Alcune reazioni dei tennisti sul “caso Djokovic”, l’ironia pungente di Chela
Dopo la sparata di Tsitsipas contro Djokovic e le forti critiche di Martina Navratilova, nella giornata odierna si sono registrate altre reazioni di alcuni tennisti sulla questione che sta scuotendo violentemente il mondo della racchetta. Ne riportiamo alcune.
Andy Murray: “In Australia devi essere vaccinato per venire e per giocare, e la maggior parte dei giocatori hanno deciso di farlo”.
Pablo Carreño: “Se non sei vaccinato, non puoi venire qua”.
Andrey Rublev: “Non ho avuto problemi ad entrare in Australia perché sono vaccinato. La situazione di Djokovic è confusa, non conosciamo i dettagli. È davvero un peccato che invece di parlare di tennis tutti ora discutano di questa cosa”.
Garbine Muguruza: “Sono vaccinata, contenta di esserlo perché non c’è un’altra maniera per andare avanti. Credo che tutta questa faccenda sia inutile perché prima o poi tutti saremo vaccinati per il bene comune. Quello che sta andando in onda è come un grande show e non ne beneficia affatto il tennis”.
Singolare e ironico il tweet di Juan Ignacio Chela: “Non so perché ci si preoccupa tanto per il numero 1 visto che deve essere in Svizzera godendo della sua famiglia”
No sé por qué se preocupan tanto por el número 1 si debe estar en Suiza disfrutando de la familia.
— Juan Ignacio Chela (@JuanIChela) January 14, 2022
TAG: Andrey Rublev, Andy Murray, Caso Djokovic, Juan Ignacio Chela, Pablo Carreno Busta, reazioni dei giocatori
A questo proposito credo sia però giusto notare come effettivamente abbia aperto la sua risposta Murray: “Non mi siedo qui per prendere a calci chi è già a terra”. Le considerazioni dello Scozzese rispecchiano, relativamente a Djokovic, il mio pensiero: c’è una legge e non seguendola sai fin da subito a cosa vai incontro, ma è altrettanto vero che il trattamento che sta ricevendo Djokovic dal punto di vista giuridico è imbarazzante e proprio di un Paese con un codice non del tutto chiaro e, soprattutto, cosa secondo me molto grave, dove è regolamentata l’interferenza nelle competenze altrui, perché per me è inammissibile che la sentenza della magistratura possa essere ribaltata di punto in bianco dall’esecutivo. Questo è pericoloso, in molti stati occidentali è stata è stata una conquista difficile, e potenzialmente spiacevole per circostanze ben più serie di quella di Djokovic, che adesso è vittima, certamente a causa del suo comportamento, ma pur sempre vittima di una gravissima falla amministrativa dello stato australiano.
@ Vasco (#3034201)
Deve far male ancora di piu se il 95% preferisce il vecchio numero 1 su VHS, invece dell’ attuale in uhd. Si vede che l’ immagine non si puo comprare.
Nole, come ha detto Panatta, fa come il Marchese del Grillo….e il Marchese prova ad andare a Parigi, ma viene rimandato a casa!!!
Sarà la stessa storia anche per il Roland Garros ?????
Per qualche click in più ….
Tutto questo intestardirsi dei Djokovic proprio non lo capisco.
Hanno fatto anche (parziali) ammissioni, perché tirare la corda in questo modo?
No non ha detto questo.
Ha detto che una campagna vaccinale di massa ogni 3-4 mesi è insostenibile, anche dal punto di vista logistico.
Si parla del lungo termine, non della terza dose adesso.
Nessuno ha parlato di gravi conseguenze, non mischiare le tue conclusioni sbagliate a quello che dicono gli altri, e’ un trucco Ben Conosciuto della misinformation.
A me piaceva molto Henri Leconte.
Però non detiene nessun record: posso ricordarlo lo stesso?
Commento di Juan Ignatio già diventato la mia storia su tutti i vari social. GRANDISSIMO.
In effetti
sto cominciando a notarlo anch’io.
Peccato lo ritenevo,a parte i commenti di tante capre,un sito piacevole.
Non conoscevo questo sito.
Non sono un tifoso di Federer e non mi interessa la discussione sul goat.
Semplicemente tu hai sostenuto che Chela non avrebbe diritto di parlare perché non sarebbe nessuno, ho fatto presente che proprio nessuno non è, ma tu cosa ne sai di tennis?
@ Losvizzero (#3034370)
Lascia stare lo svizzero …prima dì fare commenti sul più grande dì sempre
Al tuo no-vax puoi dirgli quello che vuoi ma ricordati “chi è colpa del suo mal pianga se stesso “
E se la situazione dovesse essere definita col la sua espulsione, sarebbe utile agli occhi del mondo che questo soggetto vada a rintanarsi in qualche buco remoto per il resto della sua carriera
Fino a due giorni fa Crisanti diceva che la terza dose andava fatta prima…vabbe ma si sa che questi ormai sono diventate super star da palcoscenico e cambiano idea come gira il vento, strano che un luminare come lui se ne sia accorto solo adesso…
Questo è il grande stile di livefedal.it
Scusate non l ho capita che cosa voleva dire chela? Che il vero numero uno è federer?
Il djoker deve giocare se c’è giustizia
@ dyoker (#3034397)
L’eccezione dovrebbe conferma la regola. Novak dovrebbe giocare.
Non con l’oro ma col ferro !
Deve essere sconfitto in campo.
Sbaglia a non vaccinarsi. Ma non è positivo, ergo che c***o dovrebbe contagiare ?!!! Gli australiani sono esagerati. Vedere qualcuno vincere uno slam battendo l’ultimo dei mohicani “pathos assoluto”, se poi fosse uno fra BERRETTO SINNER ?
Non provateci di questa chance.
Anche se il serbo su questo tema è un asino patentato x la maggioranza degli umani, non ci tagliare la scena finale di BLADE RUNNER AO 2022, dove Nole prima di soccombere al tie ‘ break del 5° set con Sinner, pronuncia la frase : ” ho visto cose che voi umani … ” chiudendo la sfida mischiando le sue lacrime con la pioggia ( di applausi x Sinner ) .
Mi sa che devi studiare ancora un po’, soprattutto la lingua italiana
ho studiato e mi sono informato e o scoperto che si pungeva e pure di brutto, ora se è questo genere di persone che tifa l’ormai vostro ex re , sono ben felice che vada contro Nole 😉
@ robdes12 (#3034125)
Meno male che avevo le allucinazioni..tutti aficionados di Federer e Nadal qui dentro, come volevasi dimostrare, la verità irrita, almeno abbiate il coraggio del vostro tifo, dichiaratevi, uscite allo scoperto, non pensate di passare per neutrali, tutto questo livore e rabbia accusatoria non può uscire solo dalla difesa delle leggi australiane
Ma non potrebbero semplicemente non commentare invece che trasformare il tennis in un pollaio? La Muguruza poi non la facevo così pettegola
@ Rubinho (#3034332)
Ma temo non sarà facile tornare a discutere sulle pause toilette di Tsitsi, quando ci si abitua al piccante la minestrina risulta poi insipida
Mi permetto di pubblicare una parte del l’intervista alla Voracova e il comunicato della Wta a riguardo:
“Mi sentivo un po’ come una criminale, ma non c’era motivo per cui dovessi sentirmi così. Ho inviato tutti i documenti e sono stati approvati. Se avessi saputo che ci sarebbe stato anche solo l’1% di possibilità che qualcosa non andasse bene, non sarei partita” , ha raccontato la Voracova.
“Non mi sono sentita al sicuro finché non sono tornata a casa. Era come se stessi guardando un film, un lungo interrogatorio con istruzioni come ‘spogliati, vestiti’. Che schifo, non voglio nemmeno pensarci, figuriamoci viverlo di nuovo” .
La WTA ha deciso di schierarsi dalla parte della Voracova e in un comunicato ufficiale ha spiegato: “Voracova ha seguito le regole e le procedure, le è stato permesso di entrare in Australia, di giocare in un torneo ed improvvisamente le è stato cancellare il suo visto senza che avesse fatto nulla di male.
La WTA sostiene e apprezza tutti gli sforzi profusi da Craig Tiley e da Tennis Australia per ospitare il Summer of Tennis in condizioni che continuano a essere difficili per tutti. La WTA ritiene che tutti i giocatori debbano essere vaccinati e dà il suo pieno sostegno alle politiche di immigrazione che sono state messe in atto poiché la protezione delle comunità australiane dove si giocano i tornei è fondamentale.
Detto questo, le complicazioni vissute negli ultimi giorni da atleti che hanno seguito la procedura approvata e autorizzata per ricevere un’esenzione medica per l’ingresso nel paese, sono spiacevoli. La WTA continuerà a collaborare con le autorità per affrontare questa sfortunata situazione in modo appropriato” .
L’ironia pungente di Chela..sospeso per tre mesi per doping..un tempo chi si doppava era al centro del vilipendio di Tommasi, Clerici e altri critici del tennis, adesso torna utile anche a lui, non un punto a favore dell’accusa, testimone non lucido e inattendibile, di dubbia fama, qualcosa sta scriocchiolando
Rosica meno dai. Bacioni e buon anno
Questa andrebbe subito su Commenti Memorabili
@ Vivino (#3034191)
“Chela, così, all’improvviso… Ci manca un commento in romano tipo piatelanderc Novax”
Mi congratulo per la tua eleganza.
Hai studiato anche tu al mattatoio di Oxford?
Ma bastaaaaa….. mandatelo via è torniamo a parlare di tennis….non se ne può più..
Si quello che fu trovato “Positivo a steroidi anabolizzante” e squalificato????
Trovo l’ironia di questo signor Chela piuttosto fuoriluogo, sarebbe meglio che argomentasse sui fatti.
Juan Ignacio Chela número 1!
Risarcimenti milionari agli sponsor. Indossare o usare un attrezzo utilizzato da questo personaggio: MAI
Murray non ha detto come riportato..
C’è l’intervista su youtube..
Questo dovrebbe fare capire che tutti gli organi di informazione sono schierati. E la stampa non dovrebbe schierata e riportare solo una versione..
A questo punto sarebbe veramente incredibile se Djokovic riuscisse a giocare lunedì. Penso che verrà espulso.
@ Losvizzero (#3034148)
Fai bene a stare male, tra non molto lo svizzero non avrà più nessun record
Murray in 4 semplici righe. Questo è quanto. Tutto il resto sono fronzoli.
ha certo se parla il 15 del mondo del 95 , devo prestargli attenzione ma va la…..per me non conta l’opinione neanche del tuo amato multi miliardario figurati quella di chela
@ Helno (#3034124)
Per carità non vomitare che non sarebbe un bel vedere.
Fingi di appartenere ad una squadra di tecnici, inviati in Australia per una commessa importante e che,dopo aver seguito i protocolli,ti dicessero che vieni sostituito da un tizio che ha fatto carte false per quel lavoro in barba ai regolamenti previsti.
E mettiamo tu non abbia ,come invece il tizio , soldi per intraprendere un ricorso… Che fai? Ti complimenti per la sua caparbietà?
Vedi, se un malato mi supera a tutta velocità per andare all’ospedale non mi preoccupo;se lo fa perché fare la coda lo irrita no, non ci sto.
Nole anziché dare l’esempio ha cercato una scappatoia.
Ma chi è stu Chela ? onestamente …..ma kiavet na varca mpiett ( traduzione dal dialetto partenopeo…..chela datti una barca in petto)…
Scusa cosa c’entra con il tennis?
@ Givaldo Barbosa (#3034159)
Mi hai tolto le parole di bocca, l’ho pensato subito anche io.
Infatti thiem è Wawrinka che si sono espressi apertamente, non giocano.
@ luchador (#3034241)
Le terze dosi si stanno facendo a chi è stato vaccinato sei mesi prima, nessuno viene vaccinato dopo 3 o 4 mesi dalla precedente inoculazione.
Ho raggiunto il livello di quando Berretto a Londra e il Peccatore a Miami vincevano una partita dopo l’altra, al lavoro come ai tempi di quando fumavo trovo una scusa per una pausa per venire qui a vedere gli ultimi aggiornamenti…….è diventata una droga, troppo divertente
Informati, studia e lo scoprirai
@ gbuttit (#3034242)
Tutti possono dire che il sole gira intorno alla terra ma comunque il sole non si muove. Guarda i risultati e datti la risposta, poi se la presunta simpatia o la classe sono dei valori così forti per contrastare l’incontrovertibile risultato dei campi allora hai ragione. Goditi questi giorni poi di ricomincerà a giocare a tennis e ritornerete tutti alla vita triste dei perdenti
lo stesso Chela positivo al doping nel 2000?
lui di punture se ne intende…
@ Lv74 (#3034250)
@ Thiago (#3034233)
Non è proprio come dici.
Juan Ignacio Chela, ex numero 15 del mondo… tu invece?
Vi informo che Marco Cavaleri, responsabile dell’EMA ha affermato che non è pensabile andare al ritmo di 3 dosi l’anno perché il sistema immunitario di una persona non lo regge e alla lunga ci possono essere gravi ripercussioni.
Dichiarazioni che qualche ora dopo ha confermato anche Andrea Crisanti nella trasmissione di Giletti.
I vaccini, per come il governo ce li sta imponendo, sono destinati a causare gravi danni …e ripeto, non lo dice un cimplottista di Facebook, ma Marco Cavaleri dell’Ema e Andrea Crisanti
Sai, c’è un multi-milionario che dall’alto del suo “Io sono io e voi non siete un cazzo” lo vuole tirare in tasca a tutti, giudici, ministri, premier e giocatori che si sono vaccinati compresi…è chiaro che non stia simpatico a molti…
Se dai un parere tu… può farlo anche chela (oltre la donna delle pulizie)
Dopo questa brutta storia vanno aggiornati i sintomi del covid: perdita del gusto dell’olfatto e del visto
@ Helno (#3034124)
Ma quale solidarietà per uno che viola le regole, anzi pretende di farsele
@ Andrea (#3034216)
Eh no ci stiamo divertendo troppo… questa è maglio di una telenovela.
Il serbo, sicuramente aizzato dai suoi avvocati (che già bramano parcelle milionarie) continua a intestardirsi, quando ha già il destino è segnato da giorni e giorni e il suo Jet personale sta già con i motori accesi, direzione Maldive
Grande Chela, ironia e leggerezza denotano intelligenza
Evidentemente, a parte seguire Djokovic, di tennis non ne mastichi molto…Chela è stato 15 del mondo (mi pare 2004 ma potrei sbagliare)..ma tanto qua dentro ,tutti quanti siamo stati,almeno 15 del mondo, giusto?
Caro serbo chiedi scusa a tutti e torna a casa…. non fare il bambino capriccioso
Solo 95 ???… Io dico 99. Ovviamente Serbi e Novax esclusi.
@ Helno (#3034124)
Solidarietà? Con chi ha torto mai e poi mai!!!!!
Tutta gente che vive nel passato…… Guardando, in cassette VHS, il loro idolo giocare
Chela, così, all’improvviso… Ci manca un commento in romano tipo piatelanderc Novax
Si si fate vedere solo i commenti che piacciono a voi
Chiedete il parere anche di Wawrinka, Thiem, Raducanu, Sabalenka, Wozniacki, Venus Williams, Badosa, Mirza, Coria…
La vera ironia è quella di Greggio a Striscia la notizia: “È la prima volta che si squalifica un giocatore perché si rifiuta di fare la puntina” E nel tennis, lo sanno anche i sassi qualcuno se le fa le punturine , da un pezzo
Articolo che si squalifica già nel titolo visto che si sottolinea l’ironia di un ex giocatore che utilizzava il doping barando. Cambiate mestiere
Ecco come gira il mondo. Ora il dopato Juan Chela squalificato per mesi per doping , fa lo spiritoso. Bene, seguite questi personaggi, fate bene
Sta cercando di violare le regole?!?!?!?
…Ma dov’ eri?…Lo sai cosa è successo in questi ultimi 10 giorni?
…E’ successo che tutti hanno “sputato giudizi e sentenze”…governi, ministri, giornalisti, giocatori, ex-giocatori, gente comune (più o meno ignorante e più o meno anergizzata…si, con la “a”).
…C’ è però un problema…Ovvero, che gli unici autorizzati a giudicare e sentenziare sarebbero i Giudici ed i Tribunali…
Finora lo hanno fatto un volta sola…Aspettiamo la seconda!
Facciamo 100%-1 e siamo tutti d’accordo.
Indubbiamente sta molto simpatico a tutti. Chissà perché? Solo frustrazione? Forse, ma non ho mai letto nel passato commenti così amabili dei colleghi nei confronti di Nadal o Federer. Mi sorge un dubbio…che sia lui che contribuisce alla cosa con i suoi atteggiamenti?
@ robdes12 (#3034125)
Ah se lo dici tu allora tocca stare zitti. Ti ricordo che Federer con una modesta prima di Sergio come Nadal avrebbe vinto due slam.
Sta simpatico a tutti i colleghi, va detto. 😈
Basta! Apriamo piuttosto con un bel pezzo sul prossimo avversario di Sinner, ora che i qualificati sono stati sorteggiati. E magari cerchiamo di capire se Caruso può entrare in tabellone (già due Lucky Loser sono dentro): magari lo troviamo in cima al tabellone insieme a Sonego e Berrettini, di solito gli italiani si ammucchiano.
“Non so perché ci si preoccupa tanto per il numero 1 visto che deve essere in Svizzera godendo della sua famiglia”. Da stasera ho il poster di Chela in camera.
Murray Rublev e Tsitsipas fanno i coraggiosi, ma solo perché non stanno nella stessa metà di tabellone di Djokovic…
L’unico che sta nella parte alta, tra quelli che hanno parlato, è Carreno. Ma lui sa bene che a giocare contro Novak non ci arriva, visto che ha Berrettini o Alcaraz.
Ma che discorsi fai? Ma quale solidarietà, c è uno che sta cercando di violare le regole che esistono per TUTTI, oltre ad essere in ogni caso il piu forte di tutti (aggravante). Ma quale solidarietà ti aspetti…
Il 98 %
Oddio sto male 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
@ dyoker (#3034092)
Capisci poco di tennis, ti spiego il tennis non è solo, nole , nole nole , nole e ancora nole, Nalbandian, coria, gaudio, cañas, acasuso, caglieri, puerta,Zabaleta, Mónaco per citare alcuni ti suonano? Bene chela giocava in quell’epoca, se ti piace il bel tennis va su YouTube e guarda tipo rios vs chela e poi ne parliamo può darsi che in quel periodo se chiamassimo super Nine! Nole, nole , nole, nole, nole…..
Che miti Chela..forse voleva dire uno è un Svizzera e uno ha apoena vinto un torneo Mekbourne
Il problema principale non è Djokovic, ma ATP ed ITF e la figura di Tiley, i primi 2 non hanno nessuna autorità e nè la fanno valere (ricordate il caso Peng?) mentre l’altro è un istigatore di reati solo per tornaconto personale.
Se questi 2 enti avessero messo l’obbligo vaccinale per disputare i tornei o avessero sospeso Djokovic per quel che ha combinato durante l’Adria Tour non si sarebbe arrivati a questo pessimo show.
Tiley è invece il corresponsabile, il braccio armato da cui è nato tutto e non mi sorprenderebbe che a muovere le fila ci siano altri.
Djokovic uomo, esiste perchè gli è stato permesso e se te ente lasci che questo accada sei complice.
Chela numero 1!!!!!!!
Ah si hai ragione il 96%
In effetti, se dovessi buttare uno dei fab tre giù dalla torre, l’ultimo che mi verrebbe in mente è proprio lo svizzero. Il primo il serbo, dato che il suo tennis di rimessa e di corse mi pare il più anodino fra quelli espressi dai top ten. Preferisco persino Medvedev, alla fine qualcosa di più lo fa durante gli incontri. Il Wozniaki con la barba alla lunga mi annoiava. Ora spero che non abbia l’occasione per farlo ancora negli anni futuri.
Clicca qui per visualizzarlo.
Bella la solidarietà tra colleghi. Mai vista una cattiveria e una frustrazione simile. Viene proprio da vomitare
@ Armonica (#3034120)
99%
Esageratoooooo… 😀
Clicca qui per visualizzarlo.
Il famoso juan ignacio chela. Tra un po’ chiediamo il parere alla donna delle pulizie dello svizzero
@ Andy86 (#3034102)
Certo perché i risultati devono passare in secondo piano per volere popolare. Alle prossime elezioni votiamo per il più simpatico. Per fortuna gli stolti sono i tifosi di Nole
e delle multinazionali del denaro 😉
Garbi Mugu voce della verità
Grazie tanto a Carreno e Murray, secondo i quali o sei vaccinato o non lo sei. Punto.
Ora sappiamo che quello che dicono AIFA (Agenzia italiana del farmaco), ISS ( IStituto Superiore di Sanità) e CTS ( Comitato Tecnico-Scientifico) sono tutte balle!
Non è vero che “chi è guarito da covid può aspettare fino a un anno per farsi la prima dose di vaccino”.
Pensa un po’ che chi aveva fatto la prima dose doveva farsi la seconda dopo 1-2 mesi, la terza dopo altri 4-5. Mentre i guariti entro l’anno. Sembrava che i guariti avessero più anticorpi, fossero cioè più protetti da una nuova reinfezione da covid.
Ma ora che abbiamo letto i pareri autorevoli degli eminentissimi Murray e Carreno a che servono l’ISS, l’AIFA e il CTS??
Chela ha detto quello che pensa il 95% degli appassionati di Tennis.
Ah ahahah!!! Questa è buona!
Ahahahah grande Juan
Quanto mi piace la chela…di granchio!
Clicca qui per visualizzarlo.
e chi è sto ignacio chela, uno che vende bibite allo stadio?
Hai capito Chela…
Grande Chela !