Il governo australiano sta concludendo il “caso Djokovic”, per la stampa nazionale si va verso l’espulsione
Il destino di Novak Djokovic sembra segnato, si va verso la cancellazione del visto e la conseguente espulsione dal paese. Questa la conclusione che si attende la stampa australiana, dopo aver appreso da fonti governative che il caso si sta avviando alla conclusione dopo un’attenta valutazione di tutte le carte in tavola.
Secondo il Daily Telegraph (e anche altri autorevoli organi di stampa), il governo federale nella notte di mercoledì sta ancora lavorando sul caso, per ultimare i dettagli che porteranno alla revoca del visto di Djokovic, che gli costerà ovviamente l’Australian Open. Non ci sono conferme invece sull’applicazione della norma che prevede anche un ban dal paese per tre anni, dopo aver cercato di entrare in modo irregolare.
Fonti accreditate affermano che il ministro degli interni Alex Hawke ha ritardato la decisione finale sull’opportunità o meno di invocare il suo potere discrezionale e annullare il visto di Djokovic perché il caso ha gravi implicazioni per le politiche di protezione delle frontiere imposte dal governo. Si ritiene che qualsiasi mossa per allentare le regole governative sull’immigrazione Covid e consentire al tennista numero uno al mondo di rimanere in Australia creerebbe un pericoloso precedente.
La fonte ha affermato che il governo è pronto a resistere al contraccolpo internazionale che la decisione provocherà perché è nell’interesse nazionale e coerente con gli “sforzi in corso da due anni per controllare la diffusione del Covid”. È confermato tuttavia che ancora non è stata presa la decisione definitiva, sembra che sia prevista per domani (giovedì).
La posizione di Djokovic si è aggravata anche per via delle sue dichiarazioni – riportare direttamente sui social – in cui si è scusato, confermando che il suo entourage ha commesso un errore sui suoi moduli di dichiarazione di viaggio. Ha anche usato il post per chiarire i tempi dei suoi test Covid positivi e le successive apparizioni pubbliche, confermando di aver incontrato persone nonostante fosse a conoscenza di esser positivo al virus.
Questo post è stato probabilmente un autogol per la vicenda legale in corso: il team di Djokovic sperava che le parole del n.1 avrebbero tolto un po’ astio dalla questione, facendo risaltare il lato umano della vicenda, ma invece ha apparentemente evidenziato nette incongruenze nel caso legale di Djokovic e nelle dichiarazioni pubbliche del suo team. Un sondaggio online di News Corp ha raccolto oltre 35.000 voti con oltre l’80% degli australiani che sono a favore di una mossa del governo per rispedire a casa il serbo. Anche le dichiarazioni di alcuni colleghi, ed i tanti like posti da altri tennisti a chi ha esternato il proprio disappunto, fornisce un quadro di come il mondo del tennis stia vivendo dal di dentro questo caso.
Comunque vada a finire la faccenda, l’immagine di Djokovic ha certamente subito un brutto colpo.
Marco Mazzoni
TAG: Australia, Australian Open 2022, Caso Djokovic, Marco Mazzoni, Novak Djokovic
E…..vaccinarsi? Novax non è una scusa o una condizione di vita, è una dimostrazione di disprezzo per la vita propria e altrui. Dio non voglia che qualcuno dei ragazzini della foto venga a pagare le conseguenze del comportamento assurdo di Djokovic altrimenti il rischio che corre è ben altro che non giocare gli AO, specie se dovesse incontrare i genitori.
Leggi leggi caro Nole, leggete cosa lo attende in Serbia…
Intervistata sulla questione dalla BBC, la premier serba Ana Brnabić ha detto che se Novak Djokovic non fosse andato in isolamento nonostante un test positivo al coronavirus, questa sarebbe «una chiara violazione delle regole».
La pena massima in Serbia? fino a 3 anni di prigione.
@ Tennisss (#3030496)
fantastico!
è la parabola dei potenti che aspirano all’onnipotenza .. ne conosciamo tanti ..
.. non è una caso che questo sia accaduto in vigenza della parabola discendente degli altri 2 big .. gli uomini soli al comando non ne sopportano l’ebbrezza .. montesquieu avrebbe qualcosa da aggiungere.
chapeau!
Non è del tutto corretto caro, il dibattimento e la sentenza sono stati anche sul merito.
https://www.fcfcoa.gov.au/migration-law/online-file/djokovic
Il Governo ha ammesso formalmente gli errori procedurali, perchè questo gli consente di provare nuovamente la cancellazione del visto senza entrare nel merito (lo leggi nelle notations, che non sono le motivazioni)
http://classic.austlii.edu.au/au/legis/cth/consol_act/ma1958118/s133c.html comma 3)come leggi in sentenza.
Anche se in teoria sono scaduti i termini del ricorso, quindi sono curioso di sapere quale procedura useranno.
Sarebbe poi paradossale andare a contestare un falso documentale su qualcosa che poi sostengono non serva a niente…come dire che Nole gli avrebbe fatto vedere una figurina di Maradona falsa.
O con il PCR entrava (come secondo me e il giudice è) e provano il falso, o non serviva a niente e allora gli contestano che non poteva entrare con quella esenzione (ma qui la sentenza del Federal Circuit dovrebbe valere a forte difesa di Nole…) e diventa irrilevante l’autenticità del documento.
Vero che l’Avvocato del Governo al Federal Circuit ha fatto abbastanza ridere, ma non penso che seguiranno quella strada…
io l’ho sempre difeso..a questo punto non piu, lo ritengo indifendibile
Purtroppo a causa di un concorso di colpa tra djokovic e il suo staff e la federazione Australia tennis in accordo per aggirare le leggi nazionali australiane attraverso un’esenzione vaccinale che vale per lo stato di Victoria ma non per il governo australiano djokovic rischia di vedersi cancellato di nuovo il visto e stavolta definitivamente.
Il primo giudice ha accolto il ricorso di djokovic contro la cancellazione del visto per vizi procedurali e di forma delle autorità di frontiera al suo arrivo in Australia.
Ora il ministro dell’immigrazione sta preparando una cancellazione del visto inattaccabile sotto qualsiasi punto di vista giuridico.
A mio parere il governo australuano dubita della veridicità del certificato di positività al covid presentato da djokovic ma evita di menzionare questo dubbio nel provvedimento di cancellazione dal visto che sta preparando per evitare querele di falso da parte degli avvocati di Djokovic.
Credo purtroppo che la cancellazione del visto sia comunque inevitabile per svariati motivi: mancata vaccinazione anticovid senza valido motivo prima della presunta positività, il che per il governo Australiano rende irrilevante la positività e l’esenzione per i non residenti in Australia, false dichiarazioni di nole e violazione delle norme sulla quarantena.
La voglia di giocare senza vaccinarsi di nole ha prodotto un vero guaio.
A meno di grosse sorprese sarà difficile vedere djokovic gareggiare in Australia e dimostrare sul campo che è in grado di battere tutti i suoi avversari come prima delle sconfitte con zverev a Tokio e masters atp finals e Medvedev agli usa open
Dunque ad oggi la situazione è la seguente.
Per Djokovic non cambia nulla dalla sentenza del giudice australiano. Tutti i documenti presentati e tutta la vicenda in terra australiana, interrogatorio, mezz’ora di sonno, imprigionamento, resta tutto in piedi per com’era.
Quello che cambia è che nel modulo per entrare in Australia ha dichiarato di non aver viaggiato in altri Paesi negli ultimi giorni, mentre come tutto il mondo sa, compresi gli australiani prima che il suo aereo toccasse terra, è andato ad allenarsi in Spagna.
E’ importante questa “contraddizione”?
No, perché la domanda viene fatta ai non contagiati per sapere se hanno viaggiato in Paesi con grande percentuale d’infezione. Dal momento che Djokovic è risultato positivo e poi negativo al covid PRIMA di viaggiare, dal punto di vista medico questi trasferimenti sono irrilevanti ai fini del visto. Cioè non stava covando un’infezione da covid a causa dei suoi viaggi perché era appena guarito dal covid.
MA dal punto di vista legale sarà un appiglio procedurale importante.
Il governo australiano ha intenzione di far valere le proprie opinioni, ripetiamolo OPINIONI sul vaccino, anti-scientifiche e anti-mediche che chi è guarito non possegga anticorpi come chi è vaccinato.
Tutti i governi mondiali, la Medicina dicono espressamente, hanno detto dal momento che i vaccini erano disponibili, che chi è guarito NON deve vaccinarsi per MESI, perché scombussolerebbe il suo sistema immunitario, e causerebbe gravi effetti collaterali, al pari di come bere 1-2 lt di acqua al giorno sono salutari, ma berne 5 lt causa gravi problemi.
Prendere troppi anticorpi fa male. Il troppo stroppia.
Il governo australiano sta prendendo quindi una decisione politica e nulla di più. E deve farlo in modo accurato, cioè senza calcare troppo la mano, escludendo Djokovic per 3 anni, perché sanno che le loro decisioni sono UNICHE in tutto il mondo, e che tutti gli altri tornei ATP e ITF finora non hanno preso decisioni così perentorie, come l’obbligatorietà del vaccino per i tennisti.
Penso che useranno questo vizio procedurale per escludere Djokovic solo per quest’anno dall’AO.
Serbia: Djokovic ha ammesso che ha presenziato all’evento alla sua Accademia, presenti molti bambini e ragazzi, ignorando che fosse positivo, mentre era consapevole di esserlo all’intervista con l’Equipe durante la quale ha sempre indossato la mascherina togliendola solo per le foto.
E’ una chiara violazione della quarantena imposta dal governo serbo. Non c’è nulla da discutere.
Come finirà?
Verrà senz’altro bacchettato dal suo governo, magari con la presenza dovuta a certi eventi o altri obblighi sociali.
Nulla di più o di meno di come la Svizzera tratta il suo eroe nazionale, Federer, a cui ha illegalmente concesso di saltare il servizio militare da oltre vent’anni (tutti gli svizzeri partecipano ogni anno a un “camp” militare).
Ogni scarrafone è bello a mamma soja.
il covid non c’entra niente,la verita’ e’ questa e i media appecorinati non ve lo dicono..ma piano piano sta uscendo..
https://www.youtube.com/watch?v=uusEdlXqPFg&feature=youtu.be
M
E
R
A
V
I
G
L
I
O
S
A
Ma in Serbia sono proprio tutti tutti dalla sua?
Io non credo che tutti approvano il non aver osservato la quarantena!
Non credo nemmeno che al rientro trovi tutte rose e fiori!
Purtroppo a causa di un concorso di colpa tra djokovic e il suo staff e la federazione Australia tennis in accordo per aggirare le leggi nazionali australiane attraverso un’esenzione vaccinale che vale per lo stato di Victoria ma non per il governo australiano djokovic rischia di vedersi cancellato di nuovo il visto e stavolta definitivamente.
Il primo giudice ha accolto il ricorso di djokovic contro la cancellazione del visto per vizi procedurali e di forma delle autorità di frontiera al suo arrivo in Australia.
Ora il ministro dell’immigrazione sta preparando una cancellazione del visto inattaccabile sotto qualsiasi punto di vista giuridico.
A mio parere il governo australuano dubita della veridicità del certificato di positività al covid presentato da djokovic ma evita di menzionare que
Andare a nascondersi.
Dai Roger, non esagerare! 🙂
Bellissima!
sta evidentemente adattando le dichiarazioni via via per come gli risulta comodo, non è attendibile.
ed è ingiustificabilmente superficiale nei confronti della malattia
indifendibile, ha totalmente perso la mia stima (non che sia un problema) e soprattutto quella di molti molti altri
Non avrà i certificati e i documenti idonei ma adesso ha la patente e le orecchie di asino
Ma dei 12 mesi di galera non se ne parla più? Se ha prodotto carte false è giusto che paghi e che vada a finire in galera.
In merito poi al suo comportamento antisportivo e soprattutto pericoloso dal punto di vista sanitario, l’ATP dovrebbe prendere seri provvedimenti, di sospensione se non addirittura di radiazione.
Da parte mia, nel mio piccolo, cercherò di evitare l’acquisto di tutti i prodotti che questo Djo-covid sponsorizza. Spero lo facciano anche tutti gli sportivi e soprattutto gli amanti del tennis.
“restrizioni liberticide”?
tu non stai tanto bene..
Fermati prima che sia troppo tardi… Fermati… Pensa…
Non fare come Nole. Ragiona
Non dare sentenze nè giudizi per le poche notizie attuali
Quelle che abbiamo ora già bastano per capire a naso
A breve arriva il giornalista con le notizie definitive
Ps. Lo sai anche tu il valore del “Certificato”
Nole si è messo in un angolo senza uscita. Una volta dimostrato che è falso avrà distrutto quello fatto sul campo di gioco
Brutta brutta brutta fine
Ecco le dichiarazioni di Nole (su questo verrà eventualmente interrogato e processato in Serbia, non certo adesso a Melbourne):
“Il 17 Dicembre ho partecipato ad un evento di tennis a Belgrado per consegnare premi ai bambini…Ho fatto un test rapido dell’antigene prima di andare all’evento, ed è stato negativo. Ero asintomatico e mi sentivo bene…Non avevo ricevuto la notifica del risultato positivo del test molecolare del 16 fino a dopo quell’evento”.
“Il 18 dicembre mi trovavo nel mio centro di tennis a Belgrado per un’intervista e un servizio fotografico a L’Equipe fissati da tempo. Ho cancellato tutti gli altri eventi tranne l’intervista a L’Equipe…Mi sono sentito obbligato ad andare avanti perché non volevo deludere il giornalista, ma mi sono assicurato di restare a distanza di sicurezza e di indossare la mascherina, tranne quando mi è stata scattata una foto. Mentre tornavo a casa dopo il colloquio per isolarmi per il periodo richiesto riflettendoci, ho capito che il mio è stato un errore di giudizio e ammetto che avrei dovuto rimandare l’appuntamento”.
Ma perché tutto questo ? Se è un novax come lo è doveva rinunciare agli AO e sarebbe stato coerente con se stesso. Così invece sta facendo una figura barbina: documenti dubbi, violazione della quarantena da positivi, moduli con omissioni, contraddizioni continue. Una carriera rovinata come immagine, zero stima per un grande tennista (forse il più forte di sempre) ma un uomo pessimo, che pensa di essere Dio sceso in terra nonostante ha finto di fare il simpatico per una carriera. Che brutta fine.
E se lo cacciano come sempre non ha neanche potuto giocare gli AO…
Non perdere i tre anni
Mo levate nda mezzo
la sentenza che ha consentito a Nole di entrare riguarda la sufficienza del documento medico presentato riguardo al contagio covid. per la polizia di frontiera non era sufficiente, per il giudice sì.
adesso c’è un problema di false dichiarazioni e produzione di documentazione falsa al fine di ottenere il visto. siamo su un altro piano, molto più grave e qualora fosse verificato comporterebbe subito la revoca del visto e poi il processo penale.
@ gig (#3030538)
Finalmente qualcuno che ragiona ed espone le sue tesi senza insultare nessuno. Grazie.
@ Le Pearl e le Jam di Shapo (#3030607)
ah, ah, ah, ah….favoloso!!!!
Be ovvio. Anzi mal consigliato è anche troppo benevolo
A qs punto spero che Nole si ritiri da solo, troppe pressioni, troppa politica, troppo clamore non consentirebbero di giocare sereno, tutta fuffa ovviamente, lui alla fine è negativo e solo qs conta, ma c’è di mezzo la politica ed ai detrattori non importa niente del covid o delle leggi, solo livore e travasi di bile, tuuto li
Ma io ti ho offeso? Perché pensi di avere il diritto di offendere persone che non conosci?
Cmq mi sono stancato di te e ho deciso di querelarti per ingiurie. Vedrai che dopo aver pagato qualche migliaio di euro tra risarcimento danni e spese processuali ti passerà la voglia di offendere le persone.
E tranquillo, ho già parlato con il mio avvocato. In caso di denuncia la polizia postale ci mette 30 secondi a risalire alla tua identità.
Ci si vede in tribunale.
Saluti.
Perdonami, ma se le notizie che stanno diramando tutti i media di vertice del Mondo sul “caso Djokovic” le stai seguendo allo 0,001%, credo che tu ti stia facendo un film non corrispondente alla gravità del caso, anche per le sole dichiarazioni confessorie esplicitate dal diretto interessato.
Signori, questo è un delinquente che a me personalmente fino a pochi giorni fa stava pure simpatico!
Fare il Grande Slam: espulso da AO, RG, W e USO
Da un sito serbo, un utente (per quello che vale)
2@Nono, tj.Labud, opet ne zna gde bije… Nole je, kako sam to i pre dva dana napisao, 4 sata nakon dodele medalja s mališanima, saznao da je pozitivan na PCR testu. Kada sam i sam radio taj test u Batutu, iza 12 h, rezultat mi je stigao – sutradan. Možda je bio gotov iste večeri, ali operativci su mi ga prosledili sutradan nešto pre 17 h. ”
Tradotto
“@Nono, ie Swan, he doesn’t know where to beat again … Nole, as I wrote two days ago, 4 hours after awarding the medal with the kids, found out that he was positive on the PCR test. When I did that test in Trampoline, after 12 o’clock, the result came to me – the next day. It may have been finished that evening, but the operatives forwarded it to me the next day just before 5 p.m. ”
Non lo porto in giudizio “ufficiale”, ma qualcosa dice..
Sto cercando qualcosa di ufficiale
Goat….ahahahahahahahahahahajahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Maestri di tennis che si occupano di geopolitica ed estrazioni minerarie, dee-jay conduttori radiofonici che si occupano della Teoria del Tutto, presentatrici televisive che consigliano diete e si ergono a guide spirituali, Givaldo Barbosa che si occupa di tennis&vaccini con la stessa naturalezza… Ma chi Me l’ha fatto fare di Creare tutto sto casino? Non Avrei fatto meglio a riposarMi tutta la settimana anziché solo il settimo giorno? Sto letteralmente impazzendo: fino a ieri mi sembrava di essere recluso in un Hotel puzzolente di Melbourne…
Ma secondo voi, ADESSO, qual è l’obiettvo del team Djokovic?
Vicenda triste e tragicomica quella di Djokovic. Anche Tiley e ciò che rappresenta Tennis Australia non ne escono bene.
Clicca qui per visualizzarlo.
Sui comportamenti di Nole prima di arrivare in Australia non c’ è “sentenza” (forse sarà processato e giudicato in Serbia…Vedremo).
Sulla legittimità di stare in Australia, invece, c’ è tanto di “sentenza che parla”!
Adesso, se il governo australiano ritiene che Novak Djokovic, attualmente negativo al virus, sia una persona pericolosa per stare a Melbourne Park in una bolla di negatività a giocare a tennis, oppure se ritiene che la sua presenza sia pericolosa per l’ ordine pubblico (qualcuno sostiene che l’ Australia insorgerebbe se Nole rimanesse, qualcun altro invece sostiene che la comunità serba australiana insorgerebbe se Nole fosse cacciato), lo espellerà. Stop.
Tutto il resto che si scrive e si dice è solo frutto di pregiudizi, ignoranza, livore, odio e frustrazione.
@ Dancas (#3030567)
Non lo dimentico affatto, ma il presidente serbo deve ancora misurare bene la lunghezza del naso del suo pupillo … diamogli il tempo di farlo e poi vedremo quale posizione assumerà sul “caso Djokovic” se è il presidente del popolo serbo e non solo di Djokovic 😀
Non può neppure escludersi che domani il naso si allunghi ulteriormente!
Mannaggia! Caro Nole, immagina quanti altri Slam potresti vincere se solo ti decidessi di farti sto benedetto vaccino. Potresti tranquillamente non muoverti dalla linea di fondo campo, poiché, dopo la somministrazione, avresti 12 lunghi artigli geneticamente modificati, pronti a raccogliere palle impossibili da raggiungere. Le smorzate? Cosa vuoi che siano, basterebbe allungare da lì dove sei uno di questi tuoi bracci, come fossi l’uomo elastico dei fantastici 4. Potresti nel frattempo leggere con le gambe accavallate, cosa si racconta delle tue gesta, di questo uomo dai poteri sovrannaturali, che la scienza scelse quale esempio per l’umanità intera, per far comprendere che la scelta di vaccinarsi sia la più intelligente possibile! Possibile mai che tu non abbia compreso di quali enormi vantaggi avresti? Pensaci, altri 50 Slam vinti, per poi finalmente pago, appendere la racchetta al chiodo!
Sicuramente si allenerà, se nessuno glielo vieterà. è un giocatore di tennis, fa quello nella vita. Se non vogliono che si alleni, dovrebbero togliergli questo benedetto visto. Dovevano metterci 4 ore e stanno diventando 4 giorni. Per quanto riguarda il ragionamento sulla Serbia, se gli arriverà una multa sarà tanto. Forse ti dimentichi che il presidente serbo si è schierato con Djokovic dal primo giorno.
Adesso lo ostacolano perché in Serbia.. Complottisti di tutto il mondo unitevi. Ho paura del mondo che sta arrivando, anzi che già c’è. Fortuna che sono un ragazzo degli anni 70 e che mi sarà risparmiata tanta di sta merda, o perlomeno sarò tanto rincoglionito da non accorgermene
Devo dire che Nole si rivela anche in questo caso un n°1. Non era facile riuscire a screditare in un colpo solo la federazione tennis australiana, i suoi legali, il servizio sanitario serbo, l’atp e se stesso. Ma lui c’è riuscito. Altro che grande slam, per far questo ci vuole un talento per il caos non comune. Mah, addà passà a nuttata!
Ma quindi tutta la storia del Covid-19 è stata creata per colpire Djokovic? Ma basta con il complottismo!
Clicca qui per visualizzarlo.
Straconcordo. Questo è il primo motivo. Il secondo è che faranno di tutto per non fargli vincere il 21esimo Slam e dimostrare una volta per tutte che il vero GOAT è lui, come tutti gli appassionati di tennis non accecati dal tifo sanno.
Prima d fare il tabellone devono decidere se no falsano tutto
La decisione tarda ad arrivre perchè il governo deve trovare un’appiglio serio per farlo e non solo perchè lo chiede l’opinione pubblica.
Detto della figura di merda planetaria di Nole per sbatterlo fuori non bastano le illazioni.
Le violazioni della legge Australiana quali sono?
Mancanza di vaccino.
Siamo sicuri che anche per le leggi Australiane questo sia un impedimento se lui ha fatto il covid meno di un mese fa? Non credo altrimenti la cecoslovacca non sarebbe stata fatta entrare.
Mancata segnalazione del suo viaggio in Spagna.
Siamo sicuri che un’omissione del genere possa avere come risultato l’espulsione da un paese. Mi sembrerebbe una sanzione piuttosto esagerata e foriera di un’appello immediato, con rischi di ribaltamento elevati.
Che poi se ne sia andato in giro da positivo sono questioni che gestiranno in serbia, mentre la falsificazione del test credo sia piuttosto difficile da dimostrare.
Annie, perdonami. Ma esattamente che problemi hai? Parli di “mio partito” di accuse indignate ed offensive. Io di offensivo trovo solamente il comportamento di un personaggio che ha dimostrato di non avere neanche la personalità per portare avanti le proprie “istanze (sulle quali stenderei un velo pietoso e ricorrendo ad un escamotage evidentemente dei dubbi li ha lui stesso….)” ma di provare a fare il furbo cercando di aggirare le regole di un paese. Dovrebbero essere i cittadini australiani e anzi di tutto il mondo a sentirsi offesi e presi in giro. Altro che
Un po più a destra…
Abbassati un po…
Così va bene stai fermo…
Ahi ahi ahi
Centro pieno……..
Pensieri Vari…
– L espulsione penso sia certa. Il Governo Australiano stà solo vedendo con gli avvocati come fare . Non dimentichiamoci la dichiarazione del Premier Morrison. Gia quello vi aveva dato il finale. Nole avrebbe dovuto implorarlo privatamente e pubblicamente. Stop. Solo questo, forse, gli avrebbe dato una chance di restare in Australia.
– La verità verrà fuori. Spero di sbagliarmi, ma non credo Nole abbia detto la verità. Mi è sembrata una scusa tardiva di una persona che non ha capito nulla… I giornalisti di tutto il mondo andranno dietro a questa storia. Potrà volerci 1 settimana,1 mese o 1 anno… Si saprà tutto. A naso credo che verremo a sapere tutto del certificato falso ( perchè purtroppo di questo si tratta )
– Nole non ha compreso nulla della situazione e l ha gestita malissimo. La paga e la pagherà eternamente. A questo punto, dopo aver gia fatto una debole scusa, non si torna indietro. In America dicono ” too little, too late”
– Il draw deve essere rinviato o ritardato. Il governo australiano ha la precedenza e si deve prendere il tempo che ritiene necessario. Hanno una grossa comunità ortodossa in Australia ( infatti il PM ha dato gli auguri per il loro Natale) e vista l’importanza di Nole per la Serbia è logico tenersi in rapporti “civili” con il paese
– Sul Campo non ho dubbi. Nole è il GOAT.
Fuori dal campo questa storia mi fa venire giganteschi dubbi. Ne aspetto le conclusioni per poter avere un giudizio, ma puzza e mi pare chiaramente indirizzata su un finale ancor peggiore.
Le scuse di Nole e famiglia mi sembrano di persone che vivono in una bolla… Ma non si sono resi conto che il 99% è contro di loro ? ( Fuori Serbia ovviamente )
Ps. Alla fine oltre Nole solo una giocatrice con Esenzione.
2 No Vax ( Herbert e Sandgren ).
Questo su un totale di 500 giocatori ATP e WTA in Australia…
Direi che le percentuali che ci davano vadano un po riviste
Credi che se mettessero sotto il microscopio la tua vita non verrebbero fuori particolari inquietanti?
😆
Al posto di sostenere l aria fritta cari Noliani fate attenzione all ATP che potrebbe squalificarlo 3 anni
Ancora? Fatti pubblicità in altri lidi
Più che pagare gli avvocati deve pagare un educatore e pure bene!
@ il capitano (#3030176)
Wuahahhaahha
Cavolo, hai cambiato posizione quanto il tuo idolo… Lui il più grande tennista ma piccolo uomo, tu piccolo e basta
Ho barato gne gne, lasciatemi giocare vi prego gne gne, sono il numero 1 gneee, non lo faccio più gne gne, prometto che farò stare zitto pure mio padre gne gne, dai lasciatemi stare qua, mi comporterò bene e rispetterò tutti, farò pure il vaccino gne gne…
Clicca qui per visualizzarlo.
Sto per pubblicare un articolo a riguardo, stay tuned su alessandrozijno.it. non sono così certo che i due fatti siano direttamente collegati ma l articolo aprirà gli occhi su vicende fondamentali nel 0rossimo futuro. Nessuno parla dello sfruttamento del litio, invece è un tema decisivo sullo scacchiere geopolitico
La Nemesi ci mette un po’..ma poi si abbatte su Erisittone.
“Erisittone nella su mania di onnipotenza non temeva la collera degli dei: arrivò persino ad abbattere deliberatamente un bosco sacro, con l’intenzione di costruirsi una sala da pranzo. Per punire la sua empietà, la dea lo condannò ad una fame inesauribile. Per cibarsi, Erisittone dilapidò tutte le ricchezze della sua famiglia.
Alla fine, Erisittone, per placare la sua fame, finì per divorare se stesso.”
@ Raul Ramirez (#3030417)
Bella questa!
Parole sante! Post perfetto.
@ Antoniov (#3030459)
Ma che commento è?? È una settimana che dicono che deve essere espulso e invece sta ancora là pernotta in un hotel di lusso e sfrutta i campi di Melbourne per allenarsi. Evidentemente se può farlo è perché non ci sono i requisiti per poterlo mandare via il resto sono chiacchiere di gente probabilmente invidiosa perché costretta dal governo draghi a una serie di restrizioni liberticide che hanno generato frustrazione
This is the end come cantava tale Morrison Vedi la coincidenza Comunque io continuerò a fare il tifo per lui C’è gente che continua a fare il tifo per la Juve Voglio dire
Speriamo. Gran giocatore ma ominucolo.
bravo Nole!!! hai mandato fuori di testa un po’ di cosidetti esseri umani…
Novak… terra piatta… l’Australia non esiste… quindi nessun possibile complotto contro nessuno… basta informarsi.
Trattare tutti e tutto come giochini elettronici pestando tasti, prendendo a pallate giudici, dando consigli strafottenti agli avversari di portare a sciare la famiglia e occuparsi dei figli, eccetera porta al
GAME OVER caro Nole
È quasi ora di lasciare le tue cose da sciura Pina Djokovic alla sciura Pina Djokovic passare a parlare di tennis
Caro Rafa, caro Roger vogliamo curarci l anima e lo spirito ricordando con piacere quel torneo di…e quella partita del…
Quando la rivalità era sana e bella, lo so, sembra l avanti Cristo perché poi Cristo è morto in Australia…
A ridagli con le cause milionarie.
L’Australia può fare quello che vuole e rifiutare chiunque voglia, senza fornire ulteriori dettagli. Si chiama sovranità nazionale. Non ti butta in prigione, non ti fa sparire semplicemente ti accompagna alla frontiera e arriverderci.
Ne Nole ne nessun altro non-australiano ha un “diritto inalienabile” di stare in Australia
Che personaggio onesto
Rilassati…è successo nel 66.. è tardi per indignarsi
Saluti
Clicca qui per visualizzarlo.
Novak…..rio grande…..sfruttamento minerario negato prima di Natale……basterebbe informarsi che si vogliono vendicare….contro il popolo serbo
Sarebbe davvero curioso sapere se domattina, nel perdurante silenzio delle autorità australiane, prenderà la racchetta in mano per proseguire gli allenamenti!
Non mi meraviglierei se questo signore, dall’alto della sua presunzione, sperasse ancora di giocare e di vincere lo Slam.
—
Non sarebbe poi da escludere che quando rientrerà in Serbia possa essere “bacchettato” per la sola figura di cacca che ha fatto fare al proprio Paese, lasciando perdere tutto il resto …
(La legge penale serba prevede che: “Chiunque non agisca secondo regolamenti, decisioni o ordini durante un’epidemia che prevedano misure per reprimerli o prevenirli sarà punito con una multa o con la reclusione fino a tre anni”).
Altro che Djokovic è la Serbia e la Serbia è Djokovic per come ha detto a tutto il Mondo il padre del Campione!
Dopo le dichiarazioni padre che vede Gesù in suo figlio, ci starebbe bene una citazione di Guccini
Che cosa c’entra la strega? Dato che l’argomento é Djokovic e dato che è suo padre che lo ha paragonato a Gesù é ovvio che si parli di lui…se non ci fosse stato il paragone del padre del tennista tu non avresti postato il tuo commento sulla dichiarazione dei Beatles su questo sito
Leggo che i Beatles guadagnarono popolarita’ quando Lennon disse che erano piu’ famosi di Cristo. Enorme baggianata, perchè invece persero molti fan proprio a causa di quella dichiarazione (per quanto non fosse seria, visto che Lennon scherzava sempre nelle interviste), e furono costretti a scusarsi subito dopo.
i tuoi esempi negativi sono completamente sballati.
La King e la Navratilova in cosa sarebbero state negative? per preferenza sessuale? per aver voluto la parità di genere?
E anche la presunta passione per la “neve” di Borg, che danno avrebbe arrecato al prossimo, alle istituzioni? Era un fatto suo personale. Djoko si è preso gioco del mondo nella questione più delicata in questo momento al mondo, frodando e mentendo. Non so nemmeno io quale sia la pena minima che si meriti.
…sono d’accordo che farebbe bene a fare subito un passo indietro e tornare a casa,ma ne lui e tanto meno il suo entourage lo faranno mai…
…personalmente ti ho risposto più volte ai tuoi commenti sulla vicenda cercando di darti un’opinione non da tifoso di nessuno ma solo da amante vero dello sport più bello del mondo,più volte ti ho posto delle domande ma non mi hai risposto mai,provo a fartene un’altra sei d’accordo con me che è stato mal consigliato da tutte le persone che lo circondano in primis i suoi familiari di voler partecipare ad ogni costo agli AO forzando ed esasperando questa situazione al limite di ogni logica
Molto meglio per lui che vada via al piu’ presto. Piu’ tempo passa e piu’ vengono fuori altri particulari inquietanti. La bruttissima figura che ha gia’ fatto non si puo’ cancellare, ma potrebbe diventare anche peggio.
Ravviso un conflitto di interessi in un padre che definisce “Gesù” il proprio figlio.
“- Ma chi ti credi di essere, Dio? –
– Beh, a qualche modello devo pure ispirarmi”
https://video.repubblica.it/sport/australian-open-tomic-al-giudice-di-sedia-scommettiamo-che-ho-il-covid-entro-tre-giorni/405659/406369?ref=RHTP-BS-I308886389-P3-S3-T1
Tolleranza zero australiana
Comincio a credere che il covid sia stato creato ad arte in un laboratorio di Basilea. Chi ha orecchie per intendere intenda.
Scerzi a parte nell’estate del 2018 sono stato in Australia e sono andato in uno zoo a Port Douglas. Ebbene ho visto una femmina di coccodrillo talmente grande che pensavo fosse una statua. Era lunga 6 metri e larga come una macchina. Giuro sono rimasto scioccato. Un uomo intero dentro ci stava comodamente. Ecco datte Nole in pasto a quel coccodrillo e non se ne parli più.
Scherzi a parte Djokovic ha sbagliato. La storia dei viaggi è una leggerezza senza nessuna importanza e in cui non si configura nessun dolo però la storia della quarantena è grave, inutile girarci intorno.
Io personalmente credo che non abbia mai avuto il covid e che il suo certificato sia falso. Ma andrà provato ovviamente.
Per ora è colpevole di una leggerezza da nulla e di un fatto grave accaduto in serbia e cioè la violazione della quarantena.
Se fossi in lui farei un passo indietro e tornerei a casa. Se non lo fa spero che sia il governo australiano a mandarlo a casa.
E soprattutto spero che non ci saranno ripercussioni ben più gravi di quelle di saltare l’AO
@ Gabriele (#3030116)
La cosa più giusta che hai scritto è “fine”..speriamo davvero che avendo deciso quello che è vero e giusto, supportato e confermato dai likes del tuo partito, finiscano queste
continue accuse indignate ed offensive che durano da giorni, ormai ammontano a migliaia di post, per ribadire lo stesso concetto che credo ormai sia stato ampiamente, più o meno condiviso, sicuramente recepito da tutti. Speriamo che sia dato il giusto seguito al tuo diktat
Se stanno ritardando l’espulsione è per evitarsi cause milionarie, ma davvero non riuscite a capirlo?
Si tratta di essere inattaccabili per la pletora di azzeccagarbugli, inoltre lo sport non viene prima del rispetto della legge.
Le ammissioni di Djokovic sono state consigliate dagli avvocati per coprire il vero reato.
Dove hai letto la parola “Djokovic” nel mio post ?
Fidati..NON sono la tua strega di turno e NON mi interessa esserlo
Ormai per alcuni mi sembra diventata un ossessione questa storia..
Saluti
Beh, a questo punto se lo mandano “sic et simpliciter” a casa gli va pure di lusso, anzi di gran lusso !
Volendo, avrebbero campo fertile per trattenerlo anche in un Hotel meno confortevole del primo per sottoporlo ad un nuovo processo, ma di altra natura, non credi?
Ma, ripeto, un uomo del genere io lo preferirei perdente anche sul campo ove è ritenuto un Dio!
….. La Atp infatti, prima ancora che il caso Nole esplodesse, aveva tenuto a specificare che “qualora un giocatore venisse scoperto a falsificare il risultato di un tampone, è prevista una squalifica di tre anni”….
Vediamo se il signorino verrà trattato come un signor centocinquanta al mondo… O ci sarà un distinguo… Facendo prevalere il PARTICULARE…
Sono d’accordo con te su tutto.
Continuano ad accusarlo di cose false
Continuano a non capire il merito giuridico della questione visto/ serbia/..
MA
ha fatto due cazzate, e nella sua situazione non poteva permetterselo.
Meglio lasci il torneo e AMEN, senza neanche aspettare il decreto di espulsione.
Spero stiano trattando su questo…
@ Massy72sr (#3030240)
Semplici esempi di intolleranza nel loro tempo che oggi non vengono piu percepiti come tali
Nessuno oggi si scandalizerebbe per un paragone con gesu cristo o perchè hai una preferenza sessuale diversa dalla mia ma al tempo era intollerabile, assolutamente da bollare e condannare senza se e senza ma e infatti il popolo ci si scaglio’ contro con tutto quello che aveva
Io ci vedo delle analogie , tutto qui
Nota: Non me ne puo fregare di meno di Djokovic ma i Beatles non mi dispiacciono anche se in tenera eta’ preferivo gli Stones
Le “ammissioni” sono a tutti gli effetti l’inizio di un patteggiamento come quando tradisci qualcuno e dici che ci sono stati solo dei baci. Si vuole evitare il peggio. O si spera nella clemenza della corte. È già un passo avanti, almeno nei confronti della famiglia che continua imperterrita a dirne di tutti i colori come l’appello del padre alla Regina Elisabetta. Direi tuttavia che si può concludere con la massima latina “sic transit gloria mundi”….
“La stupidità degli esseri umani è infinita” diceva Voltaire. E ancora: “Un uomo è libero nel momento in cui desidera esserlo”.
Perdonami Mazzoni, ti devo richiamare all’ordine e riportare il carro dietro ai buoi: le questioni tennistiche sono importanti ma se non capiamo la corretta gerarchia tra sanità pubblica, politica e COMPILAZIONE !!! di un tabellone di tennis siamo alla frutta. Al limite si tratta di ritardare la compilazione del tabellone di 2 3 giorni (il torneo inizia lunedì prossimo, oggi è mercoledì) e non di affrettare una decisione di interesse internazionale che ha a che fare con politica e sanità. Sennò davvero siamo alle comiche 😉
Sinner vincera’ questo Slam. Prendete nota.
Ho letto e riletto il commento di Giorgio e non vi ho trovato traccia di insulti, è stato educato e ha espresso la sua opinione. Mi chiedo cosa ti porta a travisare la realtà dei fatti anche in queste piccole cose. È davvero curioso…
Ha mai visto Airport Security Australia?
Non è assurdo purtroppo. È la logica conseguenza del fatto di considerare una persona alla stregua di un (cit.) “Gesù cristo dei nostri giorni”. Questo porta ad abbandonare qualsiasi approccio razionale e conduce alla falsa consapevolezza di essere onnipotenti; al di sopra di tutto e di tutti. Ed è proprio questo ritenersi superiore agli altri che porta a commettere delle azioni scorrette (per usare un eufemismo).
Siamo a giovedì tra poco sorteggiano il tabellone è ancora non si prendono decisioni definitive??? Ma nemmeno in Italia si fa così. Vergognosi
Certo, i Beatles divennero immensi anche grazie a questo ma cosa c’entra con Djokovic? Mica inventarono bugie per poter avere visti in giro per il mondo
Ormai non se ne puo più, dopo le minchiate che ha fatto lo rispediscano a casa e buonanotte, così imparerà a comportarsi, come dovrebbe essere a quel livello, da persona corretta nel rispetto delle regole….ma ne dubito.
Uno che le ha tentate tutte per raggirare leggi e giudici di quel Paese e che a casa sua, dove lo ritengono il Re che può fare quello che cazzo gli pare in barba a tutte le regole, se ne va in giro sapendo di essere positivo quindi contravvenendo all’isolamento e lo fa pure senza mascherina dovrebbe essere arrestato e l’Atp dovrebbe prendere seri e durissimi provvedimenti. E’ il n. 1 non un pinco pallino qualunque e come sarà trattato dovrà essere d’esempio per tutti.
Buongiorno a tutti; senza prendermi alcun elogio avevo scritto testuali parole un paio di giorni fa prevedendo ciò che sta succedendo e le conseguenze alle quali Novak andrà incontro che credo siano ormai definitive di espulsione dal Paese.
Gli annulleranno il bando per i 3 anni sicuramente, quindi potrà sicuramente prendere parte alla prossima edizione del 2023 anche dal momento che Nole viaggia con passaporto diplomatico e quindi i canali istituzionali sono diversi, ma è in dubbio che lui stesso e tutto il suo entourage hanno sottovalutato tutta una serie di elementi, disposizioni, applicazione delle normative, e tanta superficialità che hanno portato a questa situazione. Ai miei occhi di persona che ha vissuto e vive ancora nei Balcani (Sofia) negli ultimi 20 anni, questo atteggiamento è conosciuto; qui se ne fregucciano un poco di tutto, pensano che sia sempre colpa degli altri e non sono mai capiti o giustificati sino in fondo…poi vai a vedere e questi Paesi hanno la maggior parte dei certificati green pass acquistati dalle persone senza essere stati fatti… Rimango della idea che un team di altro sportivo numero uno al mondo, senza fare paragoni con colleghi Federer o altri, avrebbero preso la cosa molto meno alla Garibaldina..cosi al di la dell’incidente e delle conseguenze, Nole subisce anche una caduta di popolarità (nella quale non eccelle sempre), ed una caduta di immagine nei confronti dei suoi colleghi che lo hanno accolto allo stadio con freddezza, come il furbetto del quartierino… Dal tutto emerge un quadro abbastanza pietoso del tutto, soprattutto nella fase successiva alla positività di Novak e a come esso abbia reagito, tra viaggi premiazioni foto interviste…