La Francia adotta il pass vaccinale obbligatorio anche per lo sport Pro. Zverev: “Bene per la chiarezza”
Non si è ancora spenta la fortissima ondata del “caso Djokovic”, che arriva una notizia importante dalla Francia. Il ministro dello sport Roxana Maracineanu è stata costretta ad un dietro-front. Alcuni giorni fa, aveva annunciato che Djokovic e tutti i tennisti non vaccinati avrebbero potuto giocare a Roland Garros. Stanotte il governo francese ha invece deciso di rendere obbligatorio il pass vaccinale (ossia un ciclo completo di vaccinazione anti-covid) per moltissime categorie sociali, tra cui anche gli sportivi professionistici. Ecco l’annuncio del ministro, da twitter:
“La tessera vaccinale è stata adottata. Non appena la legge sarà promulgata, diventerà obbligatorio l’ingresso negli edifici pubblici già soggetti al pass sanitario (stadio, teatri) per tutti gli spettatori, praticanti, professionisti francesi o stranieri. Grazie al movimento sportivo per il lavoro di convinzione verso l’ultimo non vaccinato. Lavoreremo insieme per preservare le competizioni e per essere gli ambasciatori di queste misure a livello internazionale”.
Le pass vaccinal a été adopté. Dès que la loi sera promulguée, il deviendra obligatoire pour entrer dans les ERP déjà soumis au pass sanitaire (stade, théâtre ou salon) pour l’ensemble des spectateurs, des pratiquants, des professionnels français ou étrangers 1/2
— Roxana Maracineanu (@RoxaMaracineanu) January 16, 2022
Dopo la cocente delusione degli Australian Open, il n.1 del mondo Djokovic (insieme ai pochi tennisti no-vax, come per esempio il francese Herbert) vede così sbarrata la strada anche a Parigi.
Non vi sono ancora certezze, ma le voci di corridoio parlano di una misura simile in procinto di essere applicata anche moltissimi altri paesi per eventi sociali che coinvolgono pubblico e lo sport Pro. L’emergenza che stanno vivendo i maggiori campionati di calcio in Europa, sta accelerando il processo.
Tra le primissime reazioni alla notizia, ecco Sasha Zverev, dopo il suo successo al primo turno a Melbourne: “Bene, almeno sono chiari. Lo sappiamo già in anticipo, non ci saranno esenzioni e i non vaccinati non potranno giocare al Roland Garros. Ogni paese è libero di decidere da solo. Resto dell’idea che tutti pensino come vogliono in relazione alla vaccinazione. Ovviamente è fantastico che almeno i francesi siano stati chiari fin dall’inizio. In questo modo sarà possibile evitare gli errori che si sono verificati qui”.
Marco Mazzoni
TAG: Caso Djokovic, Francia, Marco Mazzoni, no-vax, Roland Garros, vaccinazione
Non penserai mica che qualcuno l’ha bevuta, acca’ gnisciu è fess
No, noi non ci arriviamo. Guarda tu se ci arrivi guardando questi dati:
Morti in Italia, Fonte ISTAT:
nel 2015: 647.571
nel 2016: 615.261
nel 2017: 649.061
nel 2018: 633.133
nel 2019: 634.417
nel 2020: 746.146 (+15% rispetto alla media degli anni precedenti)
nel 2021: 702.000 (dato provvisorio)
Djokovic dovrebbe seguire il consiglio del senatore Razzi/Crozza.
“Amico caro fatti li ca##i tua fatti uno slam tutto tuo.
Comunque io metterei restrizioni anche a Wimbledon tipo: può giocare il torneo solo chi lo ha vinto almeno 7 volte e non ci pensiamo più
@ Bonfanm (#3038400)
Beh, come I governi non penseranno a Nole per le misure vaccinali altrettanto credo che nessuno si auguri una pandemia eterna per escludere Nole dal tennis..sarebbe un autolesionismo umanitario eccessivo!! Ciò detto, anch’io spero di non continuare ad essere vaccinata ogni 6 mesi ma auspico si arrivi ad un unico vaccino risolutivo, come ha detto lo stesso Crisanti..se poi il Covid virasse verso i sintomi di una comune influenza, per cui decadesse l’obbligo vaccinale, sarebbe un sollievo per tutti, oltre che consentire a Nole di continuare a fare il suo mestiere, augurandomi e augurandogli con tutto il cuore che questo accada nel più breve tempo possibile, per tornare noi finalmente ad una vita normale e lui a ricimentarsi con ancora speranze di successo nello sport che ama e, mi piacerebbe tanto, per cercare di stabilire nuovi record..altrimenti incornicera’ i record che ha già totalizzato e che ad oggi lo collocano in vetta, sicuramente non
facili da abbattere, neanche dai vaccinati
Quando si dice essere una persona di ampie vedute. La tua esperienza potrebbe nn essere quella degli altri, lo sai?
Questa è la classica convinzione di chi passa indenne attraverso il Covid, ci si sente una sorta di supereroe nella migliore delle situazioni, in altre che è una sciocchezza sbandierata x virus pericoloso. Basta non avere esperienze dirette per essere certi che è davvero tutto un complotto, misteri della mente umana.
Non ci arrivano. Ormai i media hanno trasmesso l’idea del virus super cattivo che uccide, questi vivranno sempre nella paura per questo raffreddore.
@ Grimaldello (#3038306)
Meglio non provarci altrimenti ti testano per verificare l’avvenuta vaccinazione
@ GiboTango (#3038454)
Ho preso la delta lo scorso anno,zero febbre,dopo 10 giorni ero in campo ad allenarmi,da non vaccinato,uguale tutta la mia famiglia,nonni 80enni che hanno 2 mila anticorpi da sierologico e l hanno passato senza febbre e altre cose…
Non ha confermato le regole, ha detto che con le regole presenti in quel momento Djokovic avrebbe potuto giocare.
Ora sono cambiate e Djokovic se ne sta a casa…
Non hai capito cosa ti aspetta.
Tu sarai ufficialmente incaricato di preparare le carte da presentare al governo francese.
Col cavolo che lasciano fare a Woods un’altra volta…
Bè di certo o ha falsato il certificato di positività o è andato in giro da positivo rischiando di infettare bambini fotografi e giornalisti… comunque la rigiri ne esce malissimo.
Col tempo verrà eliminato dappertutto perché anticostituzionale e del tutto inutile. Tempo al tempo, il popolino vaccinato si sta risvegliando e quando lo farà per i governi sarà dura giustificare le loro follie.
26 ricoverati in terapia intensiva senza vaccino contro 1 vaccinato con 3 dose dicono che i novax intasano gli ospedali (almeno rifiutassero ogni cura a carico dello Stato, e se ne stessero a casa loro, a contendersi la palma di vincitore del Darwin Award, sarebbero sì coerenti, invece al 99% affollano le strutture ospedaliere, dopo aver manifestato di essere sotto un regime nazista – nazista, dove venivi deportato e gasato in un campo di concentramento. chiaro ?!?). Figlia di amici, ricoverata con gravi problemi dovuti a disordini alimentari è stata sbattuta fuori prima di Natale da primario istituto ospedaliero milanese, perchè bisognava fare posti letto per i ricoverati Covid (e rimanere in zona bianca o almeno gialla…questo è lo scandalo, gente che aspetta di essere operata da 2 anni 2 perchè ci sono solo i postil letto Covid, così come andare in farmacia devi fare code come in Russia per l distribuzuine delle derrate elementari perchè i tre quarti della farmacia è bloccata dai tamponi (di cui il 70% di chi lo deve fare ogni due giorni. E ci lamentiamo per una mascherina e una punturina (fra gli altri sono obbligtori da anni quelli anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite etc, senza battere ciglio). Ma che qualcuno di porti in un gulag sovietico o in un campo di concentramento nazista e vedresti se solo potessi continuare a scrivere le tue stupidaggini su internet
parole sante. ma la gente ha perso il buon senso a cominciare dagli alti livelli ormai troppo invischiati nella brutta faccenda
Sante parole…
Ti ho letto diverse volte, a tratti mostri un equo distacco e le tue parole possono essere condivisibili. Per questo ti avviso che perdi di credibilità quando fai asserzioni perentorie: inutilità delle misure sanitarie, incostituzionalità di altre. Non solo possono essere derubricate a opinioni, rischiano anche di essere classificate come affermazioni prive di fondamento.
Non so se sia incostituzionale, non mi occupo di legislazione a livello professionale, ma se il ciclo vaccinale prenderà piega stabile coi richiami non avrà senso di esistere e chi non si vaccina si arrangia.
Se la piega legale deve essere utilizzata per allargare la platea dei novax però farebbe rinascere il problema da capo.
E adesso penso proprio che Nole dovrà prendere in considerazione l’ipotesi di vaccinarsi.
Ero sempre stato favorevole alla libera scelta in libero Stato, prima di criticare il serbo per questo motivo mi sono sempre chiesto: ma non è che ha qualche patologia, che, giustamente, non ci tiene a rendere pubblica?. Insomma, che potesse avere qualche motivo valido che lo aveva portato a fare questa scelta, io sono per il non giudicare a priori.
Poi lo sbandieramento dell’esenzione medica fasulla, delle tante notizie, alcune secondo me neanche troppo veritiere nel contesto in cui sono state sparate, le positività sospette, gli spostamenti illeciti.
E allora no, il non vaccinarsi è stata una scelta di pessima moralità, del tutto contestabile. Grave, direi. Una colpa, più che una scelta. Ora non ha motivo per rifiutare la somministrazione del vaccino.
Sulla sua moralità c’è da dubitare, alle volte (anche se i suoi errori li ha sempre pagati in prima persona, a volte anche umiliandosi); però non è uno sprovveduto e stavolta avrà imparato a fare la scelta giusta.
E soprattutto, spero che non si parli più in futuro di questa vicenda. Il cerchio si è aperto il 5 gennaio e si è chiuso ieri.
Certo che è incredibile che in una democrazia il 90% della popolazione debba aver partita vinta…
E daje nole vaccinati e la finiamo qua. Deve scegliere l’amore per il tennis o per un suo ideale.
Ma i francesi non erano quelli di “Liberté Fraternitè Egalitè” 🙂
Chiedo per un amico
Già, sarà per questo che 3 giorni fa il Ministro dello Sport ha confermato le regole e la presenza di Djokovic, e dopo tutto questo casino, le regole sono cambiate. Ovviamente ogni governo trema un po’, quando cerca da inserire delle leggi in palese contrasto con la Costituzione. Ma quando hai il 90% dei cittadini ad implorarti di promulgare una legge incostituzionale, per debellare una pandemia che è diventata una influenza (sicuramente anche grazie ai vaccini), tutto diventa più facile. E lo ripeto: il green pass non limita la propagazione del virus, quindi è inutile dal punto di vista sanitario, e discrimina una parte della popolazione, quindi è incostituzionale.
COSTITUZIONE ITALIANA (1948)
Art. 16 Rapporti Civili
… salve le limitazioni che la legge stabilisce per motivi di Sanita’…
A tennis sono scarso*, non parlo di cose che conosco poco 🙂
Il mio vero problema è che di solito vado al Rolando in presenza, ma senza Roger e Nole….mmmm……aspetto a comprare i biglietti.
* odio perdere, per quello non faccio una partita ufficiale dal 1992, TC Parioli 0-6 1-6. Il gioco me lo regalò per pietà. Una umiliazione assoluta.
devi capire che nell’ambiente del tennis è ancora più facile perseguitare i propri iscritti o sostenitori, rendendoli masochisticamente felici …
del resto, se paghi la quota del circolo, la quota della fit e tutto quanto…solo allora sarai un vero espertone di tennis e potrai parlare…
gli appassionati di tennis sono ormai abituati a pagare soldi o donare il proprio corpo per sentirsi parte dell’ambiente, del circolo o del gruppo…al di là di qualsiasi ragione…
ha iniziato la Cina, poi l’Australia e ora la Francia.
La popolarità del tennis (archetipo dell’essere umano in quanto è il più famoso sport del tutto individuale) viene usata e manipolata dalla politica.
E gli appassionati di tennis a dire : che cattivone Nole!!
Ci hanno cucinato il cervello, tra tv, cellulari e internet
Il tuo commento è inefficace, e non dopo due mesi, da subito 🙂
non mi interessa neppure che sia nel giusto o nel torto, comunque la si pensi…
la fiammella della libertà di pensiero, di opinione e di rispetto del proprio corpo deve continuare ad esistere!!
C O S A S T A I D I C E N D O ? !
Beh, dimentichi i novax.
Loro lo penserebbero davvero
Chi l’ha smascherato sulla positività? Ci sono le prove? Mi sono perso qualcosa?
Come è stato smascherato sulla positività così verrà smascherato sul finto vaccino…oramai deve stare attento perché cammina su un campo minato
Mi pare evidente che la tutela della salute e’ un pretesto per colpire Djokovic (che si e’ opposto agli scavi in Serbia).
Pospisil e la loro associazione devono a questo punto varare un circuito “Alpe Adria Spartaco” non vaccinati assembramenti, positivi a spasso a stringere mani e dare interviste (senza avvisare).
In ultima analisi sfumato il grande slam a Djokovic manca uno slam ad essere il più grande come vittorie. Ne ha due Wimbledon e US Open per riuscirci in barba agli obblighi continentali europei ed oceanici malleabili ai venditori di medicinali e fissati nel piazzare le rimanenze di un vaccino migliorabile ed aggiornabile. Tra l’altro in Australia in piena estate da 40 gradi interpretare le emergenze altrui dell’emisfero nord come proprie ha del surreale.
spero che anche in italia si segua lo stesso sistema degli aus open e del roland garros
Sua moglie è la Novax principale in famiglia
@ Otterone (#3038416)
…non avete ancora capito che il vaccino non serve a non infettarsi, serve per non finire in ospedale…
No Gatto dai! Siamo contenti se rimani sul forum per i commenti, anche se sei tornato in perfetta efficienza. Però fatti piacere anche il tennis e non solo i servizi legali.
Di quelli abbiamo già letto abbastanza! 😉
PS: temo che “Grimaldello” abbia ragione. Troppo facile procurarsi un finto Green Pass, magari “statale”.
Però Alberto di Monaco ha appena dichiarato che allo Sporting, per Nole, le porte saranno comunque sempre aperte. 🙂
prossimo presidente della corte costituzionale. Auguri per il nuovo incarico
Dalle mie parti si dice “cornuti e mazziati” (rif. Djokovic)
🙂
prossimo premio nobel per la medicina
continua a prendere il Malox o l’aspirina e poi verd
Io Pinocchio da Collodi prometto già sin d ora di non uscire dall hotel, di rispettare le quarantena e di non cambiare le date nei documenti.
Come pure vi assicuro che mio padre mastro Geppetto non parlerà male della vostra magnifica e democratica nazione….
Oggi Zaia…Zaia non Einstein, ha detto che senza i vaccini sarebbe stata una strage. In Ecuador, è in fin di vita un uomo di 37 anni padre di tre bambini figlio di una donna che lavora come colf in Italia che non ha neanche i soldi per assistere il figlio. Questi era convinto che nel vaccino ci mettevano un microchip. Ma con quale coraggio continuate a parlare…con quale coraggio…
Aspettiamo che Binaghi proponga obbligo vaccinale per gli Internazionali e, contemporaneamente, si candidi alla Presidenza della Repubblica.
Discorso molto sensato. Di base però potrebbe sicuramente giocare in Inghilterra, mentre in generale l’Europa si sta man mano chiudendo (secondo me fa scuola l’australia per gli indecisi). Poi resterebbe qualche torneo minore, ma a 35 anni che senso potrebbe avere? È vero che se il virus muta in questa direzione la malattia potrebbe passare “presto” da pandemica ad endemica, ma a mio modesto parere ci vorrà almeno ancora 1 altro inverno e non credo che Novak abbia tutta questa voglia di aspettare
Clicca qui per visualizzarlo.
Si già fatto grazie. Il super greenPass proprio come il green pass è una aberrazione, non protegge dal virus ed è anticostituzionale, da noi come in Francia e dovrebbe essere abolito. Vedremo cosa dirà la giustizia Francese.
Cmq i novax devono capire che lui (e anche loro) non sono sopra alla legge .e hanno rotto le palle con le loro teorie di nostradamus. Qui si parla di scienza medicina e sport.
@ Bonfanm (#3038400)
Ma non dire .. in Inghilterra Johnson ha levato il greenpass anche per l unica cosa per cui era previsto la, cioè i grandi eventi, in Inghilterra a nessuno frega niente del greenpass e così anche negli Stati uniti non esiste nessun greenpass e queste cose sono una follia tutta nostra, quindi nole se anche dovesse saltare parigi giocherà al 100 x 100 a wimbledon e allo us open e tutti i tornei in terra battuta fatti da stati normali tipo Barcellona Madrid ecc dato che in spagna non esiste nessun greenpass
Così il gatto e la volpe non vengono superati… Vero?
Caspita quanti veri sportivi su sto forum
Clicca qui per visualizzarlo.
Siamo alla follia,e la gente applaude ahahahah
Si chiude le porte ad un non vaccinato sano negativo,mentre sei aprono a tutti gli altri solo perché hanno il pass e magari sono anche positivi,bel mondo si ahahha
Continuate a farvi dosi poi tra un annetto ne riparliamo
Dittatura sanitaria sempre più globalizzata. Che pena.
Il problema è di facilissima risoluzione: pic indolor (già fatto?)
@ Dancas (#3038382)
Vabbè amare il proprio idolo ma che ora si spostino milioni di voti concedendo o meno l’iscrizione ad un torneo lo trovo… Bah, trova tu la parola. Ma forse hai ragione: la Francia viaggia a 300mila casi giornalieri ed un’economia che non può non risentire delle numerose assenze sul lavoro.
Credo che applicare una norma senza distinzioni sia un diritto per una democrazia.
Peccato…la Maracineanu era diventata una paladina no vax acclamata dai .., invece fa la figura alla Tiley.
Novak più che abbracciare un albero ti conviene abbracciare un hub vaccinale, credimi.
J ai eu le covid le 16 ou le 26 dicembre…
Je m appelle Novax Djocovid
Je suis le numero 1 du monde, j ai envie de jouer au tennis svp…
Vous etes un pais democratique pas comme l australie c est vrai…
Dommage monsieur Nole vous ne pouvez pas entree en France…
Au revoir en 2025…
Pensare che la Francia (o un altro paese) faccia le misure apposta per impedire al serbo il RG è talmente megalomane che non lo penserebb neppure Nole in persona 😯 p.s. basterebbe vaccinarsi e il problema sparisce
Credo che Djokovic debba fare .. a freddo, dopo aver ben riflettuto su quanto successo .. una valutazione su cosa gli convenga fare se vuole proseguire la sua carriera professionistica. Credo che quest’anno in tutti gli Slam chiuderanno definitivamente la porta in faccia agli sportivi professionistici che non vogliono vaccinarsi. Se vuole partecipare a eventi importanti con spettatori in presenza deve riveder alcune sue idee .. oppure attendere la fine della pandemia e dei regolamenti di salute relativi.
Ma dai mancano ancora 4 mesi, che ne sappiamo della situazione che ci sara’… Ma va la
Djokovic si ritira
Assolutamente d’accordo!
Clicca qui per visualizzarlo.
Vabbè siamo a posto. A questo punto gli ingressi ai tornei li decidono i politici. Chiunque sia sotto elezioni, può recuperare 3-4 punti percentuali lasciando fuori Nole. Che schifo Dio Santo.
Vedendo i commenti mi rendo conto come alla gente piaccia che gli dica cosa fare, che si deve vaccinare, che deve mostrare il GP per fare quello, che deve mostrare il superGP per quell’altro. Giuro sono spaventato. Nessuno che voglia più ragionare con la sua testa. Se una regola è palesemente stupida, si fa bene a non rispettarla o provare ad aggirarla. Abbiamo un cervello apposta. La storia è piena di gente del nord Europa che ha seguito la legge, ad esempio intorno agli anni 40…
Wimbledon è a Luglio, cioè dopo i sei mesi dall’infezione, o si ribecca il COVID, o si vaccina. Credo sia meglio che Djoko faccia una riflessione di una quindicina di gg, in silenzio, un bell’esamino di coscienza, senza ascoltare generali o ducetti serbi, o tifosi decerebrati italici e non, prepari una bella lettera di scuse urbi et orbi con la promessa di non fare mai più pagliacciate e si vaccini come fanno tutte le persone responsabili. Quando imitava Sharapova o Nadal poteva essere anche simpatico, ma scherzare sul COVID e con nazioni sovrane mi pare eccessivo.
Grazie Macron avevi promesso guerra ai Novax e sei stato di parola.
All’apprendista stregone serbo e al suo entourage vorrei dire di stare attenti a dichiarare eventuale vaccinazione avvenuta.
1. Solo i vaccini ad MRna sono quelli validi ora, in attesa di Novavax.
2. Contemplare l’ipotesi che venga chiesto esame sierologico per verificate la presenza di anticorpi da vaccino.
Errare è umano perseverare è diabolico.
Ma la moglie, i genitori i fratelli sono tutti Novax o no?.
Che ridere i novax che finiscono in ospedale e sono costretti per avere salva la vita a dover ricevere trattamenti sperimentali con cocktail di farmaci di ogni tipo.
Il vaccino no le monoclonali si.
@ GattoNole (#3038318)
Nobody asked you! Miauuuuu!
Ultime notizie: la Serbia ha dichiarato guerra alla Francia per la legge novax che non permetterà al loro marchese del grillo di partecipare al R.G. Le armate serbe saranno guidate dal gen Diokovic senior.
Questa norma non ha senso alcuno. Stop. I tennisti non infettano nessuno. Giocano a 20 metri dall’avversario.
Dittatura sanitaria e discriminazione dei sani.
Ci vorrà molto altro che l’onnipotenza del nuovo messia, più di 50 pallottole sul petto nn basteranno per spalancare le sacrosante porte dello slam, dispiace perché tutto questo ed anche l’altro che ha dovuto passare il nostro martire, verrebbe cancellato con una infima punturina ahi!
Essere controcorrente non è garanzia di essere nel giusto, a meno di essere Gesù, Galileo o pochi altri.
Meglio guardate le partite vero? 🙂
Salus populi suprema lex esto.
La salute del popolo sia la suprema delle leggi. (Cit.)
..Capisco è un po’ difficile da capire, ancora qualche centinaia di anni e tutti ce la faremo, coraggio.
Finalmente si sta cercando di privilegiare le persone sane di mente e non gli stregoni ed i terrapiattisti.
Mi sa che quest’anno può andare a giocare a racchettoni sulla spiaggia!!!
ps. NADAL arriverà a 21!!!
Quindiiii…con Nole ci vedremo a Londra?
Io sono a favore dei vaccini ma contro il green pass come arma di coercizione. Resta il fatto che con sicurezza scientifica il Nole riprenderà il Covid esattamente 20 giorni prima del Roland Garros.
Alla prossima puntata
Dopo le recenti affermazioni di Macron era abbastanza scontato.
Sono tutte … ma vi svegliate? Il Roland Garros si gioca a inizio giugno, Il richiamo dei vaccini vale solo 4 mesi quindi anche il piu diligente dei vaccinati che si è fatto la terza dose a gennaio a giugno sarà completamente fuori dalla copertura vaccinale? Cosa faranno? La quarta dose? L EMA e L OMS hanno gia detto che questa strada non va bene, continuare a fare dosi e richiami non solo non protegge ma addirittura puo essere controproducente perché ti brucia il sistema immunitario, e loro gia pensano che a giugno (un periodo dive notoriamente i casi si abbassano grazie al caldo) avranno ancora il pass vaccinale basato su dei richiami di un vaccino che a quel punto saranno gia scaduti rendetevi conto di quanto è stupida sta cosa, dovete svegliarvi tutti
Non scade proprio nulla. Il vaccino protegge comunque dalle forme gravi anche quando diminuisce l’effetto. È possibile che questa cosa non riesca ad entrare in testa. Il punto è che, in base all’andamento dell’epidemia, alcune misure vengono applicate da uno stato che fa’, diciamo così, da apripista e in seguito visto che funzionano vengono applicate da altre Nazioni. Poi se fra qualche mese il virus si depotenzia e non escono fuori altre varianti più virulenti si potranno modificare le regole. Funziona così, d’inverno ci si copre e d’estate ci si scopre…non mi pare difficile da capire..
Esatto, ha circa 3 mesi di copertura. E inoltre secondo Andrea Crisanti e Marco Cavaleri dell’EMA, troppi richiami compromettono il sistema immunitario.
Dovrebbero sospendere le vaccinazioni, e riprenderle solo alla realizzazione di un vaccino di nuova generazione, alla stregua dell’anti influenzale, che fai una volta sola e ti copre per tutto l’anno.
Il vaccino attuale, fa piu danni che altro. 1)Copre per poco tempo, al punto che devi sovraccaricare il sistema immunitario con tanti richiami 2)e’ stato studiato per la prima variante cinese di 2 anni fa, funziona poco e male con le varianti attuali 3)presenta molti effetti collaterali.
AO NO
RG NO
WI NO
US NO
GRANDE SLAM
FALSONEEEEEEEE?
Tutto il mondo contro l’untore Djokovic. È scattata la caccia alle streghe. Se si presenta questa volta sarà arso vivo sul rogo come Giovanna D’arco. Poi non importa se diventerà anche lui santo
Stavolta diventerà Sivak, lo sento
Hanno rinnovato la serie per una seconda stagione
Gomblotto!!!! Sarà mica ancora per le miniere di litio! O cobalto! O… boh!!!! Il messia troverà la via….
Clicca qui per visualizzarlo.
Che senso ha? Il vaccino dopo pochissimi mesi è inefficace.
Quando scadrà questa norma? Può avere senso per uno o due mesi.
Spero non gestiscano la cosa all’Australiana, con un presunto “obbligo vaccinale” ma con possibilità di exemption.
Non ho alcuna voglia di leggermi 268 pagine di documenti tecnici in francese sto giro…:)
Secondo me non lo fa entrare neanche sua moglie in casa quest’anno
Clicca qui per visualizzarlo.
Nole ti aspettiamo a Wimbledon!!
non preoccuparti se il mondo libero è impazzito…tiene accesa la fiammella!!
Ma speriamo
E vai Djokovic non sarà nemmeno al Roland Garros!!!
Come ha taroccato la positività covid, così taroccherà anche la vaccinazione. Di chi sto parlando?
Ahahahah
Novak, che ne pensi? 😆
Quindi si fermeranno tutti e 3 a 20?
Bene.