Bernard Tomic ed il complesso rapporto con il padre: “Le aspettative di mio padre erano sempre molto alte. Mi ha visto come numero uno del mondo e vincere 10 o 20 Grand Slam, mi ha messo molta pressione”
Bernard Tomic è sinonimo di polemica e, giorni prima di risultare positivo al covid-19, ha rilasciato un’altra intervista bomba che prende di mira suo padre.
L’australiano, in una conversazione con il Sydney Morning Herald, ha ammesso che suo padre è stato il principale responsabile delle sue frustrazioni come giocatore di tennis.
“Ancora oggi ho paura di mio padre. Onestamente non vorrei crescere mio figlio come loro hanno cresciuto me. Mio padre ha commesso diversi errori quando ho iniziato a giocare a tennis. Era pazzo, questo è certo, ma allo stesso tempo mi ha fatto diventare quello che sono oggi, mi ha insegnato cos’è la disciplina al 100%”.
Tomic guarda indietro con un po’ di dispiacere: “Oggi guardo a tutto quello che ho vissuto e non crescerei mai i miei figli in quel modo, cercherei di farlo in modo diverso. In realtà mio padre è un uomo buono, ha un buon cuore, ha dedicato molto tempo e sforzi per farmi diventare quello che sono ora”.
“Le aspettative di mio padre erano sempre molto alte. Mi ha visto come numero uno del mondo e vincere 10 o 20 Grand Slam, mi ha messo molta pressione. Non è facile vivere una situazione del genere, la gente non capisce che in questo mondo si è sempre sotto pressione, pressione e ancora pressione. Ci sono stati momenti in cui non volevo nemmeno giocare a tennis. Posso dire che non mi sono goduto il viaggio al 100% ma alla fine ho sempre continuato a sognare di battere i migliori e arrivare in alto”, ha concluso.
TAG: Bernard Tomic
Basta interventi dove sono presenti insulti.
Anche io la volevo alta bionda con gli occhi azzurri col doppio cognome e di madre francese…..
Non hai capito il senso di quanto affermato da Tomic.
Non si tratta di voglia di lavorare ma di carico psicologico indotto dal padre.
Da giovanissimo era un bel talento sarebbe ingiusto non riconoscerlo. E’ la gestione di un certo successo iniziale che è stata molto discutibile. Un tennis che si appoggia delicatamente solo su sensibilità e talento sarà sempre minacciato dal fallimento imminente. Il gioco di Tomic non lo puoi comunque irregimentare forse è questo il motivo del parziale insuccesso.
@ Massimo Gruffé (#3033394)
Semplice soluzione, se non ti interessano non le leggere.
Io mi ricordo un commento di Roger quando gli chiesero di Tomic proprio quando stava andando bene…era quancosa tipo “non pensavo davvero che fosse così in alto in classifica”….come a dire zero fiducia in un co..ne cosí
A posto.
Firmato: il Sentenza.
Grazie di esistere!
@ Skater (#3033519)
peccato che si è fermato lì….un po’ pochino direi viste le aspettative che c’erano…
@ Sono io (#3033448)
è comunque stato N 17 al mondo e fatto quarti a Wimbledon a 19 anni. Non male direi
? c’è qualcosa che non torna.. Forse HA TENTATO (aggiungo io: giustamente) di insegnarli la disciplina al 100%..
Allora ha fatto bene a deluderlo!
Infatti Agassi nel suo libro ha avuto molto da dire su suo padre.
Nel tennis, abbiamo molti esempi in cui genitori hanno rappresentato un danno per i figli
Per me è in discorso che anticipo l’annuncio del ritiro…
il padre è un coglione ma Tomic non lo ammetterà mai
Tomic è il mio preferito,è proprio bonoo
E allora che dovrebbero dire Agassi.le sorelle Williams.etc.etc…….In realtà chi ha le qualità emerge,chi ha poca voglia di lavorare fa questa poco onorevole fine.
pazzo il padre, ma pure il figlio
Genitori oppressivi e che pretendono troppo sono il male.
Lasciate i figli in pace, pretendendo il giusto.
i signori Tomic non interessano più al tennis, ne ai loro appassionati… gente alla deriva, perduti in sogni vanagloriosi tra mille polemiche atteggiamenti da bulli di periferia ed errori nel rappresentare se stessi a 360 gradi.. meteore che spuntano giusto come elementi di pietosa coreografia in occasione del grande slam di casa… si riparlerà di Tomic e delle sue goliardate di bassa lega al prossimo OA 2023…
Ricordo che suo padre disse che avrebbero fatto come i Safin, con #1 al mondo sia ATP che WTA. Anche Sara Tomic non ha fatto quello che il padre sperava
Ma basta con ste notizie di questa gentaglia a cui non frega nulla a nessuno!!
Per le persone, soprattutto per gli sportivi, familiari e tifosi fanatici sono la peggior alimentazione.