Su discovery+, da lunedì 17 alla finale maschile di domenica 30 gennaio, l’Australian Open è in versione integrale per un totale di 250 ore LIVE
Discovery+ ed Eurosport trasmetteranno in esclusiva italiana uno degli Australian Open più attesi nella storia del tennis con una nuova generazione di campioni, come il vincitore dello US Open Daniil Medvedev e delle ATP Finals Alexander Zverev, pronti a sfidarsi nel primo Slam del 2022 che vede rientrare anche Rafael Nadal.
Da lunedì 17 gennaio con il primo order of play alle finali femminile e maschile di sabato 29 e domenica 30 gennaio, solo discovery+ trasmetterà l’Australian Open in diretta integrale con oltre 250 ore di tennis LIVE dai campi di Melbourne Park.
Su Eurosport 1, in diretta ogni giorno dall’1:00 e in sessione serale alle 9:00, i migliori match in programma, mentre Eurosport 2 avrà una regia dedicata alle partite degli italiani per tifare Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini, Musetti, Mager, Travaglia, Cecchinato, Seppi; Giorgi e Paolini.
Nuova stagione, nuovi volti in campo – come la campionessa dello US Open Emma Raducanu al suo esordio in Australia – nuovi talent a far parte della squadra di Eurosport: mentre Barbara Schett e Mischa Zverev saranno on-site, Alizé Lim è pronta ad affiancare Mats Wilander, Johanna Konta (prima settimana) e Tim Henman (seconda settimana) nel Cube di Londra, teletrasportandosi a Melbourne per intervistare i protagonisti dell’Australian Open e commentare con loro lo Slam Down Under.
Inoltre, saranno due icone senza tempo del tennis ad analizzare tutti i temi dell’Australian Open: Chris Evert e John McEnroe in esclusiva per Eurosport e in occasione anche dei prossimi due Slam targati Discovery, il Roland Garros e lo US Open 2022.
Roberta Vinci sarà invece il volto italiano di Eurosport al commento dell’Australian Open con gli ormai storici telecronisti, capitanati da Barbara Rossi, Jacopo Lo Monaco e Federico Ferrero.
Novità di Melbourne: uno dei tennisti più forti ed emergenti del circuito, il ventitreenne norvegese Casper Ruud numero 8 del ranking ATP, rilascerà a Discovery alcune interviste esclusive dai campi dell’Australian Open, protagonista della rubrica Players’ Voice di Eurosport.com dietro le quinte del primo Slam dell’anno.
E per gli spettatori più esigenti dell’Australian Open sono in arrivo due nuovi format brevi in esclusiva per l’OTT discovery+ e l’APP di Eurosport: My Social Network, per conoscere il lato social dei migliori tennisti al mondo tra vite di campo e sfere personali – e Legends Voice con i pensieri, commenti e ricordi delle leggende del passato.
Discovery Sports ha rinnovato il suo accordo con Tennis Australia come broadcaster dell’Australian Open live e in esclusiva in Europa fino al 2031: una partnership a lungo termine che, a partire dall’edizione 2022, includerà tutti i diritti lineari, streaming e digital del primo Slam dell’anno, trasmesso da Eurosport fin dal 1995.
Nel 2021 l’Australian Open ha registrato un’audience da record di streaming video tramite l’APP di Eurosport, con un aumento del 36% e un incremento dell’84% dei minuti di visione rispetto al 2020. Moltissimi anche i visitatori unici dell’Australian Open sulle piattaforme digitali di Eurosport +61% (rispetto al 2020), con una crescita significativa registrata in Italia del 90%.
TAG: Australian Open, Australian Open 2022
Sarà sempre ricordato COME ONTA AUSTRALIANA QUESTO FALSO TITOLO DELLO SLAM . Quindi se Nole avesse giocato sarebbe stato favorito secondo tanti INGIURIOSI MALEDUCATI
Nemmeno gratis seguirò ….
Anche sega poteva starci, anche se lo avevo interpretato un po’ offensivo…
quanto mi mancano.
ora abbiamo ex giocatori mai stati svegli a fare la conduzione, è come se a giocare a tennis ci mettessero paolo mieli.
Peccato non aver citato per completezza come alternativa alla tv pay che Eurosport tedesco si vede gratuitamente sul satellite anche se ovviamente in lingua tedesca
Mi mancano un casino le telecronache della vecchia squadra di telepiu quando seguivano il torneo nei anni 90
Djokovic una sega !
Ma come ti permetti ahahahah
…sono già tutti pronti (la vinci capo ultra’)con tamburi fumogeni e sciarpetta al collo per gli italici eroi!!!
…quanto rimpiango le telecronache del binomio Tommasi/Clerici!!!
Bene, se uno ha voglia e modo di farsi le nottate. io decisamente no, ma per i festivi ci sarò !
Saga sega nervi (ma anche Freud, certo, centra sempre)
Una volta può essere un errore di digitazione. Due volte si spiegano solo col fatto che ritieni Nole scarsissimo, o che hai un’ossessione freudiana per l’autoerotismo…
saga
Appena ho letto “Discovery+” ho pensato subito all’anteprima di quella sega di Djokovic di cui hanno parlato nei giorni scorsi, più che al Torneo…
Eurosport forever! 😆