L’Ordine dei giornalisti critica l’atteggiamento di Djokovic a L’Equipe: “È preoccupante”
Le polemiche sono scoppiate quando Novak Djokovic ha ammesso di aver saputo di essere positivo al Covid-19 quando ha rilasciato un’intervista a L’Équipe lo scorso 18 dicembre. Questa risposta ha immediatamente scatenato l’indignazione sui social media, con molte critiche all’atteggiamento del numero uno del mondo, che si è tolto la maschera per il servizio fotografico, con l’Associazione internazionale dei giornalisti di tennis che ha voluto rilasciare una dichiarazione per condannare la situazione e lasciare un messaggio.
“La notizia che Novak Djokovic non ha detto a uno dei nostri membri – e al resto del team de L’Équipe quel giorno – che era risultato positivo al Covid-19 è estremamente preoccupante. Come giornalisti, siamo molto attenti a rispettare tutte le regole del Covid-19 e ci aspettiamo che i giocatori facciano lo stesso. Inoltre, i giornalisti devono essere completamente vaccinati per viaggiare agli Australian Open di quest’anno”, si legge in una dichiarazione inviata alla CNN.
TAG: Novak Djokovic
Dai anche lo conti sto popo di torneo???
Ha giocato 3 partite con degli ex numero 1…
Guffrè é proprio un tipo equilibrato
In Italia non rimpatriano gente che rapina, violenta e spaccia ma tutti chiedono la condanna di Nole
E detto da uno che ha come user ‘zio tony’ non credo sia di parte…….
@ Sergio (#3031864)
Qualunquismo puro. A scuola si scioperava per la fame nel mondo ed era l’occasione per non fare nulla.
In questo sito di tennis si parla di ciò che vi ruota attorno, dalle attrezzature, alle tutele sanitarie, dalle disparità di retribuzione alla commerciabilità del prodotto, dalle questioni legali a quelle legate alla psicologia dei giocatori, alle fatiche per tenere a galla la loro carriera e molto altro.
Innegabile vi siano temi più “alti” ma questo è uno spazio di svago e credo sia legittimo staccarsi dal quotidiano che non sempre è privo di tensioni e malumori.
invito a occuparci di cose serie, come la fame nel mondo, per esempio, invece di queste cretinate. Invito a occupare bene il tempo buona giornata
No, solo? E perché non 12, ma di lavori forzati.
@ ItalyFirst (#3031618)
Decisamente impossibile sai, troppo pieno di sè l’uomo, è opzione che manco prende in considerazione.
Se gli sarà concesso giocare, andrà invece sempre e soltanto nella solita direzione di picchiare duro con la racchetta cercando grandi vittorie e grandi prestazioni da over 35 (perchè qualcun altro ci è riuscito, aprendo l’ennesima strada a chi altro vorrebbe provarci, e Nole al solito vorrebbe non essergli da meno) ma, a parte il fatto che le vedo sempre meno possibili, se lui ora pensa e si illude che gli bastino tipo due o tre vittorie Slam o Master 1000 per rifarsi un’immagine decente…lo spessore della persona e quindi del campione è dato anche da altre cose e comportamenti fuori dal campo di gioco
SCRITTO DA ZIO TONI
… secondo me Djiokovic…
Nole ha già perso la faccia e credibilità!!
@ luca71 (#3031693)
Io invece credo che i buoi siano scappati e ormai la sua immagine sarà indelebilmente macchiata da questa faccenda, che va ben oltre essere un terrapiattista no vax. A parte il solito manipolo di esagitati che lo assurgeranno a idolo guidati dal buon Srdjan.
Facessero un sierologico per scoprire se ha avuto il vovid
Sono completamente d’accordo con te.
Se non decidesse di invertire la sua rotta, da paladino degli appassionati di tennis diventerebbe paladino dei NOVAX.
Stamane ho sentito che Nole rischia anche la galera
Beh che aspettano a cacciarlo??
Altrimenti l’Australia rischia di diventare come l’Italia, cioè il paese delle banane!!!
@ morbius (#3031605)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, lui è sotto i riflettori noi no altrimenti avoja porcherie te compreso quindi non giudichiamo mai gli altri
Anche oggi il ministro dell’ immigrazione non si pronuncerà…
Sembra che gli avvocati di Nole abbiano fornito tutte le documentazioni richieste, fra le quali la “prova di residenza anagrafica a Marbella”, dove Nole, dal Dicembre 2020 ha comprato casa e vive molto tempo (pur mantenendo residenza fiscale a Montecarlo)…
Questo smonterebbe un po’ la pur sempre “errata dichiarazione” di non aver viaggiato prima d’ arrivare in Australia (in buona sostanza, Nole si trovava in Serbia da diversi giorni, ha fatto “un salto a casa per allenarsi un po’, fare le valige” ed è andato a Melbourne)…
Guardate che non è poca cosa…
Quella spunta errata adesso non sembra più così tanto errata, se nel concetto di viaggiare prima d’entrare in Australia, escludiamo il “passare da casa a Marbella”…E quella spunta sembrerebbe essere l’ unico vero appiglio legale su cui pronunciarsi in merito alla validità del visto…
Se quell’ appiglio non regge, il ministro dovrà per forza giustificare l’ espulsione diversamente, ovvero per pericolosità del soggetto “indesiderato” o per ordine pubblico…E’ una bella responsabilità, senza prima avere una sentenza serba di colpevolezza…
Infatti, tutte le altre vicende sul mancato rispetto dell’ isolamento nella giornata del 18 dicembre e sulla veridicità del fatto che Noel abbia avuto comunicazione di positività il 17 dicembre, dopo la visita ai ragazzi del club, saranno competenza della giustizia serba.
Anche per me è così. Infatti mi sembrava strana la sua reazione pacata dopo essere stato rilasciato dall’Hotel dopo giorni di “reclusione”. Se avesse avuto la coscienza pulita avrebbe, se non sparato a zero, almeno criticato aspramente l’operato delle autorità australiane. Invece per me ha la coscienza sporca ed essendo grato di averla scampata (cosa poi non avveratasi) ha usato parole morbide. Comportamento tipico di chi ha mentito
Fatti vedere da uno bravo!
No se tu vai dal giornalaio sapendo di essere positivo sei un c…..e tanto quanto Novax. Cosa c’entra che a te danno la multa e basta? Sembra che ste cose le facciano tutti e Djocovid ha solo avuto la sfiga di essere famoso
Bene, ora che Italy ha detto la sua, il governo può procedere.
Il buon Novax ha solo un modo per fermare la valanga che lo sta travolgendo: fare pubblica ammenda e vaccinarsi. È l’unica via per evitare che la sua immagine sia rovinata del tutto. Ormai tutto è contro di lui.
@ Cicala (#3031370)
Si dai, per favore, smettetela di accusare e pontificare. Vaccinatevi e vivete tranquilli. PD.
Pur non potendolo dimostrare secondo me le cose sono andate così: alla fine di lunghe discussioni con il suo staff (che sicuramente gli ha consigliato di vaccinarsi), a dicembre il cocciutissimo pieno di sè Novax ha preteso che venisse trovato uno stratagemma per andare in Australia senza vaccino, si è così pensato ad una positività farlocca facilmente documentabile con certificati addomesticati.
Sembrava un piano facile, infatti Tennis Australia aveva abboccato, ma una volta atterrato nel nuovo continente un funzionario doganale zelante ha cominciato a contestare questa argomentazione, con temporaneo annullamento del visto.
La successiva ordinanza del Giudice sembrava però dare ragione al team Novax, che stava già brindando alla riuscita dell’operazione.
Tutto ha cominciato a sgretolarsi quando dai social sono emerse foto del campione beatamente a spasso in date successive all’ipotetico test PRC positivo, dove effettivamente Novax è tranquillo e sorridente (in quanto non positivo).
Adesso dopo il post delle “giustificazioni” (che tristezza dare la colpa per ogni cosa sempre a qualcun’altro, vedi l’agente!), Novax non può far altro che appellarsi alla clemenza del governo, chiamato a decidere senza attendere oltre.
Tutto squallido, tutto molto triste, altro che l’esempio che un campione deve dare, come detto dalla grande Martina Navratilova.
Asciugando al massimo le contraddizioni e le menzogne fra cui quella sul viaggio in Spagna, il quiz del giorno è:
quanto può essere coglione un novax la cui ultima versione (in una di queste ha ricevuto il risultato del molecolare il giorno stesso in cui se l’è fatto) implica che, mentre aspettava il risultato del molecolare, 1.abbia affidato per due giorni la salute di ragazzi suoi tifosi (e di chissà quante altre persone) esclusivamente a test antigenici e 2.sia poi andato a fare un’intervista con giornalisti de L’Équipe togliendosi la mascherina durante il servizio fotografico perfettamente consapevole della propria positività?
Più o meno di un novax che avesse mentito sulla propria positività al virus pur di poter entrare in un paese che non ammette entrino stranieri non vaccinati, se non in casi particolari come, ad esempio, quello di aver avuto un’infezione al virus recente ma non troppo?
È più un onesto agnello di Dio il primo o più un coraggioso combattente per le libertà il secondo?
Nadal ha vinto l’altro ieri un torneo.
Rinviato il sorteggio previsto per le 5:00 ora italiana, evidentemente in attesa delle decisioni governative su Djokovic
Il povero serbo paga la sua superbia.
Spiace comunque ma ha fatto tutto da solo….a meno che non abbia fin da sempre ragionato a sua insaputa.
Magari crede a sua insaputa di essere il nuovo messia.
Pessima persona e pessimo esempio di sportivo … rovinato dal suo ego smisurato e da probabili bachi mentali familiari generati da genitori spregiudicati e arroganti
Ma come mai la stanno tirando così per le lunghe per decidere: tutto è così chiaro.
Alla fine vuoi vedere che riesce a
………………………………
C’è ancora Cicciolina che non ha detto la sua a riguardo
Novak sta facendo una pessima figura di c …. voglio ricordare a tutti che nel 2020 lui organizzo un torneo in piena pandemia con spettatori e scoppió un focolaio tra spettatori e giocatori tanto è vero che lui si fece le scuse perché fu incosciente quindi sarà anche un grande campione ma questa pandemia non L ha sta prendendo seriamente come i no vax d altronde strano che nessuno parli di quel torneo organizzato da novak in piena pandemia 2020 tra L altro anche lui fu positivo nel 2020 quindi di cosa parliamo non ha giustificazioni novak è recidivo
@ Marco10 (#3031422)
Ma se lui anche L anno scorso organizzó un torneo con spettatori che poi ci fu un grande fucilaiontra il pubblico e i tennisti ti parlo del 2020 in piena pandemia diciamo che lui non è nuovo a queste cose
Ovviamente il delirio di onnipotenza non c’è l’ha solo Nole e in generale i Vip ma anche i Nip, e i Nmn il nulla mischiato con il niente…
Anche la Spagna sta indagando se Novak Djokovic è entrato illegalmente. (Ultima ora).
La vostra limitazione mentale sta proprio nel succo di questo commento. Voi che ancora (non so con quale coraggio) lo difendete basate la vostra “offensiva” nel dualismo con Nadal e Federer che esula dalla questione, anzi il tennis è proprio quello che ne esce sconfitto.
Su una cosa si possono confrontare i 3: Nadal e Federer mai avrebbero fatto ciò. Hanno valori etici e morali che Djokovic si può solo sognare…!
CHI I GIORNALAI VENDUTI?
ATTENZIONE CHE TRA POCO …
FORZA NOLE SEI UNA LEGGENDA
Se lo facessero giocare e… vincesse, centinaia di psichiatri e psicologi si faranno la villa e magari… anche la barca a vela… 🙂
Se lo fanno giocare e bibcesse
…e magari anche dei contenuti… 🙂
Meno male che ci teneva alla privacy, figuriamoci se avesse voluto mettere tutto in piazza.
Comunque non era positivo, l’ha detto per coprire ben altro, ed il giornalista è un ingrato 😉
Il prossimo step sarà qualche major sponsor che tronchera’ il contratto in essere
Sì ma adesso anche basta !
Ci manca solamente la lapidazione in pubblica piazza !
Questa pagina della sua storia ed Il suo atteggiamento oltranzista, oltre a condizionarne inevitabilmente il resto della carriera, la anche macchieranno, sportivamente ed umanamente, senza inutili schieramenti su ciò che è giusto o sbagliato, dispiace.. ajde Nole.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ci voleva la stupidità di Nole per ringalluzzire e migliorare le giornate dei tifosi di Nadal e Federer, oramai depressi dai risultati avversi. Se lo squalificano centinaia di psichiatri e psicologi andranno sul lastrico senza più malati da curare
Secondo me è IMPOSSIBILE ch Djokovic sia stato così incosciente e superficiale.
Ma per non ammettere il vero (gravissimo) reato, ovvero la falsa positività del 16, deve confessare irregolarità minori.
Mia opinione personale, ovviamente.
Il caso Djokovic è diventato peggio di un vespasiano di qualche stazione ferroviaria altro che hotel da numero 1
E via, altri schiaffi per Djokovic, olè!
Ne esce una ogni momento. Una Caporetto…
Il serbo NOVAX rischia 5 anni di carcere!
Dopo quello che hanno scritto i giornalisti su di lui in questi giorni altro che covid gli attaccherebbe…
Ancora M, altra M, non era abbastanza quella di prima…
Secondo me Djokovic ha mentito alle autorità australiane per ottenere il visto e poi per metterci una pezza ha aggiunto menzogna su menzogna incasinandosi sempre più fino ad arrivare ad una situazione kafkiana dove non si sa più cosa è vero e cosa non lo è.
Secondo me lui il Covid almeno negli ultimi tempi non l’ha affatto avuto ma semplicemente si è fatto fare un certificato falso per aggirare l’obbligo vaccinale per fare ingresso in Australia e adesso non sa più come uscirne.
Un comportamento molto grave per qualsiasi cittadino ma ancora più grave per un campione come lui che dovrebbe dare l’esempio.
E permettermi di aggiungere un comportamento assolutamente naif visto che si sapeva che avrebbe avuto tutti gli occhi addosso e gli avrebbero fatto le pulci..
Un vero disastro di immagine
Questo è solo uno dei tanti mucchietti di neve che progressivamente provocherà una valanga. Dispiace per Nole che non è una brutta persona, anzi, ma non ha compreso che le persone che raggiungono quel livello di visibilità sono costantemente sotto la lente di ingrandimento. E se fanno degli errori, e lui in questa circostanza non si è fatto mancare niente, ne pagheranno delle conseguenze molto elevate pari almeno alla sua notorietà. Voglio dire che se io sono positivo, ed esco a comprare il giornale e mi pizzicano, pago una multa e la storia finisce lì. Non finisco mica sul giornale. È incredibile che Diokovic in questa vicenda non si è reso conto del suo livello di sovraesposizione e dei rischi connessi a ciò. È evidente che il senso di onnipotenza che affligge molte persone di “potere” li porta a sviluppare una sorta di sensazione di impunibilita’, o se volete di una “ubris” che già i tragici greci 2500 anni hanno saputo raccontare in tante opere immortali.
Ma come??? Ha concesso l’intervista pur sapendo di essere positivo per non deludere il giornalista. Categoria di ingrati!
Tanto lui non verrà cacciato perché lui è UN DIO, LUI POTREBBE DISTRUGGERE L’AUSTRALIA SE VOLESSE QUINDI NON SARÀ CACCIATO
Redazione, ormai i post di molti utenti sono dei “trattati” di diverse decine di righe. Non dico che qui si debba scrivere come twitter, ma insomma questi sproloqui sono diventati insopportabili. Sarà che il narcisismo ultimamente qui la fa da padrone, ma oggettivamente suggerisco di mettere un freno. Che ne direste di una limitazione del numero di caratteri? Grazie
Si però devono darsi una mossa..son mesi che si sa..
Djokovic gli AO non li gioca..non ne ha minimamente diritto..e allora cosa aspettano?stanotte ci sono i sorteggi..se aspettano il sorteggio x espellerlo il tabellone Verrà completamente falsato..che usino la testa x l amor di dio..
Caro Djokovic ma un bel tacer non fu mai scritto…??? Lo Vuoi capire che più parli più m…da ti getti addosso?