Rafael Nadal sulla vicenda Djokovic: “Gli Australian Open sono molto più importanti di qualsiasi giocatore”
Rafael Nadal ha parlato nuovamente del Caso di Novak Djokovic.
“Gli Australian Open sono molto più importanti di qualsiasi giocatore. Se alla fine giocherà, ok. Se non giocherà, l’Australian Open sarà un grande Australian Open, con o senza di lui. Questo è il mio punto di vista.”
“Onestamente, sono un po’ stanco della situazione” ha detto il maiorchino riferendosi alla querelle tra Djokovic e il governo australiano.
Nadal ha ricevuto il vaccino così come un totale di 97 dei Top 100 giocatori della classifica Atp e 96 della Top 100 della classifica Wta.
TAG: Novak Djokovic, Rafael Nadal
@ Canguro (#3035928)
Commento articolato ed avallato da un ragionamento. Complimentoni
@ Aramis (#3035752)
Nole ha vinto 20 slam e ha 34 anni, Federer gioca ancora a tennis? Al momento non mi pare. È di anni ne ha 40. Nadal per lo stile di gioco, su sua ammissione, passa metà dell’anno rotto o infortunato. Il senso del tuo commento qual’è?
Nadal è sempre Nadal. È pur sempre stato a un punto da vincere il terzo set, che ha probabilmente deciso il torneo. Quel giorno Djokovic è stato migliore. In molte altre occasioni in quel torneo, è stato migliore Nadal. Punto.
Se quello visto a Parigi 2021 per te era il vero Nadal allora tu Nadal non lo hai mai visto
@ Snfiorio (#3036311)
sparargli no? Ha solo voluto fare il suo lavoro senza danneggiare la sua salute…un criminale da sopprimere! 🙄
È tale e quale, è solo venuto allo scoperto.
Cmq sia una persona – e tanto + un personaggio pubblico – se dice il falso va’ condannato per una questione di giustizia. Punto e basta. Considero errato ke venga solo espulso: dovrebbe andare anke in galera.
Rafa farà il suo torneo NN è il favorito solo xche l’età avanza però s sicuro che ce la metterà tutta x arrivare a zverev poi s vedrà
@ Atibaia (#3035572)
Penso che ci hai capito pochissimo del covid quando dici bisogna vaccinarsi per proteggere gli altri dici una falsità…lo sanno anche i sassi che il virus corre coi vaccinati e ha corso molto velocemente con la tessera…no ricordatelo non lo fate per gli altri lo fate per voi stessi…ovviam funzionicchia per poco tempo e ci si espone a tante problematiche…ma studiate invece di ripetere a pappagallo le pillole false della propaganda….
Solite parole di circostanza…mi dispiace ma stavolta c’era tutto un messaggio dietro..una lotta tra tra la ragione e la logica contro l’obbedienza cieca e bieca…
Sopravvivera’ sicuramente ma ricordiamoci che sono i personaggi che rendono grandi gli sport.
Pensate al moto gp: senza Rossi e con Marquez malandato ha perso audience.
La boxe ha avuto un crollo di interesse anche per la mancanza di personaggi come Cassius Clay, Monzon, Hagler, ecc.
Guarda lo sci in Italia senza un personaggio come Tomba quanto ha perso in termini di popolarità nonostante ci siano campioni come Paris e Goggia.
Non tutti si rendono conto di quanto abbia giovato al tennis avere avuto tre tennisti formidabili, così diversi tra di loro e così “personaggi”.
Dobbiamo sperare che i loro sostituti siano alla loro altezza altrimenti c’è il rischio di cadere nella stessa situazione del tennis femminile.
Ironia, questa sconosciuta.
@ Aramis (#3035752)
Nadal fuori dai giochi nel 2021? E quello battuto a Parigi chi era? Un parente? I soliti discorsi faziosi allucinanti.
Finalmente si è conclusa la barzelletta del 2022….adesso che si fa? ci sarebbe da rifare il sorteggio, visto che senza testa di serie n.1 (al suo posto un LL) la parte alta è clamorosamente falsata (bene per il nostro BBB); la situazione attuale non è nè corretta ne sportiva, la seconda viene da se mentre la prima deriva dalla consapevolezza degli eventi da parte degli organizzatori.
Sono davvero disgustato! voglio proprio vedere il commento di Nadal sulla situazione tabellone…
https://fb.watch/ayGHFgSnbP/
Djokovid have a nice trip…byeeee
ESPULSO!!!!!
FINALMENTE ESPULSO.
IL BUGIARDO SE NE TORNA A CASA!
7:55 16/01/2022
BREAKING NEWS
– DJOKOVIC HA PERSO L’APPELLO
Il giudice l’ha appena annunciato dopo una serie di preamboli: DJOKOVIC HA PERSO L’APPELLO, DEVE LASCIARE L AUSTRALIA.
Senza giocatori importanti il torneo cosa vale ?
Caruso dentro, dai
C’era da scommetterci invece di ammettere l’errore, esce fuori anche il narcisismo da errore.
@ Aramis (#3035752)
Nadal era non è. Il numero 1 è da almeno tre anni Nole, senza discussione. Qui bisogna essere obiettivi e capire che la questione non è sportiva ma politica. Ho seguito in parte l’udienza di questa notte e l’avvocato Lloyd a favore della sospensione del visto ha ribadito il pericolo di ripercussioni no vax in un paese che ha sposato la tolleranza zero verso chi non si vaccina. Dunque è chiaro che c’è alla luce del sole un interesse a fermare il pensiero di Nole come uomo non come giocatore. Ma non si può scindere l’uomo dal giocatore. Se non si è liberi di essere se stessi è inutile giocare a tennis. Dopo due anni di pandemia sono gli uomini con le loro azioni a determinante il caos che stiamo vivendo. Non siamo capaci di affrontare con umanità e comprensione, con uguaglianza e buon senso questa situazione. La paura è più forte della ragione. Scusami ma Rafa poteva starsene zitto e non prendere le distanze da Nole. Vediamo che succede anche perchè i giudici ancora devono esprimersi e sono le 5 del mattino. Difficilmente prima di lunedi riusciranno a far lasciare il paese a Nole. A quel punto Nole proverà fino all’ultimo a raggiungere il campo di gioco dove l’amico fraterno kecmanovic lo aspetterà a braccia aperte. E vai al secondo turno ,,, Qui si scrive la storia del buon senso 💡
hai le prove di quello che affermi? ovviamente no ….quindi implicitamente sei un fanatico anche tu….
Come mai non ci sono ancora i commenti degli influenzer sulla telenovela? O me li sono persi? — Stupidaggini a parte, non riesco a giudicare serenamente i fatti perchè non li conosco bene. Una cosa però è certa a mio modesto parere: il serbo l’ha fatta fuori dal vaso e crede di essere sopra le regole rassicurato anche da quell’invasato di suo padre. Non so se giocherà, so di certo che quando e dove giocherà lo farà sotto un tuono di fischi per molto tempo.
La coerenza di un novax non vale di più della coerenza della maggioranza dei sivax e quindi non ha senso esaltarla. È fanatismo.
Se condanni la falsità e la trasparenza allora condanni Nole: per giocare gli AO ormai anche i suoi tifosi hanno capito che si è inventato la positività del 16 dicembre. Difenderlo nonostante tutto questo è fanatismo.
Nadal è insieme a Federer il più grande tennista della storia e, in quanto tale, non ha certo bisogno di augurarsi l’assenza di un avversario per sperare di vincere un torneo.
Semmai erano i tifosi di Djokovic quelli pronti a celebrare il Grande Slam del proprio beniamino dimenticando che nel 2021 Nadal e Federer erano fuori dai giochi.
Certo i processi si vincono con i sondaggi …..è ovvio che lo mandano a casa , ma hanno perso la faccia gli australiani…
Send him home’: Poll reveals overwhelming support for decision to deport Novak Djokovic
@ Atibaia (#3035572)
Righe 1 e 2 del secondo capoverso: il tuo discorso crolla perché non sai che chi come Djokovic è guarito ha più protezione di un vaccinato. Informati invece di scrivere papelli sulla sabbia.
Perchè si citano tutte le dichiarazioni contro Djokovic pubblicando articoli su articoli mentre ad esempio quelle a favore di Zverev e Kyrgios che sono tra i più chiacchierati del forum vengono ignorate? Pura curiosità non è per polemica ma il giornalismo è un mestiere che dovrebbe riportare i fatti e tenersi più possibile al di sopra delle parti, almeno a mio modo di vedere.