Il Ministro ha esercitato il suo potere: cancellato il visto a Novak Djokovic. Conclusa audizione dal giudice (Video Live)
È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n.1 del mondo dovrà abbandonare il paese.
Ecco la dichiarazione del Ministro: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e ordine pubblico, sulla base che questo fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una precedente decisione per motivi di equità procedurale.
Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic.
Il governo Morrison è fermamente impegnato nel proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid. Ringrazio gli uffici del dipartimento degli affari interni e forze di frontiera australiane che lavorano ogni giorno per assicurare gli interessi dell’Australia in questi periodi contraddistinti da grande sfide”.
I team legale di Djokovic era pronto a questa evenienza, tanto da aver già presentato un ricordo d’urgenza contro la decisione. Tuttavia i tempi sono strettissimi e le probabilità di ribaltare la decisione sembrano basse.
Oltre all’espulsione dall’Australia, Djokovic rischia anche di non poter tornare nel paese per tre anni, come cita l’articolo 133 della normativa.
La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. Non è chiaro se le autorità federali abbiano intenzione di riportarlo al Park Hotel di Carlton, dove è rimasto accanto ai rifugiati detenuti fino a quando la Corte Federale ha ordinato il suo rilascio lunedì. Fonti governative hanno confermato che il piano sarebbe di riportarlo in una qualche forma di detenzione per immigrati, non avendo il visto non può circolare liberamente per il Paese.
Aggiornamento, ore 10.15
A Djokovic è stato notificato di presentarsi domani di fronte agli ufficiali del dipartimento di immigrazione per una intervista. Lo riporta il quotidiano di Melbourne The Age, secondo cui il n.1 del mondo non sarà in stato di fermo fino all’incontro con le forze dell’ordine e alla definizione del ricorso legale presentato.
Djokovic been asked to present himself for an interview with immigration officials tomorrow
Govt currently talking with his lawyers, per @Gallo_Ways
He will be staying out of detention until the interview and pending any legal action @theage https://t.co/Q8IUDnMhLG
— Paul Sakkal (@paulsakkal) January 14, 2022
Aggiornamento ore 11:15
È in corso l’audizione dal giudice Kelly. È possibile seguire su questo canale YouTube l’audizione (LIVE)
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Djokovic, Hawke
Certo che è un signore, perché qualcuno ha detto che è una signorina? 😎 😎 😎
E’ un signor no vax….lo aspettano già in piazza a Trieste per la manifestazione no green pass, in fondo Belgrado non è poi così lontana dal Friuli Venezia Giulia
Ultimi 10 anni si è impegnato in una battaglia totale per piacere a tutti i costi alle persone e invece si è rovinato totalmente l’immagine.
Pensare che dopo la finale slam contro Medvedev diceva che non sapeva se e quando sarebbe tornato ahahahah
Se anche avesse mai avuto possibilità, ora grazie alle sue scelte sicuramente può dire addio ad essere considerato GOAT.
Spiaze.
c’è ancora l’appello per vedere come finirà la storia del visto
dovesse finire con la conferma della cancellazione temo che per il serbo non finiranno qui i guai e non solo in australia, oltre al fatto che potrebbe avere gli stessi problemi nei prossimo tornei in USA
Grande tennista… piccolo uomo!!!
Ci sono chance che possa vincere il ricorso?
Vero brutta pagina per il tennis giocato.
Ora hanno vinto i finti sportivi e gli odiatori seriali, quelli che anziché tifare per il proprio tennista, preferiscono anti sportivamente infierire sugli avversari.
Quanto sei mancato Italy… qualcuno immeritatamente ci prova a prendere il tuo posto, ma resti l’unico!
Giustizia è fatta!
A CASA MA NON A MINTECARLO. IN SERBIA A SPALARE NEVE
…. ma chi era l’avvocato o presunto tale che mi aveva corretto e per di più erroneamente quando avevo affermato che la prima decisione di annullamento da parte del giudice kelly sulla cancellazione del visto di djokovic si basava su vizi procedurali e lui insisteva che il giudice fosse entrato nel merito?
Ho evitato polemiche per quieto vivere social.. ma vedo molti avvocati difensori da tastiera.
La decisione che avevo anticipato ieri da parte del ministro dell’immigrazione australiano è arrivata e sono chiare e ineccepibili le motivazioni…
Era ora che il novax serbo venisse rispedito al mittente. Dopo tutte le stronzate che ha fatto era il minimo che potava attendersi anche per il rispetto verso tutti gli altri giocatori.
Personalmente all’inizio della vicenda ritenevo molto più colpevole tennis Australia e le varie istituzioni locali. Nei giorni però sono venute fuori tutte le ambiguità della vicenda dal lato di Djokovic. Troppi dubbi, troppe situazioni non chiarite o chiarite con scuse strambe. Per me è un suo diritto non vaccinarsi (son vaccinato con due dosi prima che mi saltate al collo) , ma architettare delle mosse per sfuggire alla legge lo fa passare dalla parte del torto direttamente. Dalla vicenda ne escono malissimo tutti: il serbo, che perde ulteriormente fiducia da parte di molti appassionati del tennis e non solo. Il governo australiano, davvero poco lucido nelle gestione della vicenda e soprattutto Tennis Australia che dimostra una totale incompetenza.
Tabellone ora chiaramente falsato tra le altre cose…
La speranza però è che il circo sia finito.
Finalmente hai ritrovato la vena perduta, Italy. Adesso ti riconosco…
Ma che ti era successo, nei mesi scorsi? In tanti eravamo in pensiero sulla tua sorte.
Vediamo se si va verso la fine di questa triste storia.
Penso che sarebbe il colmo se venisse accolto il ricorso dei legali serbi.
In questa vicenda ci sono tanti risvolti che potrebbero essere capovolti se Novak giocasse gli AO.
Sarebbe ingiusto e rischioso socialmente farlo giocare, oltre alle motivazioni più di carattere sanitario-legale.
Speriamo sia davvero finita. Caro Nole la sai qual’è la cosa peggiore che ti ha portato tutta sta storia? Essere diventato il paladino di quei deficienti di no vax.
Fatti quel caxxo di vaccino!
Articolo 133 C3 come avevo previsto ieri!
Yuppie, GattaMasha mi ha promosso all’esame di diritto!!
Ora vediamo se ho indovinato anche che il ricorso verrà fatto sui termini, ossia sul 117…
Nole mandagli … e vai in America per i due mille non andare più tu in Australia
Tiley e la sua banda deve essere allontanata dalla direzione di AO e dalla federazione australiana perché il processo tumorale è iniziato da loro.
Già bisogna pensare ai turni preliminari e a Robocop al terzo turno.
Grazie al cielo esistono governi seri. Se Djokovic vuole diventare una icona dei no vax smetta pure di giocare…
Capolavoro!!! 😆
Dio mio. No!!!!!!!!!!
Era diventato ormai impensabile che lo lasciassero giocare, penso ci credesse solo lui, altrimenti sarebbe tornato subito in Serbia per evitare ulteriori figuracce
Pieno rispetto se fosse rimasto a casa sua. Ha voluto invece tentare la sorte probabilmente spinto dalla pressione degli sponsor e dal suo ego. Inun certo senso ha poca importanza se la positività è stata un falso (mi sembra più probabile) o un qualcosa ricercata volutamente e capitata all’ultimo momento valido.
Novak è una persona intelligente, oltre che un grandissimo sportivo. Spero per lui che questa esperienza gli insegni qualcosa.
La motivazione mi sembra perfetta. Se l’avesse avuta vinta avrebbe voluto dire che tutti quelli che si sono vaccinati sono dei fessi
Clicca qui per visualizzarlo.
mi viene da ridere, potete esultare ma Djokovic difronte a tutti voi è un signore, e non cambia nulla di quello che penso…..
E anche quest’anno niente grande slam 🙂
Senti Italy dalle parti di Montecitorio starebbero cercando un tizio che ci rappresenti in giro per il mondo, buttaci un occhio perché saresti perfetto. Ma per favore: quando compili la domanda attento a dove metti le crocette!
Belli i paesi dove un ministro può esercitare il potere personale.
I sudditi, anche nostrani, esultano.
Fine delle trasmissioni
Adesso se è sveglio veramente corre ai ripari, una bella conferenza stampa con tanto di mea culpa e si tiene lontano dei radar fin che arriverà la primavera, oppure si cala nel suo ruolo di Spartaco impugnando la revoca e recita la sua parte fino all’ultimo, comunque sia nn credo li convenga continuare con il suo circo no vax . Visto che Nadal è palesemente lontano della sua forma migliore (intendo al meglio di 3 su 5), nn mi dispiacerebbe vedere un nuovo campione slam!
@ sergiot (#3033018)
Vero…ero sicuro che non l’avrebbe scampata. Ha più possibilità BungaBunga di diventare presidente di quelle che ha Novax di giocare gli AO.
Il governo Australiano ha fatto bene a far valere le poprie leggi.
ND avrebbe fatto dovuto essere più limpido fin da subito: sono contrario al vaccino e non mi vaccinerò. Tutti quei tornei in cui il vaccino sarà obbligatori non vedrenno la mia partecipazione.
Tutto quel tira e molla e quel tweet prima della partenza non potevano che sollevare il can-can mediatico chee avrebbe costretto il governo australiano a questa decisione.
Peccato, ci perde lui, gli AO e il governo australiano tutti assieme. Invece della classica situazione win-win ha creato la perfetta situazione loose-loose.
Quel post prima di partire è stata la più grande cazzata della sua carriera.
E pensare che era stato zitto fino a quel momento, rischiando anche grosso durante l’intervista con l’Equipe per tenere la cosa nascosta.
Sarebbe bastato stare zitto altre 12 ore e adesso staremmo parlando d’altro…
Che cazzata che ha fatto, incredibile.
Con questo tipo di espulsione per altro l’Australia se la scorda per 3 anni, salvo ricorsi o atti di clemenza…
Hanno creato un combatente errore…..
ItalyFirst numero 1 indiscusso!!!
;-))
Calma…. Gli avvocati hanno 55 ricorsi da presentare
Credo sia uguale. In basso hai Medvedev, in alto Zverev. Coefficiente di difficoltà simile comunque. Piuttosto Sonego si starà leccando i baffi
Confessa che l’avevi già preparato il commento…
Secondo me sarebbe stato meglio farlo domani, in 72 ore un ricorso è tranquillamente possibile
Spero per loro che abbiano pezze d’appoggio inoppugnabili altrimenti la vedo male
Certo è che se un paese non ti vuole che cosa rimani a fare?
Sousa ha perso.
Ora tornano in Europa con lo stesso volo.
Alla luce del nuovo tabellone proprio un peccato che Sinner sia finito nella parte bassa…ottima chanche invece per BBB!!!
Bravo Nole, il tuo caso lascerà il segno non certo a favore di questi buffoni che vogliono farci credere che Cristo è morto di freddo…così come l’omicron arrivato in Australia tramite lo Spirito Santo , visto per l’appunto che nessun vaccinato e tanto più contagiato , può entrare nel Paese. Pensateci sopra ..direbbe Zaia…
La farsa è finita, Djokovic ne esce male ma il governo Australiano penso peggio.
Breaking News: l’utente Givaldo Barbosa si è messo in lutto stretto. Per la giornata odierna si è messo in isolamento e passerà inll tempo vedendo e rivedendo, a ciclo continuo, il film capolavoro “Scene di caccia in bassa Baviera”, inno all’individuo superiore (in cui si rivede appena appena) perseguitato dalle moltitudini becere e insensibili.
Bravissimo, splendida la tua ricostruzione, ironica e sdrammatizzante
La semifinale(come minimo)che auspicavo x Carlos diventera’ realta’ molto presto
Con li pop corn attendo con curiosità nuove dichiarazioni della famiglia. E magari anche una nuova canzone
No, non è ancora game over, i legali di Nole faranno ricorso e visto come è andata la prima volta ci sono buone speranze che giochi il torneo
Ma siamo sicuri che la telenovela sia finita?
@ ItalyFirst (#3032938)
Dì la verità , a te interessava solo che si spianasse la strada a Berrettini in tabellone…
Altro che sta saga pedante e datata…
Today I exercised my power… to cancel the visa held by Mr Novak Djokovic on health and good order grounds, on the basis that it was in the public interest to do so,” the minister said in a statement.
Ok ,da una parte i pro vax con coriandoli e fischietti a fare la ola , dall’altra i no vax con sguardo triste e propositi di riscossa.
Datemi 2 minuti (prendo i pop corn) poi scatenate l’INFERNO !!
Adesso non c’è più bisogno di costruire nulla per Nole o di cancellare gli errori fatti.
All’Australian Open non ci sarà e questo già basta e avanza. Ha sbagliato e sconta la sua pena, senza bisogno di sputargli ulteriore bile addosso. Stop.
ufficiale. il serbo e la sua manica di masnadieri l’ha presa dritta intercooler.
@ ItalyFirst (#3032938)
Che ironia? Non eri lo stesso che piagnucolava dopo Wimbledon 19. Djokovic ha sbagliato, eccome se ha sbagliato ma si è creato un precedente pericoloso, uno stato non permette ad un atleta di partecipare ad una manifestazione per una regola del paese e non dello sport. Del resto siete gli stessi che scrivevate sugli striscioni: andrà tutto bene, a me sembra che la razza umana continua inesorabilmente a vivere nell’odio. Ma se pensate che questo vi ridarà tutte le sconfitte siete fuori strada.
Bene. Giusto cosi.
Cosa è diventato questo sito, un covo di novax…
Ha definitivamente perso l’ottima opportunità per farlo (andarsene) d’anticipo, di sua iniziativa
Sacrosanto.
Certo han fatto il giro dell’Australia orario ed anti-orario prima di cacciarlo.
È stato giusto aver fatto già il tabellone?
E questa pantomima, prima il blocco in aeroporto, poi il primo sblocco tra i migranti, poi lo sblocco nei campi d’allenamento, e poi il benservito.
Nole quasi me lo han fatto diventare simpatico, anche se ha sbagliato ed è in torto stavolta
@ ItalyFirst (#3032938)
Ti ho dato il like anche se hai osato infangare la dignità canguresca associando il nome di quell’animale, glorificato persino da Kipling in un bellissimo racconto, alle vicende di un globetrotter della pista. I canguri sono una cosa seria, il serbo molto meno! In secundis non so se tornando in Spagna non abbia a che fare con un’inchiesta anche lì. Ci sono test che attestassero la sua negatività prima del viaggio in quel dell’arcipelago mediterraneo? Si vede che sei ancora in rodaggio dopo la lunga latitanza dal circuito ermeneutico-blogghettaro. 😉
Rauss
gli avvocati faranno ricorso ma stavolta le possibilità di vincere l’appello sono molto ma molto inferiori
Stava già tutto scritto nelle leggi, nelle regole e nei documenti, bastava riuscire a leggerli mentre il clan Novax li mescolava come nel gioco delle tre carte. Fine.
Ma mettono un LL o scalano le tds?
Bene
C’è poco da parlare, qui stiamo godendo
Inevitabile.
Povero Novak, cosa gli sarà mai saltato in mente?!
Le bugie hanno le gambe corte. Ciao GesùSpartaco.
Finalmente.
Giusto così
Giusto così
Una gr
Una gran bella saga……
Ora aspettiamo con ansia le dichiarazioni del padre dal nome inpronunciabile 😎
@ Amleto (#3032931)
spero si apra la strada del ritiro…dovunque andrà sarà preso a bordate di fischi…il più forte ma non il più grande
@ ItalyFirst (#3032938)
Applausi
Beh, qualcuno ha messo giudizio e giustizia, finalmente. Una selva di imbrogli messi in campo in modo confusionario e dilettantesco. Unico appunto è il ritardo nella decisione. Doveva arrivare prima della compilazione del tabellone. Forse in questo caso si dovrebbe fare un’eccezione dal regolamento, vista l’eccezionalità della vicenda, e riformularlo. A errori si sommano errori. Il mondo del tennis è gestito in modo molto approssimativo, ce ne siamo accorti negli ultimi anni. Altro che circuito professionistico, è abborracciato come una riunione di condominio.
SEi un grande !!!!!
L’unica cosa su cui possiamo essere tutti d’accordo è che questa vicenda è stata gestita bene, anzi benissimo.
La Federazione Tennis Australiana, lo Stato di Vittoria, le dogane e l’immigrazione, i governi australiani e serbi, il ministro, novak, il team di novak, i genitori di novak, gli organizzatori del torneo, l’ATP (forse dimentico qualcuno). Hanno tutti fatti un gran bel lavoro.
Complimenti
Non credo proprio che Nole si arrende….sono sicuro che i suoi legali hanno già depositato o lo stanno facendo la richiesta di revisione e qualcosa mi dice che vincerà il ricorso e magari giocherà martedì…per ultimo ma giocherà
Ecco il nuovo santo martire: San Novak ( si festeggia il 14 gennaio)…….
Giusto così
Dispiace la parabola discendente di un grande campione in…campo
Dispiace la parabola discendente di un grande campione in…campo
Quale game over, adesso sicuramente questo ..(permettetemi di dirlo) farà ancora ricorso perché non ha la minima vergogna
No vax sempre più inifluenti e derisi…. senza Il vaccino vita senza nn si può fare nulla. Anche in una scuola alcune mamme hanno costretto la preside a cacciare una maestra no vax , altrimenti avrebbero cambiato sezione .
Amen
Galeotto fu il post dall’aereoporto e chi lo scrisse. Sul povero Novax, agnello sacrificale di un odioso complotto ordito da odiosi Sivax, è calata la mannaia della giustizia sommaria: è stato espulso dal terzo reich canguresco solo per un paio di crocette messe a casaccio da quel babbeo dell’agente e per un gesto magnanimo verso un giornalista rivelatosi poi uno spione. Trascinato nella fossa dei leoni protetto solo dall’incrollabile fede nella sua esenzione medica, è stato infine cacciato a metaforiche pedate da insulsi passacarte nadaliani, senza rispetto alcuno del suo sacrosanto diritto di fare un po’ quel cacchio che gli pare alla faccia di tutti, cascasse pure il mondo. La ferale notizia dell’ingiusto provvedimento ha colpito come un maglio le fila dei suoi fidi pasdaran, gettando tutti nello sconforto più profondo: chi si autoflagella con braccia in silicone, chi tenta gesti estremi ingoiando manciate di tamponi molecolari, chi guarda e riguarda il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento. Quanto al nostro messianico Spartaco, con le pive nella sacca da tennis, sta ora camminando sulle acque mesto e pesto verso la sua povera stalla a Marbella, dove probabilmente occuperà il tempo fustigando con scudiscio griffato Head il funesto crocettatore, magari leggendo durante le pause ristoratrici il classico shakespeariano per eccellenza, l’intramontabile Amleto: vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma…
Che barzelletta che bel torneo sarà ahhah
Immagino la gioia degli sponsor di questo personaggio in questi giorni.
Fa ricorso
Giusto così. Adesso si apre una sfida colossale per Novak, ossia provare a riabilitare la propria immagine
Aspettiamo i sapientoni del sito che per giorni dicevano che non sarebbe mai successo.
Ora aspettiamo le motivazioni.
Brutta pagina per il tennis, incluso vedere quei “tifosi ultrà violenti tipici del calcio prendere presidio fuori dal palazzo dei suoi avvocati.
Non credo sia finita qui, purtroppo. Lo dico con amarezza.
Torna pure a casa ,Novak,li potrai giocare tranquillo!!!!!Game over!!!!!!
Si ma va in appello, e sarà cosi vita natural durante
Hanno vinto quelli col forcone. Givaldo Barbosa per protesta farà un sit-in davanti a un fienile.
Game over.
era oraaaaaaaaaaaaa
bene così!!!
Nooooooooooooooooooooooo
era logico , il paese Australia non poteva fare altrimenti