Daniel Evans diventa furibondo per la pausa “bagno” di Karatsev
Daniel Evans ha lasciato la semifinale del torneo di Sydney contro Aslan Karatsev sconfitto e molto frustrato. Il britannico era scontento di qualcosa di molto specifico che è accaduto durante il duello e che è diventato molto famoso nel 2021: le pause per il bagno. Karatsev è andato in bagno alla fine del secondo set ed ha superato i cinque minuti – tre per usare il bagno e due per cambiare i vestiti – qualcosa che ha lasciato Evans furioso, sparando parole durissime.
“Questa è una c****** vergogna, una vergogna. F****** per lui. Non hai fatto rispettare le regole. Non li hai fatti rispettare! Nessuno in questo circuito gioca a tennis senza correre. Sei seduto lì con il tuo walkie-talkie, a cosa ti serve? Voglio una risposta. Hai una risposta? Per quanto tempo è stato fuori dal campo? Dimmelo, voglio saperlo”, ha dichiarato, ricevendo alla fine un warning per condotta antisportiva.
Ma Evans non si è fermato qui: “Il problema di questo circuito è che avete tutti paura. Quello che mi stai dicendo è una bugia. Dite le cose come stanno. Questa è una vergogna c******. Cinque minuti per cambiare pantaloncini e maglietta? Cinque minuti?….”.
TAG: Daniel Evans
@ AlcarazForever (#3034321)
Ottimo.
beato te che hai tanto tempo per perdere ore a leggere minuziosamente ogni postilla del caso-DjoCovid
Il tennista più provocatore del circuito che fa la predica. Ma che vada a c…..
Mica solo a Djokovic, anche a te, visto che nonostante il nome sei stato quello più onesto, in questi giorni, e tutto quello che hai previsto si è poi puntualmente avverato, spero di non avere mai bisogno di avvocati, ma se mai capitasse, spero che sia preparato come te.
Comunque non chiederanno MAI SCUSA, a loro non importa come venga estromesso dai giochi, l’importante è che non partecipi.
FAZIOSI AL CUBO
5 minuti per raggiungere un bagno, fare i propri bisogni, asciugarsi il…., togliersi una maglietta, detergersi il sudore prima di indossare l’altra, tenendo anche presente il raggiungimento del bagno e il ritorno non mi sembrano tutto questo lasso di tempo. A questo punto i maschi chiedano la possibilità di avere un pappagallo in campo. Mi pare una reazione, oltre che eccessiva, decisamente scomposta. Autentico self control british. Brrrr.
Sarebbe ora di darci un taglio con questi presunti “diritti” come la pausa bagno e la pausa fisioterapista, perché ormai sono diventati dei mezzucci per di tentare di distrarre l’avversario e vincere in modo sleale le partite
@ GattoNole (#3034547)
Il temo qui è un altro, hai sbagliato aula di tribunale
@ Givaldo Barbosa (#3034342)
Diciamo che non mi piacerebbe trovarmi in ascensore da sola con lui
Sinceramente viste le temperature e l impellenza non ho visto una pausa così lunga, secondo me Evans che come player mi piace molto ma umanamente un po’ di meno (anche se Katatsev mi piace di più) si stà attaccando ai vetri, cmq veramente un bel match
Credo che Evans sospetti, e non è il solo, che il russo esploso a 28 anni abbia “un segreto” che gli consente di recuperare energie nei momenti topici e quello di ieri lo era. Non si spiega altrimenti la reazione isterica dell’inglese
A daniè
doveva d’annà ar cesso
(e la purga a te).
Colpa di Djokovic
@ GattoNole (#3034547)
Quale sarebbe l’esenzione medica?! Che è allergico all’RNA o al VIAGRA??
Ahahaha.. Ma facci il piacere.. Smettila di difendere l’indifendibile…
Capisco Evans ma bisognerebbe fare una statistica su quanti, dopo essere andati in bagno, hanno poi perso o vinto un match.
In fondo è come dire che “manca solo la mia toilette che potrebbe confermare o… ” ma non ripetiamo ancora questa, quella del Marchese, dei figli e dei padri . Urge originalità! Quindi… Nole/Vaccini/Santopadre…meno male inizia Sanremo.
Grazie per la disamina. E auguri per la tua gamba 🙂
Sono contro la filosofia dell’odio e quindi dico forza Nole!
Quando si perde si notano tutti i particolari… Si chiama bruciore di (lascio a voi).
Ah Evans invece si che è uno spettacolo di personcina..
L’ex cocamen Evans bisogna si dia una calmata….
Infatti! Tanto restare seduti lì serve solo a perdere concentrazione
Sono uscite anche le motivazioni della sentenza di ieri, con cui il giudice trasferisce di fatto il procedimento alla Corte Federale
https://www.fedcourt.gov.au/__data/assets/pdf_file/0020/95240/2022-FedCFamC2G-7.pdf
COnferma che sarà molto difficile vincere contro il 133c, perchè bisogna provare l’errore giurisdizionale.
Ma, nei punti 54,55, 58, 64, però ribadisce più volte che lui è stato convinto che Nole avesse tutti i diritti di avere il visto, e che quindi per un ragionamento simile a quello che facevo ieri (ossia che il governo fa un ricorso assumendo che un ground esiste, ma non è mai stato provato) lascia spazi di manovra…
Ma non è lui a decidere-
Vediamo, partita aperta
Dalle carte della difesa di Nole vi confermo un paio di punti importanti:
– Il Governo HA AMMESSO che Nole aveva una valida esenzione medica, tante persone dovrebbero chiedere scusa
– Il Ground dell’accusa è in effetti il rischio di fomentare sentimenti anti vax (!!!)
– La difesa si basa su 1 argomento procedurale e 2 di merito, che contenstano la razionalità del ragionamento del ministro e il fatto che Nole abbia preso formalmente posizioni contro il vaccino
L’argomento tecnico è debole, il resto è INCREDIBILMENTE una polemica su pro e no vax che francamente non mi aspettavo potesse essere portata davanti a una corte.
Sarà una sentenza politica, non posso esprimermi troppo sul merito.
Scioccante.
Le pause bagno possono essere evitate se ai giocatori viene dato in dotazione, un pannolino griffato con il proprio sponsor tecnico.
https://www.fedcourt.gov.au/services/access-to-files-and-transcripts/online-files/djokovic
Sono uscite altre carte ma io torno a dormi’ per ora
Se il resto lo fai in campo sull’erba poi rischi di scivolare.
Effettivamente queste pause sono troppo arbitrarie e possono essere usate strategicamente.
Soprattutto la pausa per problemi fisici.
Una maniera potrebbe essere quella di assegnare un game di penalizzazione.
Se il problema è reale conviene comunque.
Karatsev con Sonego non aveva probabilmente nulla di giustificabile.
Una partita di tennis dura molto tempo e ci possono essere condizioni meteo pesanti, vedi ieri che era molto umido e gli atleti hanno sudato tantissimo. Trovo giusto che sia permesso almeno un cambio abiti, completo, a partita. Di norma nel toilet break si cambiano maglietta pantaloncini e calze, infatti quando rientrano in campo si vede che controllano e sistemano anche l’allacciatura scarpe, quindi penso che concedere questo cambio in privato e non davanti a tutti sia cosa buona e giusta, avviene solo a fine set e le lamentele dei nervosi tipo Evans sono senza senso. La regola c’è finalmente e quindi si diano una calmata. Giusto il warning
Redazione, che dite, lo togliamo il cappellino natalizio dal logo di Livetennis?
😆
Non ricordi bene perché dopo il bagel di karatsev a sinner arrivò la pioggia a salvare il nostro.
Nessuno?
Ma perché si lamenta? Nei cinque minuti di pausa di Karatsev poteva riposarsi anche lui? O forse quando uno fa il toilette-break l’altro si stanca di più??
Guarda,io al posto di Evans,sarei andato al bagno anche io e magari ci stavo anche un minuto in più. 🙂
A parte gli scherzi, se l’avversario va al bagno,non sarebbe meglio fare lo stesso?
Karatsev è decisamente un giocatore scontroso è antipatico, spesso sgarbato con i raccattapalle… Oserei dire il contrario del classico sportivo tennista… Ha uno sguardo che non mi piace….mah
@ Givaldo Barbosa (#3034342)
@ Lambohbk (#3034352)
Dai però 5 minuti non sono niente quando di Tsitsipas nessuno si è mai lamentato
Adesso Tsitsipas “tuonera’” contro Karatsev perché fa scemi tutti gli altri giocatori e…
Ah, no, già… lo faceva sempre lui…
Ma “c****** vergogna” per cosa diamine sta? Non mi viene in memte 😳
Qualcuno che sostituisca un paio di asterischi con le lettere? 😆
Evans è un polemico nato, ma ricordo che a novembre avevano detto qualcosa a proposito di queste pause(ho controllato, è nel rulebook), mi pare limitandole a 3 minuti+ 2 di cambio pantaloncini, mentre per il resto lo si deve fare in campo.
È giusto dare un limite così c’è almeno un riferimento altrimenti uno può uscire e stare fuori quanto vuole
Rimanere più di 5 minuti fermo, non solo ti spezza il ritmo ( se l’inezia del match era dalla tua parte ) ma ti raffredda i muscoli, ti toglie la concentrazione…
Io fossi in loro non starei fermo seduto ad aspettare, ma continuerei a tenere in movimento le gambe e se il regolamento lo consente, proverei anche i servizi, per rimanere concentrato in attesa del ritorno del ” furbetto di turno “.
Karatsev è uno brutto, diciamocelo francamente.
Con Sonego, l’ho visto un paio di volte trattar male i ball boys.
Non mi piace il suo sguardo, non mi piace come stringe la mano all’avversario a fine match, non mi è piaciuta l’interruzione medica che ha chiesto nel momento migliore di Sonego.
No, con Sonego ha fatto un MTO finto.
Tre minuti per il w.c. e due minuti per cambiarsi non mi sembrano eccessivi, altri tennisti si cambiano davanti a tutti, forse il russo è più riservato, ci sta.
Ha ragione Evans le pause bagno hanno rotto i c……i, vanno abolite e basta, c è gente che se ne approfitta chiaramente, mi ricordo un episodio di Sinner curiosamente contro Karatsev che si prese il warning perché dopo essere stato preso a pallate E aver perso 6-0 il primo set, si prese il toilet break senza averne nessuna necessità fisiologica, il giudice di sedia gli diede il warning e Sinner disse di non sapere che era solo per fare i bisogni.. mah casualmente tornato da quella pausa vinse poi il matchin rimonta, lo stesso Tsitsipas e anche Djokovic ne hanno spesso abusato casualmente quando sono in difficoltà nel match, va abolito e basta, è uno schifo
Karatsev ha fatto la stessa cosa con Sonego ma davvero è così un problema un minuto in più un minuto in meno?
Evans poi non è nuovo alle polemiche, ha fatto incacchiare anche musetti qualche mese fa.
Per la cronaca: bellissimo incontro, il tiebreak del secondo set è stato da paura