Tsitsipas tuona contro Djokovic: “Ha giocato con le sue proprie regole”
Era prevedibile che i colleghi non fossero “felici” del comportamento di Novak Djokovic, ma anche che pochi di loro avrebbero osato esporsi in prima persona, criticando apertamente il n.1 del mondo. Dopo Fucsovics e Joao Sousa, ecco le parole al veleno di Stefanos Tsitsipas. Il greco ha parlato in una video conferenza col media indiano WION: World Is One, rispondendo a chiare lettere alla domanda del moderatore sulla condotta di Djokovic.
“Sicuramente ha giocato secondo le sue proprie regole“, attacca Stefanos, che continua così: “Ha fatto qualcosa che non tutti i giocatori del circuito hanno il coraggio di fare, soprattutto dopo che l’ATP ha annunciato i diversi criteri per entrare nel Paese. Non molti potrebbero pensare di viaggiare in Australia non vaccinati o senza seguire i protocolli. Mettere a rischio un Grande Slam come questo è un vero azzardo”.
“Ci sono due modi di vedere la questione. Quasi tutti i giocatori hanno seguito le regole, secondo le statistiche, dal momento che il 98% dei giocatori è vaccinato. Da un lato, possiamo pensare di essere stati molto diligenti. Una minoranza, invece, ha seguito un percorso diverso e non aderisce alle regole; quindi, fa sembrare la maggior parte di noi degli stupidi... Tuttavia, secondo me, ognuno ha la libertà di decidere da solo. Se qualcuno lo vede come un modo per mancare di rispetto alla razza umana, è una loro decisione. Dopotutto, il tuo corpo è una macchina molto importante. Potresti ritenere che vaccinarsi non sia sicuro come per gli altri e in tal caso dovresti procedere di conseguenza”.
“Ho scelto di venire qui ed essere pronto al 100% per qualsiasi cosa possa accadere, quindi non devo pensare ad altre cose. Ciò non significa che il mio modo di fare le cose sia il modo giusto, o che il suo sia il modo sbagliato. Ognuno ha una percezione diversa”.
#Exclusive | “Djokovic has been playing by his own rules and has risked missing out in the Australian open” says World No. 4 @steftsitsipas (Stefanos Tsitsipas) to WION’s @DiggySinghDeo, as they talk about the controversy surrounding Novak Djokovic.@redbull @redbullindia pic.twitter.com/wH6M52hVY6
— WION (@WIONews) January 13, 2022
TAG: Australian Open 2022, Caso Djokovic, Stefanos Tsitsipas
@ RogerFan (#3032399)
❤️
Non mi pare ha “tuonato” contro Djokovic,casomai ha detto che gli altri non hanno le palle…ha wnche detto che senza obbligo non avrebbe fatto il vaccino.ma stendiamo un velo va.
Sei quel famoso RogerFan?
@ Mario (#3032376)
No Mario, Djokovic ha il diritto di andare a giocare dove vuole rispettando le regole di quel posto, non quelle che a lui o a me o a te sembrano giuste e ragionevoli
Sono giorni che si va avanti tra atteggiamenti e azioni discutibili delle parti, Djokovic, tennis Australia, e non ultimo (sempre se effettivamente la norma è stata esattamente riportata dai giornalisti) il ministero, che doveva aver tempo 4 ore per esercitare il suo potere, mentre ora sembra che possa prendersi tutto il tempo che vuole.
Premesso ciò, vedo che il discorso si è impantanato, come al solito, tra chi attacca e chi difende il nostro eroe…
Secondo me il punto focale della situazione è uno solo, e credo possa far convergere le posizioni di tutti, o quasi.
Che si tratti di pro vaccino o no vaccino, ammiratori o detrattori, slinguatori o odiatori, penso che qui quello che risalti, indipendentemente dal fatto che si voglia dar ragione o torto alle sue posizioni, è il modo surreale con qui ha affrontato tutta la questione.
L’apparenza raccontata dai giornalisti mostra che non si poteva proprio affrontare tutto in maniera più stupida insomma. Non posso credere che sia così cieco da non capire che si sta mettendo nei guai ad ogni passo.
@ Vivino (#3032283)
No no, purtroppo sono proprio io…oggi mi sono lasciato andare più del solito…
Già, hai ragione, ma non ti arrabbiare (“potrebbero”)! Prendi un Cynar contro il logorio della vita moderna 😉
Più del 95%: almeno il 98% dai dati forniti da varie interviste di Tennisti, organizzatori, verifiche delle autorità (che hanno beccato la Vorakova che era entrata quatta quatta gatton gattoni…)
Sowing seeds of love…andiamo avanti col quarto/ quinto articolo.
Ora anche il filosofo greco…
Per una volta il greco mi trova d’accordo
Prima di lasciare questa dichiarazione si è fatto 10 minuti di Toilet Break.
A’Stefanò ma facce er piacere che pure tu fai er furbo quanno te conviene!
Infatti lui si è contagiato per la seconda volta.
Ma stai in silenzio , ma pensi sull’importante per certi giocatori di gareggiare con un bel pannolone.
No, Djokovich ha giocato con le regole che il mondo stesso si era dato, prima che impazzisse. E da che mondo è mondo, chi ha già avuto la malattia non ha bisogno di vaccini, almeno per un anno, come per l’influenza.
Prepotente perché è il numero uno del Mondo ma che venga squalifico a vita aveva già messo nei casini gli amici di suo figlio per il compleanno anche se non si poteva però ai ricchi è sempre tutto permesso e scommetto che chiederà anche i danni morali al Australia
Quando chiederanno un’opinione a te, spiegherai loro questa importante differenza.
I colleghi hanno eccome da commentare, visto che tutti i giocatori che parteciperanno agli Australian Open dovranno essere vaccinati, così aveva detto il direttore del torneo, Craig Tiley.
Inoltre ATP continua a raccomandare fortemente ai propri iscritti di vaccinarsi, visto il loro continuo spostarsi di Paesi e continenti, voli, hotel, etc etc
@ ugo (#3032462)
Non e´questione d ´immigrazione il fatto e´che il 95 % dei tennisti presenti in Australia si sono vaccinati perche´senza non potevano partecipare allo slam. mentre il 4,999999999 % e´rimasto a casa.Mentre Gesu´Djokovic spera di poter giocare senza essere vaccinato Capitoooo adesssoooo?????
@ Antoniov (#3032425)
No, potrebbero incontrarsi solo in finale . Li sai leggere i tabelloni?
Ma che branco di decerebrati siete?ma è tutto vero?
Ha detto parole troppo intelligenti, rischia le critiche di molti.
Attualmente il problema Djokovic è solo d’immigrazione e non di tennis. Che cosa hanno da commentare i colleghi lo sanno solo loro.
antipatico quanto si vuole, ma qui ha ragione da vendere
È buffo, sembra non si riesca a fare un commento senza essere condizionati da simpatie o antipatie personali. Il greco certamente ha avuto e ha comportamenti discutibili, tuttavia quando parla una persona ci si dovrebbe soffermare e riflettere su ciò che dice senza partire in trombato con le stroncature. La mia opinione è che la parte “fa sembrare tutti noi degli stupidi” possa essere assolutamente condivisibile.
@ passini (#3032402)
Diciamo Zverev, colui che ha alzato il polverone toilet break.Il motivo per il quale quel poveretto è cosi invidioso di Tsitsipas è il lavoro del nuovo psichiatra.Eppure ci sarà un motivo…..
Caro tsi tsi dopo queste parole nella prossima finale slam Nole ti lascerà 2 set e 2 break di vantaggio prima di rimontarti
Ha detto bene
“Tuona” !
Ma va…
Veda dei “casi” suoi, che certo per moltissimi non è un mostro di simpatia.
Pensi e si preoccupi invece del suo gomito e… che JS gli è molto vicino nel draw… 🙂
Manca solo il commento del baccalà scozzese, poi abbiamo fatto en plein… 🙁
Mamma mia LiveTennis
state veramente andando in aceto con questa vicenda di Djokovic. Ce n’è uno che non avete ripreso in un articolo che NON si è scagliato contro Djokovic?
Ormai pare proprio che vi siate lanciati…
Penso che il greco farebbe meglio a tacere e a non rilasciare questi dichiarazioni avventate.
La questione è molto controversa e cambia di ora in ora.
Nessuno ci sta capendo nulla.
Nole se ha sbagliato si assumerà le conseguenze.
La cosa peggiore e allora si che sarebbe grave sono eventuale falsità dei documenti presentati circa la sua positività al covid.
Ovviamente anche intervista rilasciata sapendo di essere positivo ma ricordo che è avvenuto fuori dall’ Australia e dorà essere giudicato da un altro paese per questo. Per quanto riguarda errata compilazione dei moduli non facciamola tanto lunga e tragica direi
Ormai per avere 5 minuti di popolarita’ basta dire qualcosa pro o contro Djokovic e Tsitsipas a giorni alterni è pro o contro cosi’ riesce ad averne + di 5
My2c
Parla di regole quando anche lui ha fatto più volte il furbetto con i suoi famosi toilet break, e non è che sia troppo amato dai colleghi .. detto questo, chiaro che stiamo parlando di contesti diversi, e le sue critiche (peraltro senza eccedere nei modi), sono condivisibili. Oltretutto se non sbaglio, non era proprio convinto anche lui di vaccinarsi, e si deve essere “regolarizzato” all’ultimo. Quindi gli girano ancora di più le balle per farla breve.
Anch’io non capisco davvero l’ostinazione di djokovic nel voler partecipare a tutti i costi in un modo così rischioso, è uno dei miei maggiori punti interrogativi, sembra quasi che sia stato colto da delirio di onnipotenza, testimoniato pure dalle frasi “mistiche” da mani nei capelli quando era chiuso nell’albergo ..
E’ chiaro che in uno Slam anche ai più forti stia scomodo doversi misurare col n. 1 e con le premesse di questo Australian Open sia del tutto indigesto.
Va però detto che se Tsitsipas avesse questa grande opportunità vorrebbe dire per lui potersi giocare col serbo la partita per l’eventuale finale (potrebbero incrociarsi in semifinale).
Ma pensate Voi cosa significherebbe per Djokovic vincere l’AO 2022, con tutta la pressione che ha addosso e la preoccupazione di essere fatto fuori da un momento all’altro … significherebbe essere proiettato nell’Olimpo degli Dei 😀
Ma questo, anche se molti di Voi lo invocherebbero, a me sembra una roba da Guerre Stellari …
…mi fai morire ridendo…
Può anche darsi. Ma non mi sconfinfera molto che la morale venga da uno Tsitsipas
Be…un conto sono le regole del tennis, come perdere tempo in bagno o al servizio… Un altro le regole di un paese su sanità e ingressi. Regole già importanti, ancor di più in tempo di pandemia.
Prima vai ad istruirti un po’ prima sbavare in questa maniera !!!!
C’è una classica frase che è sempre valida “la tua libertà finisce dove invadi e limiti la mia e il rispetto verso il prossimo” Questi valori il Novax Djokovid non li ha rispettati quando è andato da positivo dal giornalista dell’Equipe…direi un’azione di un ego che più ego non si può,mi sembra la vecchia pubblicità del Dixan, ma li si parlava di pulito, qui di pulito mi sa che c’è ben poco nelle azioni e omissioni del Novax
certo parla Stefanos, uno che le regole le rispetta e come, ormai siamo alle comiche…..
povero mondo 😉
In Australia in questo periodo sono aumentati i contagi e anche il numero dei decessi. Se TUTTI i tennisti non si fossero vaccinati, temo che il torneo ne avrebbe risentito nel suo regolare svolgimento con casi di positività. Bravo Tsitsipas.
certo puo anche criticare, ma anche lui le regole se ne fa beffa tanti suoi colleghi non è che lo amano molto x le su gite in bagno
Novax, sivax. Ho molto rispetto per le idee degli altri, sopratutto se chi sceglie si prende le sue responsabilità. Ho scelto di vaccinarmi. Ho fatto ieri la 3a dose. Non l’ho fatto perché sono un idiota che fa ciò che gli dicono. Ho scelto di farlo anche se non mi piace iniettarmi della roba nel corpo. L’ho fatto per rispetto a mia madre. L’ho perduta a causa del covid. 40 gg senza più vederla, solo telefonate. Fino all’ultima, quando di la non c’era più lei ma una dottoressa che mi diceva che non l’avrei più rivista. Allora non c’era vaccino, stava per arrivare. Per lei e tanti altri è arrivato tardi. Ho scelto di farlo per tutti quelli che non hanno potuto scegliere e, forse, si sarebbero salvati.
Scusate, ho letto ora gli altri commenti.
Non ho colto l’ironia… Andrò a cogliere i pomodori
Pregherei di non ironizzare sul commento del greco solo perché debole di vescica e “talvolta” tenda ad approfittarne.
La lamentela è giusta e credo dimostri non solo che non tutti la pensano come Venus o Isner, mi pare più per solidarietà dopo anni di convivenza con Nole nel circuito, ma che i nuovi vogliano imporre non solo sul campo la propria presenza. Il rispetto portato per anni verso i 3 grandi ha quasi schiacciato la generazione successiva, molti match venivano persi in partenza come quando tra due pugili il fronteggiarsi con lo sguardo già lascia presagire l’esito.
Nel tennis occorre personalità, coi modi gentili spesso si vincono solo i premi fair play o si perdono match da vincere.
Sarebbe però un peccato ricordare uno di quei tre anche per questa brutta pagina.
Meglio delle scuse, senza rinnegare le sue idee (comunque legittime) e tornare a far parlare solo il campo… E tacendo il babbo possibilmente.
Caro Tsitsipas ma veramente vogliamo credere che sia stato positivo il 16 e dopo 6 giorni era già negativo ?
QR Code che rimanda a un sito web che mostra che il risultato è ‘negativo’, non positivo, ma poi ridiventa positivo.
Il numero progressivo del protocollo del tampone fatto il 22 (7320919) inferiore di 50.000 unità rispetto a quello fatto il 16 (7371999) quando dovrebbe essere il contrario.
Il signor Djokovic non attenterebbe mai la salute dei bambini, è un no vax, ma non un negazionista e un totale irresponsabile della vita degli altri.
Quindi rimarrebbe da approfondire la veridicità dei 2 Pcr.
Inoltre ha seguito delle regole ufficiose che gli garantiva l’accesso in Australia e fornite da Tiley, quindi dire che non abbia seguito le regole è errato formalmente 🙂
Ahhhaah, i farmacisti?? Che cazzo centrano i farmacisti?
Hahaha ci mancava solo lui….scusatemi devo andare in bagno…
Riguardo al “far sembrare stupidi la maggior parte di noi”, mi vengono subito in mente i toilets break di un certo giocatore…
Lui il vaccino non lo voleva fare e sembra abbia fatto quello Johnson solo per partecipare. Si sente giocondo e come dargli torto.
“Sicuramente ha giocato secondo le sue proprie regole” ???
A me risulta che un GIUDICE AUSTRALIANO, a Melbourne, chiamato a decidere sulla questione (quindi esperto in diritto australiano), ha dato ragione a Djokovic e torto al governo australiano .
Infatti al momento Nole si trova dove ha tutti i diritti di trovarsi, e fa quello che ha diritto di fare .
Ho detto: per il momento, perchè il futuro non lo conosco .
Sicuramente. Così come tra i “si-vax” c’è gente come te che si crede più acculturata di tutti gli altri; su quali basi non è dato saperlo (forse perchè sa scrivere qualche boiata simil sarcastica in un forum ?), c’è gente che dice che i no vax andrebbero deportati, famosi virologi che fino a poco tempo fa gridavano scandalizzati alla fake news quando sentivano dire che tra i positivi ricoverati/morti veniva conteggiato anche chi aveva avuto un incidente in auto o un infarto e poi ora vanno in tv a dire che bisognerebbe cambiare sistema di conteggio visto che se arriva in ospedale una persona col braccio rotto e gli fanno il tampone ed esce positivo viene conteggiato tra i ricoverati covid.
Ti si vuole bene. 😆
Ma sei l’Italyfirst storico? Che ti è successo? Un post infarcito di errori di ortografia. blockquote>Scritto da ItalyFirst
Ecco un’altro Sivax nazifanatico! Se vorrebbi rischiare di iniettarti microchip per essere guidato a distanza per perdere poi con Becuzzi, saresti libero di farlo! Novax limbattibile, lindistruttibile, linvincibile non avrebbe bisogno di niente, solo di fare come gli pare a lui e a se stesso medesimo! A Novax lo batteresti solo se gli farebbero 10 buster e pure qualche wurstel, altri menti pigli mazzate nei denti finti che chai in bocca!
W l’aliberta’ di fare quello che ci verrebbe in capoccia a noi Nowwax!
Nole ha tutti i diritti di non avere fiducia nel vaccino e di partecipare SE NEGATIVO ai tamponi. Se negativo ai tamponi e’ un giocatore SANO, che non mette in pericolo nessuno. Tutto il resto e’ fuffa da hater seriale…
In che punto avrebbe “tuonato”?
@ Dancas (#3032316)
Ho volutamente esagerato, naturalmente. Tra i Novax ci sono persone intelligenti, in gamba e colte molto piu’ di me, come hacker che violano i database pubblici, medici che si presentano col braccio in silicone,intellettuali e/o scienziati che inventano e diffondono teorie terrapiatiste su vaccini e virus. Poi ci sono Novax che gioscono per la morte di chi non la pensa come loro, o li minaccia fisicamente o peggio ancora. Il mondo Novax e’ variegato e multiforme, ma non mi piace per niente, quasi in ogni sua forma ed espressione. Il tuo caso e’ diverso, sei pacato e riflessivo e non mi dispiace confrontarmi con te.
Ciò che dice sul serbo non è interessante; avrebbe fatto meglio a parlarci del suo gomito. Non è un giocatore che mi mandi in visibilio, ma preferisco che tutti i papabili per la vittoria finale possano combattere ad armi pari, senza limitazioni previe.
@ ItalyFirst (#3032279)
Cmq secondo me l’aliberta’ si scrive l’ali berta’:-)
Ed ecco che i piccoli uomini tuonano….verso chi non capiscono e non possono raggiungere
@ Armonica (#3032289)
Non vedi che ha scritto in modo così sgrammaticato, stranamente per lui, solo per rendere evidente che si trattava di un commento antifrastico? Dovevi interpretarlo all’inverso.
Finalmente qualcuno che dice le cose in maniera chiara e che non ha paura di FALSONE.
@ Dancas (#3032316)
Si ma infatti lo facevo più intelligente, molto meglio Sverev ultimamente. Anche lui quando stava in giro quanto voleva, ha costretto al cambiamento del regolamento, causa proteste dei suoi avversari.
Aprite gli occhi !!!
E’ evidente che hanno iniettato il microchip a Tsitsipas !
Non e’ piu’ lui, non ha mai fatto discorsi del genere.
Ieri e’ andato al bagno e ci e’ rimato 40 secondi (ripeto non 40 minuti: 40 secondi)
Aprite gli occhi e’ stato microcippato , e’ evidente !
Non ci puo’ essere altra spiegazione
Aprite gli ochhiiiiii !!!!
Non ha tutti i torti Stefanos, anzi!
Bravo Stefanos, complimenti, hai avuto il coraggio di dire come stanno le cose e speriamo che il novax serbo venga rimandato a casa a calci nel sedere.
@ ItalyFirst (#3032279)
Cambia nickname, che non sei degno di copiare il vero italyfirst…
😉
Davvero hai notato tutta questa ignoranza nei commenti di difesa a Nole? Io no, ho letto con piacere la maggioranza dei messaggi, che fossero a favore o contro la posizione di Nole. E ho letto qui le migliori analisi della sentenza, tante traduzioni utili a tutti, e punti di vista ben espressi anche se in minoranza. Poi certo, anche qualche commento superficiale, ma con pochi errori grammaticali, almeno rispetto alla media di un social qualsiasi (io sono sicuramente uno dei peggiori in questo senso).
Spendo due parole per Tsitsi, e più in generale su un argomento che ritengo importante, ma forse sono io a non capire. i tennisti quando hanno saputo che l’esenzione era una possibilità per entrare in Australia? Dalle parole della Voracova, sembrava che i tennisti fossero a conoscenza della possibilità da tempo. Al contrario ascoltando Tsitsipas, sembra che le regole siano cambiate. Se non ricordo male Tiley in una intervista ha parlato dell’esenzione, ma parliamo di fine novembre o i primi di dicembre.
Ahi ahi, dopo un Sousa insignificante Tsitsipas che dice quello che pensa……e forse non è il solo. Lo scrissi un paio di giorni fa, noi vaccinati siamo pecoroni, miti, vogliamo il bene della comunità, non ci fate arrabbiare però, siamo tanti
@ Armonica (#3032306)
Il dubbio mi è venuto, purtroppo dal mio punto di vista non hai esagerato abbastanza per farlo capire XD
Mi spiace amico, facevo ironia.
Argh Argh!! Sivacs gnuranti e capre e pure pecoroni! Per’o’ inoculare si scrivesse senza o che suonerebbe meglio asssai!
Vediamo chi è pirla… Ti do un suggerimento: io non ometto le H ai verbi di solito.
@ Max Evans (#3032294)
Credo proprio fosse una risposta in tono sarcastico al sarcasmo di Italyfirst…
@ Armonica (#3032297)
Il primo era evidentemente una presa per il culo a chi, quelle posizioni, le ha davvero.. rileggendolo forse anche la tua risposta è sulla falsariga, ma non ne sono certo: ho trovato davvero tanti ignoranti che scrivono male come te e con gli stessi “contenuti”.. fatico a capire se vuoi fare ironia o sei proprio senza speranza
Spiegamelo tu per favore.
Una volta tanto ha detto cose sensate.
21 IN ARRIVO 😎
@ Armonica (#3032289)
Talmente pirla da non capire nemmeno il tono del commento.. non ci fai una bella figura e non solo per i contenuti del tuo post
E’ giustamente incavolato perchè avrebbe evitato volentieri la vaccinazione
Ai ragione sono daccordo. Tutti sudditi del mein streim a farsi inoculare la sostanza x arricchire i farmacisti. Tutto per un raffreddore. Poi vedi come nn funzionano i vaccini. I vaccinati si contaggiano piu dei non e la maggior parte è intubbata. Piu tosto il loc daun.
Suggerisco qualche battuta agli avversari, che li vedo un po’ a secco.
Sinner ha un qualificato.
Kecmanovic ha uno squalificato.
Usurpatore di nick
@ ItalyFirst (#3032279)
Innanzitutto, chiariamo:
si chiamano free vax
e non no wax
Lui era uno di quelli che non voleva vaccinarsi e che probabilmente si è vaccinato solo per poter giocare. Comprensibile che gli roda.
Ecco un’altro Sivax nazifanatico! Se vorrebbi rischiare di iniettarti microchip per essere guidato a distanza per perdere poi con Becuzzi, saresti libero di farlo! Novax limbattibile, lindistruttibile, linvincibile non avrebbe bisogno di niente, solo di fare come gli pare a lui e a se stesso medesimo! A Novax lo batteresti solo se gli farebbero 10 buster e pure qualche wurstel, altri menti pigli mazzate nei denti finti che chai in bocca!
W l’aliberta’ di fare quello che ci verrebbe in capoccia a noi Nowwax!
Ma vai in bagno…
Sì sì pass
Stitic pass
@ me-cir te no (#3032271)
Ahahhhaaaaa
Enorme.
Disse quello che fa durare i toilet break quanto cavolo gli pare per spezzare il ritmo dell avversario. Questo non è giocare con le proprie regole??
Il fatto che uno come Tsitsipas, col suo tennis da Challengerista sparatutto, sia nei primi 5 giocatori dell’ATP certifica o che la differenza di classifica conta poco e che ogni challengerista può arrivare in top5, o che l’ATP è in piena crisi.
Piuttosto che uno senza acume tattico come Tsitsipas meglio un Rune che gioca in pressione ma almeno sa usare qualche schema di tanto in tanto, scendendo a rete, provando un’accelerazione agli angoli, etc..
Meglio Rune o Alcaraz o Auger-Aliassime. Chiunque ma non Tsitsipas.
a questo punto non si puo certo pretendere che novax risulti simpatico ai colleghi
Di solito, quando Tsitsipas tuona, poi va in bagno.
Ha detto parole giuste e condivisibili
E mentre tra misteri e dubbi tutto tace, rompe il silenzio lo scienziato stefanos tsitsipas premio nobel in toilet breaks…
Chapeau!!!!… tutto ineccepibile!!!!….
Sullo status vaccinale del serbo Tsitsipas si è espresso così: “Credo che dobbiamo rispettare Novak, qualsiasi sia la decisione che prenderà“.
Tanto tuono’ che…
Saluti
ah tsitsi ma chittesenc…
dai fai il bravo che esci al 2° turno…stefanuccio