Il giudice sospende la cancellazione del visto. Domenica si concluderà la vicenda
Sembra infinita la vicenda di Djokovic in Australia. Dopo che il ministro Hawke aveva esercitato il suo potere cancellando il visto (art 133 del codice), il ricorso dei legali di Djokovic ha avuto almeno l’effetto di prendere tempo e sospendere la decisione.
Infatti dopo un’audizione urgente col giudice Kelly (lo stesso che aveva riammesso Novak), i legali del ministero dell’Immigrazione australiano hanno acconsentito a non espellere Djokovic dal Paese fino a quando l’esame del ricorso del tennista non sarà concluso. Pertanto Novak resta a Melbourne senza alcuna misura detentiva fino al colloquio con l’immigrazione australiana, fissato domani mattina alle ore alle 8 (saranno le ore 22 in Italia).
La parola fine a questa brutta vicenda arriverà a questo punto solo domenica, con la decisione inappellabile della Corte Federale.
Djokovic potrà giocare il torneo solo se vincerà il ricorso. Legali australiani tuttavia informano che il potere del ministro è molto forte, una vittoria del ricorso potrebbe avvenire non per questioni di merito ma per eventuali errori di procedura.
A questo punto, visto i tempi minimi dalla decisione all’avvio degli Australian Open, in caso Djokovic venga definitivamente espulso, al suo posto entrerà in lucky loser e non ci saranno cambiamenti nel seeding.
TAG: Australan Open, Caso Djokovic, Djokovic
Ho scarse competenze in tema di divisione dei poteri. Di sicuro anche l’idea che a governare un paese sia la decisione ultima del potere giudiziario non mi sembra molto corrispondente alla classica tripartizione dei poteri.
Beh, gli australiani ne sanno qualcosa, visto che i loro bisnonni e trisavoli erano tutti galeotti.
Effettivamente…
La vicenda è complessa, sbagliato politicizzarla (vale per i genitori di Nole e per chi da una parte o dall’altra tira per il Si Vax o No Vax).
In punta di diritto, trovo assurdo che la sentenza di un tribunale venga sconfessata da un ministro.
La divisione dei poteri c’è anche in Australia, pertanto se il potere giudiziario stabilisce un verdetto, non può il potere esecutivo intervenire.
A me non interessa che Nole giochi o meno, si faccia ciò che è giusto ma seguendo gli iter corretti, non con il Far West istituzionale.
@ Antonio (#3033718)
Mi sa che non hai capito il procedimento…é solo un rinvio del capestro
Un ministro che ritiene che un tennista (tennista !!!!!) possa essere un pericolo pubblico per la sua nazione è sicuramente guidato da un entita’ superiore che noi non possiamo capire ma solo accettare come “persone di fede”…
Anche in questo caso la sua nazione era sotto attacco e ci ha pensato lui….
Nole perde in ogni caso
Effettivamente…
Che palle
@ 20-37 (#3033738)
Si…in Serbia, per non averlo bloccato quando da positivo girava l’Europa…Dovrebbero radiarlo dal tennis come minimo, ma come al solito se la caverà al minimo.
Non c’è ,giustamente ,spazio nello sport per i No vax,come altrettanto giustamente non dovrebbe essercene nella società civile, se davvero vuole chiamarsi civile
@ eunosio (#3033716)
mai visto un world n.1 cacciato da uno slam per aver preso a calci un giudice di linea? sei proprio sicuro di nn capire xchè nn sta simpatico?
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3033824)
Foera di ball..bravo, essenziale, sincero, popolare, rispettoso di quel richiamo all’Accademia della Crusca con cui ironicamente ItalyFirst e Armonica hanno distinto vax e no vax
Io l’ho sempre difeso,ma stavolta no.
Se la colpa fosse stata solo di non essere vaccinato lo avrei difeso fino alla morte.
Ma se, come pare o ha falsificato il test o se ne è andato in giro da positivo, è indifendibile.
Se restava a casa volontariamente avrebbe fatto molto più rumore e nessuno poteva criticarlo
@ 20-37 (#3033738)
Da sostenitore sportivo del tennis, e quindi anche di Nole, ti dico che non siamo in Italia li, e se continua di questo passo, la strada dal campo al gabbio è breve, li non si scherza con le regole e la legge in generale…
Meno male che noi non abbiamo politici così!
Basta dimostrare che durante il periodo di fermo ha subito abusi anche minimi da parte delle forze dell’ordine (che ovviamente non verranno mai resi pubblici perché firmerà un accordo di riservatezza in cambio del visto e della possibilità di poter restare)
Ma perché non pensare alla bua del ginocchio del vostro beniamino…
@ eunosio (#3033716)
Reazione smisurata? scusa, dopo 2 anni in cui la tua nazione è stata chiusa al mondo, anche agli australiani stessi, che potevano entrare ma a fatica, il ricco/famoso di turno si fa beffa delle tue regole interne per entrare e fa passare chi le segue da tonto…
Inoltre parliamo di una persona che in piena pandemia ha organizzato un torneo in cui molti si sono contagiati, tra cui lui.
Non contento, dopo essersi contagiato di nuovo (ma stavolta lo tiene segreto) va in giro come niente fosse, pur sapendo di essere contagioso…
Non mi pare sia l’ospite modello che tutti vorrebbero avere in casa propria…
Comunque l’errore più grosso secondo me l’ha fatto Tennis Australia che ha concesso l’esenzione pur di avere il n°1 del ranking presente.
Sottolineo che non ho niente di personale contro il Nole tennista, uno dei più forte di sempre, ma contro la persona, che sicuramente non si è comportato in maniera esemplare.
Comunque vada il serbo ne esce sconfitto,come persona intendo,meno male che difronte alla legge devono essere tutti uguali,io mi auguro che se dovessero farlo giocare esca di scena presto così giustizia sportiva è fatta….anche se rimane un gran giocatore è basta.
La carriera di Hawke è anche avvolta da alcune ombre, e qualche gaffe di troppo su questioni sensibili, come la diversità e l’inclusione sessuale. A cominciare dalla sua posizione contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso: “Il nucleo familiare tradizionale è il fondamento della società”, ha affermato nel 2017 dopo aver votato contro la legalizzazione dell’unione tra omosessuali. Un anno dopo, è stato uno dei più forti sostenitori delle nuove regole che avrebbero consentito alle scuole religiose di espellere gli studenti gay, bisessuali o transgender, arrivando a dire che la “persone di fede” erano sotto attacco.
E meno male che Djokovic non è gay altrimenti la fustigazione era sicura
My2c
Il bello è che come LL potrebbe entrare Caruso!!!! Troppo forte….
Ci hanno perso tutti.
Fœra di ball
Business…L’Australia non fa eccezione di fronte ai soldi troveranno il modo procedurale per far giocare Novak….anche perchè su quel torneo vive una nazione intera e famiglie intere quindi il ministro più di prendersi una barca in petto potrà far ben poco…
Fra un paio di mesi gli australiani andranno al voto e dai sondaggi fatti dai giornali locali l’83% degli interpellati vogliono che Djokovic vada a casa. Non credo che faranno giocare il serbo per perdere la poltrona da politico.
La battaglia di Giocovid è come quando la ragazza lo molla e fa di tutto per rimanerci insieme, chiede di intercedere ai genitori, poi la nonna, poi i mazzi di fiori e alla fine se riceve picche ancora, si altera…se è minimamente senziente si ferma lì.
Vediamo se invece il Giocovid farà intervenire i genitori o si farà arrestare per qualche intemperanza …tipo colpire il giudice federale ahah
Veramente!
Vaglielo a dire ai terrapiattisti che la terra è sferica, neanche se li mandi nello spazio…l’unica è lasciarli nello spazio….
il tutTo per dei vaccini che con omicron sono inutili… 😈
Come spesso accade si guarda il dito e non la luna.
La questione non è il cavillo giuridico, i ricorsi o gli avvocati per giocare un torneo o meno.
Dovremmo parlare di una persona egoista e arrogante seguita da milioni di ragazzi che l’anno scorso organizza un torneo in pieno lockdown facendo esplodere un focolaio e ora dichiara di aver violato l’isolamento e da positivo va ad incontrare altra gente mettendo a rischio la salute altrui così come se niente fosse.
Questo è il tema
Se tutti i tennisti avessero accampato la stessa pretesa di Djokovic – giocare senza vaccinarsi, adducendo i motivi più fantasiosi per avere le esenzioni – ovviamente sarebbe impossibile far disputare gli Australian open.
Ecco, è questo il famoso altruismo di Nole, sempre così tanto decantato dai suoi fans: io posso non cedere di un millimetro completamente fino all’ultimo, perchè intanto ci siete tutti voialtri pecoroni vaccinati a mia comoda garanzia che il torneo comunque sicuramente si disputi.
Tanto che mi viene lì per lì anche un pensiero carino per voi tutti:
per sempre sian lodati
quei fessi vaccinati
Caro Nole, fare il pallettaro no-vax con ossi duri come gli australiani, per di piu’ a casa loro, ti porta dritto dritto in galera.
E allora gioca il contropiede piu’ spettacolare di sempre: vaccinati un secondo prima di entrare in tribunale. E chiudi il punto a rete con la promessa al giudice di diventare il re dei pro-vax. A quel punto il mondo sara’ tuo.
@ Spiderman (#3033766)
Vatti a curare
Se anche vincerà il ricorso e giocherà il clima e il rapporto con gli altri giocatori sarà a dir poco gelido pure ai 40° australiani. E sarà anche difficilissimo vincere il torneo con tutta questa pressione.
Poi voglio vedere se si scopre positivo ancora, lo arrestano come minimo sul serio.
Tra lui e i suoi portavoce/uffici stampa/legali, si sono bevuti totalmente il cervello.
Secondo me se un poco voleva salvare la faccia e l’onore e raccattare quella poca stima di lui ancora rimasta in qualcuno sparso per il Globo (che non sia un suo amico no-vax) doveva imediatamente lasciare l’Australia e lasciar perdere il ricorso. Invece no, deve dimostrare che lui può fare quello che vuole in barba a tutti e a tutte le leggi! Eppure lo credevo un uomo intelligente, ma questo suo incaponirsi a voler dimostrare di essere il più forte di tutti nel buggerare giudici, corti federali, ministri e persino il Premier dell’Australia lo fa apparire a tutti ancora più antipatico che mai. Spero davvero che lo sbattano fuori a calci nel culo altrimenti la figura di merda che farebbe l’Australia -a tutti i livelli intressati alla vicenda- sarebbe colossale ed epocale.
Fino a prova contraria la sua esenzione è valida. Quindi a meno che non dimostrino che abbia taroccato il tampone non vedo cosa rischi più dell’espulsione (se non i 3 anni di Ban).
I poteri del ministro sono molto forti? Si, e li ha esercitati.
Ma, per fortuna, fra questi poteri non c’ è quello dell’ infallibilità!
Per cui adesso in Tribunale si deciderà in merito all’ opportunità di tale provvedimento, rivolto non nei confronti di un terrorista o di un delinquente, ma di un giocatore di tennis negativo al virus, che lavora e vive in una bolla di negatività (le irregolarità relative alla violazione dell’ isolamento, ammesse da Nole, non fanno ancora giurisprudenza, perché dovranno eventualmente essere giudicate in Serbia).
Dopo aver stabilito che, oggettivamente, la presenza di Nole non rappresenta alcun pericolo di salute o di ordine pubblico per il popolo Australiano, rimarrà “l’ appiglio della famigerata spunta errata”.
Si valuterà quindi se Nole, cittadino serbo con residenza anagrafica a Marbella, ha commesso una grave omissione nel non aver dichiarato che, prima di volare da Marbella a Melbourne, era stato in Serbia (cosa, fra l’ altro, già agli atti dell’ interrogatorio d’ arrivo, quando gli hanno chiesto se era stato positivo, dove, quando, etc.etc.etc.).
Così, tanto per capire meglio il soggetto con cui abbiamo a che fare, che pur di emergere disprezza tutto e tutti, specie chi come ItalyFirst lo oscura.
@ Spiderman (<a href="#comment-@ Spiderman (#3033766@ Spiderman (#3033766)
“questa specie di omuncolo dalla grandezza tennistica”
ma ci rendiamo conto di che commenti si scrivono
Ricorso davanti alla corte federale contro la decisione del ministro dell’immigrazione Australiano che ha ampi poteri discrezionali?
Ancora solo i vizi procedurali e non di merito possono annullare la cancellazione del visto?
Stavolta per Djokovic si è messa veramente male perché non decide il giudice kelly come richiesto dagli avvocati di Djokovic.. kelly ha rimandato la decisione dell’appello alla corte federale.
Auguri Djokovic.
Non è a rischio solo la partecipazione agli Australian Open ma anche qualcosa di molto più grave riguardo ai suo futuro.
Viste le rigide regole del governo australiano sul covid forse avrebbe fatto meglio a non chiudere l’esenzione e a non partire per l’australia…
Staremo a vedere come va a finire l’australian Open nelle aule di giustizia poi vedremo i campi da tennis
E’ uscito l’order ufficiale
https://www.fedcourt.gov.au/__data/assets/pdf_file/0020/95231/Order-MLG116-of-2022_140122.pdf
Non ho tempo per leggerlo, se riuscite…
Sono velocissimi comunque con i documenti, bravi!
TAAAAANTA ROBA! Soccmel…
Non sono riuscito a resistere…i punti J e K sono quelli emersi in aula, “figli” dell’assist dell’avvocato del Governo..(ha ammesso che hanno cambiato il “ground” del procedimento…)
Il punto L è troppo tecnico, lo passo a GattaMasha…(letto così sembra dire che se avessero lasciato esprimere lui, si sarebbe espresso a favore di Nole…ma è un pò intricato anche per me…)
Giva’.. Tu non è che stai messo proprio benissimo…
Un bel gaviscom e passa tutto!
Mo arriva l’imperatore della galassia che gli darà ragione e farà fuori tutto il governo australiano per lesa maestà
Ricorso respinto: via dall’Oceania, reputazione distrutta per un periodo direttamente proporzionale alla durata della memoria umana (breve), medagliere intaccato.
Ricorso accolto: ingiustizia e’ fatta a corredo di quintalate di vomito e me… che dovrebbero sommergerlo, il Marchese del Grillo che si rivolta nella tomba per via di un antipatico che lo ha superato, un top player furfante e puerile (e ributtante come persona, si scopre ora ma magari e’ anche peggio) in tabellone agli AO.
E pensare che come tennista non si ha nulla da ridire, ed è proprio per questo che gli stolti sfegatati suoi fans con i paraocchi dovrebbero distinguere l’infimita’ di questa specie di omuncolo dalla grandezza tennistica, invece continuano nello sbeffeggiare chi rispetta quel poco di regole che sono rimaste.
Da italiano se matteo sta bene unico ostacolo verso la semi e’alcaraz e attenzione a sonego
Diciamo la verità, molti si lamentano e a ragione dei tempi lunghi della giustizia italiana, ma manco una giustizia flipper come questa che sforna sentenze al volo senza avere manco il tempo di leggere il frontespizio dei fascicoli è molto credibile.
E allora mi sa che giocherà
Ora mi tocca lavorare un pò anche con la zampa rotta, quindi vi tormenterò di meno.
Un commento finale.
Giusto per farvi capire perchè spesso è molto facile vincere le cause in tribunale con un pò di scaltrezza, oggi un commento del Giudice e una risposta di un Avvocato CHIARAMENTE a favore di Nole (“avete fatto un ricorso basato su A e B, ma A mica abbiamo provato che A è vero, anzi..” “si è vero vostro onore, infatti A diventerà A1”) è stato letto dalla stampa come un punto a favore del Governo.
Putroppo il Governo è un pò più furbo e infatti punta su A1, ma spesso altri Avvocati avrebbero insistito su A…
Me sò capito solo io lo so…:)
@ Kenobi (#3033741)
Vai a giocare sulla play
Intanto complimente all’Australia per la celerità e la trasparenza del suo sisteme giudiziario (diretta Streming dell’udienza, cosa mai vista in questo modno..)
Pur sapendo dell’importanza del torneo, non credo che a un giudice federale possa fregare o meno quando davanti ha il governo della nazione e allo stesso modo al governo federale importa un bel fico secco delle sorti dell’AO quando davanti ha la conferma della sua strategia anti covid.
La decisione si baserà esclusivamente su aspetti giuridici che a questo punto si devono intendere più cavilli che altro.
A questo punto qualunque bisogna solo attendere la nostra mattina di domenica per capire che fine avrò fatto il serbo.
A occhio e croce in quel momento sarà su un volo privato destinazione Belgrado o forse Marbella!!!!
A parte che c’è la separazione dei poteri in uno stato moderno e se l’esecutivo prevalesse sul giudiziario si aprirebbero grosse falle nel sistema. Difficile che una corte di qualche tipo non abbia la parola finale in uno stato di diritto e non in tempi di stato di guerra. Salvini invece conosceva molto bene l’università ma da fuoricorso! Il fatto che non l’abbia completata non significa che non ne fosse esperto con qualche esame anche brillantissimo. Di Maio era si solo diplomato ma con molta bravura. In sintesi non è che sono li senza nessuna dote un certo grado di brillantezza non può non esserci semplicemente perchè un idiota totale fa poca strada in ogni campo! A limite sono furbi brillanti in politica che sono arrivati con sotto-qualifiche. Basta che si rispetti la costituzione e farebbero pochi danni. Sono i superlaureati che non la fanno rispettare a dover essere condannati.
Se lo dovessero ammettere gli altri giocatori non dovrebbero scendere in campo e boicottare il torneo
@ ItalyFirst (#3033689)
Lo dirà il tribunale perfortuna, i processi non si basano sulle opinioni di questo o di quello, ma sulle carte e sull’analisi dei fatti. E ribadisco, meno male.
E se qualcuno pensa di avere ricevuto un torto, ha tutti i sacrosanti diritti di difendersi compreso un giocatore di tennis.
La motivazione addotta dal ministro è impossibile da ribaltare o molto difficile per qualunque giudice federale.
Anche se di motivi per espellerlo ce ne sarebbero tanti e agli occhi di un no-vax fanatico del serbo può apparire solo come motivazione politica, ricordiamo che alla fine contano solo i risultati e questi sono più facili da ottenere se la motivazione è di ordine pubblico e sanitaria perchè insindacabile.
Io credo che una volta chiusa la vicenda, Novak rischia di essere incriminato per gli altri illegiti, infatti credo che il Ministro Hawke si sia tenuto diversi colpi in canna, carte ed accertamenti che ha potuto fare in questi giorni.
P.s
Karatsev vs Evans partita più bella dell’anno.
de sto passo….
gioca gioca fidatevi, e mi sa che salta qualche ministro!
Andrà in prescrizione.
Bè, da quello che sembra l’hanno buttata sul politico…:)
Legalmente, da quello che si è visto finora, i due “team” giocano in due categorie diverse.
Da Tran non mi sarei fatto difendere neanche per una disputa condominiale, il nuovo un pò meglio ma non mi sembra un fenomeno..(ha fatto un assist clamoroso oggi, sfuggito ai più…)
Da non avvocato ma “acquirente” di moooooooooolti servizi legali, mi compro Woods tutta la vita a 10x.
Ci sarà già un hearing domani alla Corte Federal sembra, davanti a Justice O’Callaghan…notte di fuoco in arrivo per il team Woods!
Si, il giudice si chiama davvero Justice!!!
https://www.fedcourt.gov.au/about/judges/current-judges-appointment/current-judges/ocallaghan-j
@ ItalyFirst (#3033689)
Il diavolo fa i coperchi…tanto va la gatta…
Grande! Sei tu il nostro Albertone nazionale!
@ Dancas (#3033705)
Anch’io penso che sia stato fatto proprio per spianare la strada ad un eventuale, clamoroso, epilogo della vicenda, con il serbo regolarmente in campo.. A quel punto saranno i suoi colleghi, casomai, a provare di farsi giustizia da soli, se non altro, sul piano dei risultati.
Comunque vorrei informarvi che il giudice è una figura laureata e specializzata e conosce la gente a menadito. Un ministro può essere anche un Di Maio che fino all’anno prima vendeva birra allo stadio o un Salvini che non sa nemmeno cosa sia un’Università…figure che possono esercitare potere al di là delle loro competenza!
Non ci credo. Se il governo australiano dovesse perdere 2 set a zero col serbo, sarebbe uno smacco incredibile: uno “straniero” arriva e riesce a fare quello che neppure gli stessi cittadini australiani possono fare. Lo trovo impensabile: useranno ogni mezzo legale, e sottolineo legale, per mandare a casa Novax.
Alla facci dei fenomeni da tastiera che godevano stamattina
@ ItalyFirst (#3033689)
il punto non è se Nole sia stato ineccepibile (ovvio che no), ma la reazione appare smisurata per una colpa nenche ben delineata (non ha l’esenzione medica? il modulo del visto compilato irregolarmente? )
Ma la notizia è il fervore forcaiolo, anche in Italia
Biosgnerebbe domandarsi il perchè di questo furore contro Nole
(per me è un atteggiamento fideistico simil religioso, con il Bene comune, che ognuno stabilisce per conto suo quale è, elevato a vitello d’oro)
Molto probabile, ma aspetterei l'”order” ufficiale, è un punto tecnico non banale.
Se in effetti il visto è cancellato, dovrebbe averne uno nuovo….ricominciamo da capo? 🙄
Se il senso di tutto questo circo australiano – innescato dai comportamenti quantomeno ambigui e inopportuni dello stesso Djokovic – era quello di dimostrare che la legge è uguale per tutti, vorrei sapere in quanti Paesi del mondo, in materia di immigrazione, uno straniero, cui il visto sia stato annullato alle 6 del pomeriggio di un venerdì dal Ministro in persona, può anche solo lontanamente sperare che un primo Giudice si occupi in via di urgenza della faccenda la tarda sera dello stesso giorno e che un secondo Giudice (Corte federale) si occupi poi del merito della stessa vicenda due giorni dopo, di domenica (!!!), quando generalmente tutti i Tribunali del pianeta sono chiusi (salvo casi urgentissimi e improcrastinabili) per riaprire il lunedì mattina.
Una persona qualunque con il visto annullato dal Ministro sarebbe stata spedita a casa con il primo aereo e senza tanti complimenti e il suo caso sarebbe stato esaminato con tutta calma mesi dopo.
Pollice in su
A questo punto GattoNole si arrende, è un processo farsa.
L’hanno buttato sul politico e sul no-vax.
Non si è parlato dell’eventuale vizio procedurale, o i legali lo tengono per l’appello o è di fatto aggirabile e irrilevante.
Ma visti gli argomenti (per ora sembra) risibili nel merito, io vedo margini se non altro per sputtanare il Governo.
Fossi la difesa, farei fare a Nole un bel comunicato stampa in cui lui afferma di essere totalmente favorevole ai vaccini, di non essersi vaccinato per ragioni personali e perchè non è obbligatorio, e di consigliare a tutti di vaccinarsi.
Vai a dimostare poi che è un pericolo per la Sanità pubblica perchè fomenta i No-Vax…
Veramente non è stata sospesa la cancellazione del visto, l’articolo non è corretto. E’ sospesa l’espulsione immediata ma il visto è cancellato e la decisione finale avverrà domenica.
Ognuno la vede a suo modo, ma io non credo che Djokovic in questo momento stia aumentando il nervosismo delle autorità.credo più alla versione in cui l’autorità abbia concesso un minimo di trattamento di favore al serbo, permettendogli di affrontare il ricorso da iscritto al torneo e presente in tabellone. Non trovo altra spiegazione per il ritardo di un’ora nello stilare i tabelloni e nel procrastinare fino ad oggi la decisione da parte del Ministro.
Invece secondo me, se continuano così, in Australia lo slam non lo vedono più…che tanto c’è la fila in posti tipo Dubai con i dollaroni sonanti pronti
Ormai questa vicenda sta assumendo le dimensioni di un gigantesco circo mediatico che ha gia’ indebolito e indebolira’ l’immagine e la figura di Nole sia nel caso venisse espulso dal paese(decisione questa che sarebbe assolutamente ineccepibile) sia nella alquanto remota possibilità Djokovic vincesse la causa, in quanto sarebbe subissato dai fischi dei tifosi australiani e si ergerebbe a colui che per il solo nome che porta riesce a farsi beffa delle regole vigenti in Australia creando iniquità con il trattamento riservato agli altri tennisti nelle stesse condizioni. Veramente deludente Nole, sotto tutti i punti di vista. class=”replyTo”>@ JoeFoxx (#3033658)
No stavolta non c’è nessun vizio procedurale. Verrà giustamente espulso anche se “aveva le carte in regola” per restare nel paese. Fine.
Finale già scritto. Un vizio procedurale renderà il ricorso ammissibile e il serbo sarà regolarmente in campo. E gli allocchi continueranno a scannarsi sui forum.
Facciamo una scommessa…alla fine lo faranno giocare…una vicenda tirata troppo per le lunghe,gestita malissimo e con giudici che si contraddicono di continuo…per fortuna tra 2 giorni si gioca…e che vinca il migliore…
Gli avvocati di Novax ne sanno una più del diavolo, ma attenzione che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi: tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino…tanto tuonò che piovve: il rischio per Nole è quello di far incazzare veramente le autorità australiane al punto che i prossimi 3 AO potrebbe veramente vederli in Tv da Marbella.
Per quanti dicono che l’ Australia sia una nazione dittatoriale, faccio presente che le vere dittature o non ti fanno proprio entrare se non gli garbi, oppure, che è peggio, non ti fanno proprio uscire e ci pensano loro a sistemare gli sfortunati in strutture al cui confronto il Park Hotel è una reggia.
Per quanto riguarda l’ intricata vicenda, ho già espresso il mio pensiero, ma sono in buona compagnia: suoi colleghi, ex campioni di tennis, ordini dei giornalisti, noti editorialisti, il governo l’australiano (mi dimentico qualcuno?) dicono che Novax ha torto. Ma non è forse il caso di ammettere che il serbo torto lo abbia veramente?
Sarebbe contento anche Sonego…
Alla lettura del provvedimento di sospensione della revocad3l visto, nel mondo sono esplose scene di giubilo. Pare che sia introvabile il DVD del film capolavoro “Scene di caccia in bassa Baviera” doppiato in serbo, il preferito dell’utente Givaldo Barbosa per sua stessa ammissione. Pare che la scena clou dell’uccisione del maiale, riproposta in modo automatico a ciclo continuo, sia in grado di sortire una specie di beneficio propiziatorio nella causa intentata dai legali di Djokovic, più efficace della somministrazione di un vaccino a mRNA.
Come già detto ieri ..
Il rapporto di collaborazione sorto tra il governo australiano e lo staff di avvocati di Nole dopo la sua “propedeutica” autoaccusa mi sembra un “gioco tra le parti” io faccio questo venerdì e tu sei pronto a replicare/recitare sabato
Finisce a tarallucci e vino
Nole gioca il torneo alla faccia del rispetto delle regole (in Serbia e in Spagna) della salute degli altri, dei suoi colleghi.
Rimarrà una faccenda torbida.
Disgustata da tutte le parti in causa
Comunque grazie all’utente Manuel Avv Sportivo per le informazioni fornite con chiarezza e toni sereni
Il lucky loser potrebbe essere Caruso?
E dopo qualcuno scrive che Nole è noioso? Ragazzi qui abbiamo pressing, difesa, controffensiva, no-look,scambi infiniti.
Mia madre 75enne mi chiede aggiornamenti per discuterne con le amiche.
Rido. Per non piangere.
L’Azzeccagarbugli era un dilettante…
Avrebbe fatto figura migliore a non andarci, ma a lui, per sua ammissione interessano i record, dimostrare di essere il goal… ed eccolo lì a rimetterci la faccia
Sonego potrebbe fare semifinale slam.
Vincere e vinceremo.. Duri e puri fino alla fine!
Accanimento, ma un po’ di dignità no?? La figuraccia continua! Ma con che coraggio uno poi si presenta in campo? Almeno lo sommergano di fischi… spettacolo indecente…e con questo avete messo comunque la pietra tombale a questo slam ormai di mexxa…spero nel karma!
Torneo falsato da FALSONE se non dovesse vincere il ricorso.
Ricordo che il giudice Kelly è il compagno di doppio di Djokovjc.
Solo una coincidenza?
Io non credo.
NON SE NE PUÒ PIÙ….
È vergognoso che non ci siano cambiamenti nel tabellone
Il più contento di tutti sarebbe Berrettini, che dalla sua dovrebbe solo arrivarci, ai quarti… Vediamo, però, perché non è finita finché non è finita!
Ma sto giudice Kelly qua secondo me è uno potente: se no non può continuare ad andare contro al governo
Attendiamo sedicenti avvocati che ci spiegheranno che tutto e’ stato valutato nel merito, che il giudice Kelly ha convalidato e accertato la assoluta validita’ delle perfette inoppugnabili certificazioni che sancivano l’ impossibilità del Djocovid a vaccinarsi. Accertato con accurate perizie che era del tutto sconsigliato, inopportuno, azzardatissimo vaccinarsi per Djokovic il quale e’ pertanto giustamente entrato in Australia NON vaccinato essendo questa l’ unica possibilita’ medica per un uomo come lui.
Carte e certificato sono stati tagliati unoper uno dal Tribunale ed hanno superato nel merito tutti i riscontri scientifici del caso.
Si e’ accettato con sentenza (Sentenza) passata in giudicato che le condizioni di incompatibilità con vaccinazione Covid nel caso Djocovid ci sono tutte e sono state dimostrate in modo granitico con la documentazione gli esami le argomentazioni scientifiche addotte.
NEL MERITO: Djokovic non puo’ vaccinarsi ed e’ incondizionatamente legittimato a scorazzare per l’ Australia.
Dai su avvocatoni , qualcuno che insista ancora su queste tesi, forza non arrendetevi.
Direi che è ora di portare a conclusione questa farsesca soap-opera e tornare a parlare solo di tennis giocato.Grazie.
Per una imperdonabile leggerezza, Djokovich potrebbe ritenere chiusa la sua carriera. Sembra che l’Atp voglia comminargli una lunga squalifica. A 35 anni, carriera finita. Peccato! Il tennis perderebbe un grande enzopersonaggio!
Scorta esagerata di pop corns !
Sbranatevi !!!
Peccato per Mager
Buona occasione per Sonego e Berrettini nel caso
Ma questo giudice e’ chiaramente un super tifoso di FALSONE, A sto punto può succedere di tutto.
Quindi LL in caso di Djokovic out?