La Corte conferma la decisione del Ministro: Djokovic deve lasciare il paese. Le parole di Djokovic, è già in aeroporto
Dopo un lungo pomeriggio di attesa, la Corte australiana ha diramato alle 7.50 ora italiana la propria decisione. Con parere unanime, la Corte ha respinto l’appello dei legali di Djokovic e confermato la decisione del Ministro dell’Immigrazione Hawke. Djokovic deve lasciare il paese, non avendo i requisiti per il visto in Australia.
Nei prossimi giorni la Corte rilascerà la sentenza, ma la decisione ha l’effetto di estromettere il n.1 del mondo dal Paese e quindi dall’Australian Open. Il presidente della Corte Suprema Allsop ha chiarito che i 3 giudici non sono stati in grado di valutare il merito della decisione di annullare il visto nella loro sentenza. Il loro compito era di controllare la correttezza formale del procedimento. Questa è stata confermata, e pertanto anche la decisione del Ministro Hawke resta valida.
La corte ha appena confermato (8.20) che sono trascorsi i 30 minuti di riflessione concessi alla contro parte (ossia il team di legale di Djokovic). Non è stato fatto alcun tentativo ulteriore di appello, pertanto la decisione della corte è Definitiva.
Per la normativa, dovrebbe arrivare anche un divieto di tre anni dalla concessione del visto in Australia, ma la corte ha affermato che potrebbe essere “rinunciato in futuro”.
Al posto del n.1 del mondo entrerà come Lucky Loser Salvatore Caruso.
Aggiornamento: nella foto, Djokovic all’aeroporto di Melbourne pronto ad imbarcarsi lasciando l’Australia. Prenderà un volo per Dubai alle 12.30.
Ecco la dichiarazione di Djokovic, riportata dal collega Paul Sakkal: “Vorrei fare una breve dichiarazione per affrontare gli esiti dell’udienza di oggi in tribunale. Ora mi prenderò del tempo per riposarmi e riprendermi, prima di fare ulteriori commenti oltre a questo. Sono estremamente deluso dalla sentenza che respinge la mia domanda di revisione giudiziaria della decisione di annullare il mio visto, il che significa che non posso rimanere in Australia e partecipare agli Australian Open.
Rispetto la sentenza della Corte e collaborerò con le autorità competenti in relazione alla mia partenza dall’Australia. Sono a disagio per il fatto che l’attenzione delle ultime settimane sia stata su di me e spero che ora possiamo concentrarci tutti sul gioco e sul torneo che amo. Vorrei augurare ai giocatori, ai funzionari del torneo, allo staff, ai volontari e ai fan tutto il meglio per il torneo. Infine, vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, la mia squadra, i tifosi, i tifosi ei miei compagni serbi per il vostro continuo supporto. Siete stati tutti una grande fonte di forza per me”.
TAG: Australia, Caso Djokovic, Djokovic
Io per giudicare non sono nessuno, infatti ha giudicato la Suprema corte australiana
Ma s’e’ beccato pure la pena di tre anni lontano dall’Australia?
Finalmente la telenovela è finita e il novax ha avuto quello che si meritava. Penso che tutto questo gli costerà molto caro nella considerazione della gente, degli sponsor e nella prosecuzione della carriera.
Stavolta hai scritto una cagata pazzesca
Ma se gli altri 127 sono in regola e lui no, perché non riconoscere ed ammettere che lui ha sbagliato? Perché avrebbe dovuto partecipare con un trattamento ad personam?
Qui molti applaudono al fatto che un grande tennista é stato prima invitato per giocare un torneo e poi espulso sulla base del fatto che 2 anni fa si era detto scettico sull’obbligo di vaccini cha neanche esistevano… Reato di opinione presunto. Che pena, veramente l’epidemia ha privato molti del più elementare buon senso.
@ Egadur (#3035976)
Vedremo quali tornei,!!!!!!!
Caruso al posto di Nole
È andata bene così, si è creata una rottura mediatica importante che avrà i suoi risultati in seguito. Molti degli altri tennisti giocano con certificati vaccinali falsi o sono risultati fittiziamente positivi al covid nei 20 gg precedenti gli Ausopen per ricevere un’esenzione. Djokovic mi ha solo deluso per essersi inventato la positività retroattivamente , doveva mantenere la sua posizione di nn vaccinato e peraltro guarito , tamponato ecc…e tornarsene a casa in caso di rifiuto da parte dell’Immigrazione.
forza Ymer
grande AUSTRALIA, paese civile dove le regole sono uguali per tutti
Sono uno sfegattato tifoso di Federer, ma a questo punto tiferò perchè Nadal vinca il torneo e così il Signor Djokovic si troverebbe a dover vincere altri 2 Slam perchè possa porre fine alla sua ossessione di essere il più grande giocatore di tutti i tempi. Ed è meglio che si faccia questo benedetto vaccino perchè altrimenti non lo faranno entrare ne a Wimbledon e ne agli Us Open
Fine definitiva della storia.
Ha sbagliato, sta pagando. Quando la pena finisce, il cerchio si chiude.
E basta sputargli bile addosso, perché poi il livore ne genera altro.
Tutto già visto, di fronte al sinedrio non poteva che finire così… chi sarà quello buono tra sandgren e herbert? Ai poster l’ardua sentenza.
Se ragioni così ti ricrederai mille altre volte nella vita. Alla prossima sentenza che non ti piace “non c’è giustizia a questo mondo”, alla successiva che ti piace “c’è giustizia a questo mondo”; a quella dopo che di nuovo non ti piacerà “non c’è giustizia a questo mondo”, alla successiva che ancora potrebbe piacerti “c’è giustizia a questo mondo”. E così via, all’infinito (relativamente alla tua vita).
Bah non so se è la regola in tutto il mondo…. credo che sia l’Australia l’unico Paese al mondo che vieti l’ingresso ai non vaccinati
Voi che godete: se non a voi direttamente capiterà bene che ad una persona a voi cara venga impedito di lavorare in conseguenza di una sua libera scelta di autodeterminazione del proprio corpo.
Godrete anche allora?
Attenzione che la ruota del tempo gira, lentamente ma a scatti improvvisi.
Attenzione a non farvi cogliere di sorpresa che può far male.
Si siero del cacchio sarai tu . Ognuno deve essere libero di fare cio che vuole.cmq avendo dichiarato il falso e giusto sia stato espulso
Caruso ne ha viste di situazioni nelle centinaia di tornei a cui ha partecipato ma questa le batte tutte.
Finiscila di fare ma vittima ! Arrogante a casa, ciao ciao
L’unico che ha perso è Novak Djokovic.
E va già bene che di Nole a questo mondo ce n’è solo uno
Chissa quanti arroganti corrotti e pure peggio che invece ogni giorno la passano franca nel mondo e soprattutto in Italia.
Anche chi scrive qui sopra non avrà fatto sempre tutto in regola nella sua vita
Poi nole ha sbagliato e torna a casa…ma tutto sto odio fi gente che checsa dolo giudicare gli altri è patetico
Solo se mandano via i tennisti con due dosi
Io non sono affatto contento, non riesco ad esserlo. In ogni caso. Leggo che è stata data la possibilità a Novak di deporre per chiarire se la sua posizione è contro il vaccino, Djokovic ha rinunciato. Il significato mi appare chiaro.
Guardare i forcaioli così felici, mi rendo conto, che confronto a voi, io sono una persona migliore.
IPOCRITI
@ Michibe71 (#3035941)
Buongiorno! dove eri finito in questi giorni? Tutto bene carissimo?, sennò è un problema salutami al tuo compare deuce e zia Annie, tanti baci e buon australian open!
Per Tennis Australia e per lo stato di Victoria chi aveva avuto il Covid recentemente poteva chiedere l’esenzione medica Per le autorità federali no!! Su questa contraddizione si basa tutta la vicenda E infatti ci sono state altre espulsioni Detto questo lascio la gran parte di voi al vostro odio atavico nei confronti di Djokovic e vi saluto cordialmente Comunque a 21 c’arriva Vedrete!!!
Ottimo. Era ora, cominciamo a goderci il torneo e non pensiamo al bugiardo per un po’ ….
Sai, potrebbe verificarsi esattamente lo scenario che hai descritto, ma ufficialmente sarebbe un vaccinato. Conta il messaggio, non quello che si inietta in corpo. Adesso vorrei capire quale sarà l’atteggiamento dei suoi sponsor.
Beh,la prossima volta comprati il certificato vaccinale non il test positivo…fatti furbo
Bye bye Nole…
Le regole si devono rispettare…anche nella loro assurdità…
L’arroganza non paga ,caro Nole ripeto ti serve un bel bagno d’umiltà,e magari circondati di persone migliori perché il circo che ti accompagna assecondandoti ha fatto solo danni.
Non essendo ancora stato emanato orde r Play dovrebbero sistemare il tabellone e Caruso entrare al posto di bublik
LL
Fine della Saga…
Parlo da tifoso di Djiokovic ma anche da vaccinato.
Dispiace sempre quando un atleta viene sconfitto nn sportivamente ma le regole sono regole!
Alla fine di questa storia abbiamo imparato che i No vax tra i top 100 sono 3 (Herbert, Sandgren e Djioko). Il Serbo c’ha provato a giocarlo questo AO in quanto sarebbe stato decisamente IL favorito per la vittotia mentre gli altri due, con tutto il rispetto, avrebbero partecipato solo per racimolare qualche soldino in più( che ovviamente nn fanno male)…
Probabilmente Tiley ha teso una mano al Serbo, ma alla fine ha prevalso la coerenza del governo Australiano…solo i vaccinati possono giocare gli AO!
Novak Djokovic, non ho idea con quanta sincerità, alla fine della partita si complimenta sempre con l’avversario e sembra accettare la sconfitta. È uno dei suoi lati positivi come modello di comportamento.
Adoro Djokovic come giocatore ma questa storia doveva assolutamente finire così.
opportunità x caruso? per cosa? .. la chance è x berrettini, dopo tanta sfortuna
Giusto così,N.1 o 200 non ci deve essere disparità di giudizio….hanno sottovalutato la giustizia Australiana,anche se gli hanno dedicato troppo tempo,tutto per evitare di farsi una punturina !!!!che PRESUNTUOSO…mi ha deluso tantissimo,come uomo intendo
Ora è stato creato anche un precedente giuridico.
Se persiste a non vaccinarsi, la vedo dura giocare tornei fuori dalla Serbia, Russia et similia…
Potrebbe profilarsi un periodo di pausa di riflessione (se rimane coerente) oppure qualche documentazione serba che attesti l’avvenuta vaccinazione (perchè che si vaccini veramente ci credo poco).
Direi che ha perso solo lui. No vax del cacchio (abbiamo ancora lo spettro delle limitazioni x questa categoria di persone) che dovrebbe essere un esempio per tutti essendo il numero 1 del mondo e invece falsifica le carte per giocare un torneo di tennis!!!!
Quindi salvo al posto della tds 1 oppure rublev?
Ha chiesto una WC agli organizzatori del challenger di Forlì?
La giustizia di un paese libero ha fatto il suo corso ed ha fatto l’unica scelta coerente viste le incongruenze e imprecisioni nella procedura di accesso di Nole nel paese stesso. E adesso avanti tutta! Buon AO a tutti quelli che lo giocheranno con le carte in regola!!!
Alla fine non era il marchese del grillo… era il carbonaio…
Sono assolutamente d’accordo con la decisione australiana… Però per decenza lo sciacallaggio facciamolo partire più tardi eh, non due secondi dopo! (oltretutto, ad essere realisti, i veri beneficiari potenziali sarebbero Sonny e Matteo, non tanto Salvo che raggranella un gruzzolo da primo turno, ma ha poche speranze per il resto)
Giusto così e giusto che entri on tabellone caruso come LL. Ma a questo punto Quanto incassa salvo con la partecipazione al MD? Circa 50 mila ? Magari 7-8 mila li gira a Nole come cadeau….
Adesso spero venga il turno del vero responsabile di questo enorme casino,il signor Craig Tiley
Abbiamo perso tutti e qualcuno è più colpevole di altri
E ora… caro il nostro ND… visto che avrai un po’ di tempo per cazzeggiare perché non fai un salto in Svizzera a imparare da un vero tennista (per ora ahimè a riposo) le buone maniere ??
Te la sei cercata spocchioso !!
Questa volta vale la regola: beati gli ultimi che saranno i primi
Bravo prenditi del tempo e grazie a te e al tuo team di stregoni per questa gigantesca buffonata lunga una ventina di giorni.
Clicca qui per visualizzarlo.
Chi è contento di un finale del genere è senza commento. Oramai siamo in preda all’autolesionismo, mentre Nole ne esce sereno e sicuro di aver fatto tutto quello che poteva fare per giocare una partita di tennis. Come vedete non gli daranno mai i tre anni di espulsione perchè sanno che stanno sbagliando, altrimenti gliene darebbero 10. Ma ancora la speranza è l’ultima a morire cari amici. E ricordatevi sempre:”Chi sono io per giudicare?”
Nole mi hai deluso, bastava vaccinarsi per poter competere, non si può giocarsi uno slam per un idea farlocca, questo ti comporterà grosse conseguenze verso i tuoi tifosi
No words. Nole che figuraccia, da numero 1 degli zotici.
Beh, non ti nascondo che ero uno di quelli, pur ritenendo sacrosanta la sua esclusione (date le regole australiane). Dopo un po di tira e molla ce l’hanno fatta! (in ogni caso ci hanno provato a farlo giocare ugualmente…..)
Ah ah che bello Caruso al posto del serbo arrogante!!!
Godo ancora di più! Super Sabbo!
Mi sento solo di dire che è giusto così. Però Nole che figura di m3@@a
Splendida opportunità per Caruso.
@ ItalyFirst (#3035968)
92 minuti di applausi!!
ND dovrebbe chiedere scusa per quanto fatto e detto in questi giorni
Torna a casa Novakx
Caruso per un giorno è su tutti i notiziari del mondo.
In altri tornei lo faranno giocare non dir stupidate
meglio un cantante che un pinocchio, nel torneo.
che tristezza però, uno slam senza il numero 1.
abbiamo perso tutti.
Grande, Caruso! Vai e vinci lo slam!
Decisione giusta, visto il tipo di Corte.
Gli Avvocati di Nole dovevano provare l’irrazionalità del provvedimento, ma hanno usati argomenti deboli, dovevano essere molto più provocatori per far passare Hawke come scemo (impresa non impossibile, per altro).
Non hanno convinto neanche me, ed uno dei Giudici si era espresso di fatto già all’inizio.
Bravo Lloyd (Governo), ha praticamente dato ragione a Woods (Nole) ma ha convinto la Corte che ANCHE COSI’ non bastava a dimostrare che il proveddimento era irrazionale.
Forza Jannick ora.
Io torno a spasso senza stampelle con GattaMasha e GattoNole (che esistono veramente, come gatti..:)
Una volta tanto cercare di aggirare le regole porta a conseguenze…
Noi che durante i lockdown non facciamo i flash mob sui balconi perché il balcone è piccolo e assembriamo, noi che abbiamo ancora in macchina le vecchie autocertificazioni perche’ non si sa mai, noi che nel dubbio facciamo tamponi a destra e a manca, pesci rossi compresi, noi che quando ci viene il raffreddore ci rinchiudiamo in cantina con lo scafandro, noi che ci compiliamo giusti i moduli solo se supervisionati delle mogli, noi i forzati della DAD che ci tocca studiare da capo i maledetti affluenti del Po e quelle stramaledette tabelline, noi che ci siamo commossi quando ci han detto che il vaccino era pronto, ecco non so voi, ma per il Don Rodrigo serbo castigato dalla divina provvedenza australiana, nonostante la difesa dei suoi bravi avvocati armati di Latinorum, credo non mi straccero’ certo le vesti. E se per caso dovessi rimanere sveglio la notte assalito dal dubbio che Novax sia veramente un martire da calendario, farò mattina guardando alcuni emblematici capolavori della cinematografia mondiale come “The Post” e “La stangata” ma soprattutto l’immortale “Torna a casa, Lassie”.
Sono tanto curioso di sentire le prime dichiarazioni del suo babbo difensore…
Meglio di così non era sintetizzabile la vicenda, bravo
non credo
la redazione farà un articolo per ogni scappato di casa che vorrà dire la sua sulla vicenda.
Avete rotto.
Grande Salvo, testa di serie n. 1 in uno Slam. Onoriamo la posizione nel tabellone.
Che bello!!!
Non è questione di vax o no vax , è questione di rispetto delle regole , piacciano o no!
Come direbbe il sommo Emilio Fede :”che figura di m…”.
Il marchese del Grillo è andato .
grande Salvo.
via i BUGIARDI
Bene finalmente! Passiamo al tennis, dev’essere molto dispiaciuto Caruso….
Finisce con la toppa messa dalla corte federale su una situazione imbarazzante creata per primo da Djoko, supportato dagli organizzatori degli AO, probabilmente in accordo con l’amministrazione dello Stato di Vittoria. Adesso aspettiamoci il solito codazzo di polemiche novax, con santifizione del “martire” Djokovic. E finalmente godiamoci il torneo
Osaka l’anno scorso si ritirò per lasciare “spazio” agli altri giocatori e cessare le polemiche, Djokovic non ha neppure lasciato il tempo di aggiustare il tabellone e dobbiamo avere uno slam con un LL tds numero 1.
Rispetto zero un personaggio rivoltante
per tutti quelli che dicevano “tanto lo fanno entrare e giocare perché ci sono in ballo troppi soldi” ….
Era ora che finisse la telenovela… È adesso che si torni a parlare di tennis giocato, finalmente….
Aaaa aaaa come mi dispiace!!! A casa pinocchio
Capitolo chiuso. Speriamo che da ora si torni a parlare solo del Tennis giocato.
Non avevo dubbi…..Finalmente questa brutta vicenda è finita…..Se vuol continuare a giocare a tennis per ottenere e battere tutti i record, deve vaccinarsi, perchè oramai questa è la regola in tutto il mondo! Chi non l’ accetta, con tutto il rispetto delle proprie decisioni, se ne deve fare una ragione!
Non può essere finita così! E io che farò da oggi????
Cobolli ha speranze?
Holaaaa finalmente
Mi devo ricredere: c’è una giustizia a questo mondo!
Che schifo di paese è diventato l’Australia.
Grande Caruso !!!! Ah ah ah ah
L’unica cosa positiva di questa sciagurata vicenda, insieme alla risolutezza delle autorità australiane, sarà ora la sua popolarità.
Il Salvatore degli AO !!
il papino e la mammina hanno rilasciato dichiarazioni? 😆
Clicca qui per visualizzarlo.
Welcome to the Banana’s reign…..
E da Pyongyang australia è FINALMENTE TUTTO!!!!
Ciao ciao NOVAX. Chi nn è vaccinato è pericoloso , giusto che venga rispedito in Serbia .
Finalmente
Grande Caruso che appena incontrerà Nole gli dirà “Te vojo beeeeene assaje, ma tanto tanto bene….”
Bye bye Djocovid…see you at the Serbian Open!
Buon viaggio.
temevo lo facessero giocare