Djokovic passerà la notte al Park Hotel, il centro di detenzione dei rifugiati
Il quotidiano di Melbourne The Age riporta che Novak Djokovic è stato di nuovo portato al Park Hotel, il centro di detenzione di Carlton dove era stato detenuto dopo la prima cancellazione del visto. Il n.1 del tennis è apparso calmo, indossava una tuta verde, pantaloni e un maglione con una maschera bianca.
Un piccolo gruppo di manifestanti pro-rifugiati era accampato fuori dai cancelli dell’hotel con striscioni che chiedevano il rilascio dei richiedenti asilo trattenuti presso la struttura.
Ricordiamo che il giudizio definitivo sul suo caso avverrà domani, con gli Australian Open alle porte
TAG: Australia, Caso Djokovic, Djokovic
Oltre al mancato vaccino, ora anche atti osceni in luogo pubblico?
In realtà non è stato ammesso nulla, non entra infatti nel merito della legittimità di tali illeciti, l’accusa del ministro riguarda esclusivamente i motivi di ordine pubblico ed è “volutamente” spogliata.
Dice espressamente nell’ipotesi in cui avesse ottemperato a tal cosa, cioè ammettendo che ciò fosse corretto.
Un po’ come succede in matematica nelle funzioni.
@ ItalyFirst (#3034728)
Magari anche in Italia si potesse cacciare chi non piace al ministro, sulla base di scelte personali e non di leggi di validità generale. Prima gli italiani!
Beh, premesso che in molti, te compreso, abbiamo osservato che la posizione di Kelly sia stata “stranamente” molto di parte (favorevole a Djokovic) e che le affermazioni della difesa di Djokovic non possono sostituirsi alle dichiarazioni dell’avversario, mi si deve dire con precisione dove e quando il Governo AVREBBE AMMESSO inequivocabilmente che Nole avesse una valida esenzione medica per metter piede in Australia se proprio quello è stato uno dei nodi di contrasto tra la difesa dell’uno e quella dell’altro?
Ciò a me non risulta, sennò dovrebbe scusarsi tutto il Mondo per ciò che è stato scritto, dovrebbe poi scusarsi soprattutto il Governo Australiano per aver messo in atto una procedura atta a denigrare e a colpire ingiustificatamente Novak Djokovic e avrebbe ragione suo padre nell’averlo accostato a Gesù Cristo, mentre a me pare che l’unico che abbia inteso fare il mea culpa in questa triste vicenda sia stato proprio Nole.
E resta ancora da scoprire se ha vuotato tutto il sacco, sperando che non inizi a ritrattare come fece anni addietro lo Zio Michele di Avetrana!
APPREZIAMO UN PAESE CHE NON GUARDA IN FACCIA NESSUNO. LE REGOLE VANNO RISPETTATE. DEI PRIMI 100 abbiamo 3 no vax. Uno non è venuto, l’altro ha il covid e non sarebbe venuto e poi c’è colui che si SENTE DIO. Andasse a casa in silenzio. Si sta facendo pure pubblicità gratuita del POVERINO. UNA SOLA PAROLA BUFFONE.
E sempre in Italia, metà dei non vaccinati vorebbe vedere appesi a tesa in giù i clandestini dei centri di accoglienza.. che strano paese..
In effetti è un modo piacevole di passare il tempo..
Il “diversamente vaccinato” verrà mandato a casa perché rappresenta un pericolo per la popolazione australiana, viste le manifestazioni in queste ore dei no-vax fuori dalla Laver Arena. I documenti per la sua esenzione sono passate in secondo piano. “Uomo bianco va’ col tuo dio che a vincere lo slam ci penso io” firmato Jannik Sinner.
Do per scontata la correttezza delle informazioni che hai riportato, perché sembri abbastanza competente in materia (sicuramente più di me) e hai seguito la vicenda con grande attenzione, mantenendo sempre una certa imparzialità, nonostante il tuo nick. Mi limito solo ad osservare che il ministro NON ha “ammesso” nulla (presumo che per “ammesso” tu intenda l’atto di riconoscere la validità dell’esenzione), ha semplicemente “fatto finta che”, DANDO PER SCONTATO,senza entrare nel merito, che l’esenzione di Djokovic fosse in linea con le disposizioni ATAGI (e direi che non poteva fare altrimenti, dal momento che la questione dell’esenzione per ragioni mediche non penso sia di sua competenza). Poi che questa possa sembrare,implicitamente, un'”ammissione” posso anche essere d’accordo, io stesso sono rimasto perplesso quando ho visto che il tema dell’esenzione è sparito dai radar, ma rimane il fatto che il ministro e il governo tutto non hanno ancora formalmente fatto chiarezza sulla questione.
…Solo Applausi!…
Non si scuseranno mai, hai visto il tono dei post stamattina, uguale agli altri giorni, e come dicono i Maneskin :parla la gente parla, non sà di che cosa parla, addirittura un post (credo il più scemo) diceva che Nole infettava un raccattapalle e poi via via milioni di persone, che bassezza umana invece di esprimere solidarietà, visto che i fatti concreti sono palesi, cioè esenzione valida e negativo al test molecolare
Invece io penso ai molti finti ‘sportivi’ che continuano a vivere nel passato e non riconoscono i risultati degli ultimi anni.
Risultati che mostrano tanti emergenti e un grande campione che ha vinto tutto e che è arrivato a una partita dal grande slam!!!
Una partita persa in finale!!
Ma questi finti ‘sportivi’ vivono nel ricordo di un ex sportivo ormai solo business man che viene tenuto in classifica solo grazie alla vergognosa gestione che Gaudenzi fa dell’ATP
Se non ci sono le condizioni in Australia di fare lo slam è bene non farlo. Fino a quando non finisce la pandemia non si può giocare regolarmente al tennis, questa è la verità. Vivendo in un mondo in stato emergenziale bisogna che tutti si impegnino a non dividersi e scontrarsi su tutto. Nole può giocare se non è un pericolo per gli altri e non mi sembra che lo sia. A questo punto o gioca o tutti a casa!!!!
Spero che però ti faccia altrettanto schifo tutto il sistema giuridico degli USA, per esempio e solo per citare un paese
@ ItalyFirst (#3034728)
IF continui a vaneggiare
Nole non chiede un trattamento diverso di quello riservato agli australiani, visto che non c’è obbligo vaccinale per gli australiani.
Dici che sfida il governo? in realtà è solo un tennista che vuole partecipare a un torneo e poi tornarsene a casa
Semmai è il governo che vuole sfruttare l’esposizione mediatica del caso per farsi propaganda (sulla pelle del n.1 del tennis momdiale)
Ma perchè sei così fanatico?
A me tutti i disagi che sta affrontando con tenacia Nole dopo una vita di successi, e avendo già vinto più di chiunque altro, me lo rendono simpatico (e prima di questa storiella preferivo RF)
possibile che nessuno colga il lato umano di Nole, il suo attaccamento al tennis (palesemente non per soldi)
Potrebbero farlo giocare.
Il danno lo hanno già fatto.
Fisico, d’immagine e psicologico.
Se gioca, gioca da “distrutto”.
Perfetta vendetta per i fatti di Rio Tinto.
Complimenti.
@ GattoNole (#3034594)
Ahhaha.. Quale sarebbe l’esenzione medica!?
È allergico all’RNA o al VIAGRA??
Facci il piacere… Smettila di difendere l’indifendibile…
@ Max Evans (#3034638)
Quello che scrivi, c’è sempre stato da che c’è il mondo, mio caro, si vede che non hai studiato la storia. Questo è solo un dato di fatto non vuol dire che io sia dalla parte del serbo, anzi. Spero vivamente che quel buffone se ne torni a casa e che non lo facciano giocare per tutto l’anno, come meriterebbe. Non solo io gli toglierei anche il titolo vinto l’anno scorso.
@ Le Pearl e le Jam di Shapo (#3034661)
Sarebbe stato più divertente il primo messaggio, senza correzione.
Una nota tecnica.
https://www.health.gov.au/resources/publications/atagi-advice-on-the-definition-of-fully-vaccinated
Il Giudice nelle motivazioni fa notare come il famoso documento dell’ATAGI sulla definizione di “fully vaccinated” usato come prova dal Governo e da tanti forumisti e giornalisti di un altro famoso blog (dove non mi fanno scrivere) valga solo “for the purposes of people returning from overseas travel”, ossia per gli Australiani che tornano dall’estero… 😀 😀 quindi di fatto irrilevante per il caso Djokovic, a differenza di questo
https://www.health.gov.au/resources/publications/atagi-expanded-guidance-on-temporary-medical-exemptions-for-covid-19-vaccines
che è quello usato da Djokovic…
Una cosa talmente evidente che mi era sfuggita… 😎 😎
@ ItalyFirst (#3034728)
Appunto: per come la vedo io l’assurdo sta nel fatto che Millman ed altre persone sue connazionali abbiano accettato tutto questo senza reazione e che le altre persone loro connazionali che invece contemporaneamente stavano entro i confini della Federazione neanche si sognavano di protestare dall’interno.
Mi dico: sarà un problema solo dell’Australia, il cui governo non ci mette molto a lasciare in mezzo al Pacifico imbarcazioni cariche di migranti a rischio affondamento e la cui popolazione è talmente abituata fin da piccola chinare il capo di fronte ad ogni legge, per quanto aberrante sia, da non saper più reagire a favore dei Diritti
Umani.
Poi invece rivolgo l’attenzione entro i nostri confini e constato come noi non è che si stia molto meglio: per ora non ci mettono in campi di concentramento. Non è differenza da poco, ma non ci vuol molto a colmarla.
Nole è un giocatore di tennis che è arrivato a Melbourne, con tutti i requisiti in regola (adesso nessuno glieli contesta più), esclusivamente per giocare gli AUS Open, non per fare propaganda o dichiarazioni di natura politica, anti-governativa, anti-vaccinale…E lui vuole solo giocare a tennis!
Il governo, invece, nella persona del ministro Hawke, gli riconosce una “immagine politica” altamente condizionante per il popolo, addirittura emulante per i no-vax australiani (per inciso, se così fosse, l’ ordine pubblico sarebbe più a rischio con una espulsione), e lo ritiene un pericolo per la salute in quanto potrebbe rallentare la campagna vaccinale.etc.etc.etc.
Tutto assurdo, ma anche se così fosse, c’ è una questione importantissima che la corte deve valutare…Ovvero, la campagna vaccinale non è una legge, è solo una politica sanitaria del governo.
Nole quindi verrebbe espulso in qualità di “simbolo di opposizione alla politica australiana”? Solo le dittature lo fanno!
Le democrazie lo possono fare se un cittadino straniero ha violato la legge od è un pericolo per la democrazia stessa.
Nelle motivazioni di revoca del visto, non c’ è però alcun riferimento al fatto di essere un pericolo per la democrazia o per aver violato le leggi australiane…Tutto verte solo ed esclusivamente sulla campagna vaccinale, quindi, di fatto, sulla politica del governo.
L’ enunciato del Ministro, infine, “giudica arbitrariamente” opinioni, intenzioni, dichiarazioni e comportamenti tenuti fuori dall’ Australia, che dovranno essere invece giudicati altrove…e che, proprio perché pregressi, resterebbero tali anche con una espulsione.
Forza Nole! Se i tuoi avvocati e la Corte Federale faranno bene il loro lavoro (non ho dubbi a riguardo), contro tutto e tutti, proprio come piace a te, e con un po’ di fortuna la prima settimana, anche questa volta alzeremo la Coppa!
Adesso ho letto che Ezpeleta, il grande capo della moto gp ha detto che non andranno in paesi che obbligano la quarantena. La stessa identica cosa che avrebbe dovuto fare ATP. Semplice ma quanti leggono per capire e quanti per non cambiare mai la propria idea? È facile dire agli altri di essere talebani ma…
A questo punto cacciamo anche Zverev che ha partecipato all’ Adria Tour.
Anche lui potrebbe rappresentare un cattivo esempio
@ Nicki (#3034644)
In pratica il governo Australiano ha riconosciuto che l’esenzione medica è legittima, come lo è probabilmente quella degli altri tennisti non vaccinati lasciati entrare in Australia, ha riconosciuto che non è pericoloso per il contagio in quanto, avendo preso il covid di recente, è immune come e più dei vaccinati, e adesso per vincere la battaglia vuole tener fuori Djokovic per ragioni politiche e ideologiche, cercando di guadagnare consenso popolare in vista delle elezioni. Facendo di lui un martire per i no-vax.
Da pro-vax convonto dico che è uno schifo, la legge è legge e se Djokovic può giocare deve avere il diritto di farlo, anche se le sue idee naturaliste-pseudoregligiose sono bizarre. Al limite lo si inquisisce in Serbia per l’intervista concessa da positivo.
Lapsus freudiano, ammettilo
Eh, pensavo la stessa cosa…
Vagonate di tempo e soldi spesi dal Governo nel mezzo di una pandemia per una roba così, dandogli la massima priorità.
Fossi un elettore non appassionato di tennis sarei incazzato nero…
Ahhh il Park Hotel
Cucina nostrana
Giardino con alberi e fiori
Campi di allenamento
Servizio in camera
Serate musicali
Piscina
Locali Terme
Vista mare
Ottimo……
Qui non se ne trova 1 che sia 1 (australiani e serbi) che non abbia il cervello come un omogeneizzato plasmon
…e tutto sotto gli occhi del mondo intero…….
Più che idemo, idiota
Australiani fortunati, il loro massimo problema sembra essere un tennista non vaccinato che vuole fare l’open, li avessimo noi questi problemi
@ Max Evans (#3034638)
Presa in sè e per sè la “disuguaglianza” fa abbastanza orrore, le do ragione.
Ma a me ancora più orrore fa il comportamento del governo australiano verso chi cerca di varcare i confini per entrare nel territorio: un errore non è ammesso ed è considerato praticamente alla stessa stregua di una dichiarazione volutamente mendace (e non sto con questo sostenendo che quello di Djokovic o di chi per lui sia stato un errore involontario, sia chiaro)? Le conseguenze sono detenzioni di anni in centri di concentramento come quello in cui Djokovic alla fine avrà passate poche notti? Come lei scrive, la differenza la fa solo il fatto di avere i soldi necessari a pagare uno stuolo di avvocati agguerriti, altrimenti si devono solo subire in silenzio, passivamente, senza diritto di replica, i rigori della legge australiana?
Con tutto ciò quel che fa più orrore (schifo, ad usar le sua parole) è il fatto che Djokovic abbia sollevato il coperchio mettendo tutto questo al centro dell’attenzione mondiale?
Questione di priorità di valori.
@ dyoker (#3034589)
Tieni duro e passera nella stessa frase…che testa…:)))
@ GERULAIT.IS (#3034738)
Della corrida = del covid
allora non conosci Nole non ha avuto paura della guerra , figurati se ha paura di 4 politici venuti x giunta male….più tosto si fa ammazzare….
Non è che dopo questo harakiri non vincerà più uno slam!?
Altro che GOAT…
@ Muddy Waters (#3034700)
Sono un si vax si green pass e temo il virus . Però fare la guerra a Nole lo rende un martire , un portabandiera !
Era sufficiente rendergli la vita difficile su base scientifica !
Lui ha avuto tanto dagli AO ma ha dato tanto all’immagine dell’australia. È normale trattare con i guanti gialli un ospite di riguardo . 1) Fargli fare 10 giorni di quarantena, 2) tenerlo in una bolla con fpp2 sempre, eccetto che in campo. Pian pianino tanti no vax ragionando scioglieranno le riserve.
Con le buone maniere si ottiene sempre tutto. Ripeto sono suxsivax (anche se temo il fuoco amico di qualche effetto collaterale, sempre meglio però del fuoco nemico della corrida POLMONITE INTERSTIZIALE ! )
Scusa, ma non è più così. La partita è cambiata.
Djokovic non è più accusato di aver violato alcuna norma per entrare in Australia, quindi se “fosse stato uguale agli altri” non avrebbe avuto alcun problema.
Ma non è uguale agli altri, in quanto ricco e famoso, e quindi la sua presenza è sgradita in quanto “fomentare di No Vax”.
Poi hai tutto il diritto di essere d’accordo con il Governo, per carità. Ma i termini della questione ora sono questi, nero su bianco.
@ ItalyFirst (#3034728)
Bravo! Se lo dice Millmann…pensate che pena di regole ci sono in qs Continente!
@ Luce nella notte (#3034614)
Se lo dici TU che la carriera è finita! Ci crediamo sicuramente! Vorrei che ti occupassi così fervidamente ad esempio della gestione scandalosa dei miliardi di mascherine da smaltire nei prox anni! Grazie SALVATORE DEL MONDO…
Ridotta la questione all’osso, sul piatto della bilancia, abbiamo da una parte un tennista non vaccinato non australiano che vuole giocare a tutti i costi un torneo di tennis, e dall’altra l’autorita’ australiana che vuole applicare al tennista stesso la severità che per mesi e mesi ha riservato ai suoi stessi cittadini. Per rimanere in campo tennistico, ricordo un’intervista di Millman dell’anno scorso: raccontava che erano mesi e mesi che non tornava a casa sua perché tra quarantene e limitazioni varie, non avrebbe mai potuto svolgere la sua professione sportiva al meglio. È nelle cose che la situazione si stia facendo spinosa per Nole: anche gli australiani nel loro piccolo si incazzano, se qualcuno che non desiderano sul loro territorio, non se ne vuole proprio andare. Nole sta sfidando il governo di una nazione e non può essere una passeggiata di salute. Le dichiarazioni delle autorità governative dei giorni scorsi, che piaccia o no, erano state chiare: l’Australia si riserva di valutare chi abbia o meno la possibilità di rimanere in Australia o meno. Il serbo poteva andarsene, e non aspettavano che questo: se rimane a tutti i costi, la battaglia per lui non può che essere durissima.
@ Max Evans (#3034638)
Secondo tanti “sportivi” che fanno finta di non saper distinguere il tennista dal bluffatore, la diseguaglianza è legittima solo perché lui è il numero 1 al mondo in materia tennistica (anche in false dichiarazioni/imbrogli) e quindi deve partecipare a prescindere agli AO (che senza di lui perderebbero di molto, come anche i veri sportivi che non meritavano tutta questa farsa programmata). Ci stanno mettendo del loro meglio anche e soprattutto le autorità australiane…
C è Srdjan che freme, è impaziente ed è obbligato a tacere per non aggravare la situazione…
Il paparino ha la testa ancor più dura di Novak e non vede l ora (presto) di vomitare tutto quanto hanno fatto al suo Nole…
Defe stare calmo ma ha il fucile carico e sotto mano e una guerra contro Australiani e leggi la farebbe volentieri immediatamente…
Srdjan vai, liberati di sto peso, vogliamo la tua saggezza su come cucinare la frittata…
Un consiglio solo,
Apri il fuoco solo quando sei sicuro che è sull aereo…
@ dyoker (#3034635)
E cioè’? Traduzione, per piacere.
@ Marco60 (#3034628)
Aleee..un altro sul carrozzone della Pfizer&Co.
Difficile trovare capacità di ascolto. La maggior parte dei commenti è solo una sfida tra tifosi, tesa a eleggere il miglior tennista di tutti i tempi, denigrando gli altri. Il Mio ha vinto tanto, ergo ha ragione su tutto. Il focus della discussione è completamente dimenticato.
@ Max Evans (#3034638)
Ma hai 4 anni?! Dove vivi su Marte? In Italia non succede mai che un potente usa il denaro per privilegi, VEROOO !!!
I tennisti hanno l’obbligo di vaccinarsi? No e allora di che parliamo? Fino a che non c’è obbligo c’è la libertà di farlo anche con motivazioni cretine ma esiste la libertà. Il problema è che non si doveva fare il torneo se l’Australia come paese ospitante chiedeva regole che non sono obbligatorie per ATP, il resto è tifo: dopo anni di sofferenza per i fan di Federer questo è l’unico modo, molto triste, per rifarsi
Si i vari Ramirez,Roger Rose, Giorgio, Il capitano se la godono con questa ‘sega’
Per loro è un succedaneo del sesso…. 🙂
Super Ospite a Sanremo!
Pensa se tra tre mesi (forse meno) smettono di parlare di green pass e di obbbligo vaccinale. Dovranno fare un altro salti mortale per evitare di dire che erano tutte cavolate.
A proposito, che fine ha fatto l’immunità di gregge ? Chiedo per un amico
Povero FALSONE. Mi fa’ quasi tenerezza.
Anche se per me ha sbagliato molto anzi quasi tutto e non parlo di vaccinato o no, quella è una cosa personale che va rispettata…
Ma malgrado gli errori di comportamento è innegabile che il ragazzo ha le palle…
Altra decisione sbagliata quella di restare ma per scegliere ancora il
Park Hotel
Di sicuro è il numero 1 della testardaggine, della pazzia e del sadismo…
Redazione, cominciate a preparare l’articolo sulle prossime imminenti lapidazione, flagellazione e crocifissione.
PS: Per uno cresciuto tra le macerie della guerra dei Balcani, non credo che l’alloggio possa rappresentare un grosso problema…
E tutto questo nasce perchè in giro c’è la variante o-micron! E quando ci sarà la variante o-mega? Robe da matti…
Ormai per il campione è una questione di orgoglio. Se non giocherà tennis Australia lo COPRIRÀ di soldi….
Park Hotel?…..
Ma cosa aspetta a filarsela, deve essere pazzo, ha tutto ma la testa dura non le permette delle sane scuse e preferisce il Park Hotel…
Roba da matti si allenerà alle truffe e non a tennis il numero 1 del mondo…
Bocciato prima e bocciato anche dopo per masochismo!
@ dyoker (#3034589)
Soprattutto il goat assoluto
Legittimo potebbe esserlo. Lo deciderà la corte domani.
Ma essendo una decisione politica (ormai è pacifico) è anche criticabile.
Un equivalente in Italia potrebbe essere questo (anche se Salvini non aveva questi poteri..)
“Salvini espelle il famoso Tizio X in quanto gay e sposato con uomo, visto che la sua presenza in Italia potrebbe fomentare altre persone a sposarsi con uomo, minando la famiglia tradizionale e il futuro dell’Italia”
Come reagireste in questo caso? E’ giuridicamente “equivalente”.
Fino alla masturbazione non lo so.
Ma dai commenti di questi giorni, qualcuno che si eccita a leggere le disavventure di Djokovic c’è di sicuro.
🙂
Perdonali Nole non sanno quello che fanno
Prossimo step: presidente della repubblica (anche italiana, perché no….)
no,qui si suda
@ Nicki (#3034644)
Si certo ! Ahah ahah ci sanno sommosse! Daranno fuoco al Parlamento! I frati violenteranno le suore e …una PIOGGIA DI RANE COPRIRÀ L’AUSTRALIA !!!
@ Manuela A. (#3034609)
Vero, Manuela.
Ma qui lo fanno per il nostro bene…
Saluti
@ Le Pearl e le Jam di Shapo (#3034660)
I giornali gongolano ! Tra covid e Nole quanti soldi ENTRANO !! CHE OPPORTUNISTI
@ Le Pearl e le Jam di Shapo (#3034661)
Ahahah…bella
Non ha ancora capito di andarsene da solo!
Almeno dimostrerebbe un minimo di intelligenza, darebbe un po di sollievo a sé stesso e metterebbe fine a questo squallido circo!
Gioca, non gioca, gioca, non gioca…
Sta coppa ha più importanza della sua salute medesima?
…e se vincesse non ha previsto che il premio gli verrebbe consegnato dai medesimi che sta combattendo nei tribunali!
Ha mentito, ha fatto e disfatto, è andato contro le regole e la legge Australiana e questi non mollano e non lo vogliono perché viene prima la giustizia che Djokovic e il tennis!
Come al solito la semplicità è la verità che non ha avuto avrebbero abbassato i toni di molto…
Se avrebbe detto io non voglio fare il vaccino e voglio giocare opinione diversa ma rispettabilissima sarebbe stato tutto più semplice. Gli viene contestato il modo, il sistema che ha attuato e non le sue idee…
A questo punto se ancora qualcuno può fare una buona figura almeno sul finale sui troppi sbagli sia Australiani che suoi già fatti è proprio lui andandosene e non aspettanto di essere cacciato…
Essere cacciato sarebbe uno smacco ancor peggiore, una testardaggine inutile seguito da accanimenti e perdite di ulteriori consensi che frenerebbe e magari eviterebbe anni di squalifica con una semplice ammissione di colpe e un ritiro sicuramente on previsti e non piacevoli ma almeno getterebbe finalmente acqua e non benzina sul fuoco.
Meditare Novak Meditare….
Ma poi scusate,se il giudice dovesse dare ragione a Nole e poi succedessero disordini a causa della sentenza poi dovrebbe renderne conto…
Secondo voi si prenderanno questa responsabilità?
Nole ha già vinto. N. 1 in campo ma sopratutto fuori. Ti dicono questi idioti, “per un vaccino”, lasciando intendere che l’importante è la forma non la sostanza (soluzione salina) . Nole non può accettare questo, con la sua spiritualità, è di un altra dimensione.
@ Tennisss (#3034608)
Bravo!!
Pensiero positivo
saga
Con questa sega di Djokovic l’anno non poteva iniziare meglio per LiveTennis
questo lo dici tu che sei italiano, vedi in altri paesi come affrontano la notizia, tutta al contrario di qui….
Tra l’altro leggo ora che ci saranno tre giudici a presiedere, come chiesto dagli avvocati di Nole
Ma quelli del governo ne azzeccano una?
Sembrano dei dilettanti
Situazione alquanto grottesca!
Prima o poi finiranno di rendersi ridicoli questi politici australiani o ambiscono a diventare il prossimo presidente della repubblica italiana ?
Il tempo e la storia darà ragione a Djokovic e chi come lui lotta per la libertà di scelta.
Ora tutti qui avete il cervello lavato e bruciato per bene.
Buttate le tv, non leggete i vari Mazzoni etc..
Non capite questi vaccini non servono a un bel niente a riguardo salute?? Danno i numeri al lotto? 1 dose, seconda terza + poi quarta..ehhh e poi chi decide?
Vi volete svegliare o no?
Straquoto al 100%
Hai ragione, ma potresti rimanere deluso, altri topic in questo momento rischierebbero di totalizzare max 10 commenti.
@ Kenobi (#3034588)
E l’Open d’Australia quando inizia?
Comunque tutto questo per non farsi il vaccino ma si rende conto che in ogni caso la sua immagine ne uscirà a pezzi. Poi questa insistenza se vuoi continuare a giocare devi vaccinarti punto perché il problema si ripresenterà in tutta la stagione. Non è che per ogni torneo possiamo assistere a ste pagliacciate
Il governo australiano ha deciso di non entrare nel merito dell’esenzione medica e delle dichiarazioni mendaci, sostiene apertamente – senza nascondersi dietro un dito – che la presenza di Novak in Australia determina delle conseguenze e spetta all’autorità politica prendere delle decisioni. Vorrei non leggere più disprezzo verso il governo australiano, quello che sta facendo è pienamente legittimo, a maggior ragione in previsione di elezioni politiche, e succede in ogni paese del mondo, Italia compresa. Io leggo i commenti per confrontarmi, perché non riusciamo più a farlo? Sembra che la capacità di ascolto sia ridotta al minimo, vedo solo la necessità di esprimere la propria opinione.
Il trattamento riservato a Djokovic è agghiacciante.. chiunque sia andato in Australia sa perfettamente che la scheda da compilare per l’ingresso è un documento estremamente serio e che non ammette errori. Non si tratta di una mera formalità: fornire informazioni false e omissioni sono reati gravi, ma anche incorrere in errori non è ammesso senza conseguenze serie. La cosa assurda in questa vicenda è data dal fatto inopinabile che Djokovic abbia compilato il foglio dell’immigrazione in maniera sbagliata e, ciononostante, abbia la possibilità di cavarsela.. non importa se l’errore sia voluto o meno, se fosse stato chiunque altro sulla faccia della terra tanto sarebbe bastato per farlo passare sotto lo schiacciasassi delle autorità australiane senza diritto di appello. Invece lui è famoso, ha soldi e avvocati strapagati e per lui no, la giustizia non è la stessa che per gli altri. Come faccia a non fare schifo una diseguaglianza del genere davvero, non lo comprendo
srjdian ha postato questa foto:
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2022/01/Schermata-2022-01-14-alle-20.50.33-637×1024.jpg
ma basta dai. mandatelo a casa o fatelo giocare. avete tutti scassato
“Come dici, scusa? aaaah, che se facessero tutti come me chiedendo esenzioni varie dal vaccino allora stop agli Australian, non si potrebbero proprio giocare? è veroooo….embè ma chissenefrega dai….io e solo io posso continuare a fare il babanetto capriccioso fino all’ultimo, tanto il torneo ci sarà di sicuro perchè ho colleghi tutti così bravi e diligenti che….
…..che sempre sian lodati
quei fessi vaccinati
Noooo. Di nuovo in mezzo agli scarafaggi
Io ho finito la pazienza.
Una vicenda brutta e ridicola al tempo stesso.
La carriera e’ evidentemente finita ma resterera,’ nei secoli che si e’ sacrificato per noi.
L’ interrogatorio alla dogana con allegati i certificati (con piu’ date) diventera’ una sacra scrittura letta in piedi con la mano sul cuore in tutte le scuole.
Aggiungera’ ai suoi trofei un Nobel per la pace e prima o poi dovranno dargli anche quello della scienza (come Einstein che aspettarono perche’ dovevano capire)
Altro che ingenuità da parte di Novak, sta finendo esattamente come desiderava, al centro dell’attenzione mondiale, divisivo come mai gli era accaduto prima, idolo di una parte dell’opinione pubblica. Sono fermamente convinto che la parte che sta portando avanti lo riempia ancora di più di quei sentimenti che lo hanno sempre animato. È un punto di non ritorno.
Basta immigrazione!
Djokovic? Aiutiamolo a casa sua!
Ho finito i pop corn……
In Australia li chiamano centri di Detenzione, in Italia centri di Accoglienza…
In Italia però la maggioranza delle persone vorrebbe vedere appesi a testa in giù i non vaccinati. Mah.
Ho una proposta da fare alla Redazione che credo piacerà a molti utenti: ogni 5 articoli su Djokovic ne fate uno su Del Potro, che col suo sorriso e la sua Garra, ci riprova. Anche solo due righe con un breve video di quindici secondi dove lui lascia andare la sua martellata di dritto. Lo chiedo perché ho bisogno di tornare a rappacificarmi con questo meraviglioso sport. Grazie.
Se fosse un romanzo direi che è noioso, ripetitivo e i personaggi fanno sempre le solite cicliche cose. O c’è un grandissimo finale a sorpresa sennò il voto per ora è 3
Ma fa freddo?
Copio qua i post che avevo messo di la.
COMPARSE PER DOMANI
https://www.fedcourt.gov.au/services/access-to-files-and-transcripts/online-files/djokovic
Dalle carte della difesa di Nole vi confermo un paio di punti importanti:
– Il Governo HA AMMESSO che Nole aveva una valida esenzione medica, tante persone dovrebbero chiedere scusa
– Il Ground dell’accusa è in effetti il rischio di fomentare sentimenti anti vax (!!!)
– La difesa si basa su 1 argomento procedurale e 2 di merito, che contenstano la razionalità del ragionamento del ministro e il fatto che Nole abbia preso formalmente posizioni contro il vaccino
L’argomento tecnico è debole, il resto è INCREDIBILMENTE una polemica su pro e no vax che francamente non mi aspettavo potesse essere portata davanti a una corte.
Sarà una sentenza politica, non posso esprimermi troppo sul merito.
Scioccante.
MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA DI IERI
https://www.fedcourt.gov.au/__data/assets/pdf_file/0020/95240/2022-FedCFamC2G-7.pdf
Conferma che sarà molto difficile vincere contro il 133c, perchè bisogna provare l’errore giurisdizionale.
Ma, nei punti 54,55, 58, 64, però ribadisce più volte che lui è stato convinto che Nole avesse tutti i diritti di avere il visto, e che quindi per un ragionamento simile a quello che facevo ieri (ossia che il governo fa un ricorso assumendo che un ground esiste, ma non è mai stato provato) lascia spazi di manovra…
Ma non è lui a decidere-
Vediamo, partita aperta
Tante, tantissime persone dovrebbero scusarsi, comunque finisca domani…
Clicca qui per visualizzarlo.
NOLE tieni duro, anche questa passera, i veri tifosi non ti abbandonano, non importa quello che succederà x me resterai sempre il più vero e genuino in un mondo malato 😉
sempre il N 1 IDEMO
Comunque non finirà con questa sentenza, si può fare appello alla corte completa ( 3 giudici) ed infine un altro appello all’Alta corte, così ho letto su theage.
Che vergogna sto Australia ni