La Corte conferma la decisione del Ministro: Djokovic deve lasciare il paese. Le parole di Djokovic, è già in aeroporto
Dopo un lungo pomeriggio di attesa, la Corte australiana ha diramato alle 7.50 ora italiana la propria decisione. Con parere unanime, la Corte ha respinto l’appello dei legali di Djokovic e confermato la decisione del Ministro dell’Immigrazione Hawke. Djokovic deve lasciare il paese, non avendo i requisiti per il visto in Australia.
Nei prossimi giorni la Corte rilascerà la sentenza, ma la decisione ha l’effetto di estromettere il n.1 del mondo dal Paese e quindi dall’Australian Open. Il presidente della Corte Suprema Allsop ha chiarito che i 3 giudici non sono stati in grado di valutare il merito della decisione di annullare il visto nella loro sentenza. Il loro compito era di controllare la correttezza formale del procedimento. Questa è stata confermata, e pertanto anche la decisione del Ministro Hawke resta valida.
La corte ha appena confermato (8.20) che sono trascorsi i 30 minuti di riflessione concessi alla contro parte (ossia il team di legale di Djokovic). Non è stato fatto alcun tentativo ulteriore di appello, pertanto la decisione della corte è Definitiva.
Per la normativa, dovrebbe arrivare anche un divieto di tre anni dalla concessione del visto in Australia, ma la corte ha affermato che potrebbe essere “rinunciato in futuro”.
Al posto del n.1 del mondo entrerà come Lucky Loser Salvatore Caruso.
Aggiornamento: nella foto, Djokovic all’aeroporto di Melbourne pronto ad imbarcarsi lasciando l’Australia. Prenderà un volo per Dubai alle 12.30.
Ecco la dichiarazione di Djokovic, riportata dal collega Paul Sakkal: “Vorrei fare una breve dichiarazione per affrontare gli esiti dell’udienza di oggi in tribunale. Ora mi prenderò del tempo per riposarmi e riprendermi, prima di fare ulteriori commenti oltre a questo. Sono estremamente deluso dalla sentenza che respinge la mia domanda di revisione giudiziaria della decisione di annullare il mio visto, il che significa che non posso rimanere in Australia e partecipare agli Australian Open.
Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in relazione alla mia partenza dall’Australia. Sono a disagio per il fatto che l’attenzione delle ultime settimane sia stata su di me e spero che ora possiamo concentrarci tutti sul gioco e sul torneo che amo. Vorrei augurare ai giocatori, ai funzionari del torneo, allo staff, ai volontari e ai fan tutto il meglio per il torneo. Infine, vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, la mia squadra, i tifosi, i tifosi ei miei compagni serbi per il vostro continuo supporto. Siete stati tutti una grande fonte di forza per me”.
TAG: Australia, Caso Djokovic, Djokovic
ecco gli haters in azione….mai avuto dubbi….Zagabria si troverebbe in Serbia da questa mattina….
Questo virus a certe persone non ha fatto mettere la maschera , gliela tolta.
Ma quanto deve durare ancora sta cacchio di storia? Àh è finita qui? Due palle! E andiamo su ..
Peggio di beautiful 😆
La telenovela è già durata qualche puntata di troppo…la programmazione ripropone ora un vecchio evergreen “Anche i ricchi piangono” 🙂
Scherzi a parte, speriamo di parlare solo di tennis. Come dice Nadal – secondo me a ragione – il torneo è più grande di qualsiasi giocatore (Rafa e Roger compresi).
Ready ? Play !
Belgrado, vorrai dire.
Finalmente un paese serio, grande Australia
@ Mary (#3036368)
Ma non conosci nemmeno la geografia..
no problem….altra riserva di ottimo carburante per il futuro
Intanto a seguito del comportamento criminale delle autorità australiane verso djokovic ma soprattutto Voracova, atp e wta starebbero considerando di non assegnare punti per questa edizione del torneo rendendolo di fatto un ricco torneo di esibizione. Sarebbero inoltre già in piedi le trattative per spostare lo slam dall’Australia verso un altro Paese.
@ Mauriz70 (#3036343)
Oh buongiorno e buona domenica.
Cronaca di una decisione annunciata. Erano mesi che il governo australiano diceva che gli stranieri entravano nel paese solo se vaccinati. Calcolate circa 400 tennisti (maschi e femmine) che partecipano ai vari tornei, più i loro staff. Su più di 2000 visti 3 ( da quello che si sa) sono stati annullati. Non so perché mi viene in mente la storiella dell’automobilista ubriaco che entra in autostrada e dopo un po sente il notiziario che invita alla prudenza per un pazzo che guida contro mano e pensa: “uno? Ne avrò incrociati già un migliaio”.
Zagabria e’ in Croazia. Forse X Belgrado.
Dopo lo sputtanamento del numero 1 le altre verità non fanno più paura! Se è tutto un complotto perché seguite questo sport!
Perfetto e arguto!
Almeno quest’anno non dovrà fare le corse per presenziare a Sanremo.
Sperando però che per entrare all’Ariston non gli venga chiesto di esibire il Super Green Pass.
Il delitto d’onore, l’apartaid, le leggi razziali.. quante nobili cause che sento accostare alla pretesa di un giocatore di fare semplicemente il c@zz0 che vuole. Ps Il delitto d’onore non è stato sconfitto in un giorno e contro c’era il fronte comune di un’intera nazione che veniva osteggiato solo dalla Chiesa e dalla sua forza politica ed è stato annullato seguendo l’iter democratico; Novak voleva solo aggirare quelle regole per il suo tornaconto nonostante quelle stesse regole vengano accettate dalla maggioranza dello stesso popolo Australiano.. il paragone che fai è semplicemente un insulto alla decenza
Ah invece è sempre la minoranza che ha ragione! Come quei simpatici signori bianchi degli stati del sud degli USA che vanno in giro incappucciati di bianco con un artistico KKK magari tatuato sulla fronte! Che dici magari ci sono maggioranze e maggioranze così come minoranze e minoranze, ognuno scelga la propria.
voglio andare a vivere in australiaaaaaa
Da numero 1 sarebbe stato più dignitoso fare fin da principio una battaglia limpida. Sono no vax, ho queste convinzioni ma voglio giocare lo stesso. Non provare ad aggirare le regole e cercare dei sotterfugi, per poi dover ammettere di aver detto un sacco di fregnacce e provare a scaricare le responsabilità sui poveri, incolpevoli, magari fatti vaccinare, componenti dello staff.
Quotissimo.. è arrivato il conto ed è finita la festa
Io personalmente ho simpatia per Nole, lo ammiro come sportivo e non lo apprezzo particolarmente come tennista. Continuerò ad avere simpatia per lui più che per gli altri due big, una simpatia a pelle, irrazionale e quindi indiscutibile. Poi ci mette sempre la faccia e si espone spesso per cause che magari lo riguardano marginalmente, spesso cause discutibili lo dico per primo, ma non si può dire assolutamente che se ne sbatte degli altri (pensiamo alla donazione per Bergamo, quanti lo hanno fatto?).Poi non è perfetto come ognuno di noi. Sarebbe stato più coerente con se stesso non andare proprio in Australia e invece ha cercato di usare una scappatoia (concessagli gentilmente da Tiley) e se l’è giocata molto male, pure un po’ sporca secondo me (non credo abbia preso il covid, ma i tempi per imbastire la bufala combinandoli con i sui impegni pubblici lo hanno costretto a dichiarare di essere andato in giro da positivo). Non sapremo forse mai la verità, secondo me ha sbagliato, non giocherà gli AO e vedremo come proseguirà il tour. Le sue parole sono state giustamente pacate e concilianti, andiamo avanti e godiamoci finalmente il Tennis.
@ Le Pearl e le Jam di Shapo (#3036321)
Stai esprimendo concetti troppo intelligenti, rischi di essere criticato.
In un mondo di miserabili nani (da tastiera e non), tu sarai sempre un signore Nole! ❤
Si,come sempre,la maggioranza usa il cervello…ho imparato alla lezione di storia.
Uno come Djokovic non poteva non conoscere le conseguenze a cui andava incontro…sia per il mancato vaccino con annessa esenzione, sia per le dichiarazioni farlocche/farabutte che ci ha propinato assieme al suo team (che lo ha sicuramente malconsigliato). Viste e considerate menzogne e comportamenti incoerenti con la sua posizione (non) vaccinale, non era meglio rivolgersi all’infermiere che faceva finta di iniettare il vaccino? Ovviamente scherzo, ma illegalità per illegalità a cui ormai Novax e team ci avevano abituato ormai…mi meraviglia che non ci abbiano pensato…
Terza e ultima chiamata…
Mister Djokovic è richiesto al gate 1 il volo per Zagabria è in partenza…
Ahah mai. Però sono stato un Nadaliano per 20 anni e ora come ora tiferei per Nole più che per Rafa al RG.
Ma guarda che l’utente Leconte forse ha un po’ calcato la mano ma ha detto tutte cose tanto vere quanto banali. Ma lo sai quanti docenti di scuola sono stati sospesi in quest ultimi 15 giorni? Cos’ha, fuori dal tennis, Nole in più di un insegnante?
Si anche io ho smesso di fumare al cinema perché era vietato dalla legge…la nostra esistenza si snoda lungo un asse di prescrizioni e proscrizioni. Ovvero di ciò che è permesso e incoraggiato e ciò che è vietato. Il resto si chiama illusione di libertà, ovvero la credenza dell’ego di essere in pieno controllo della propria vita. È una fantasia consolatoria, che ci fa credere che quando compriamo un cellulare siano “noi” a comprarlo ma, senza scomodare i “bisogni indotti”, questo è un atto socialmente prescritto, quasi obbligatorio per essere accettato in società. La libertà che abbiamo, forse riguarda la scelta del colore.
Come nell’ ultimo U.S. OPEN
Ha perso la faccia, è uscito scornato e ancora continua a fare il ruffiano..….
Non ditelo a Grandepaci, mi raccomando…
tutte le cose che hai detto (alcune un pò esagerate, ma diamole per buone)non giustificano l’astio fanatico emerso in questi commenti
Gli hanno augurato la galera e la fine della carriera!!
Ma è normale?
Secondo me un odio così sproporzionato impone di farsi qualche domanda
Non gli faranno mica storie per uscire dal paese?
Importante messaggio, quello mandato oggi. Potrai essere anche il numero 1 ma se menti, se non rispetti le regole della società, se non rispetti gli altri te ne stai a casa. Ora passa sti giorni in moto con Melandri, altro furbone e tutti quelli che decidono di favorire la diffusione di un virus, perché così gli va
Amen
Esatto.pare inoltre che entro un paio di giorni gli verranno assegnati i 20 titoli Slam di Nole.
Prego posso pagare subito il conto dell hotel per cortesia prima che si svegliano Srdjan, Dijana e mio fratello e mi fanno perdere l aereo…la vostra ospitalità l apprezzo sempre moltissimo….
Grazie mister Djokovic per lei siamo sempre a disposizione e l aspettiamo per il prossimo anno…
Lei è così gentile da firmare un autografo per noi australiani…
Arrivederci e buon rientro faccia buon viaggio…
Lampante.
Bravo.
Molti “agricoltori” dotati di apparato spandiletame.
“Fresco” e… profumato…
Resta che pur da non vaccinato il Nostro aveva diritto. Confermato da vari organismi, anche statali.
Impallinato per “pericolosità sociale” in quanto simbolo negativo.
Politica.
Australiani allucinanti, calvinisti, nel loro furore vaccinista.
Il Nostro, essendo il #1, non poteva sfuggire.
I denigratori seriali troveranno (finalmente) la loro pace.
Nessun problema per Nole per gli internazionali d’Italia avrà di sicuro il tappetino rosso!!
Si,qui tutti parlano della maggioranza e di etica,e poi non hanno il coraggio di togliere green pass.appena allora vediamo la maggioranza,ma già che hanno espulso lui per ordine pubblico lo dice lunga.io farei test sierologico a tutti poi vedremo se ha mentito solo Nole.ma la paura della verità e grande.
Bene, almeno adesso l’Australia sarà tranquilla circa l’espansione dei contagi avendo espulso l’untore n.1, si aspetta a breve l’estinzione del virus! Per ora sicuramente si è estinta la mia ansia di seguire il torneo, ma il tennis è così, crea passioni e te le sottrae, mi accontenterò di seguire gli AO da spettatrice meno coinvolta ma incuriosita da alcuni giovani che per età sono inevitabilmente destinati ad essere i prossimi aspiranti alle posizioni di vertice..ahhh, in bocca al lupo a Salvo, mi è sempre stato simpatico, e ritrovarsi prima testa di serie in fondo è sempre un onore e soddisfazione
See
Il problema e’,che nkn finisce aui,ma avra’ripercussioni politiche,su cui,proprio gli oltranzisti serbi,faranno leva per creare casini.
Stavo appunto pensando che con questa pagliacciata potrebbe aver perso uno degli ultimi treni per il 21esimo Slam. A Parigi la vedo durissima a 35 anni compiuti soprattutto con un certo Alcaraz in piena ascesa. Forse a Londra. Una cosa è certa: lui e Rafa vittorie Slam a 36 anni come il Goat possono solamente sognarli di notte.
Beh,se ho capito bene la richiesta d’esenzione è stata anonima.xome tutte le altre.
..in Italia sarebbe entrato con tutti gli onori perché abbiamo la costituzione più bella del mondo!!
L’anno scorso ha perso il grande slam a Flushing Meadows,nel 2022 lo ha perso all’Australian Open:perso
all’unico turno di vaccinazione.
Uno è libero di fare quello che vuole. Ci mancherebbe altro. Poi c’è l’etica che dovrebbe regolare i comportamenti delle persone. Infine, ci sono le regole stabilite dalle varie Istituzioni a stabilire se quello che uno fa vìola o meno le regole e le leggi. Il serbo, in merito alla recente pandemia, si è comportato in maniera eticamente deplorevole, ovvero da irresponsabile (lo abbiamo già visto in occasione dell’ Adria Covid Tour). Fortunatamente, la legge Australiana, in questa occasione, lo ha punito. Io mi aspetto lo stesso dalle altre Istituzioni cui il serbo appartiene (Serbia e ATP, tanto per iniziare), perché le leggi e le indicazioni di comportamento date da quelle Istituzioni sono state eluse. Reo confesso. Di cosa stiamo parlando?
mo che hai riflettuto, fatte el vacino.
Aforza di parlare del Serbo….ci s’e’perso del tutto la Peng.Che mi pare cisa un po’piu’importante.
La cisa peggiire,e’che Djoko,volente o NOLEnte…ha peemesso agli ultras della grande serbia,di ergerlo a loro eroe.
Ricordo Arkan e cosa successe ,partendo dalla Stella Rossa di football,da piccolo a grande criminale di guerra.Di questi eroi il mondo non ha bisogno.
Gentile Betafasan,
anche a me quanto ha scritto Italy non è piaciuto per niente, anzi mi ha irritato proprio. Altre volte mi è piaciuto e mi piacerà in futuro. Un conto sono le cose che scriviamo, un altro le persone, che restano sempre fuori dalle critiche. Come scrivi, è proprio una questione di etica e morale rispettarle.
Una conclusione abbastanza prevedibile di una vicenda comunque triste. Ha perso innanzitutto il tennis.
Guarda, sono soddisfatto che sia stato espulso. Ma non perché novax. Scelta discutibile, ma libera. Però ci sono delle regole da rispettare, manco può diventare la dittatura della minoranza.
Alla fine per me è stato stato giustamente estromesso perché pur di partecipare a un torneo ha fatto delle false dichiarazioni, ha pensato di prendere in giro Atp e altri giocatori, ha messo a rischio la salute di un giornalista non dichiarando la sua positività (in tema di libertà di scelta tanto cara ai novax poteva dire di essere positivo e poi era il giornalista a scegliere se fare cmq l’intervista).
L’Atp già convive con dei novax, ma che rispettano le regole, poi c’è Djokovic che pensava di esserne al di sopra. Ecco, se questo atteggiamento lo avesse tenuto Tennys Sandgren, già antipatico per altre ragioni, sarebbe stato sicuramente squalificato.
Dai non esageriamo, non tutti i tennisti credono alle scie chimiche, qualcuno il cervello lo usa.
@ Emanuele (#3036244)
Il delitto d’onore, l’apartaid, le leggi razziali.. quante nobili cause che sento accostare alla pretesa di un giocatore di fare semplicemente il c@zz0 che vuole. Ps Il delitto d’onore non è stato sconfitto in un giorno e contro c’era il fronte comune di un’intera nazione che veniva osteggiato solo dalla Chiesa e dalla sua forza polica; Novak voleva solo aggirare quelle regole per il suo tornaconto nonostante quelle stesse regole vengano accettate dalla maggioranza dello stesso popolo Australiano.. il paragone che fai è semplicemente un insulto alla decenza
1) In generale nessun uomo, a meno che sia un assassino, merita di essere lasciato da solo e attaccato da miliardi di persone contemporaneamente. Questa situazione ha sempre generato in me una forma di empatia. Proprio come quando incontro un gatto o un cane abbandonato e me lo porto a casa. E al momento ho 4 cani e 2 gatti, tutti trovati per strada. Il prossimo lo chiamò Nole.
2) Discrepo totalmente con la versione dei fatti che proponi. È stato dimostrato che è un pericolo per l’Australia, non che abbia imbrogliato o truffato. È entrato con una esenzione valida, è stato buttato fuori con motivazioni politiche.
3) sono vaccinato ma sono sempre stato contrario al Green pass perché non protegge dalla propagazione del virus e perché discrimina una parte della popolazione, quindi è incostituzionale.
Il covid ha reso più acidi quelli che già lo erano. E anche coloro che non sapevano di esserlo.
Per cui invito, chi ha voglia, di leggersi il Metta Sutta di Gautama Siddharta detto il Buddha. Farà un gran bene.
@ pietro64 (#3036272)
Dura lex sed lex? Informati prima di scrivere, qua è accaduto l’esatto contrario. Mi sta bene una squalifica dell’ATP, ma che un governo trovi scuse politiche per espellere un tennista che per legge ha diritto di giocare (già, leggete prima di commentare), è molto grave.
Pure i nostri??
Quello sarebbe un errore capitale!
Nole ha sbagliato, è giusto che si assuma le responsabilità dei propri comportamenti e che paghi per i propri errori; in realtà sta già pagando …
Però è giusto e corretto augurarsi che si ravveda e si incanali nella carreggiata che gli consente di continuare a gareggiare ancora per il raggiungimento del suo obiettivo che ben conosciamo!
Se poi si convertisse al partito degli irriducibili no-vax e allora varrebbe il principio del: “chi è causa del suo male pianga sé stesso”.
Quindi in una eventuale finale con Sinner ti prendi Diokovic?
ye bye Nole….
Avrei preferito se Nole avesse giocato….
Alla fine è uno che ha deciso di non vaccinarsi (che è ancora permesso).. e non ha mai detto ad altri di non vaccinarsi…I piu ha regalato milioni ospedali x aiutare gli ospedali covid…
La regola del vaccino per entrare un paese per me sono abbastanza assurde allo stato attuale…perché è chiaro che hanno zero funzionalità a bloccare la diffusione… e per questo tipi di eventi è normale prevedere e accettare deviazioni magari x i giocatori solo…
Comunque le regole sono queste… inventandosi la storia della positività di dicembre.si è scavato la fossa da solo….. e da li che ne esce un immagine peggiore…..
Anche se sei il numero 1 e vuoi fortemente come sportivo difendere il numero 1, se credi che le regole son sbagliate protesti e non cerchi di aggirarle con fantastorie.
@ Ivo (#3036276)
Non credo proprio…
@ Ivo (#3036276)
E quindi? anche io volontariamente mi sarei risparmiata il vaccino. Peccato che c”è una pandemia in corso…
Forza Novak! Li asfalterai tutti i prossimi Slam!
Penso che la decisione del ministro sia essenzialmente giusta e che Craig Tiley, il direttore dell’Open debba rassegnare le proprie dimissioni (come già chiesto dal giornale aussie The Age ed altri). Tiley e il suo team hanno fatto un grave errore di valutazione nel concedere l‘esenzione medica al giocatore serbo, esponendo l‘Australia ad una figuraccia e danneggiando l‘immagine del torneo. Per me ne esce gravemente sconfitto!
@ luca71 (#3036237)
Vorrei fare una riflessione: si parla sempre di grande maggioranza dei si vax contro una piccola di no vax…97 gioc si e solo 3 no nei primi 100…
quindi un 97% schiacciante…
Però ci si dimentica che questi 97 lo hanno dovuto fare obbligatoriamente per partecipare….perché invece non hanno lasciato libertà di scelta tutti potevano partecipare chi ci credeva per la propria salute se lo faceva…io penso che i rapporti in tal caso sarebbero stati completamente ribaltati ovvero 97 no vax e 3 si vax…@ ROGFED (#3035952)
Dichiarazioni sempre molto pacate da parte di djokovic che, se da una parte si confanno ad un n. 1 del mondo, dall’altra forse fanno pensare ad un po di consapevolezza da parte sua, che ne pensate???
Tutto quello che volete ma stavolta, mi dispiace, ma l’ha fatto grossa lui, poi il governo australiano ci ha messo del suo, ma lui l’ha fatta davvero grossa.
Punto 1) Non ha mai dichiarato prima della partenza di aver preso il Covid, ci sarebbe stato tempo per tutti di digerire la notizia.
Punto 2) Quando lo dichiara dice che lo ha scoperto il 16 dicembre e nello stesso giorno partecipa alle premiazioni dei ragazzi della sua Accademia SENZA mascherina.
Punto 3) Il giorno 17 dicembre va pure, SENZA mascherina e positivo a fare l’intervista con i giornalisti francesi dell’Equipe.
Punto 4) Ai primi dell’anno se ne va pure ad allenarsi a Marbella, in Spagna sempre senza aver comunicato a nessuno di aver preso il Covid.
Punto 5) Quando arriva in Australia si dimentica di dire che era stato Marbella ma dichiara di non essersi mosso dalla Serbia.
Punto 6) Quando la cosa viene fuori dice che la colpa è del suo Staff e lui non ne sapeva niente.
Insomma viene da domandarsi…..Ma il Covid lo avrà preso davvero??????????
O lo ha preso solo per provare ad entrare in Australia SENZA farsi il vaccino?
Non si sa e non si saprà mai.
Peccato perché come giocatore lo ammiro veramente e secondo è il più forte dei 3, poi parla pure italiano e mi sta anche simpatico ma questa comportamento qui proprio non la doveva tenere.
Pazienza, anche i grandi sbagliano, l’importante è riconoscerlo.
@ luca71 (#3036237)
Vorrei fare una riflessione: si parla sempre di grande maggioranza dei si vax contro una piccola di no vax…97 gioc si e solo 3 no nei primi 100…
quindi un 97% schiacciante…
Però ci si dimentica che questi 97 lo hanno dovuto fare obbligatoriamente per partecipare….perché invece non hanno lasciato libertà di scelta tutti potevano partecipare chi ci credeva per la propria salute se lo faceva…io penso che i rapporti in tal caso sarebbero stati completamente ribaltati ovvero 97 no vax e 3 si vax…
Nole ha vinto comunque!
Dura lex, sed lex.
d’altronde i no vax credono a quello che fa comodo loro…..per cui il il tuo ragionamento è coerente con la vostra linea…..
Un post molto garbato ed equilibrato che dice semplicemente che uno è libero di non vaccinarsi viene sommerso di pollici giù.
Subito dopo, un post pieno di astio e di rancore che non sopporta l’idea di una minoranze che la pensa diversamente viene applaudito.
Mah ?
Forse ripensandoci tra qualche settimana qualcuno un pochino si vergognerà (ma ne dubito)
Io dico che la telenovela andrà avanti in Serbia
Ma come si fa ad avere simpatia e tifare per un uomo (uomo, non campione) che si è palesato come una specie di truffaldino consapevole, bugiardo e che del suo prossimo non gliene frega una pippa di niente? Boh…
Finalmente!….ora speriamo che non ne facciano un martire!
@ Massimo (#3036248)
Credici!!!
Cosa ci sarà di glorioso nel dichiarare di essere no-vax… Comunque, se a Djokovic non è stato permesso di sgarrare, non vedo perché dovrebbe essere stato permesso ad altri. Chiaramente io la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno, nessuno nel circuito è mio fratello. Per lo stesso motivo sono inutili le esaltazioni dei vari fanatici su chi è “uomo” o “esempio di vita” e chi no. Delle loro vite private non sappiamo niente ed è giusto che sia così.
Eccone un altro. Siete in tanti a non essere soddisfatti per l’espulsione di Djokovic dal torneo e ne chiedete l’espulsione dal circuito. Mi pare una follia totale, ma sono sicuro che questo pensiero prenderà piede. Pur avendolo odiato sportivamente per anni, questo accanimento insensato mi sta portando a parteggiare per il serbo. Tanto per chiarire sono vaccinato con doppia dose e ho gli anticorpi per aver preso il Covid, quindi non ho motivazioni no Vax dietro a questa scelta.
Forza Nole, torna più forte di prima, ti aspetto a Parigi e tiferò per te!
“Ringrazio la famiglia.” Ecco non ha mica il danno che gli reca
La morale di questa situazione:
Caro Nole come tutti i no vax sei un pericolo pubblico! Come da conferma sentenza!
@ ALEXIEJ 70 (#3036000)
Chi sono io per giudicare? Un coglione che ha fatto il vaccino ben tre volte!!
@ Max Evans (#3036204)
Le “regole” spesso non sono giuste ed è giusto lottare anche individualmente contro la loro applicazione. In Italia, ad esempio, veniva passato praticamente impunito per legge il delitto d’onore e alle donne non era consentito di votare, gli omossessuali vengono “per legge” in molti paesi ancora oggi messi in galera. Cerca di vedere le cose oltre a un palmo dal tuo naso (“Senza trasgredire le regole non ci può essere progresso” Frank Zappa)
Salvo Caruso nuovo numero uno a caccia della ventunesima (probabilmente vittoria nel circuito maggiore ahahah).
Spero di no. Se non gli avessero concesso in fretta e furia un’esenzione non si sarebbe presentato in territorio Australiano.
@ Giacomo (#3036023)
L arroganza della corruzione politica ha vinto, io ho visto solo un uomo invitato, ripeto invitato a fare il suo lavoro e con i documenti accettati, il mio rispetto verso di lui cresce ancora di più, ed ora verrà denudato in aeroporto da altri funzionari corrotti
L’astio secondo me è invece molto facile da capire. Nole è diventato il paladino dei Novax, ovvero della minoranza anche tra i giocatori (solo 3 nei primi 100). E nonostante sia minoranza ha cercato di gabbare la maggioranza raccontando balle e molto probabilmente inventandosi di essere stato positivo il 16 dicembre e tutto questo pubblicando un post a dir poco provocatorio nei confronti di tutti quelli che hanno rispettato le regole.
D’accordo. Djokovic ha sbagliato e pagato. Ora paghi anche chi ha causato il resto del casino. Un inutile tira e molla di giorni e giorni. Novak giustamente si sente a disagio per essere stato al centro dell’attenzione, e dice che è ora di parlare del torneo. Che poi è quello che ieri diceva anche Nadal.
@ ASHTONEATON (#3036020)
“Alla fine di questa storia abbiamo imparato che i No vax tra i top 100 sono 3 (Herbert, Sandgren e Djioko)”
No: abbiamo imparato a conoscere i 3 che hanno le palle per dichiararlo.
Due ne hanno tratte conseguenze “astensionistiche” dal lavoro, il terzo, probabilmente sopravvalutandosi nel suo proprio peso politico-sportivo, ha deciso di lottare fino in fondo, anche per i suoi ed i nostri Diritti.
Sulla percentuale di giocatori realmente inoculati tra i restanti (e le restanti) partecipanti io non ho certezze. Ma neanche voi potete averle: i soldi ed il prestigio nel proprio Paese sono i migliori lubrificanti per convincere chi deve stilare i certificati ad essere compiacente.
Poi, una volta in Australia, non è (ancora…dato le usanze del posto non lo escludo per il futuro) possibile prelevare il sangue forzosamente per verificare veramente quanti anticorpi vi siano e quale origine abbiano.
“Posso venire a fare la partita a scacchi nel vostro paese?”, chiese il campione di scacchi al presidente del comitato delle massaie australiane, che organizzava il torneo di scacchi. “Tranquillo, tranquillo basta un’esenzione medica e devi essere sobrio da almeno due giorni.” Ma anche no che non bastava. Ma vai tu a spiegare la differenza tra le regole secondo le massaie e le regole secondo il Governo. Specialmente, vallo tua spiegare a uno che con Pace e Amore crede che si possano depurare le acque tossiche. Il guru dei novax. Questo è il livello.
@ Roberto (#3036218)
Qui è la politica che blocca la magistratura, l’elenco di potenti salvati è molto lungo a casa nostra…
Un italiano testa di serie numero 1 in uno slam e quando mai ricapita.
Grande Caruso dimostra agli Australiani che ci hanno perso poco nel cambio.
Prenditi la coppa e l’assegnone.
Ti ho messo dislike… CARBONARO, Gasperino er carbonaRO
Chissà se sarà valida l’espulsione di 3 anni dal paese?
Ho tifato Djokovic per tutti questi anni. Reputo che ciò che ha fatto sia da perfetto buffone , privo di rispetto dei suoi tifosi e del mondo intero. Adesso gli auguro di non avere più alcuna soddisfazione sportiva e mi auguro che venga fatta giustizia sui suoi comportamenti e magari pagare anche penalmente se ne sussistano i presupposti. Stima nei suoi confronti sotto sotto zero, anzi meno 1000