Martina Navratilova critica duramente Djokovic: “Vuoi essere un leader? Dai il buon esempio per il bene comune”
Martina Navratilova è da sempre paladina delle battaglie sociali, una donna che non ha paura di esporsi e dire la sua, anche con parole scomode. Per questo non si è tirata indietro nel commentare la brutta faccenda di Novak Djokovic in Australia. Parlando al programma Good Morning Britain, la super campionessa ceca ha criticato in modo netto il comportamento di Djokovic, che considera presuntuoso e l’esatto opposto rispetto a quello che dovrebbe tenere chi si considera un leader.
“Vorrei solamente che Novak fosse vaccinato” dice Martina, “lo ammiro molto e l’ho difeso tante volte, ma non posso difendere la decisione di non essere vaccinato. Se rifiuti il vaccino perché non lo conosci o non ci credi, tuttavia, devi fare un piccolo sacrificio per il benessere di tutti. Se vuoi essere un leader, devi essere un esempio, e quell’esempio si basa sul fare ciò che è bene per te, a vantaggio del bene comune. Tutto questo poteva essere evitato, ma ormai chissà come andrà a finire, tutta la faccenda è come impazzita”.
“Si crede più forte del virus? Non credo sia quello, lui sembra indistruttibile, ha una forma atletica invidiabile, ma c’è gente che è morta pur essendo in ottima forma. Non direi che è arrogante, ma è un po’ presuntuoso di sicuro. Djokovic è sempre stato molto rigido riguardo alla sua dieta e il suo stile di vita, e lo ammiro perché so cosa serve per impegnarsi così tanto in questo senso. Ma in questo caso, non lo comprando. Io mentre stavo facendo la fila per farmi vaccinare, non vedevo l’ora che arrivasse il mio turno per farlo. Avrei più paura di ammalarmi per non essermi vaccinata che degli effetti collaterali. Il tennis resta uno sport egoistico sì, ma è molto importante essere consapevoli e avere considerazione per gli altri”.
Marco Mazzoni
TAG: Australia, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Martina Navratilova
Aee.. Ma è difficile da capire.. Quale andare in giro da positivo? Peggio ancora qui molto probabilmente si tratta di FALSA POSITIVITÀ INVENTATA!!!
Al momento Nole risulta iscritto ad alcuni challenger che avranno luogo in Italia nei prossimi mesi. Rebibbia che è un 50k e San Vittore 80k.
@ Una volta le chiamavano smorzate (#3030815)
Invece ha ragione, e te lo dico io che mi sono vaccinato PER FORZA perché lo hanno reso implicitamente obbligatorio, ma tanto voi non riuscite a capire neanche questo e cioè che siamo in dittatura mascherata da democrazia. Anche io saprei governare così, togli alla gente le libertà delle quali non possono o non riescono a farne a meno e il gioco è fatto, facile così. Detto questo, bisognava fare informazione, e si caro mio INFORMAZIONE nel vero senso della parola, vale a dire indurre una bella conferenza stampa e spiegare dettagliatamente cosa c’è dentro i vaccini, le percentuali di rischio di affetti avversi per le persone sane e per quelle con patologie ecc. In questo modo, se i vaccini sono sicuri la gente si convince da sola, non c’è bisogno di dittatura. Così facendo ovvero imponendolo di prepotenza impedendo addirittura di accedere ad una posta o ad una banca, non si fa altro che alimentare i dubbi o i sospetti che le case farmaceutiche vogliono vendere a tutti i costi questi benedetti vaccini. Inoltre, loro sono molto bravi a convincervi perché sanno che siete deboli mentalmente e non sapete rinunciare neanche ad una serata di ristorante o discoteca. Per ora il green pass è basato sui vaccini, ma una volta appurato che con il ricatto funziona, potrebbe essere esteso ovunque, ci arrivate fin qui? O vi devo fare il disegnino? Poi per non parlare del messaggio che hanno inculcato nella testa della gente e cioè che noi ci vacciniamo per la comunità. Ma quando mai? La gente si è vaccinata in primis per l’obbligo lavorativo, e poi perché se no non poteva andare ai bar, ai ristoranti, ecc. altro che per il bene della collettività. Alla gente non gli è mai fregato niente della propria salute (mangiano come i maiali e hanno diabete e colesterolo) figuriamoci della salute degli altri. Svegliatevi e non fatevi manipolare dal main stream e dai giornalisti “servi” delle case farmaceutiche.
@ whynot (#3031012)
“Qualcuno mi spiega come fa un italiano che rischia di avere come presidente della repubblica uno che ha avuto 36 processi ad indignarsi per un serbo (un serbo !!) che non si vaccina ??
Siamo un popolo fantastico !”
È lo stesso motivo per cui, qua dentro, i capipopolo riescono ad aggregare scudieri e serventi al pezzo.
@ Doppio (#3031051)
Mi riferivo a pallettaro
A conferma dell’ego smisurato, gli altri vivono del tuo riflesso… Incorreggibile proprio!
A me sembra di sì…o così ha detto il giudice.magari sai tu meglio di lui ma…
È bello vedere che ci sia gente come te che non abbia capito minimamente quale sia il problema
@ Oh, Reilly? (#3030987)
Deve solo andarsene a casa,punto!!!
Una cosa mica esclude l’altra, io sono indignato perché il tizio di cui parli potrebbe diventare presidente e sono indignato non perché il serbo non si sia vaccinato (che sono solo affari suoi) ma solo perché avendo i soldi ed il prestigio si senta superiore agli altri, si permetta di falsificare i documenti o andarsene in giro da positivo (una delle due cose è certa) e pensi di aggirare le leggi di uno stato.
Infatti più di 200 under 30 in terapia intensiva….e non ti dico quanti ne sono morti fino ad ora…
La cara Martina si che’ era vaccinata per bene ma non di biontech-pfizer
Certo. Assumendosene le conseguenze, tra cui non poter entrare in Australia perché le leggi locali non lo consentono
pensa…..io mi indigno per entrambe le cose e ci trovo pure delle similitudini…..
Quale sarebbe lo stile di vita non corretto della Navratilova? Sentiamo
Quando di dice “un paragone del ….
commento demenziale
@ Peppiniello (#3030966)
Io posso pensarla come mi pare e avere il pieno diritto di essere rispettato (Djokovic), ma allo stesso modo devo rispettare chi non la pensa come me (in questo caso l’Australia) o su chi esprime un parere negativo su come io la penso (Navratilova).
36 processi ma è vaccinato !
Con simpatia
Saluti
Qualcuno mi spiega come fa un italiano che rischia di avere come presidente della repubblica uno che ha avuto 36 processi ad indignarsi per un serbo (un serbo !!) che non si vaccina ??
Siamo un popolo fantastico !
Caro Djokovi sono semnpre stato un tuo fan ma questa volta l’hai fatta fuori dal vaso! Non cercare di coprire le c….te che hai fatto! Eri positivo e sei andato in giro ben sapendolo e questo ti toglie ogni rispetto da parte mia.
Sì sto leggendo che si sta mettendo male per aver violato norme che prevedono in alcuni casi anche una condanna penale oltre che sportiva. Per me gli conviene imbarcarsi al più presto e ritornare in patria e chiedere scusa per le tante sciocchezze commesse.
Clicca qui per visualizzarlo.
Martina hai 70 anni vaccinarti è il minimo che puoi fare. Lascia in pace i giovani atleti super controllato che a differenza tua seguono uno stile di vita corretto e non hanno alcuna possibilità di finire in ospedale.
Scusate se esco dal seminato, volevo esprimere la mia gioia per il ritorno di ItalyFirst che è mancato a molti credo; spendere una parola per Givaldo che con il post di oggi mi ha fatto ridere un sacco (sembra tornato lui:-) ed infine per TifosodelGrandeNovak che per l’amore verso Djoko è stato un rullo compressore contro tutti noi (circa il 95% del forum) e non si è mai scoraggiato e sempre in maniera educata e logica. Grazie
Cara Navratilova,
se Djokovic si vaccina con doppia dose, ora che è guarito, si ammalerà.
Tutti i dottori e governi hanno stabilito che chi guarisce non deve vaccinarsi per mesi, perché è già protetto dagli anticorpi che ha sviluppato.
Deve vaccinarsi ora e subire gravi effetti collaterali per darti ragione??
A me sembra un’altra delle cavolate che hai scritto nel corso degli anni, al pari dei tuoi pronostici “questa o quella diventerà la n. 1 del tennis”, tutti rivelatisi sballati, tant’è che s’aspettava di conoscere le tue preferite per sapere chi non avrebbe fatto una grande stagione tennistica.
In Italia ISS CSS e AIFA hanno stabilito che chi è guarito dal covid senza essere vaccinato può aspettare fino a 12 MESI da quando è guarito prima di farsi la prima dose di vaccino. Se Djokovic fosse Italiano potrebbe aspettare fino al 22 Dicembre 2022 per vaccinarsi.
Non vaccinato = persona senza senso civico
Sì, ma non di entrare in Australia
Hanno un totale di ZERO minuti come Presidenti del consiglio dei giocatori dell’ATP.
Non si sono neppure mai candidati. Ma sono dei veri leader, ok….
Clicca qui per visualizzarlo.
Djokovic ha affermato di sapere di essere positivo ma di aver messo in atto tutte le misure di distanziamento sociale, questo è l’estratto del suo post Instagram non opportunamente tagliato, come fatto, dalle testate italiane.
“I attended a basketball game in Belgrade on 14 December after which it was reported that a number of people tested positive to Covid-19.
Despite having no Covid symptoms, I took a rapid antigen test on 16 December which was negative, and out of an abundance of caution, also took an official and approved PCR test on that same day.
The next day I attended a tennis event in Belgrade to present awards to children and took a rapid antigen test before going to the event, and it was negative.
I was asymptomatic and felt good, and I had not received the notification of a positive PCR test until after that event.
The next day, on 18 December I was at my tennis centre in Belgrade to fulfil a long-standing commitment for a L’Équipe interview and photoshoot. I cancelled all other events except for the L’Equipe interview.
I felt obliged to go ahead and conduct the L’Équipe interview as I didn’t want to let the journalist down, but did ensure I socially distanced and wore a mask except when my photograph was taken.”
Trovo l’intervista della Navratilova inopportuna, ognuno è padrone della propria vita.
Sono stato un counsellor per una importante onlus impegnata nella lotta contro l’AIDS e in vita mia non ho mai visto tanta caccia all’uomo come in questo periodo, eppure l’HIV è un virus di gran lunga più pericoloso e pauroso.
Fra un po’ passerà lo stesso spot anni 80′ con la figurina viola visto per l’HIV, per i non vaccinati. Ma vi rendete conto che avete bisogno di uno psichiatria?
Ognuno è libero di avere le paure che desidera, io posso avere paura degli effetti collaterali di un farmaco, tu puoi avere paura di una malattia poco letale, ma quello che manca veramente è il rispetto, altrimenti non si renderebbe la vita impossibile a chi fa una scelta legittima.
Gli essere umani faranno un passo avanti solo quando capiranno a rispettare opinioni diverse, e soprattutto a non comportarsi da bulli, correndo sul carro del vincitore o del più forte.
Io in questo forum e in italia, vedo troppi bulli di periferia, che presi singolarmente non hanno alcun carattere e capacità critica.
@ ilpallettaro (#3030728)
Bombardamento aereo (prima dei rilevatori moderni) : obbligo di chiudere le luci per non fornire punti di riferimento. Un tuo vicino ” Io pago la bolletta quindi accendo ciò che mi pare! Libertà! ”
Peccato che la sua casa sia adiacente la tua…
Martina Navratilova?
Quella con le vene fuori dai bicipiti e con cosce modello Kratochvilova?
Qui si fa a gara per sembrare un prototipo di immacolatina…
Ognuno è libero di vaccinarsi o meno…
Ma se non sei vaccinato, devi accettare alcune limitazioni.
L’errore grave di Nole è che vuole, ad ogni costo, “la botte piena e la moglie ubriaca”… è libero di non vaccinarsi ma avrebbe potuto evitare di andare in Australia e creare tutto questo casino.
L’ho sempre apprezzata per la sua schiettezza in anni in cui dichiararsi gay era molto duro. Parole sante le sue.
Nole è nei guai: è sprofondato in una situazione con poche vie d’uscita onorevoli.
Fossi un suo amico fidato gli suggerirei di tornare a Belgrado, rinunciando agli AO e scusandomi con l’Australia, i suoi tifosi, e tutto il “popolo” del tennis per questa incresciosa situazione. Viceversa manderebbe alle ortiche non solo la sua immagine futura, ma macchierebbe in modo indelebile anche il suo grande passato
@ ilpallettaro (#3030728)
Approvo
@ Seba (#3030748)
Approvo
@ Armonica (#3030931)
Ahahahah
Chapeau!
Ci sono le pecore e ci sono le capre che si rompono le corna contro le pietre.
@ Seba (#3030748)
Galilei è morto nel 1642 e dobbiamo ancora avere a che fare con gente come te! Incredibile!!
@ ilpallettaro (#3030728)
Il diritto legale si, quello morale no.
@ Manuela (#3030755)
e magari una capatina all’Isola di Sant’Elena?
E quale sarebbe il cattivo esempio di Martina?
Non tutti!
@ pablito (#3030671)
Non è semplciemente un “non vacccinato”.
Era un Positivo che girava in barba alle regole e alla decenza.
Mettendo a repentaglio anche la vita altrui.
E’ ben diverso.
@ pablito (#3030671)
@ pablito (#3030671)
lei non ha alcuna voce in capitolo per fare queste affermazioni alla carlona
la prova di forza e’ quella che dobbiamo combattere noi pecoroni ma con un minimo di cervello…..con decerebrati come voi che pensate come il vs novax serbo di avere il dono del verbo pur essendo solamente dei caproni ignoranti….
ma come insegna la misera storia del vs. Gesù …..la guerra alla fine la vinceremo noi…..perche’ la ragione ha sempre la meglio sul ridicolo….
Io credo che l amicizia sia una delle cose indispensabili nella vita, è una cosa indipendente dai soldi dall età e dal passaporto.
Un amico è sempre presente anche quando non c è ma l amicizia va coltivata, l amicizia va oltre l essere qualcosa o qualcuno.
Questo è quello che manca a Djokovic, un amico, anche rivale ma amico e l amico è quello che ti fa riflettere o pure quello che ti dice no quando sbagli.
La maggior parte di chi ti sta vicino non è amico ma conoscente e nel caso di chi è stranito può diventare scroccone o sanguisughe.
L amico non pretende e nel caso di Nole tutti pretendono da lui record e imbattibilita a qualsiasi costo, i suoi tifosi vogliono i suoi parenti vogliono e tutti gli hanno detto che per essere numeri 1 bisogna massacrare gli altri con insulti e con gesti poco sportivi e sensati.
Questo per dire che sarebbe stato meglio soprattutto in questa occasione essere amico di un Nadal o di un Federer che al contrario di altri falsi amici lo avrebbero fatto riflettere.
Novak è vittima di sé stesso e di quello che è è l hanno fatto diventare, è difficile apparire amico quando ti sei fatto la fama dello squalo e hai allontanato tutti come pure è difficile per gli altri tendere una mano a una persona che si è sempre posta come superiore.
Caro Nole il tuo più grande trofeo che puoi vincere è la stima di un amico che ti vuole bene veramente senza interessi e vale molto di più di 21 slam o 22 che siano.
Forse sta volta qualcosa hai imparato, hai sbagliato e hai toccato il fondo ma da lì non si può che risalire se cambi i tuoi valori nella vita.
Io non sono una tua tifosa e quello che hai combinato è gravissimo ma se vuoi una vita felice non basarti sui soldi e sulle vittorie ma sulle persone vere per non finire più in una situazione così.
Questo ti auguro, di vincere l arroganza con l umiltà e l onestà e allora tutti saranno tuoi tifosi e sai quanti trofei alzerài.
Una vera capra .
Prima che NoVax siete NoBrain
Siamo all’epilogo. Raggiunto l’accordo tra le parti in causa suggerito da GattoNole di LT, contattato telefonicamente dal pool di avvocati che difende Novax: adducendo problemi di burocrazia, al serbo verrà cancellato il visto d’ingresso al termine del torneo così son tutti felici e contenti.
@ No Way (#3030645)
Sono ben felice che tu possa ritagliarti un po’ di spazio.
Sì, di riflesso, ma sempre spazio è.
Io sono qui per contentare l’irrequietudine dei no way.
Saludos
ma come ti permetti?
Figuriamoci se non spuntava quello che “il grande complotto mondiale dei vaccini” che ha paura di un’iniezione ma chiama pecore gli altri.
la signora Navratilova si ricorda che ha vissuto come subalterna del Patto di Varsavia per una 30ina di anni ?
Soffri di qualche disagio o alterazione mentale, ti consiglio di farti vedere.
Meno male che matti da legare come te ce ne sono pochi in Italia.
Nn dovevano farlo partire cn Melbourne e una pagliacciata il tribunale il giudice e uno schifo se ne tornasse in Serbia
Eh sì, un vero grande mito!
Se è morto lui….
https://tg24.sky.it/sport/2021/12/26/covid-morto-campione-kickboxing-fred-sinistra
Dicci dove hai vissuto negli ultimi due anni che vengo lì di sicuro anche io
Parole sensate, niente da dire.
@ Veronica (#3030697)
Questo e’ vero!
Mica è lei la prima che ti dà questa informazione, te l’abbiamo data in molti e molte volte..
Ma il Novax è concentrato su se stesso e recepisce solo ciò che va a supporto della sua idea e che possa avvalorarla, non crede a null’altro di ciò che gli viene raccontato, non ha più spazio, forse non ha più la forza, per i dubbi, per verificare, per controllare ancora ..
L’unica battaglia che il caro Djokovic avrebbe potuto combattere doveva essere quella per gli ospiti, come Lui, del Park Hotel di Melbourne, mentre il suo entourage pare l’abbia utilizzata come una grande trovata pubblicitaria e abbia eretto il proprio Campione a paladino dei diritti degli oppressi di tutto il mondo. I paragoni con Gesù e la richiesta di tutti gli oppressi di sollevarsi contro la tirannide della dittatura del vaccino, dimostrano poi come in realtà il Campione serbo abbia sprecato un’occasione per combattere l’unica battaglia per cui valeva la pena esporsi.
Questo è quello che lo attende in Serbia leggete
Intervistata sulla questione dalla BBC, la premier serba Ana Brnabić ha detto che se Novak Djokovic non fosse andato in isolamento nonostante un test positivo al coronavirus, questa sarebbe «una chiara violazione delle regole».
La pena massima in Serbia? fino a 3 anni di prigione.
Ci sono persone che riescono ad essere campioni in campo e campioni nella vita.
Ci sono campioni… cialtroni. Restano campioni dello sport comunque sia chiaro.
Clicca qui per visualizzarlo.
@ Bibi (#3030693)
E perché? Condividi? Perché
Ignoranti e addormentati.. vogliono che debbano farsi il vaccino anche a chi è un eremita.
Non capite è solo una prova di forza? Ci impongono i vaccini..comandano loro…
Siete tutti piccolissimi uomini qui in questo forum…o meglio dire una gregge di pecore..
discorso senza senso: se uno non vuole vaccinarsi, ha tutto il diritto di non vaccinarsi
Bravaaaaaaaaaa
@ Zagor (#3030634)
O a Siena come Fantino per il Palio
Un po di carcere e qualche anno di squalifica per il GOAT no? Si può falsificare documenti, mentire ed entrare in altri paesi a piacimento? Si può pure uscire dalla quarantena come e quando ci pare? Che io sappia sono (forse erano) reati!
Sempre grandissima, immensa Martina!
Questa sì che è una vera sportiva, questa sì che classe, questa sì che è anche grandissima umanità.
Da sottoscrivere, parola per parola
Non vaccinato = untore.
Ma pwrchè ?
Non ho parole 🙁
Bellissime parole quelle di Martina.
Le condivido dalla prima all’ultima.
@ DARIO (#3030577)
Ritenta e sarai più fortunato.
E soprattutto ti auguro di non svegliarti mai dal tuo sogno.
Ben detto Martina!
Djokovic ha fatto un disastro.
Sembra un adolescente che vuole ingannare i genitori.
Credo non ci siano dubbi sulla sua esclusione dagli ao.
L’ego di Djokovic è tale da non poter nemmeno lontanamente considerare di non fare l’intervista con l’Equipe per il migliore atleta dell’anno. Probabilmente l’ego di Djokovic è secondo solo a quello di Givaldo Barbosa.
martina…un leader è un leader se le persone lo seguono…il bene comune è una cosa un tantino discutibile…
da questo punto di vista nessuno comanda a casa si sa 😀
Parla lei di buon esempio….
Qualora non ricevesse la WC a Forlí potrá sempre richiedere la partecipazione al Festival. 😎 😎 😎
Il migliore commento che ho letto da quando e´nata questa storia .
Grazie Signora Navratilova
Altro che leader.
Le indagini sono vicine alla conclusione, si ipotizzano anni di carcere.
Forse si doveva fare espellere e fine della storia, così ha aperto il vaso di Pandora.
I leader sono i Murray che giocano competitivi con una protesi, o Del Potro più forte della sfortuna, questi sono esempi.
Se è per questo nemmeno lo svizzero. E lo spagnolo ha resistito per anni, ma alla fine ha ceduto al matrimonio. 😀
Ehi Navratil guarda che Novak è un leader, dei novax! E’ stato anche paragonato a Dio!
un articolo giornalistico che riporta una predica.
Ma io con la chiesa ho chiuso a 13 anni e non ho voglia di altri preti.
@ Vivino (#3030590)
Forse non si è accorto di nulla
Ultim’ora.
Djokovic ha chiesto una WC per Forlì 3.
Gli organizzatori tentennano: hanno già un accordo con Napolitano.
Più giusto di così non si può…
Brava
Dove cavolo hai vissuto negli ultimi 22 mesi?
Ottimo
Re Roger e Nadalone, quelli si sono veri leader stimati e ammirati.
Secondo me il punto su cui essere delusi da Djokovic non è il fatto che non si è vaccinato.
Se ritiene che tra il vaccinarsi e il non vaccinarsi per lui sia preferibile non vaccinarsi è una scelta sua da rispettare.
Il problema è che deve essere una scelta fatta con maturità, se poi un giornalista ti chiede un intervista e tu da contagiato consapevole ti vedi con lui perchè altrimenti hai paura che ci rimanga male,qualche mercoledì forse ti manca….. se fossi il giornalista in questione ovviamente sarei incazzato nero….
Altra cosa che non va, tutto il casino che ha creato, carte di dubbia veridicità, avvocati,famiglia arrogante e sconclusionata ecc.ecc.ecc. tutto questo è molto vicino a un ego bello grande non so se in forma acuta o cronica, tutto questo è molto diverso dalla strada della spiritualità che il Novak vuol credere di se stesso e farci credere.
Sei una dea !
Clicca qui per visualizzarlo.
“c’è gente che è morta pur essendo in ottima forma”
Ma sulla base di cosa afferma ciò l’esimia Navratilova?
Sempre grande Martina, lei resta una numero 1.
Altri lo sono a sprazzi.
La Navratilova vera GOAT del tennis femminile
il serbo non è leader nemmeno a casa sua.
questo vuol dire essere dei miti…..nello sport e nella vita