3039077)
Hai appena scritto una …. Non era positivo quando è volato in Spagna e sull’altro modulo aveva dichiarato di aver viaggiato in Spagna. È stato veramente un errore anche perché è stato compilato a novembre. Detto questo non è stato espulso per questo motivo ma per ben altro. Magari informatevi sulle motivazioni del ministro. Inoltre in questa faccenda djokovic non è carnefice ma se mai vittima. Ovviamente ciò che ha fatto in Serbia il 18 dicembre mentre era positivo è un altro discorso. Ma bisogna essere obiettivi e capire che ci sono ben altri responsabili e soprattutto che ciò che è successo a Djokovic è profondamente sbagliato. E lo dico da vaccinata. Punto.
GneGnegne..
Si è già visto quest’estate su Jacobs e gli azzurri … fanno bene
@ Nora (#3039070)
Grazie
mi domando come mai così tante persone abbiano aderito al partito dell’odio e dell’invidia? si è totalmente persa ogni cognizione di causa. Dimenticate il vostro “chissaperchè” odiato Nole e valutate tutta la questione esclusivamente in merito all’espulsione di Flip Serdarusic e Renata Voracova; ecco adesso datevi da soli le risposte.
L’unico che ha analizzato oggettivamente tutta la situazione ed ha avuto il coraggio di esporsi è, udite udite, un australiano!!!! Kyrgios
Nole dovrebbe piuttosto spiegare che è successo il 18 dicembre: per quale ragione ha violato consapevolmente l’autoisolamento? questo è il gravissimo atto che dovrebbe comportare sanzioni e squalifiche
@ Angiolo (#3039036)
Precisamente.
Aspettiamo fiduciosissimi Djokovic arrivare a match-ball in una finale Slam a 38 anni
E i vaccinati è questioni di qualche anno e vedrete gli effetti ………
Capito, quando si esce dal complottismo e dal “me l’ha detto mio cuggino”, finiscono le risposte.
ciao.a fronte di tutto, spero che ci rimetta parecchi soldi di sponsor e avvenimenti.innanzitutto non doveva mischiare la politica e il disagio sociale,che si manifesta in molti modi,tipo i no-vax,siccome sport e politica io la definirei UNA GRANDE PORCHERIA.se si vuole essere obbiettivi, gia’ che si parla di liberta’ e democrazia,sarebbe DA RICORDARE, CHE I SERVIZI MILITARI E DI INTELLIGENCE, o di quello che ne e rimasto,hanno contribuito a fornire false generalita’ e case sicure a exmilitari ricercati, dall’interpol, per crimini di guerra e genocidio.percio’ dalla serbia sarebbe stato bello se rimaneva in disparte.perche UNA CERTA PULIZIA ETNICA FORMENTATA DA STUPRI DI MASSA,la colpevole e compliuce anche la serbia.dunque…
che mi risulta Djokovic è in vantaggi negli scontri diretti con entrambi, ho citato solo le finali al Rolando e Wimbledon , non ho messo gli AO e US…
siamo all’incapacità di comprendere indotta dalla disinformazione di massa ossessivamente urlante a senso unico in qualsiasi mezzo di comunicazione che qualunque trattamento sanitario non può essere imposto a nessuno (tranne casi particolari ben circostanziati) e chiunque può esprimere liberamente la sua opinione pro o contro senza censure di regime.
questa è la vera libertà di esseri umani altrimenti accettiamo di essere scimmie contente di stare ingabbiate. troppi stanno accettando supinamente di farsi trascinare in un gorgo accecati e indottrinati da un sistema drogato dal profitto governatore del mondo che sta generando una specie soggiogata a qualsiasi diktat basta che sia al servizio dominante della finanza mondiale.
ormai i diritti fondamentali civili e sociali sono diventati un optional per il sistema di potere.
gente svegliatevi cominciate a leggere la Costituzione che definisce esattamente i principi cardine degli uomini cittadini di questa repubblica: ma leggetela bene, articolo per articolo: questo esercizio servirà a capire il senso fondamentale dell’uomo e della società. quando avrete ben compreso il senso profondo di questa fondamentale avrete una rivelazione e una chiarezza. meditatela con tutto il tempo che avete con la mente e il cuore aperti
@ A pensar male… (#3039083)
Poni una domanda troppo intelligente: se ti va bene non avrai risposta, se ti va male riceverai insulti. Siamo messi così, coraggio.
Si vede che quelle 5 volte lo sfasciaracchette è stato più forte di tutti. Le restanti 21 volte sono stati più forti di tutti gli altri due.
Per lo stesso motivo per cui in ospedale si curano tutti e non viene chiesto green pass!
@ Lupen (#3039088)
E cosa c’entra…se vai a donare tieni la mascherina sempre al bar no.
Quando mai? Gli antisportivi ci sono in ognuno dei 3 schieramenti.
Per come la vedo chi non si vaccina non può fare proprio niente , a casetta a navigare su Internet!!!!
Scusate. Io scherzo molto perché i problemi della vita sono altri, ma vorrei fare una domanda seria a tutti quelli che sostengono il diritto di difendere le proprie idee, che io ritengo sacrosanto. Qualcuno ha mai difeso il diritto del collega Franck Ramella, giornalista dell’equipe, che ha intervistato Djokovic, di sapere che quest’ultimo era positivo al covid? Come giudicate questo comportamento? Ora, il buon Ramella non è un idolo sportivo, ma è un essere umano che, secondo me, meritava uno straccio di avvertimento da parte del sig. Djokovic. Qualcuno può rispondere senza citare la finale di Wimbledon o le miniere di litio?
@ Algor (#3039074)
Ahahahahah
@ derek (#3039056)
Pensa che a breve faranno tornare a lavoro tutti i positivi asintomatica appena detto dal vice ministro della salute…continuate a farvi prendere in giro
Quando si è in volo verso ad esempio Stati Uniti, si compilano dei moduli. È una autocertificazione. Ovviamente nessuno dichiara di essere un terrorista o di trasportare ad esempio stupefacenti. Chiaramente se atterri e ti trovano in possesso di droga, non solo hai problemi con quanto hai trasportato, ma per quello che hai dichiarato. Ora veniamo a Djokovic. Sicuramente uno del suo staff ha compilato per lui il modulo per entrare in Australia, ma la dichiarazione non è stata sbagliata per sbadataggine. Se avessero dichiarato che il giocatore pur essendo positivo aveva viaggiato e fatto incontri pubblici, non lo avrebbero fatto neanche sbarcare dall’aereo. Anni fa dei ragazzi in volo da Londra a Nyc scrissero su un social qualcosa del tipo “NY ASPETTACI CHE VENIAMO A FAR CASINO” o qualcosa del genere. Vennero bloccati al JFK e rispediti in Inghilterra. La maggiorparte
@ Supercarbo (#3039016)
Sei triste
Basta Djokovid lasciaci in pace, appendi la racchetta al chiodo e liberaci dalla tua ingombrante e pericolosa presenza.
I no-vax dovrebbero essere allontanati dalla comunità e dovrebbero pagarsi le spese ospedaliere.
E adesso gli sponsor gli voltano le spalle, la giusta punizione
Sei triste
E cosa c’entra? Federer mica va in giro per il mondo come un buffone a fare brogli
Non ne sono sicura al 100% ma credo che sia perchè lui è un sostenitore della medicina olistica.
Poi puo’ anche darsi che tema qualche reazione avversa che gli impedisca di giocare, cosa che non ha molto senso per me perchè senza vaccino non puo’ giocare lo comunque.
A me sembra piuttosto chiaro che “indecenza umana” fosse in relazione all'”andarsene allegramente in giro col Covid addosso” (circostanza peraltro ammessa da Djokovic stesso) e non alla vaccinazione in se. E’ un po’ quella cosa… quella cosa… di cui ora mi sfugge il nome, quella che leggi un testo, perchè sai leggere, ma non lo capisci, “funzionalmente” ti sfugge (il significato).
Ciò detto, rimane comunque la libertà di scrivere qualunque cosa, compreso un romanzo polemico sul lavoro, su Draghi, sui vaccini obbligatori, ecc.
A proposito di vaccini obbligatori, per dovere d’informazione… gli obblighi vaccinali ci sono sempre stati: contro la difterite dal 1939, tetano e poliomelite dagli anni ’60, l’epatite dal 1991, la tubercolosi dal 2000, pertosse-morbillo-rosolia-varicella ed altro dal 2017. Inoltre, il casco per i motociclisti è obbligatorio dall’86 e le cinture di sicurezza dall’88. Sarò stato distratto io, ma non mi ricordo di aver visto, in quelle occasioni, grandi dibattiti, manifestazioni o gente che sbraita (o diventa addirittura “costituzionalista”; a proposito, la Corte Costituzionale ha già affrontato la questione svariate volte, come minimo nel ’90, nel ’94 e nel 2018 e ha chiarito che gli obblighi vaccinali menzionati sono legali).
C’è assoluta libertà ovviamente di contestare uno qualunque degli obblighi che ho elencato, e anche altri tipo i semafori rossi, il divieto di sversare petrolio nel lago Maggiore e tutto quello che vi viene in mente: PERO’ insomma… che sfracanamento di zebedei!!! per fortuna, c’è anche la libertà di dar retta a qualcuno o semplicemente passare oltre senza sprecare del tempo prezioso (le presenti righe sono un’eccezione, che non verrà ripetuta)
@ derek (#3039056)
Stiamo parlando di una persona sana , negativa. Di un professionista monitorato e controllato , che del suo corpo può fare ciò che .vuole. Cosa non vi è chiaro ?
Se è vero ciò che si legge, ossia che nonostante fosse positivo al covid, abbia partecipato ad eventi pubblici addirittura senza mascherina, ciò sarebbe molto difficile da spiegare dal punto di vista etico.
L’organo più sensibile dell’uomo è il portafoglio! Soprattutto per chi come Djokovic ha tantissime persone da mantenere: moglie, figli, genitori, fratelli, parenti vari, poi tutto lo staff tecnico e parassiti vari. Anche Federer comunque ha sul groppone una settantina di persone da stipendiare. Unica eccezione Kirgjos che in pratica è da solo.
Il price money che si prende vincendo è forse il 10% dei suoi introiti, (vedere cosa guadagna Naomi Osaka giocando pochissimo).
Il tennista affermato incamera quasi tutto dagli sponsor: deluderli è pericolossimo! Forse Nole comincia a entrare nell’ordine delle idee che ha fatto grossissime stupidaggini.
@ Otterone (#3039044)
Perchè il COVID non si trasmette con il sangue! 😆
@ dyoker (#3038912)
Ti capisco se hai il chiodo fisso in testa per l’unico di sempre che è arrivato al match-ball del ventunesimo Slam. Fattene una ragione. Saluti