Il Ministro ha esercitato il suo potere: cancellato il visto a Novak Djokovic. Conclusa audizione dal giudice (Video Live)
È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n.1 del mondo dovrà abbandonare il paese.
Ecco la dichiarazione del Ministro: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e ordine pubblico, sulla base che questo fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una precedente decisione per motivi di equità procedurale.
Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic.
Il governo Morrison è fermamente impegnato nel proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid. Ringrazio gli uffici del dipartimento degli affari interni e forze di frontiera australiane che lavorano ogni giorno per assicurare gli interessi dell’Australia in questi periodi contraddistinti da grande sfide”.
I team legale di Djokovic era pronto a questa evenienza, tanto da aver già presentato un ricordo d’urgenza contro la decisione. Tuttavia i tempi sono strettissimi e le probabilità di ribaltare la decisione sembrano basse.
Oltre all’espulsione dall’Australia, Djokovic rischia anche di non poter tornare nel paese per tre anni, come cita l’articolo 133 della normativa.
La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. Non è chiaro se le autorità federali abbiano intenzione di riportarlo al Park Hotel di Carlton, dove è rimasto accanto ai rifugiati detenuti fino a quando la Corte Federale ha ordinato il suo rilascio lunedì. Fonti governative hanno confermato che il piano sarebbe di riportarlo in una qualche forma di detenzione per immigrati, non avendo il visto non può circolare liberamente per il Paese.
Aggiornamento, ore 10.15
A Djokovic è stato notificato di presentarsi domani di fronte agli ufficiali del dipartimento di immigrazione per una intervista. Lo riporta il quotidiano di Melbourne The Age, secondo cui il n.1 del mondo non sarà in stato di fermo fino all’incontro con le forze dell’ordine e alla definizione del ricorso legale presentato.
Djokovic been asked to present himself for an interview with immigration officials tomorrow
Govt currently talking with his lawyers, per @Gallo_Ways
He will be staying out of detention until the interview and pending any legal action @theage https://t.co/Q8IUDnMhLG
— Paul Sakkal (@paulsakkal) January 14, 2022
Aggiornamento ore 11:15
È in corso l’audizione dal giudice Kelly. È possibile seguire su questo canale YouTube l’audizione (LIVE)
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic, Hawke
Non so se mi sono capito…..?!
Saluti
Caro marziano, devi sapere che qui sulla terra c’è una pandemia, e andare in giro senza vaccino è pericoloro per sé e per gli altri.
Riformulo la domanda: perché ci sono leggi o simili che impongono ai non vaccinati di starsene a casa o che ne limitano di molto gli spostamenti ?
Ripeto, senza polemica e da vaccinati, io non capisco
In Italia: può andare in giro, entrare nei supermercati, negli studi medici…eccetera…non può andare al lavoro senza green pass )super green pass per gli over 50) e non può entrare in bar, ristoranti o esercizi commerciali definiti non essenziali
Non ha invalidato niente, non fatefinta di non capire
Il giudice Kelly si e’ limitato a rilevare che quella procedura non era corretta , perche’ non avevano aspettato fino alle 8:30 a comunicare la decisione.
Quindi la procedura e’ stata annullata dal giudice Kelly.
Non ha minimanente accertato / valutato / annullato i motivi per cui la procedura era stata avviata ne’ le prove documentali (sic.) spacciate dal profeta no-vax
Che goduria infinita
@ Marcus91 (#3033225)
Magari possiamo commentare se sia democratico o meno o nemmeno quello si può più?
A questo punto auspico che anche in Italia venga creato un potere del genere così da farmi abbondanti risate per il resto dei miei giorni.
dai non essere invidioso di italyfirst
anche tu stai quasi ai livelli dello spostato tifoso di Novax.. l’essere Novax è un problema grosso (tutte le implicazioni sanitarie), non è fuffa!
@ DJOKO O NO? (#3033183)
Lasciamo stare la Mafia… questa è Cosa Nostra, semmai.
Essendo del mestiere mi sorge il dubbio e sospetto che la collaborazione tra governo australiano e avvocati di Djokovic sia in realtà una sorta di partita a scacchi.
Ad ogni mossa degli avvocati di Djokovic corrisponde la contromosse del governo che potrebbe irrigidirsi e andare a fondo sulle sanzioni penali per falsa dichiarazione.
Inoltre l’attesa della decisione del ministro dell’immigrazione non era casuale ma calcolata per togliere a Djokovic anche in caso di vittoria del nuovo ricorso… la possibilità di giocare perché per la decisione ci vorranno, credo tempi che andranno oltre l’inizio del torneo
Nole, come da sentenza del giudice, ha i requisiti per stare in Australia…
Non a caso il ministro motiva la sua decisione per salute pubblica ed ordine pubblico, senza alcun riferimento a requisiti mancanti.
Tale motivazione, ripeto, rivolta nei confronti di un giocatore di tennis negativo ed obbligato a vivere e giocare in una bolla di negatività, di fatto, sancisce ed ufficializza mancanze organizzative e gestionali, ignoranza medica, e grande debolezza di uno Stato.
Se il ministro sarà portato in Tribunale, un Giudice che capisca tutto ciò, per ridare credibilità e rispetto all’ Australia, non potrebbe far altro che “sentenziare agli occhi del mondo” che il ministro ha sbagliato.
Giusto!
il non vaccinato deve stare a casa se c’è una legge che lo prevede (e uno Stato con le palle di fare una legge così). Fino ad allora può andare in giro.
Ma chi siamo noi per decidere cosa è democratico e cosa no…?!?!
In Australia già era previsto questo potere del Ministro e non mi sembra che sia un famoso paese anti- democratico.
Poi, vogliamo di parlare di giustizia, quanto è corretta e paritaria…dai va lasciamo stare!
E tu di’ la verità, a te fa invidia solo il “successo” che ha ItalyFirst
Ed ora, come nuovo Messia, il sr. FALSONE dovrebbe tornare a casa camminando a piedi sugli oceani. Ma spero prima gli facciano fare un po’ di carcere. Mentire ad un governo X entrare deve essere punito in maniera meno soft.
Perché ritardo? Lo avevo scritto qui già ieri oggi era il giorno giusto per la decisione…in attesa dell’ultimo disperato appello dei suoi avvocati gli si dà la possibilità di restare provvisoriamente nel tabellone degli ao
E la prova resta ammissibile, e sulla prova nessuno si e’ pronunciato.
Qualche sedicente “avvocato” ha scritto logorroici commenti a riguardo… evidentemente sbagliati dalla prima all’ ultima parola.
@ pablo (#3033107)
Siamo sicuri che abbia avuto il covid? E quando? Vedremo i documenti, si parla di 16 dicembre, di 27 dicembre .. mah, se voleva giocare sicuramente bastava che si vaccinasse come hanno fatto in molti od avesse una VERA esenzione medica per motivi provati.
Perchè è chiaro che per entrare in Australia devi essere FULL VACCINATED, ovvero completamente vaccinato per i viaggi da e per l’Australia se hai completato un corso di un vaccino approvato o riconosciuto dalla Therapeutic Goods Administration (TGA). Ciò include dosi miste. I vaccini e i dosaggi attualmente approvati o riconosciuti accettati per il viaggio sono:
Due dosi a distanza di almeno 14 giorni l’una dall’altra:
AstraZeneca Vaxzevria
AstraZeneca Covishield
Società Pfizer/Biontech
Moderna Spikevax o Takeda
Sinovac Coronavac
Bharat Biotech Covaxin
Sinopharm BBIBP-CorV (per i minori di 60 anni all’arrivo in Australia).
Oppure una dose di:
Vaccino COVID Johnson & Johnson/ Janssen-Cilag.
io non rosico propio anzi , forse è meglio così, Non è a Nole che gli mancano gli AO ma agli AO mancherà nole 😉
insomma tutta questa storia per un modulo del visto compilato in aereo,
senza aver arrecato danno a nessuno
ULTIM’ORA:
Fuori dall’albergo di nole una signora piuttosto attempata pare di nome Annie vuole incatenarsi per protesta. La polizia riporta lunghi sproloqui e farneticazioni su livetennis.it e Federer, sembra sia tutta colpa sua e dei suoi adepti
Nemmeno i mafiosi vengono trattati in siffatta maniera
sintesi perfetta
ho messo 20e su berretto .. a 28!
E’ un pirla, veniva in italia e con 300 euro faceva 3 dosi a uffa con green pass in triplice copia, sono troppo onesti questi serbi
Novacs come il 5 maggio dalle stelle alla stalle , da fare quasi il grande slam ad essere un criminale .
Io non sono certo un esperto di diritto australiano, ma le motivazioni del ministro mi sembrano debolissime, perfino risibili .
Io temevo la contestazione di documenti falsificati, invece si ciancia di “motivi di salute e ordine pubblico” (???).
Se come sembra ci sarà un giudizio di un giudice, le speranze di annullare anche questa PORCATA POLITICA non sarebbero affatto scarse .
In tutta questa triste storia c’è sempre e solo una costante da quando c’è di mezzo la Giustizia o Legge, che dir si voglia: sin dai primordi, ricorsi, controricorsi, appelli e controappelli sono stati piùcchealtro un meschino mezzuccio messo a disposizione dalla giustizia/legge stessa per autoalimentarsi economicamente, e per permettere, a chi ha la grana, numerosi tentativi di sottrarsi alla Giustizia e alla Legge stessa. Che schifo.
Al di là delle considerazioni giuridiche, spesso azzardate, che ho letto, la cosa mi sembrava la più prevedibile, anche per ragioni politiche. L’atteggiamento di Djokovic, dei suoi familiari e del suo staff è stato un disastro. Troppe opacità, troppe balle e troppe considerazioni fuori le righe. Questo ha contribuito a creare un clima generale, non solo nell’opinione pubblica internazionale e australiana, ma anche all’interno del mondo del tennis di vero fastidio. Djoko dal punto di vista dell’immagine non è amatissimo, non è Federer e manco Nadal. Questo non è decisivo ma contribuisce molto, soprattutto quando sei tu o chi ti sta attorno a buttarla su considerazioni che vanno oltre il mero dato giuridico e su un vittimismo fuori luogo, a spingere verso decisioni. Ripeto, non entro nel merito delle questioni giuridiche, di cui non ho competenza, ma so che al di là dell’applicazione delle regole contano sempre anche altri fattori.
E’ una norma prevista dalla loro legislatura….non c’è nessuna nostalgia….bastava vaccinarsi e non ci sarebbe stato nulla da dire…inoltre avrebbe dimostrato senso civico
@ Seba (#3032975)
Scusa ma apparte il fatto di rispondere perfettamente all’identikit del prefetto novax (arrogante, disinformato, verbalmente violento, maleducato, egoista ecc. ecc.) mi pare evidente che chi reagisce in maniera così scomposta, tra l’altro ad in post dai toni pacati, educati, IRONICI (ma per coglierli è necessario un QI perlomeno al minimo sindacale), di solito è accotro di contenuti.
Mi sembra che la ricostruzione migliore l’abbia data l’utente d ieri (non ricordo il nickname):
C’è stato un accordo tra le parti, nato dopo la lettera in cui Nole ha confermato l’intervista da positivo e l’errore nel casellario. Per questo non lo hanno squalificato prima dell’uscita del tabellone, per dargli la possibilità di effettuare il ricorso. Se la ricostruzione è giusta, il ricorso ci sarà sicuramente.
Se sei un convinto No Vax te ne stai a casa, ma cosa crede il Signorino, che chi si è vaccinato lo ha fatto senza nessuna preoccupazione? Qualsiasi persona ne avrebbe fatto a meno. Ma sei vuoi stare in mezzo alla gente devi rispettare le regole della democrazia. Mi viene in mene la solita frase: troppo bello giocare con il c… degli altri. Ma guarda un pò quanta paura ha di vaccinarsi! Neanche gli si chiedesse di castrarsi! Addirittura mi viene il sospetto che ha la consapevolezza che questo “pauroso vaccino “gli possa creare seri problemi di salute abbinato a qualche sconosciuto farmaco ( a pensar male ci si azzecca ). Caro Nole: questo virus circola in tutto il mondo, la scienza dice che tu da non vaccinato puoi contrarre e quindi contagiare questo virus molto di più se NON sei vaccinato, e allora, se tu vuoi continuare a giocare a tennis per incrementare i tuoi stratoferici record ti devi VACCINARE, altrimenti giochi sotto casa tua
E’ ufficiale: Decisione POLITICA
La decisione è motivata:
Per ragioni di salute: Nole può contagiare, è pericoloso?
Per odine pubblico: ci sarebbero state sommosse se avesse partecipato agli AO?
In ogni caso tanto di cappello a Nole, che con la sua tenacia ha fatto passare alla storia la schizzofrenia ideologica sul BENE COMUNE, col pretesto del vaccino (senza nessun collegamento con i veri problemi delal salute)
più efficace di un libro di Bauman
Passerà alla storia l’espulsione politica, e non il vaccino (bene così!)
Bravissimo!
Novak non fare il furbo….ché gli altri che rispettano le regole non sono fessi!
È finito il primo tempo di “Scene di caccia in bassa Baviera” e stanno passando coi pop corn…
Pensa pure quello che vuoi, noi dormiamo lo stesso… 😆
@ pablo (#3033107)
Non avete ancora capito che il giudice si è espresso per vizi procedurali, e non sulla discordia del visto. Per rendere piu semplice la cosa romanziamo e tiriamo fuori il cinema. Scena di un film, mafioso portato dentro con una prova non rinvenuta legalmente ( la pistola dell’omicidio in casa dell’amante senza aver avuto il mandato) a quel punto il mafioso si salva, ma le indagini continuano e vengono proposte altre regolari. che si fa? nuovo processo su nuove basi, perchè il giudice non ha decretato la non colpevolezza, ma la non ammissibilità della prova.
Mamma quanto rosichi… Brutta storia il fanatismo, eh?
Nole con la sua arroganza e sue bugie mi ha disgustato, fuori dal torneo e spero 3 anni di squalifica
Felice no ma ci provo, la mia vita non mi dispiace, per quanto riguarda il pecorone, beehhh…non saprei… Non te la prendere dai, vedrai che Novax vincerà altri 10 Slam come dice il suo papà.
credo siete entrati in una dimensione molto ma molto pericolosa….
Il problema più grande non è essere SIvax o NOvax, tifoso di Nadal Federer Djokovic o di Dustin Brown! Il problema è cercare di entrare in un paese con regole precise cercando di raggirarle con delle bugie. Tutto il resto è fuffa!!!
Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.
A casa ! Cosi potra’ architettare qualche nuova strategia difensiva sulle panzane raccontate negli scorsi giorni e trovare un altro medico compiacente che gli fa un altro certificato di avvenuto contagio e avvenuta guarigione magari nello stesso giorno e creare una nuova casistica nel mondo C19…
Two more Australian Open tennis players with COVID travel exemptions depart Australia
Two tennis players allowed into Australia under medical exemptions have now departed the country.
Clicca qui per visualizzarlo.
Australia=medioevo
Io vorrei capire una cosa. Che senso ha il ricorso se si tratta di una decisione arbitraria? Forse a evitarli i 3 anni di ban di pena accessoria?
@ robi (#3033120)
Concordo ..sei un fanatico!!!!
Se è Sinner molto meglio. O anche Berrettini.
CE LO GODREMO SENZA FALSONE, MA CON GENTE ONESTA
Paese democratico non significa nulla.
Ogni paese ha regole e costituzione propria e nelle leggi australiane è prevista questa azione da parte del ministro dell’immigrazione .
Bye bye pagliaccio col naso lungo
Tutta la questione è surreale. Ci sono delle regole, vanno rispettate. Tutto il resto non conta NIENTE.
Tutto come da copione , ci sono commenti pro/no che neanche ai tempi di Zelig !!
Secondo me pure Hawke sta’ ridendo a crepapelle
Siete Magnifici avanti senza paura !!
Penso dovrà aspettare la decisione sul ricorso nel famoso albergo 6 stalle. Lì ci sono persone che hanno fatto ricorso 2 anni fa.
Scappi prima che non gli succeda altro.
Altri, invece, provano a ventilare scenari leggermente disallineati, senza usare termini inappropriati né offese, e si vedono il post istantaneamente memoryhole-ato.
Complimenti redazione, Joseph G sarebbe fiero 🙂
Secondo me il governo australiano è tutto fuorché serio.
Se lo fosse avrebbe dovuto rifiutare, giustamente, il visto quando Djokovic era ancora in Europa.
Invece ha cambiato idea quando si è reso conto della figuraccia mondiale perdendo però il ricorso e mettendoci diversi giorni per espellerlo di imperio in modo da evitare che il serbo potesse organizzare un ricorso vincente.
ma stai fuori..? Come fa quello Stato? Come pensi si sentirebbero tutti gli australiani che invece hanno seguito la regola di vaccinarsi? ..e come pensi che la prenderebbero, vedendo un Novax D. che invece pensa soltanto ad inseguire i propri obiettivi e può farlo senza seguire quella regola?
Ce ne faremo una ragione, guardiamo gli AO senza tennisti no vax
Il dramma non è solo questo.
È l’esultanza ..nostalgici del “ministro col potere personale” che preoccupa…
Godo in maniera profonda. Addio novax
L’Australia ha dimostrato invece coerenza…chi non ha i requisiti per entrare nel Paese torna a casa
È proprio il contrario: un precedente pericoloso ci sarebbe se lo facessero giocare.
In situazioni di emergenza le regole del Paese sovrastano le regole dello sport, per fortuna.
Se ci mettiamo che Djokovic ha provato a giocarlo in modo truffaldino ecco che tutto torna.
L’odio, come lo chiamate voi, è solo il rispetto degli altri e delle regole. Perché di questo si tratta. Considerare sgradito un giocatore No-Vax che si è comportato male.
Secondo me bisognerebbe separare l’atleta dall’uomo quindi il discorso che sta tanto a cuore a molti riguardo la scelta GOAT (che personalmente trovo inutile) sarà deciso dai risultati una volta chiusa la carriera. Per quanto riguarda il “piacere alle persone” forse non gli conviene giocare questo torneo dopo tutto questo clamore, non credo che lo accoglierebbero bene.
Negativo o positivo non c’entra, se falsifichi i documenti o fai dichiarazioni mendaci non puoi entrare in Australia, il Serbo lo speva benissimo
Melbourne-based immigration lawyer Kian Bone said Djokovic’s lawyers faced an “extremely difficult” task to get court orders over the weekend to allow their client to play next week.
“For Djokovic to get the outcomes he needs to play would be extremely difficult to obtain over the weekend,” Mr Bone said.
Mr Hawke’s delay in reaching a decision bordered on punitive, Mr Bone said.
“If you left it any later than he has done now, I think from a strategic standpoint he’s [Hawke’s] really hamstringing Djokovic’s legal team, in terms of what sort of options or remedies he could obtain,” Mr Bone said hours before the decision was announced.
The lawyers would need to go before a duty judge of the Federal Circuit and Family Court or a higher judge of the Federal Court to get two urgent orders.
One order would be an injunction preventing his deportation, like the order he gained last week. The second would order Mr Hawke to grant Djokovic a visa to play.
“That second order is almost not precedented,” Mr Bone said.
“Very rarely do the courts order a member of the executive government to grant a visa.”
ECCO!!!
Comincio a capire perchè non si trovano precedenti…praticamente non ce ne sono.
Nole avrebbe bisogno di due processi, secondo questo Avvocato (Semplifico): 1 “per non essere cacciato” (e forse userà l’argomento sui termini…) contestando questa cancellazione d’arbitrio…
Ma rimarrebbe formalmente senza visto! E quindi avrebbe bisogno si una seconda sentenza per fargli avere un nuovo visto…
La vedo impossibile, almeno come tempi…
@ pablo (#3033107)
C’è molto da dire invece, non vaccinato e truffatore.
Speriamo sia la fine di questa fastidiosa telenovela, dove tutte le parti ci hanno perso. Già è abbastanza stucchevole parlare da 2 anni di virus, vaccini ed ospedali su un sito di sport (quindi di svago dalle rotture quotidiane), e ancor di più scoprire quanta ignoranza e superficialità invadono l’Italia. Della pandemia e dei punti di vista demenziali che spesso origina non ci libereremo presto. Delle vicende legali del negazio-novaxiano più incorreggibile del tennis speriamo di sì.
Clicca qui per visualizzarlo.
e ora tutti insieme dite: ti-ti-pass…ti-ti-pass…ti-ti-pass, è tutto così sconcertante, vi auguro un buon AO da 2 soldi…
saluti
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……
… Medvedev era già favorito ora e gia i. Finale sperimao in sinner o in Alcatraz
Il giudice non gli ha dato ragione, ha solo detto che c’erano errori procedurali nella cancellazione del visto….le regole non le ha rispettate se non non sarebbe stato espulso
@ Mentalmente pompato (#3033112)
Il tabellone di Matteo soprattutto se non è al top fisicamente resta comunque tosto: i duri ostacoli al primo e terzo turno restano. E con rublev su cemento non è che sia una passeggiata, seppur col russo anche lui non al top…
@ pablo (#3033107)
Non ha rispettato un bel niente.
Solo il fatto di aver dichiarato di non aver effettuato viaggi i 14 giorni precedenti…ed aver dichiarato il falso, basterebbe a mandarlo a casa.
Tutto il resto (che è molto ma molto peggio) gli va anche bene visto che dovrebbe essere squalificato dall’ATP!
Gli va di lusso se salta solo gli AO altro che balle!
Andrebbe anche capito che qui non si tira contro perché si rifà qualcun altro. Qui dà fastidio uno che si professa no Vax convinto ma, a differenza degli altri colleghi che o si vaccinano o stanno a casa, come la gente comune, vuole imbastire un trucchetto per avere botte piena e moglie ubriaca.. perché l’hanno notata tutti la vantaggiosissima coincidenza di essere positivi a stagione finita e giusto giusto in tempo per guarire prima di prendere l’aereo per l’Australia. Non si potrà dimostrare mai perché figurati se in Serbia viene fuori sta roba, ma è veramente evidente
Ho evitato di commentare in questi giorni per non leggere le minchiate dei No vax che infestano questo blog….ma la decisione del ministro immigrazione era quasi scontata.
Rinnovo l’invito a tutte le persone per bene ad organizzarci per contestare pesantemente quando verrà in Italia il truffatore Serbo…State pure tranquilli che pure il tampone negativo era falso
Il marchese del Grillo è indifendibile,vada a casa,finisca questa storia.
Bravissime Bronzetti e Trevisan veramente molto bene e siete anche vaccinate bave,brave!!!Ma a noi che c´e´ne frega del Serbo!!!!!!!
Australiani dategli una barchetta e buttatelo in mare tanto e´come Gesu´sa camminare sulle acque
Che sei in fanatico … però questo possiamo dirlo con tutta certezza!
No
io so io …
Ragionateci sopra direbbe Zaia 😉 😉
Pensare che nel 2021 ha quasi fatto la storia, che tristezza vedere questa grandissima macchia sull’epilogo di una altrettanto grandissima carriera.
E caro Nole, hai solo te stesso da incolpare…
@ FabioRamunno (#3033098)
Ma che dici?
Speriamo di no! Sarebbe una palese ingiustizia verso tutti gli altri tennisti che si sono vaccinati pur avendo avuto il covid come lui! Non ha rispettato le regole chiamamdosi fuori e credendosi un Dio in terra (grazie anche ai fanatici che lo difendono a prescindere)! Ora finalmente il mondo intero e suoi colleghi lo vedono per quello che realmente è.
Ahhhh benissimo così tutti quelli che piangevano x il sorteggio di Berrettini non parlano più….
Ma come…?? ora che stavo acquistando i biglietti del terzo turno Djokovic-Sonego me lo squalificano? ma questi australiani hanno un bidone dell’immondizia al posto del cuore.
Novax Djokovic ha già pronto un asso nella manica! Si farà vaccinare in diretta televisiva, si avvarrà della collaborazione di un dentista biellese e di un braccio di Silicone!
Chiedo per gli esperti
Ma se Nole vince il ricorso il governo può anch’esso fare appello o meno?
Clicca qui per visualizzarlo.
Buffoni !! Motivi di salute ? Siete ridicoli.
Ha appena avuto il covid Nole !!
Ordine pubblico spetta alle Autorità controllarlo.
Le uniche colpe di Nole sono l’aver rilasciato intervista da positivo al giornalista francese ma questo è avvenuto fuori dall’Australia pertanto non di loro competenza. Colpe gravissime e ne dovrà rispondere di questo. Ma cosa centra tutto questo con il torneo ??? Il campione serbo ricordo ha rispettato le leggi australiane e un giudice gli ha dato ragione. Non c’è altro da dire per me
Clicca qui per visualizzarlo.
L’ Australia, nelle vesti del ministro, ha trovato il suo “agnello sacrificale”.
Hawke ci ha provato a non esporsi, conscio che, in caso di ricorso in Tribunale, sarà massacrato e sacrificato sull’ altare della giustizia. Ma le pressioni politiche e popolari erano tali che ha dovuto per forza pronunciarsi.
Ora, come fa uno Stato “sedicente democratico e liberale” ad ufficializzare che la sua salute ed il suo ordine pubblico possano dipendere da un giocatore di Tennis negativo, che vive e gioca all’ interno di una bolla di negatività?
E’ chiaro che, a tale assurdità ed ammissione di debolezza, un Tribunale debba porre rimedio, provando a ridare all’ Australia, per quel poco che ne rimane, credibilità e rispetto agli occhi del mondo.
Bravo. Non aggiriamo l’ostacolo,
Nole non giocherà solo per colpa sua, non esiste una sola valida ragione per cui uno sportivo di 35 anni in piena forma fisica non debba vaccinarsi come il 99 per cento dei suoi colleghi. Chi è causa del suo mal pianga se stesso dicevano gli antichi….
Grande Australia! Con questa giustissima decisione ha in parte fatto ammenda degli errori comunque commessi nel disbrigo di tutta questa bruttissima pagliacciata messa in scena dal tennista serbo, che ha così macchiato per sempre la sua carriera.
Il colmo é che in un Paese “democratico” il potere esecutivo possa invalidare una pronuncia giudiziaria… Neanche in Afghanistan!!
Poteva semplicemente rivendicare il suo giusto diritto di giocare in Australia senza doversi obbligatoriamente vaccinare.. Poteva farlo in tanti modi.. Ha preferito utilizzare mezzi scorretti pur di aggirare le regole con tanto di menzogne che probabilmente avranno strascichi giudiziari.. Forse è stato mal consigliato ma personalmente vedo una sola possibilità di uscita, chiedere scusa a tutti per quello che è successo e rispettare le norme per i prossimi tornei, senza guardare “il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento” (grande ItalyFirst :grin:)
Scusate, ma quando c’è GattoNole che sa tutto e prevede tutto, che la viviamo a fare la vita? Aspettiamo che lui ci dica in che direzione va…