La Francia adotta il pass vaccinale obbligatorio anche per lo sport Pro. Zverev: “Bene per la chiarezza”
Non si è ancora spenta la fortissima ondata del “caso Djokovic”, che arriva una notizia importante dalla Francia. Il ministro dello sport Roxana Maracineanu è stata costretta ad un dietro-front. Alcuni giorni fa, aveva annunciato che Djokovic e tutti i tennisti non vaccinati avrebbero potuto giocare a Roland Garros. Stanotte il governo francese ha invece deciso di rendere obbligatorio il pass vaccinale (ossia un ciclo completo di vaccinazione anti-covid) per moltissime categorie sociali, tra cui anche gli sportivi professionistici. Ecco l’annuncio del ministro, da twitter:
“La tessera vaccinale è stata adottata. Non appena la legge sarà promulgata, diventerà obbligatorio l’ingresso negli edifici pubblici già soggetti al pass sanitario (stadio, teatri) per tutti gli spettatori, praticanti, professionisti francesi o stranieri. Grazie al movimento sportivo per il lavoro di convinzione verso l’ultimo non vaccinato. Lavoreremo insieme per preservare le competizioni e per essere gli ambasciatori di queste misure a livello internazionale”.
Le pass vaccinal a été adopté. Dès que la loi sera promulguée, il deviendra obligatoire pour entrer dans les ERP déjà soumis au pass sanitaire (stade, théâtre ou salon) pour l’ensemble des spectateurs, des pratiquants, des professionnels français ou étrangers 1/2
— Roxana Maracineanu (@RoxaMaracineanu) January 16, 2022
Dopo la cocente delusione degli Australian Open, il n.1 del mondo Djokovic (insieme ai pochi tennisti no-vax, come per esempio il francese Herbert) vede così sbarrata la strada anche a Parigi.
Non vi sono ancora certezze, ma le voci di corridoio parlano di una misura simile in procinto di essere applicata anche moltissimi altri paesi per eventi sociali che coinvolgono pubblico e lo sport Pro. L’emergenza che stanno vivendo i maggiori campionati di calcio in Europa, sta accelerando il processo.
Tra le primissime reazioni alla notizia, ecco Sasha Zverev, dopo il suo successo al primo turno a Melbourne: “Bene, almeno sono chiari. Lo sappiamo già in anticipo, non ci saranno esenzioni e i non vaccinati non potranno giocare al Roland Garros. Ogni paese è libero di decidere da solo. Resto dell’idea che tutti pensino come vogliono in relazione alla vaccinazione. Ovviamente è fantastico che almeno i francesi siano stati chiari fin dall’inizio. In questo modo sarà possibile evitare gli errori che si sono verificati qui”.
Marco Mazzoni
TAG: Caso Djokovic, Francia, Marco Mazzoni, no-vax, Roland Garros, vaccinazione
@ Annie (#3039143)
Su, animo! Dobbiamo sperare che per maggio questo flagello di virus ci abbia finalmente lasciato in pace o si sia talmente indebolito da risultare quasi innocuo e, soprattutto, sporadico. Non penso che in caso di situazione tranquilla a Parigi mantengano gli stessi propositi. Non è affatto detto che Nole non possa giocare il Roland Garros quest’anno. In effetti se l’alternativa ad una sua vittoria fosse quella di Zverev o Medvedev, non è che il tennis in sè ne avrebbe guadagnato molto. Sono entrambe decisamente monotoni, e non hanno di certo la presenza luminosa di una Giorgi in campo, nè tantomeno la sua eleganza a farli perdonare della povertà relativa del loro gioco. Con tutto il rispetto, Berrettini gioca un tennis più completo del loro, e Sinner sta provando ad arricchire il suo gioco già adesso. Quei due sono invece l’applicazione dell’adagio “squadra vincente non si cambia”. Speriamo che il paventato loro monopolio per gli anni a venire non si avveri.
analisi perfetta. Aggiungiamo magari che si prende la Omicron anche con la terza dose, che magari si possono usare vaccini diversi e con molte meno effetti collaterali di queste schifezzuole che ci hanno dato e che ci sono molte malattie di cui si muore anche se non fanno audience.
Dunque Nole (e i tennisti no vax) possono iscriversi agli internazionali d’Italia se cmq hanno meno di 50 anni!!
E molto probabilmente potranno iscriversi agli USOPEN……
Staremo a vedere come evolverà la situazione….
Cmq io non riesco a capire questa “barriera” dei 50 anni in Italia….
Si è intestardito
@ Annie (#3039143)
Anch’io ho sempre apprezzato Nole rispetto anche agli due big 3.Nole ha sempre scelto di stare dalla parte dei più deboli e ci ha rimesso del suo.Ma questa volta si e intestardito nella convinzione che il vaccino sia chissà cosa di grave,quando invece ti protegge di più che non farlo.Del resto i vaccini in genere (ad esempio contro il vaiolo,il colera ecc.. e quando siamo andati in vacanza al di fuori dell’Italia) li abbiamo sempre fatti senza avere quel sospetto così opprimente che si è creato in questi due ultimi due anni.Inoltre rivedere le proprie convinzioni non è segno di debolezza anzi il contrario.
Ciao Annie.
@ Pier (#3039134)
Vedo che il mio discorso generale che non ha a che fare con djokovic non viene compreso.
Le terapie intensive e i decessi attuali sono dovuti al covid 19 variante delta.
La variante delta è pericolosa perché attacca i polmoni ed è causa di forme gravi di covid che purtroppo possono portare al ricovero in terapia intensiva e alla morte.
Ho specificato nel mio primo intervento che l’organizzazione mondiale della sanità e tutti gli scienziati del mondo sanno che attualmente la variante omicron è predominante all’80 % mentre la variante delta al 20 % ossia su 5 cadi di covid al momento 4 sono omicron e 1 delta. Da qui a qualche settimana o mese omicron cancellerà delta.
Delta non esisterà più.
Omicron provoca mal di testa e si concentra su naso e gola riesce a bucare i vaccini perché i vaccini esistenti basati sul vecchio ceppo non producono anticorpi in grado di fermare la variante omicron che fortunatamente toccando solo naso e gola non arriva ad attaccare i polmoni e non è letale e nemmeno porta in terapia intensiva..
Per questo ho detto che sono vaccinato con tre dosi. Non sono un no vax ma come dicono gli scienziati i vaccini anticovid vanno aggiornati per coprire anche contro la variante omicron. Ripeto persone come me vaccinate con tre dosi hanno contratto il virus variante omicron. Da una parte la predominanza di omicron è un bene perché porterà alla fine del covid variante delta malattie mortale… ma sarebbe giusto e infatti pfizer moderna e le grandi cause farmaceutiche stanno aggiornando i vaccini anticovid per stimolare gli anticorpi riconoscere e contrastare anche la variante omicron.
Se mi si chiede è consigliabile fare il vaccino anticovid?
Certo… finché circola la variante delta coi sono ancora possibilità di contrarre una forma di virus che può portare in terapia intensiva e provocare la morte.
Un anno fa esisteva solo il virus letale
Al momento attuale è giusto fare il vaccino anticovid ma anche aggiornare i vaccini per proteggere contro la variante omicron.
Presumo tu non gestisca un bar o un ristorante. Ti informo che il green pass sta facendo lavorare bar e ristoranti al 50% scarso di due anni fa, il che vuol dire saltare per la maggior parte di loro nel breve periodo…
In realtà non è corretto dire che c’erano meno infettati perché si facevano pochissimi tamponi, ora tamponano anche il cane e quindi i dati non sono comparabili. In realtà abbiamo circa il 60% dei decessi a parità di giorno sul 2021 e questo è il dati incredibile. Se è vero che tra infettati e vaccinati siamo al 91% della popolazione, mi aspetterei il 10 15% di morti sul 2021, non il 60. Quindi qual è il punto, i vaccini funzionano poco o nulla o i decessi annunciati c’entrano in minima parte con il Covid ?
Non hai capito niente
Dove ti informi? Guarda che i posti letto occupati in terapia intensiva da pazienti covid sono il 18%. Dati aggiornati al 17 gennaio 2021. Il numero di posti letto lo ricavi dalla rilevazione giornaliera del Ministero della Salute.
@ Peter (#3038771)
E che ci dobbiamo fare? Per me, da capa tosta qual è, non ha nessuna intenzione di vaccinarsi, vediamo come evolverà la situazione Covid, nessuno ha la sfera di cristallo per prevedere il futuro e come le manifestazioni sportive si adegueranno all’obbligo vaccinale: sic stantibus rebus, con dispiacere, temo di dovermi rassegnare a pensare al tennis senza Nole e ne sto avendo uno spaccato con questi AO, poche aspettative, poco interesse, clima spento, tanto che i 3 set su 5 mi sembrano infiniti, noiosi, e l’idea di decidere se auspicare la vittoria o di Zverev o di Medvedev,mi da lo sconforto..poi magari ci sarà l’exploit di Sinner, chissà, anche Berretto mi sembra già affaticato, poco convinto, l’unica che mi tiene sveglia è la Camila, pimpante e imprevedibile…e tornando a Nole, meno male che ha bruciato le tappe l’anno scorso pareggiando gli Slam, sui 1000 è sempre avanti, le settimane al n.1 chi gliele tocca? Per come vedo il panorama attuale è già una carriera eccelsa, in fondo Borg si è ritirato molto prima e con meno titoli e ancora adesso è un mito e non certo perché era uno tranquillo o allineato, le teste calde lasciano la loro impronta più dei regolari; del resto chi ama Nole è ormai preparato a qualunque avventura e a qualunque finale
@ W il Tennis Sport Mondiale (#3039101)
Mentre commentiamo su 100 in terapia intensiva 70 sono novax e 30 sono vaccinati e di questi sono preponderanti anziani o affetti da altre patologie.
A te sembra un dato irrilevante? Ed il costo per la sanità, economico ma anche fisico e mentale non ha valore? Sai che per quel 70% c’è gente che rinuncia a delle cure importanti? Ancora ci si fissa sulle parole di chi auspicava una socialità normale col vaccino ed invece ci ha “solo” salvato spesso la vita? E questo di fronte ad un virus nuovo, pandemico e in evoluzione?
Due anni fa eravamo chiusi in casa con meno infettati ed il triplo di decessi.
Io ne conosco almeno 2, di rosiconi! Su molti meno di 100.000! 😀
Vale anche che il governo sostenuto dal parlamento emani in poco più di un mese 4 decreti legge, ognuno più aspro e stringente del precedente, sulla stessa materia, prima che il parlamento abbia modo di “discutere” ed approvare anche solo il primo dei 4?
Beh, no. A parte che 40mila in meno su 700mila non sono una differenza così minima, ma soprattutto:
1: solo pochissime persone si sono vaccinate a inizio 2021, mediamente ci siamo vaccinati a metá anno. Io, 47 anni, ho fatto la seconda dose ad agosto e sono in media coi miei coetanei. Quindi è normale che il tasso di decessi dei primi 6 mesi del 2021 non sia tanto migliore di quello del 2020
2: i novax, ovviamente, non si sono vaccinati. E sono quelli che muoiono 10 volte in più dei vaccinati
3: le restrizioni del 2021 sono state meno, scusa il gioco di parole, stringenti di quelle dell’ anno precedente. Quindi se i vaccini fossero inutili come dici tu, i morti dovrebbero essere maggiori di quelli del 2020
@ Lo Scriba (#3038932)
Non sono un no vax. Ho fatto le tre dosi. Bisogna fare una distinzione tra infezione e patologia. Anche il vaccinato con tre dosi può essere infettato dalla variante omicron con sintomi o senza sintomi e può contagiare altre persone. La protezione del booster non mi rende immune dal contagio e non mi impedisce di contattare altre persone. Non bisogna dare retta alla propaganda di regime che ci vuole spaventare per indurre I no vax a fare il vaccino anticovid attraverso gli obblighi. Sarebbe meglio dire la verità. Infatti draghi e Mattarella hanno fatto retromarcia. Dopo le prime dichiarazioni in cui affermavano che vaccino e green pass davano la sicurezza di sedere al tavolo con persone non contagiose adesso hanno ripiegato dichiarando che i vaccini servono a limitare i ricoveri in ospedale e terapie intensive ed a diminuire i decessi… ma non ad evitare I contagi.
Mentre stiamo commentando ci sono due milioni e mezzo di italiani contagiati da omicron e più della metà di questi hanno fatto le tre dosi
Il 99,8% dei medici sono (anzi siamo) a favore del vaccino.
Non è che se 1 persona su 100000, pur rispettando la loro opinione, è sfavore vuoldire qualcosa di negativo.
Anche qui dentro penso che su 100000 lo troviamo uno che dice che Nadal non è il più forte di sempre sulla terra.
Perché, i giovani, meno giovani e anziani tifosi chi sono? Figli del prete? L’utilità è meno dubbia di quanto dici. Tuttavia sugli effetti sgradevoli ho qualche timore anche io, ma anche del covid.
@ Ivo (#3039023)
Purtroppo per lui, ed anche per noi, il tempo in cui star “nel rifugio in attesa che passi la tempesta” temo sarà molto lungo: è vero che questa gente sta menando fendenti come non ci fosse un domani perché si vede ormai scoperta nella propria ipocrisia ma è anche vero che detiene il potere economico ed il controllo della propaganda mondiale a cui la maggioranza non riesce (e non vuole) sottrarsi.
E Djokovic ha una prospettiva agonistica di alto livello certamente non lunghissima.
Chi aveva dubbi sull’identità politica di Macron, ora non li ha più.
Io l’avevo già scritto in calce ad uno degli ultimi pezzi riguardanti la faccenda australiana con una frase che era tipo “Se Canberra piange, Parigi non ride”.
Che ci volete fare? Mi piace vincere facile.
@ Ivo (#3039014)
Infatti. Tre giocatori hanno abbandononato gli Australian Open per dolori al petto e molti altri giocatori sono risultati positivi o hanno dovuto ritirarsi per “dolori al petto” nelle fasi di qualificazione
https://www.australiannationalreview.com/lifestyle/three-players-drop-out-of-australian-open-with-chest-issues-while-djokovic-awaits-his-fate/
Spero tanto che Nole non si pieghi a questa dittatura sanitaria…
È solo una questione di tempo e la dura realtà salterà fuori…
@ W il Tennis Sport Mondiale (#3038862)
no non è giusto adesso…e nemmeno era giusto prima…ci sono parecchi dubbi fondati su questi “vaccini”…ricercatori e medici con i controfiocchi sono contro e sono veramente tanti quelli che sostengono non solo la loro dubbia utilità ma anche la loro potenzialità negativa (miocarditi, riattivazione di patologie che prima erano sotto controllo)…mi spiegate come si fa ad obbligare giovani sportivi sani a sottostare a questi vaccini?
Ok, quindi se la differenza, tra 2020 senza vaccino e 2021 con vaccino, è minima viol dire che i vaccini non servono a una mazza… giusto?
Laureeeeeto!!!! Grande, immensa ignoranzaaaa
Per aggiornare il vaccino ci vogliono tre mesi e poi 9 mesi circa tra sperimentazione, approvazione e produzione.
Tralascio il problema dei novax che direbbero che si tratta di un vaccino ancora più sperimentale di quello attuale…
Se lo avessero fatto con delta ora avremmo dei vaccini con la stessa efficacia di quello attuale perché ora c’è omicron.
Considerando che omicron è estremamente contagioso è probabile che sarà la variante definitiva (speriamo): se sarà così probabilmente metteranno in circolazione un vaccino aggiornato.
Comunque chi è vaccinato con tre dosi è protetto al 70-80%, quindi statisticamente contagia meno di chi non è vaccinato.
Primo non scrivi come un ignorante, secondo le state provando tutte in modo malandrinò per far passare le vs. Tesi, terzo i trecento morti al giorno sono di omicron o dei residui di Delta? Quarto, se non ci fossero i vaccini saremmo tutti I chiusi in casa, quinto se tutti fossero stati vaccinati e avessero rispettato l’uso del green pass, probabilmente non avremmo avuto queste situazioni.
😀 😀 😀
😀 😀 😀
Ragazzi … siete meravigliosi … hahaha
—-
Vedrete che Nole si farà vaccinare con Macron presente, il quale potrà quindi deporre in suo favore, qualora si dovesse instaurare un giudizio ad hoc … haha
Scherzi a parte, non credo che Novak Djokovic sia disposto a chiudere la sua carriera per evitare una stupida iniezione (non è mica quella letale dell’esecuzione a morte!). Ha solo bisogno di un pò di tempo per riflettere meglio sulla soluzione più ragionevole!
Concordo, basta poi che non ti “senti deluso” se qualcuno non la pensa come te, fa delle regole non in linea con tuo pensiro e poi non ti fa giocare nel torneo dove vengono applicate quelle regole.
@ Valerio (#3038694)
Complimenti!
@ W il Tennis Sport Mondiale (#3038862)
Troppo saggio per essere analfabeta, è una domanda che mi sono posta anch’io, che faccio parte dei cinquantenni ormai categoria fragile….
…….tutto questo, da ignorante, ok
Sono analfabeta. Sono ignorante. Non ho nemmeno la licenza elementare ma mi piace giocare e guardare il tennis.
Venuto a conoscenza dell’esistenza di un vaccino contro il covid ho fatto il vaccino nel mese di maggio 2021.
Non ero obbligato l’ho fatto per scelta.
Nel maggio 2021 era predominante la variante delta che col primo ceppo del virus sars cov 2 di vuhan causava moltissime morti.
Ora fortunatamente la variante omicron sta avendo il sopravvento e dicono gli scienziati sostituirà la variante delta e farà diventare il covid non più pandemico ma una malattia endemica con la quale convivere con sintomi paragonabili ad una normale influenza stagionale.
I governi di sinistra e destra delle varie nazioni o stati confederali prima di introdurre obblighi vaccinali o green pass obbligatorio o super green pass obbligatorio per fare vita sociale o accedere ai luoghi di lavoro, a modesto parere di un analfabeta come me… dovrebbero attendere che i vaccini anticovid vengano modificati e aggiornati per resistere alla variante omicron che come dicono tutti gli scienziati del mondo buca I vaccini attualmente in circolazione perché basati sul vecchio ceppo di vuhan. Anche persone analfabeta come me vaccinate con tre dosi si sono contagiare con la variante omicron.
I vaccini attualmente in circolazione servono a salvare vite ed a evitare ricoveri in terapia intensiva ma non proteggono dell’infezione. concludo con una domanda… ma è giusto che nel tempo che ci separa tra virus pandemico ed endemico con sintomi paragonabili all’influenza si debba condizionare la prosecuzione delle attività lavorative, professionali e sportive di milioni di cittadini italiani e stranieri alla vaccinazione anticovid con vaccini antiquati e da aggiornare che non proteggono dal contagio della variante omicron?
Grande Vecchiogiovi
Magari a Bari.
Ahahah bellissimo!
e sei anche talmente ignorante che non capisci cosa significhi “medio”.
No, no è veramente laureeto..in dialetto pugliese, Madonna dell’Incoroneta!!
Vorrà dire che lo applaudiremo per le belle vittorie che farà in quei paesi, negli altri paesi dove non potrà giocare applaudiremo altri campioni. Ogni paese è libero di applicare dlle regole proprie. Ce ne faremo una ragione e gusteremo le partite che vedremo.
Eppure ti sfugge il concetto di “medio”
quoto che sia una battuta….con un vocabolo volutamente storpiato…spero
@ Lo Scriba (#3038658)
Stupendo
Scusa Dancas, e come funzionerebbe la democrazia? Hai citato tutte cose non vietate, è ovvio che si possono fare. Ma ce ne sono altre vietate, e non si possono fare. Puoi comprarti un’auto che fa i 300 km/h, ma non puoi andare ai 300km/h (a meno di essere in un circuito); puoi fumare, ma non in locali pubblici chiusi o al parco giochi; puoi bere alcolici, ma non metterti alla guida dopo aver bevuto. Semplice, no?
Tra l’altro da qualche anno, in molte regioni se fai un’escursione in montagna senza attrezzatura o preparazione adeguata, se ti metti nei guai ti paghi (almeno in parte) l’eventuale intervento dell’elicottero e in certi casi anche le cure.
Le leggi le fa il parlamento, che rappresenta (o dovrebbe rappresentare, di solito) la volontà della maggioranza. Almeno in democrazia.
Meno male che ci sei tu che ci apri gli occhi
Proprio ti manca un passaggio, e fai pure gli esempi sbagliati. Bere è un problema tuo, parapendio pure ti schianti da solo, fumare non solo tanto che è stato vietato nei locali pubblici, il Covid 19 è come il fumo moltiplicato per n volte (per l’effetto dei contagi). Il costo per ogni paziente in terapia intensiva è stellare, visto che il rapporto tra no vax e vaccinati con il booster è di 25 a 1 il costo per la collettività è enorme. Soldi pubblici buttati nel cesso, ma si facessero curare privatamente (ah no da noi ci si fa splendidi con il c**o – e i soldi -degli altri). Gli ospedali non operano più, se non urgenze tra vita e morte, chi deve fare un’operazione normale è in coda da 2 anni, 2 anni, CaXXo, ma lo sai che le farmacie sono bloccate dai tamponi, di gente che lo usa come un assorbente, per comprare medicinali normali ci sono file come in Russia…tutto per non fare un stupidissima puntura – come ne hai fatte decine da piccolo – testata in quasi 10 miliardi di dosi (ma neanche i vaccini scoperti 50 anni fa hanno avuto tanti fondi e tanta sperimentazione)…niente, sei de coccio e de coccio resti…
@ A pensar male… (#3038670)
Senza contare l’inevitabile diminuzione dei decessi in incidenti stradali causa lockdown
NON E’ STATA LA PANDEMIA AD ESCLUDERE NOLE DAL TENNIS !!!!!!!!!!!!
E nemmeno a costringerlo a dare interviste da positivo / infetto, SENZA avvisare il giornalista…
Si desse una regolata, perché la carriera è davvero distrutta DA SE’ STESSO.
@ Lo Scriba (#3038658)
Se una regola è sbagliata faccio di tutto per farla cambiare, ma fino a che non cambia la rispetto. Altrimenti diventa anarchia (tutte le regole che non mi piacciono sono sbagliate e non le rispetto o le aggiro)
Per questo 2022 la vedo dura e se Nole non si vaccina credo dovrà prendersi un anno sabbatico. Penso che nel 2023 ne saremo fuori grazie a Dio. Non mi stupirei se si fermasse un anno e poi tornasse…
@ AlcarazForever (#3038418)
Infatti il 70% di inglesi morti per la variante delta era vaccinato.
Questo lo riporta il Il PHE – “Public Health England” (l’agenzia del dipartimento della salute del governo inglese).
https://www.ilgiornalediudine.com/cronaca/regno-unito-il-70-dei-decessi-dovuti-alla-variante-delta-erano-vaccinati/
In tale contesto il Governo britannico ha revocato il “green pass” e il tampone obbligatorio per chi viaggia da e per l’Inghilterra.
Nole coi tuoi soldi e la tua organizzazione parallela all’ATP ti consiglierei di muoverti a fare uno Slam in Serbia perchè tra un pò potrai giocare solo con Kecmanovic in cortile
Ecco bravo il biondo, in due righe ha spiegato la situazione e dato un buffetto morale all’Australia: se sei vaccinato giochi, sennò stai a casa…..non credo ci volesse tanto anche con il serbo e si evitava questo spettacolo vergognoso
@ becu rules (#3038578)
Mi scusi, non si è accorto che da decenni tagliano i fondi alla sanità? Mio papà ante covid adpetto’ un anno mezzo per ogni occhio l’operazione di cataratta, com’è che lo stesso medico privatamente dopo quindici giorni era disponibile privatamente? Abbiamo novemila posti in t.i. per sessanta milioni di abitanti, le dice qualcosa? E i tamponi, fino a che i vaccinati non hanno iniziato loro a farli, non erano un problema in farmacia, ora gli antigenici servono pure per uscire dalla quarantena, quindi non sono i free vax a fare la coda, ma la moltitudine di cavolate fatte dal governo che non sa che pesci pigliare…
@ Pier (#3038666)
Di fronte a fatti così evidenti non ci possono essere repliche.
@ Annie (#3038605)
Ormai ha la sua bella età.Se aspetta ancora un anno o due poi non avrà più la possibilità di vincere come ha fatto fino all’anno scorso.Vedi Federer per esempio
@ Valerio (#3038694)
L’università della vita e il benessere ereditato non contano
@ Dancas (#3038696)
L’unico che rosica e chiede vendetta sei proprio tu, come quelli che osannano ora il prode serbo paladino del “liberi tutti”… Ti senti più libero di altri solo per non aver rispettato le regole, come quello che non paga le tasse ritenendole troppo alte, e se ne vanta pure…
Non sei più libero degli altri, anzi…
Laureto non credo
@ Lo Scriba (#3038650)
hai avuto un gran b… del c…!!!
Per come stanno andando le cose in giro per il mondo se Nole non si vaccina ho l’impressione che potrà giocare gli Open di Serbia (ma esistono ??) e poco altro …
Dopo 2 anni di covid e 5 milioni di morti per covid nel mondo, è ora che i novax la finissero di rompere le scatole e di rispettare i lutti e i disagi di chi non ha niente e non sa come sopravvivere. Quindi per favore “MUTI DOVETE STARE”
@ A pensar male… (#3038670)
Le rispondo citando i dati dell’istituto nazionale di statistica inglese, che mi appare molto più preciso nella rilevazione dei dati e delle serie storiche.
https://www.ons.gov.uk/aboutus/transparencyandgovernance/freedomofinformationfoi/deathsintheukfrom1990to2020
Qui può trovare un confronto puntuale degli ultimi trent’anni e può vedere da sè che il crude mortality rate ossia il rapporto tra decessi e popolazione non è dissimile anzi è inferiore a tutti gli anni fra il 1990 e il 2003. Pur essendo evidente un incremento di mortalità rispetto agli ultimi dieci anni, io ritengo ( opinione personale per carità) che questo sia da dovuto al fatto che l’andamento di questo COVID sia simile a quello di influenze passate, non trattate con opportuni vaccini anti-influenzali.
No dimentichi il punto focale del problema, occupare posti di terapia intensiva e da come sai la maggioranza sono non vaccinati!Dunque pian pianino si sono date maggiori restrizioni per cercare d indurre la gente a vaccinarsi perchè è l’unica soluzione per non mettere in difficoltà gli ospedali, rischiare d nn poter curare la gente, dover rimandare interventi o esami importanti ecc!Nei confronti degli altri vaccini obbligatori che facciamo da piccoli allora dove sta la democrazia?ma x favore se vogliamo ottenere dei risultati è questa l’unica strada punto
Valerio posso gentilmente mandarti affan….?
Io per quel raffreddore sono quasi morto ed ora, dopo quasi due anni, non ho ancora recuperato tutte le mie capacità, sia fisiche che mentali.
Come mi piacerebbe, se potessi, condividere la mia situazione con tutti ..come te!!
Un altro Spartaco Gesu’ Cristo
Pinocchiovic poteva superarli già questo mese. Ma ha fatto casino con il Canguro-parlante ed è stato espulso dal paese di Acchiappa-citrulli.
Ti sei dimenticato il titolo per questo post raccapricciante: ADRIA TOUR
Grimaldello, guarda che l’aliquota a Montecarlo, per i liberi professionisti, è 0…
Mica fesso Nole. Direi invece fessi totali coloro che lo idolatrano in patria.
E anche quelli che credono che lui sia sostanzialmente un benefattore.
il green pass permette a ristoranti, bar,teatri e cinema di lavorare……il popolino siete voi che seguite le fandonie di 2 scienziati da strapazzo,un nobel per la medicina arteriosclerotico e un cantante fallito…..
Però non devi essere molto intelligente perché io parlavo di no vax medio. Tu sarai un’eccezione. Anche se non ci credi nemmeno tu a quello che hai detto
La democrazia invece funziona così.
Se un governo sostenuto da un parlamento regolarmente eletto ritiene di proseguire lo stato d’emergenza è tutto assolutamente corretto e costituzionale.
Voto zero in diritto costituzionale.
Se il governo, sostenuto dal parlamento delibera l’obbligo vaccinale, può discutere se lo ritieni giusto, ma questa si chiama democrazia.
Ancora voto zero in diritto costituzionale.
Il no vax medio è come un religioso… può essere ricco o povero, di solito se povero perché ignorante… se ricco perché ne cavalca le idee con vantaggi personali.
Ciò che li unisce è sentirsi di far parte di una tribù ed essere accettati.
Il no vax non lo convinci con le chiacchiere e le prove ma solo con multe e gli obblighi…
pero’ io non vedo manifestazioni di chi fuma….di chi beve….di chi va ai 300 all’ora …..che danno testate ai giornalisti…..mi hanno vietato di fumare nei locali è giusto non rompo le balle
al mondo inneggiando alla mia democrazia…..aumentano le multe per chi non rispetta i limiti di velocità?…..pago e me ne sto zitto nel caso….non faccio manifestazioni per dire che in un disastro aereo muoiono piu’ persone.
le regole ci sono per tutto e vanno rispettate e in una democrazia si rispetta la maggioranza altrimenti è anarchia
E voi pensate che il NoVax Djocovid non sia in grado di procurarsi una vaccinazione farlocca in Serbia? Se vuole cento se ne procura non una.
@ No Way (#3038608)
Guarda per fascia d’età
Nel 2020 sotto i 50 anni mortalità diminuita del 8% rispetto ai 5 anni precedenti
Solo gli stupidi non cambiano mai idea (e non commettono mai errori, sono sempre i collaboratori a sbagliare)
Emergenza perenne
No, l’emergenza c’era due anni fa, quando il virus era sconosciuto e non c’erano ne vaccini ne cure. L’emergenza è finita, ora nel mondo esiste una malattia in più, sicuramente pericolosa, ma sappiamo come comportarci. e bisogna tornare a far valere i diritti costituzionali. Sono passati due anni. Dobbiamo voltare pagina. E a chi dice che, siccome la soluzione è il vaccino, è giusto l’obbligo vaccinale, rispondo che non è così che funziona una democrazia. Quella di non vaccinarsi è una scelta stupida? Certo. Come comprare un’auto che fa i 300 all’ora, quando le regole dicono che non si può andare oltre i 130. Come bere o fumare. Come fare parapendio. Ma non si vieta di fabbricare le auto veloci e nemmeno di comprarle. Non è vietato fumare ne bere e ognuno può rompersi le ossa come più gli aggrada, con la certezza di non venire discriminato e di venire curato gratuitamente. E chi dirà: sì ma i no Vax propagano il virus, ricordo che anche i vaccinati lo propagano. Tornando al tennis, i tamponi giornalieri e le bolle sono 10000 volte più efficaci che far giocare solo i vaccinati e lasciarli liberi di girare per la città con l’obbligo di un solo tampone a settimana. E infatti hanno giocato vari slam
con il sistema delle bolle, e non c’è stato alcun contagio. Agli AO invece abbiamo avuto già più di un caso. Uno nelle qualificazioni, che ha favorito Vavassori, poi Tomic che ha giocato con il Covid, e siamo solo all’inizio. Ma ormai è chiaro che a voi della diffusione del virus, vi importa una sega. Volete vendetta e avrete vendetta.
Ok Annie, abbiamo capito che per te Novak si colloca in vetta, puoi fare a meno di ripeterlo, nessuno cercherà di convincerti del contrario così come è impossibile che altri lo facciano solo perché tu lo ripeti milioni di volte. Sei passata oltre l’episodio degli AO, è già un bel passo in avanti. Tifiamo insieme per un miglioramento della situazione del Covid e di un possibile futuro senza vaccinazioni continue e di tornei senza restrizioni…ma solo perché il problema del virus è stato superato.
io sono benestante, laureto e abito in una villa.
@ GiboTango (#3038652)
Strano. I dati Iss mostrano il contrario.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_5-gennaio-2022.pdf
Vedere la Tabella 5 (a pagina 27 di 45 del file PDF ossia la pagina 23 del documento)
Ma sa giocare a tennis però, non dimentichiamolo.
Tranquillo, ti risponderanno che sono cifre false. Non perdono mai. E poi danno del fanatico agli altri. Il succo è sempre quello:”Non cieeelo dicono!”.
È stato pubblicato uno studio in cui è emerso che il no vax medio ha la terza media, è disoccupato e con forti disagi abitativi
@ Otterone (#3038591)
Nel piemontese famiglia novax prende il Covid: muoiono i genitori anziani che però lo trasmettono a figlia, genero e nipote. Muore il nipote, la madre dice ” Queste sono le nostre convinzioni”.Lei si salva ma muore anche il marito.
A chi dice “ci vediamo tra un anno” faccio presente che questi non sono arrivati al giorno successivo.
La prossima volta che ti ferma la polizia stradale non esibire il libretto di circolazione e la patente. Puoi sempre appellarti al fatto che vuoi ragionare con la tua testa.
@ Otterone (#3038591)
…i casi “personali” non hanno un grande valore statistico, io mi trovo costretto a girare per ospedali e ti garantisco che ad occupare letti e prosciugare risorse sono i non vaccinati…ma non la potete capire; fatto salvo i tanti che per motivi medici hanno ottime ragioni per non vaccinarsi, per me ormai l’identikit del novax è principalmente quello di un cagasotto egoista…poi ogni caso è diverso…
Quando andrò al cimitero a trovare mio suocero e il mio collega non ancora sessantenne gli dirò che sono morti per un raffreddore.
Amleto, quoto tutto. Quindi cosa pensi che faccia? Io credo che si prepari x Wimbledon. Che potrebbe vincere. Non lo vedo piegarsi alla vaccinazione, si è troppo esposto in direzione contraria
Io seguo un po’ il basket americano. Nello stato di New York, al momento, i giocatori non vaccinati nn possono giocare. Ora, nn so se x il tennis essendo all’aperto ci saranno regole diverse, ma non sarei sicuro come te circa il “non frega niente del green pass ” in USA
E chi è xhe l’ho ha smascherato sulla positivita? Tu? Perché non mi sembra che qualcuno ha detto niente della positività…mah
sembra che Nole sia titolare di una startup per la cura del vaccino quindi abbia anche altri interessi sul non vaccinarsi
Amleto, quoto tutto. Quindi cosa pensi che faccia? Io credo che si prepari x Wimbledon. Che potrebbe vincere. Non lo vedo piegarsi alla vaccinazione, si è troppo esposto in direzione contraria
a questo punto direi di spostare l’attenzione sullo sponsor. Come può uno sponsor francese piuttosto famoso continuare la collaborazione con Djokovic se quest’ultimo sarà anche impossibilitato a partecipare al Roland Garros?
Non è anticostituzionale, in casi di emergenza, e siamo in casi di emergenza, si può fare. La costituzione non è come l’elastico delle tue mutande, che lo tiri a piacimento.
io ho perso una zia sana come un pesce, mia mamma è stata in ospedale per due mesi e ha fatto due mesi di rieducazione per riprendere le sue funzioni normali, e questo a stretto giro di parentela, poi i morti di Bergamo, ma non avete rispetto i questi poveri esseri morti annegati senza acqua? Semplice influenza lo possono dire in tanti, è vero, tanti non hanno preso la poliomelite e il vaiolo, ma da quando hanno fatto i vaccini, poliomelitici e vaiolosi non ne abbiamo più visti. Per scrivere e parlare una volta serviva una cultura, oggi basta avere una tastiera. un grande critico d’arte, in una mostra a Venezia ha sentenziato: la gente ha perduto la vergogna dell’ingnoranza. PAROLE SANTE, oggi l’ignoranza genera l’arroganza di certe affermazioni assurde come la tua. Pensa ai morti di Bergamo.
Al momento siamo a 3 fatti , ora parlano di rifarlo ogni 4 mesi, quindi al prossimo Open Aussie saremo almeno a 5 o 6 vaccini fatti
Sara’, ma io sto’ obbligo vaccinale non lo vedo mica come una grande conquista della democrazia ….
Saluti
per classificare coloro che professano il novaxismo:
– i rubinetti rotti chi li ripara: l’idraulico.
– le lampadine rotte: l’elettricista
– chi fa le dichiarazioni dei redditi: il commercialista
– chi fa le sentenze: il giudice
– chi decide della salute in caso di pandemia: gli scienziati in medicina
SBAGLIATO: gli ignoranti con titoli di studio dalla terza media a perito industriale, i trombati dai consessi scientifici, i nazi-fascisti, i bulli da stadio e gli scaricatori di porto.
È la vita caro
Certo, Nole versa il 23% di tasse nel principato, mica fesso il principe Alberto.