La dichiarazione dell’ATP sul “Caso Djokovic”, e la nota dell’Australian Open
Arriva una dichiarazione ufficiale dell’ATP in merito al “Caso Djokovic”, riportata sul sito ufficiale.
“La decisione odierna di confermare la cancellazione del visto australiano di Novak Djokovic segna la fine di una serie di eventi profondamente deplorevoli. In definitiva, devono essere rispettate le decisioni delle autorità giudiziarie in materia di salute pubblica. È necessario più tempo per fare il punto sui fatti e per trarre gli insegnamenti da questa situazione.
Indipendentemente da come è stato raggiunto questo punto, Novak è uno dei più grandi campioni del nostro sport e la sua assenza dagli Australian Open è una sconfitta per il gioco. Sappiamo quanto siano stati turbolenti gli ultimi giorni per Novak e quanto volesse difendere il suo titolo di lui a Melbourne. Gli auguriamo ogni bene e non vediamo l’ora di rivederlo presto in campo.
L’ATP continua a raccomandare vivamente la vaccinazione a tutti i giocatori”.
Molto stringata la nota dell’Australian Open, a conclusione della vicenda.
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 16, 2022
TAG: ATP, Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic
Chissà perché lo pagano il triplo del Novax…
Non guardo la TV, leggo i dati ufficiali.
Immagino che tu, invece,ti rivolgi ai social per informarti.
@ Vanni (#3036577)
Io non sono un medico, ma mi piace il tennis. E non credo debbano ripetersi situazioni del genere, per il bene di questo sport. Negli USA, tra poche settimane, ci sarà lo stesso problema se l’ATP non prenderà una posizione. Non deve succedere.
Mi piace anche la birra, e se mi dicono che per poterla andare a bere al pub devo vaccinarmi, mi vaccino. Perchè non sono un medico e lascio fare ai medici il loro lavoro.
97 giocatori tra i primi 100 si sono vaccinati. Anche a loro piace la birra evidentemente.
L’ATP ha il compito di tutelare i giocatori, il gioco, e tutto il circuito. Bene ha fatto a starsene zitta in questa vicenda, perchè ormai i buoi erano scappati e il torneo è dell’ITF. Ma ora non può più nascondersi dietro un dito.
Ma cosa c’entra il linguaggio col contenuto? Leggi il comunicato della WTA, ad esempio, o i discorsi di Mattarella (visto che l’hai tirato in ballo) ai leader politici quando ha dato il mandato a Draghi. Diplomazia non vuol dire certo mantenere una posizione perfettamente equidistante alle due alternative (altresì detto non prendere alcuna posizione).
@ Vanni (#3036580)
Vero!
io penso che lo avrebbero applaudito, è stata una sentenza polita presunta sulle idee , ma cavolo centra questo con il tennis o con il visto? 😉
@ Nuovo (#3036520)
Putin è un simpaticone in confronto a Zverev e Medvedev! Spero che non arrivino in semifinale…
ma chi quello che fa contratti con gli stati dove ce il regime ? quello che chiamavano re ma ormai è senza corona ? quello che ha gates come compare ? oltre al bambino viziato ispanico? quello che……..?
Però mi sarebbe piaciuto vederlo entrare in campo sotto un uragano di fischi e “TORNATENE A CASA E VERGOGNATI!”
@ magilla (#3037127)
Hai ragione, l’umanità si sta estinguendo per il covid
@ Lo Scriba (#3036835)
Certo che in Italia siamo in tanti vaccinati, ma molto è dovuto all’impennata legata al green pass. questa estate erano ben pochi i vaccinati e lo sono stati fintanto che non gli hanno messo a rischio la cena fuori e il cinema.
Nel complesso l’Italia è tra i primi paesi al mondo per vaccinati. La Spagna ha più vaccinati con prime e seconde dosi, molto meno per terze dosi. Nel ranking mondiale è piuttosto dietro l’Italia.
@ magilla (#3037008)
Un’altra turra..
un altro che a forza di cadere esbattere la testa contro il pavimento ha fatto diventare la terra piatta
Infatti.
@ Giuseppe Botta (#3036532)
In questo momento l’ultima cosa che l’ATP avrebbe dovuto fare era buttare benzina sul fuoco. Abbiamo assistito a uno sconto senza precedenti tra un tennista e le istituzioni di un paese; i toni si sono accesi e – anche in questo forum – ciascuno ha pensato di combattere una battaglia personale a favore di una tesi o dell’altra.Credo che Djokovic abbia dato al mondo un brutto esempio, e non mi riferisco alle possibili e variegate contraffazioni truffaldine: ha voluto opporsi con i suoi potenti mezzi a un momento storico, che è quello di una pandemia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero; il suo tentativo, paragonabile a quello di chi voglia arrestare con una rete la corrente di un fiume, ha provocato, data la sua fama e influenza, una serie di cortocircuiti che hanno nociuto al processo di difesa del genere umano contro il virus. Il SARS-CoV2 non ha tra le sue fila unità che fungano da bastian contrari e che ostacolino i suoi meccanismi di resistenza e di adattamento ambientale, mentre noi, in quanto genere umano, li abbiamo – e come se non li abbiamo: si chiamano proprio Djokovic, Melandri e in tanti altri modi.
Ha fatto bene l’ATP a diramare un comunicato neutro. Alle volte gli atteggiamenti ponziopilateschi servono a calmare le acque, mentre noi siamo abituati a cibarci di polemiche. Non dimentichiamo che il Tennis è “solo” uno sport, per quanto possa essere metafora della realtà – e in questo Panatta ha ragione. E realtà vuol dire, in questo caso, migliaia di morti, di figli senza genitori, di coniugi senza il coniuge. Forse da Djokovic, dal campione che è, era lecito aspettarsi qualcosa di più che una mera dimostrazione di egoismo, servita solamente a esacerbare gli animi e a distrarci dalla vera battaglia che noi tutti stiamo combattendo.
Ha ragione Panatta . Questo qui non ha il blasone di marchese ma in fatto di arroganza e supponenza non ha eguali.Se ne torni in patria e non esca dai suoi confini.
Grande Djokovic. Grande atleta grande cuore grande testa. Ti amiamo. Non lasciarti abbattere da questo clima osceno di odio. Ti chiamano novax perché sono stupidi. Sei un Essere Umano. Un vincitore!!!! 😕
Aspettiamo quella del ricco svizzero …..
@ Lo Scriba (#3036867)
Un altro che ha subito il martellamento delle tv, ogni giorno in Italia muoiono 2000 persone, un conto è morire CON il covid, un altro è PER il covid
il gran pass permette a molti di lavorare…..sai quanta gente va nei ristoranti, nei bar, nei cinema, nei teatri …con un minimo di serenità’ in piu……e basta di pensare solo a se stessi……e ai propri ideali fasulli….
se la gente si fosse vaccinata tutta, se gente come Djokovic (Melandri) non si mettesse a lottare per battaglie per caproni….il green pass non sarebbe servito
mettici un “secondo me”, per essere credibile. Il Green Pass per mè invece è uno strumento fondamentale, irrinunciabile, purtroppo boicottato da infermieri e medici infedeli e dalla parte più ignorante della popolazione. Ovviamente secondo me.
@ Dancas (#3036954)
E io continuo a ribadire che se oggi non siamo ancora a livelli drammatici in Italia, ancorché ci si stia arrivando nonostante i vaccinati, è proprio grazie al green pass e al fatto che la sua introduzione ha fatto impennare le vaccinazioni. Sarà aberrante, incostituzione, un schifo, ma basta vedere l’impennata delle vaccinazioni dopo la sua introduzione per capire l’utilità che ha avuto, voluta o non voluta che fosse. Da qui ribadisco quanto espresso nel primo post: felice se la Spagna non ha avuto necessità di simili bassezze per vedersi garantita una congrua percentuale di vaccinati, in Italia senza una simile previsione è veramente facile fare una analisi di scenario per capire dove saremmo
@ Max Evans (#3036896)
Ma chi ha parlato di inutilità del vaccino?? Io sono stravaccinato, ho preso il COVID in versione iper leggera e ringrazio il vaccino per questo. Io ho parlato di inutilità del Green Pass, che non limita in alcun modo la propagazione del virus. E ti ricordi con quali parole « il magnifico Draghi » battezzò questo aborto di legge incostituzionale??
« Con il green pass abbiamo la garanzia di ritrovarci tra persone non contagiose. «
Qui hai il video del 22 luglio:
https://m.youtube.com/watch?v=OslfweEBszs
Il green Pass è una aberrazione, è scientificamente inutile, ed è la base su cui costruire un futuro di discriminazioni in base alle nostre opinioni. Non capisco come facciate a non capire quanto sia enormemente più importante questa questione, quanti milioni di persone siano morte per difendere gli ideali democratici e voi li buttate nel cesso per un virus. Il green Pass è inutile, è discriminatorio, è da abolire immediatamente.
Si chiama diplomazia….ti schieri a livello istituzionale per il rispetto delle regole ed esprimi dispiacere per un tuo associato… Oppure un ente associativo di una certa rilevanza, si dovrebbe esprimere con un linguaggio da bettola, come stanno facendo governi soovrani come quello serbo. Ti immagini un comunicato del genere di Mattarella, ma andiamo….
..Disse la cicala alla formica…..
@ Max Evans (#3036896)
Max, è inutile discutere con chi non vuol ascoltare nè capire. Il punto sui vaccini è che l’unica alternativa che esista sarebbe un confinamento stile Cina, ma anche questo non lo vuole il popolo no-vax. Non sono contro i vaccini, sono contro qualsiasi limitazione alle loro voglie e volontà. Confondono i concetti basilari di anarchia e giusnaturalismo con la possibilità di fare come c—- si vuole, e sono anche mossi da ipotesi estemporanee che non reggono di fronte a nessuna analisi non dico scientifica, ma semplicemente razionale. E non dicono mai: – Ok, proviamoci e vediamo che succede.- Alla fine sono solo dei vigliacchi che vogliono essere risparmiati. Non sanno affermare, solo negare. E, non a caso, non sanno proporre. Guarda caso in Italia, sia pure in modo subdolo, sono sostenuti da un partito di opposizione che sa solo starnazzare obiezioni, ma mai proporre modi di risoluzione. Aumento dei mezzi di trasporto pubblici? Ok, ma gli autisti dove lì prendiamo in quattro e quattrotto? Dagli immigrati? Aumento dei posti letto per terapia intesiva! Ok, ma il personale sanitario specialista lo reclutiamo fra le matricole di medicina? Anche il loro modo di guardare alla natura è opportunistico, se ne interessano solo a scopo pseudo-salutista. A loro non interessa affatto il mondo naturale in quanto tale, ma solo in quanto apportare di utilitaristico benessere alle loro schiere.
@ Dancas (#3036645)
Ti invidio, la Spagna ha fatto passi da gigante in tutto negli ultimi decenni, al momento sono i più all’avanguardia su molte questioni e hanno un grado di civiltà invidiabile, oltre che una qualità della vita molto elevata. Non c’entra nulla con la discussione in corso, ma posso chiederti dove risiedi in Spagna?
Hai detto quello che penso
@ Dancas (#3036722)
dimmi quali sono le percentuali di vaccinati e non vaccinati in Spagna senza le restrizioni e poi ne parliamo. In Italia abbiamo raggiunto questo livello di vaccinati solo e unicamente grazie alle suddette previsioni visto che prima della loro entrata in vigore non erano certo la maggioranza. Sull’utilità dei vaccini è anche inutile disquisire, solo un ignorante incapace di leggere dei semplici numeri potrebbe sostenere il contrario e, infatti, l’unica arma a disposizione dei no vax è la famigerata “circolazione del virus anche tra i vaccinati”. Peccato che, per quanto il virus circoli anche tra i vaccinati, su un campione di 1 milione di abitanti 180 ingressi in terapia intensiva sono dovuti ai non vaccinati, solo 15 ai vaccinati (dati iss).. un non vaccinato pesa sul nostro sistema sanitario almeno 10 volte di più di un vaccinato e trae vantaggio da chi il vaccino l’ha fatto visto che, evidentemente, se non siamo ancora tutti in lock down come l’anno scorso è proprio grazie a questi ultimi. Per cui non so come sia andata in Spagna, ma vedendo i numeri in Italia viva Dio che c’è stato il green pass che ha convinto molti a fare il passo, altrimenti la situazione attuale sarebbe ben peggiore
Certamente puoi fare quello che vuoi…. sarebbe giusto però che gente come te sì pagasse le spese mediche in caso di ricovero da Covid… invece di gravare sui contribuenti
È stato Djokovic ad aver rinunciato a vincere con una stupida presa di posizione
Per chi non sa far di conto ricordo che negli ultimi tre giorni solo in Italia sono morti quasi 1000 persone.
Il senso sarebbe che verrebbe ridotta la pressione sugli ospedali
Almeno hai scelto un nickname coerente.
IO SONO PER IL VACCINO SENZA SE E SENZA MA…DETTO CIÒ RITENGO CMQ CHE LE REGOLE PER LO SPORT PROFESSIONISTICO DOVREBBERO ESSERE UGUALI PER TUTTI E TUTTE LE DISCIPLINE. DOVUNQUE SI DISPUTINO… QUINDI O TT VACCINATI ANCHE CHE SO A ROMA, A MIAMI, A MONTECARLO A FORLÌ A WIMBLEDON OPPURE REGOLE UGUALI ANCHE PER PROFESSIONISTI NO VAX.
TROVO INGIUSTO QUESTO.
NOVAK DI SICURO AVREBBE FATTO BENE A NON ANDARE ED EVITARE QUESTA SPIACEVOLE PARENTESI PER LA SUA CARRIERA. OPPURE ANDARE FINO IN FONDO E DA CONVINTO NOVAX CHE SEMBRA SIA RIPRENDERE A GIOCARE QUANDO IL COVID AVRÀ MOLLATO LA PRESA. MA SI SA, SPONSOR E DIO DENARO COMANDANO SU TUTTO… BUON AUSTRALIAN OPEN A TUTTI E FORZA SINNER, FOSSE LA VOLTA BUONA DOPO ADRIANO….
Chiedere l’obbligo vaccinale eviterebbe l’intasamento degli ospedali
Abbiamo già pagato? Basta guardare le terapie intensive piene di no vax con medici ed infermieri costretti a rischiare il contagio ed a turni massacranti per colpa dell’egoismo di qualcuno
@ Dancas (#3036645)
In Spagna dove? Non esiste nessuna Spagna, al massimo esiste una penisola iberica. Fra catalani, aragonesi, galleghi, baschi e andalusi c’è una differenza, oltre che una diffidenza, molto marcata, non a caso suffragata dall’esistenza, in quel paese, di ben 4 lingue, e non vernacoli. La Spagna centralista è repressiva e conservatrice, oltre che economicamente parassitaria da molti secoli; la Catalogna, motore economico e culturale del paese, è indipendentista e non proprio disposta a dare contributi alla comunità andalusa, che di par suo è piuttosto arroccata su strutture mentali ancora moresche; i baschi non sono di certo molto convinti di essere spagnoli, ma questo si sa da tempo, in più il livello culturale medio è molto basso, dovuto proprio all’influenza duplice di monarchia e clero, che hanno voluto per secoli che si aumentasse l’analfabetismo nel paese. Oltre che viverci, dovresti provare anche ad entrare nei meandri della loro storia, letteratura, arte e costumi. Che poi i catalani siano un popolo di lottatori per i diritti civili è indubbio, chiunque sia stato anche solo pochi giorni a Barcellona ha visto che ci sono manifestazioni partecipate quasi quotidianamente. Mi domando se tu viva la loro realtà come uno spagnolo, o come una sorta di residente estrapolato. Col covid stesso ne sono successe di tutti i colori, non meno che qui. Dire che esista un popolo spagnolo è come dire che esista una nazionalità italiana: come noi siamo più legati al campanile, così loro lo sono alla regione.
Dopo il tuo post l’Onu ha approvato le sanzioni contro l’Australia
questo aggrapparvi ai dati a seconda di come fa comodo è falso e patetico e i no vax sono i primi a saperlo.nessuno ha mai detto che i vaccinati si contagiano meno dei non vaccinati….la differenza sta nel fatto che i contagiati vaccinati si fanno la malattia a casa mentre i non vaccinati rischiano di farsela in ospedale e spesso intubati……e spesso non ce la fanno a venirne fuori.
Mi piacerebbe sapere dove hai trovato queste statistiche.
Ricordo che l’Italia è una delle nazioni con la percentuale più alta di vaccinati.
Il green pass è stato creato per obbligare i più riluttanti a vaccinarsi e piano piano ci sta riuscendo.
Per quanto riguarda la Spagna, ricordo che ha avuto il 17.3% di persone contagiate contro il 14.4% dell’Italia, segno che anche le misure intraprese dal paese iberico non sono state perfette.
@ Mario (#3036711)
La suddetta ha le prove che sia avvenuto quello che dichiara? Infatti lei e il serbo provengono da stati in cui lo stato di diritto è granitico e i diritti civili e umani vengono non solo rispettati ma addirittura enfatizzati. Si può addirittura sospettare che per la Voracova siano arrivati i suoi 15 secondi (o minuti) di celebrità, e che possa vendere interviste esclusive a destra e manca per qualche settimana.
Infatti, smettiamola di consumare prosciutti di canguro!
È evidente che La menzogna (fake news) impacchetta bene è diventata il quinto potere:
•Trump ha fatto assaltare il Campidoglio degli Stati Uniti, con la menzogna.
•Il mondo scientifico è in difficoltà, snervato da una “resistenza“ fatta da no vax che insultano e denunciano i medici nelle terapie intensive, per colpa delle fake news.
Djokovic, con il suo atteggiamento, non fa altro che alimentare questa ondata di populismo schizofrenico che sta attentando, in maniera graduale e subdola, la democrazia.
Sono persone influenti alle masse che dovrebbero aiutare a contrastare questo fenomeno PERICOLOSO.
Purtroppo abbiamo la memoria corta!
Ps
Governo Australiano è esempio di coraggio e democrazia, non a caso è il paese più ambito dai giovani.
Gaudenzi sei un coniglio! Prendi posizione e non essere Pilatesco.
Dopo il caso peng anche nel caso Djokovic l’atp conferma di non essere all’altezza.
Saranno anche una minoranza esigua (sono pur sempre 5 milioni), ma lo volete capire che il problema è nelle terapie intensive occupate principalmente da non vaccinati? Boh
Ma quanto vi girano oggi, quanto?
Vi auguro una bellissima giornata alle giostre…
Presto in campo? Anche no grazie!
@ SportingT (#3036741)
Una nazione arretrata la nostra,malmessa, con bassissimo senso della morale pubblica, a livello della peggiori repubbliche sudamericane, se non peggio. enzo
@ Dancas (#3036722)
Gli struzzi continueranno sempre a tenere la testa sottoterra anche quando glielo metteranno nel… 😉
O forse provano piacere? 🙄
@ luca71 (#3036717)
Costringere dei 20 enni a vaccinarsi è ributtante
@ SportingT (#3036741)
Fantastico!
@ Luca (#3036653)
Sono d’accordo.
@ Dancas (#3036722)
Dancas stai parlando di una nazione la cui classe politica sta cercando di far fare a mister bungabunga il presidente….disquisire sulla stupidita’ di chi vuol mettere un obbligo vaccinale è come parlare di una ciglia in un occhio quando hai un palo ..
NOTA DA VOMITO… SECONDO QUESTA DICHIARAZIONE L’ATP CONFERMA CHE CONDANNA SOLO MISTER NESSUNO DI COLPE VARIE…
MR DJOKOVIC non subirà la SQUALIFICA PREVISTA DI 3 ANNI …
vediamo come la PRENDERANNO GLI ALTRI !
E la dichiarazione ufficiale del signor Pospisil ??? Del tipo: sono perfettamente d’accordo con Novak (anche se non so cosa abbia dichiarato…)…
A) Non sfugge completamente, sfugge al 50%.
B) Ha l’effetto (mediamente) di un’influenza sui vaccinati, per i non vaccinati è meno peggio di Delta ma spesso è comunque una bella legnata.
Da un lato dici “Perché vaccinare ancora?”, dall’altro descrivi Omicron in base a quello che fa ai vaccinati. Un po’ comodo.
Gli italiani hanno risposto benissimo durante il lock down, molto meglio di tedeschi ed inglesi. E i numeri per voltare pagina li potreste avere anche in Italia, invece vi siete inventati questa boiata del green pass che non ha aiutato in nessun modo a bloccare la diffusione. La cosa assurda è che riuscite a dare la colpa anche in questo caso ai non vaccinati, quando sono una minoranza esigua della popolazione che viene iper controllata con i tamponi anche per entrare nell’ultimo dei bar. Le misure spagnole, che non fanno distinzioni tra vaccinati e non vaccinati (e giustamente, visto che entrambi si sono dimostrati veicoli di trasmissione), imponendo quindi restrizioni uguali per tutti (ad esempio vietato ballare in discoteca, sia all’aperto che al chiuso) si sono dimostrate molto più affidabili. Ma non ve ne rendete conto, perché vivete nella Nazione con i peggiori Media d’Europa. E quindi tenetevi il green pass e consideratela pure la soluzione ad ogni male.
Devi baciarti i gomiti se la maggioranza delle persone di buon senso si vaccinano. Lo fanno anche a vantaggio di novax integralisti, ovvero fifoni ed egoisti (esclusi quindi coloro che, a differenza di Nole, hanno un motivo sanitario valido per non farlo).
Dopo tutto sto casino invece io non ho nessuna voglia di rivederlo in campo, mi piaceva poco ma adesso è diventato insopportabile
Vergogna…solo per quello che hanno fatto alla Voracova, bisognerebbe privarli dello slam e mettere politicamente in embargo l’australia. Perche quello che hanno fatto alla tennista ceka e’ troppo, ma troppo grave, per poterci passare sopra. Servono duri provvedimenti politici ed economici contro questo paese.
@ Max Evans (#3036655)
Mi pare che il comunicato atp si schieri con tutti e due i fronti. Un no comment sarebbe stato più elegante, oltre che più espressivo. Da un lato si insinua che il serbo doveva da subito inchinarsi ai regolamenti sanitari australiani, dall’altro sono solidali con il brutto momento vissuto dallo stesso. Mah. Come la si rigiri, a livello di dirigenza, politica, aziendale o sportiva trionfa la real politik e una voglia di mediocrità sconfortante.
Direttamente dall’ufficio stampa serbo: Djokovic e i suoi tifosi ringraziano Federer e Nadal per non averlo ostacolato minimamente nel 2021 permettendogli di sfiorare l’impresa di un Grande Slam farlocco.
La sconfitta contro Medvedev che gli ha negato il Grande Slam ora diventa 10 volte più cocente.
Ma smettetela di fare i sapientoni!
La follia è che c’è gente che ancora nn si vaccina!
@ Dancas (#3036645)
Beata la Spagna, ma prima di pontificarla criticando l’operato italiano controlla come state messi a livello culturale: purtroppo in Italia siamo tra i primi Paesi occidentali per no vax, terrappiattisti e complottisti di ogni genere. Le regole imposte dipendono anche dai soggetti a cui devi imporle e qui, fintanto che non sono stati a rischio cinema e ristoranti, il numero dei vaccinati non era per nulla alto
Del resto l’unica nota sensata da parte dell’Australian Open sarebbe quella relativa alle dimissioni del direttore del torneo
O al suo licenziamento
@ Dancas (#3036645)
“Sono sempre più orgoglioso di vivere in Spagna. Dove otteniamo risultati migliori all’Italia senza discriminare nessuno. E stiamo voltando pagina, non inasprendo le leggi”
Attenzione con certe rivelazioni.
Qualche utente potrebbe rimanerne sconvolto.
Purtroppo al peggio non c’è mai fine e convengo con te che qualche imbecille di turno torni a cavalcare l’onda no vax e indirizzare il malcontento comune contro questi pericolosissimi criminali…
Sono pero’ fiducioso sul buonsenso comune e credo che il nostri debito con la stupidita’ lo abbiamo appena pgato
Sono sempre più orgoglioso di vivere in Spagna. Dove otteniamo risultati migliori all’Italia senza discriminare nessuno. E stiamo voltando pagina, non inasprendo le leggi.
Io sono sconvolto dall’andazzo che hanno preso i commenti. Tutti sapevano che le regole doganali in Australia sono le più dure del mondo. Ma in Europa si gioca a Rugby senza l’obbligo vaccinale. Chiedere l’obbligo vaccinale per il tennis è una follia! E invece c’è una percentuale importante di utenti che la pensano così.
@ SportingT (#3036621)
Caso mai è appena iniziata.. ad oggi i Paesi sono stati ancora blandi nelle posizioni contro i no vax, ma visto il persistere della crisi e i risultati dei vaccini nel combatterla, ci si può solo aspettare che l’asticella venga alzata sempre di più. Obbligo vaccinale italiano docet
Tra un mese (forse anche meno) tutti i governi avranno cambiato approccio. Basta chiusure, basta vaccini obbligatori, basta green pass.
A quel punto toccherà fare un ribaltone anche a te. Non dovrebbe essere un grosso problema, posso pensare che sei abituato a posizionarti sempre dal lato del più forte
Il roland garros ha gia preso le distanze cofrmando che il loro torneo si svolge senza obbligo vaccinale per gli atleti.
Sperimo che gli altri seguano, e che questa squallida caccia ai no vax sia finita qui.
…mai dichiarazione fu così di circostanza e banale come questa…
P.S. direttamente dall’ufficio stampa svizzero…..
Nadal e Federer ringraziano il governo per aver bloccato ogni tentativo che permettesse a Djokovic di superare i 20 slam
Chi non è vaccinato non può più giocare punto… così finisce la sua carriera
Ah ma ci sono!! parlano dopo 10 giorni di delirio a vicenda conclusa senza dire nulla…
Dichiarazione veramente povera di contenuti
dichiarazioni forzate e di circostanza, se volevate così bene a nole parlavate prima non ora…..
x quello che mi riguarda siete un totale fallimento…..
Io non mi vaccino punto.
@ Vanni (#3036577)
Che non rischiano nulla e infettano allo stesso modo, perché dargli un farmaco ormai inutile? È diventata una qiuesiotne moralistic a insopportabile
Ma@ Il mago pancione (#3036549)
Ma quale sarebbe il senso di una vaccinazione obbligatoria ora con Omicron che sfugge completamente, che sta infettano tutti, vaccinati e non, con una valanga di guariti e di giovani in perfetta forma che non rischiano
Capolavoro di equa distribuzione di colpi al cerchio ed alla botte.
Incommentabilmente ridicolo. Troppa paura per scrivere che le regole devono essere uguali per tutti e devono essere rispettate. Il gioco ne ha fatto le spese… Mi domando perché dobbiamo avere istituzioni così inutili anche nello sport. Per far ricoprire le poltrone e far guadagnare
Temo non sia possibile!
Ormai non basta più “raccomandare vivamente” la vaccinazione, serve che l’ATP e l’ITF facciano un passo in più e pretendano la vaccinazione per tutti i partecipanti ai tornei. Non deve assolutamente più ripetersi una situazione del genere, per il bene del tennis.
Mettetevi d’accordo!
Dichiarazione tardiva e priva di contenuti.
@ Michele_62 (#3036525)
proprio per niente ..
.. se la traduzione è corretta non cita le autorità politiche che hanno voluto quella decisione ..
pilato docet
@ Michele_62 (#3036525)
proprio per niente ..
.. se la traduzione è corretta non cita le autorità politiche che hanno voluto quella decisione ..
pilato docet
Gaudenzi ridacchia, il nemico Djokovic è servito
Dichiarazione concisa ma ineccepibile.
In altre parole in bel spiazze!!!
L’unico caso in cui non diventerebbero N1 sarebbe quello in cui nessuno dei due riuscisse a portarsi a caso gli AO, che dite avremo un nuovo N1?
Sicuramente avremo un nuovo N1 a fine Australian Open, sarà Zverev o Medvedev?
Clicca qui per visualizzarlo.
Con l’aggiunta di qualche altra considerazione, se mi è permesso.
La delirante motivazione della corte australiana:
“La presenza di Djokovic, e ancor più un’eventuale vittoria, galvanizzerebbe i movimenti no-vax, creando un danno alla salute pubblica”.
Implicitamente ci dicono che l’uomo contemporaneo verrà sottoposto a continue e reiterate vaccinazioni.
Si prospetta una bella società, un gran bel mondo.
Contenti voi…
“… e ancor più un’eventuale vittoria” è davvero un passo fantastico. In modo implicito ci dicono che pure i giudici a corto di tennis sanno che al momento il numero 1 è lui.